Bacco tabacco & triclinio >
Pagina 3 di 40
Pagina 3 di 40 • 1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40
Re: Bacco tabacco & triclinio >
Mr Charade qui ci dobbiamo dare una mossa , Sono anni che cerco di installare un programma x sentire odori dei cibi cotti a distanza attraverso il PC La ventolina farà espandere i profumi vari x ora di cibarie e x ora ad una distanza di 1 metro In seguito dopo prove e controprove " si passerà a profumi di bellezza : dopobarba , schampo etc Io nonostante di essere stato aiutato da chi di mestiere non ci siamo riusciti Forse tù potresti .... E se và tutto bene : Brevettato SRL Carminius- Charade si farebbe un mucchio di soldini divisione al 50% e vivere felici così ,tra agiatezze e di rendita
PS Tengo a precisare ; non sono ammessi cose di odori di cattivo gusto : fumo di sigaretta , sigari, etc Tipo sigaretta MS ( morte sicura )
Fammi sapè
PS Tengo a precisare ; non sono ammessi cose di odori di cattivo gusto : fumo di sigaretta , sigari, etc Tipo sigaretta MS ( morte sicura )
Fammi sapè
Rocc52- Senior
Già, Rocco! Un delizioso profumo di rosmarino e d'altre erbe, senza dimenticare il tepore emanato dal forno che pervade ovunque intorno...
E...ora...
annali- Senior
[img][/img]
X Mr Charade che , a quest'ora pranzo-cena
Non sono avanzi
Il piatto odierno consumato da me
orecchiette funghi e salciccia
E buona cena popolo
X Mr Charade che , a quest'ora pranzo-cena
Non sono avanzi
Il piatto odierno consumato da me
orecchiette funghi e salciccia
E buona cena popolo
Rocc52- Senior
Io sentivo un profumino ...
Rocc52- Senior
Beh, ma vedi la sbrisolona offerta a me era la "vera" sbrisolona mantovana, non quella che trovi dal nord al sud...
Poi invierò la ricetta molto semplice da fare basta impastare raffreddare e sbriciolare prima di mettere in teglia nel forno...
Mentre scrivo sta finendo il mio arrostino nel forno: una coscia di pollastro bello ciccioso fatto prima bollire un po' per farci il brodo per la minestra di stasera; due patata tagliate a fette medie, olio rosmarino e sale, costo meno di due euro per un primo e un secondo...Si gioca al risparmio visti come buttano i tempi...
annali- Senior
Bein magner !... Dolci regionali -
Re: ... sulla passerella d'ingresso della nave in possesso …
annali il Mar 20 Ott 2020 alle 14:51 Aec-messaggio num#64445
Buon pomeriggio amici naviganti
I cannoli siciliani finiti in fretta perché instancabilmente goloso c'era il Rocco che li puntava,,,
Oggi il dolce lo offro io, una specialità mantovana: la superba torta Sbrisolona...
+
Tara il Lun 19 Ott 2020 alle 19:16 Aec-messaggio num#64434
Senti un po carino....sei sceso dalla nave per il week?Mo che vai cercando ora. I cannoli mica aspettano a tia per essere mangiati. E poi la restante ciurma c'era. ...mancavi solo tu come sempre.
Nb.,
per non ridursi a quel di orrido che fanno altri social , questo è il posto deputato alle vivande ... offerte sempre come idee e possibilmente ricette di come avviene nella realtà , in modo che si possano poi fare realmente ... già siamo nel virtuale , se poi assaggiamo ed offriamo virtualmente , altro che cane di Pavlov ... per cui le ricette dei cannoli presumo di conoscerle ... cialda ricotta , guarniture varie e cos'altro ?... Non penso ci voglia per forza la mano trinacriana per farli in casa doc -
+
Le sbrisolone ... mangiate ovunque da nord a sud , anche se a nord reclamano la dop ... anche qui , l'importante non è la ricetta classica , ma quel qualcosa o additivo in più che li rende realmente fatti in casa ...
annali il Mar 20 Ott 2020 alle 14:51 Aec-messaggio num#64445
Buon pomeriggio amici naviganti
I cannoli siciliani finiti in fretta perché instancabilmente goloso c'era il Rocco che li puntava,,,
Oggi il dolce lo offro io, una specialità mantovana: la superba torta Sbrisolona...
+
Tara il Lun 19 Ott 2020 alle 19:16 Aec-messaggio num#64434
Senti un po carino....sei sceso dalla nave per il week?Mo che vai cercando ora. I cannoli mica aspettano a tia per essere mangiati. E poi la restante ciurma c'era. ...mancavi solo tu come sempre.
Nb.,
per non ridursi a quel di orrido che fanno altri social , questo è il posto deputato alle vivande ... offerte sempre come idee e possibilmente ricette di come avviene nella realtà , in modo che si possano poi fare realmente ... già siamo nel virtuale , se poi assaggiamo ed offriamo virtualmente , altro che cane di Pavlov ... per cui le ricette dei cannoli presumo di conoscerle ... cialda ricotta , guarniture varie e cos'altro ?... Non penso ci voglia per forza la mano trinacriana per farli in casa doc -
+
Le sbrisolone ... mangiate ovunque da nord a sud , anche se a nord reclamano la dop ... anche qui , l'importante non è la ricetta classica , ma quel qualcosa o additivo in più che li rende realmente fatti in casa ...
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
... dalla profondità sottocoperta di una cambusa dai fuochi ben protetta , mi sovviene il consiglio di una desunta addetta di andar per ceci... ebbene così sia ... alimento povero ma ricco ,,, il meglio che potrei pensare è di unirlo con riso e zafferano per farlo diventare raffinato e molto aromatico come prima portata ... ovviamente si gioca di aromi tipo il timo & rosmarino ... riso meglio quello a chicchi grossi ed i ceci ( meglio quello già lessati a vapore ) passati nel frullatore per fare la base portante ... poi gli immancabili olio evo , sale per chi gradisce , ma sarebbe meglio di no ... per chi non gradisse una portata troppo secca , allora si può preparare a parte un brodo vegetale ...
Poi che dire d'altro?... ma buon appetito ...
saluti appetitosi da qui ...
Poi che dire d'altro?... ma buon appetito ...
saluti appetitosi da qui ...
Charade- Senior
Charade- Senior
Buon week end puro a tia.
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Penso anch'io così ... ci vuole addizionale cura per non far calare la temperatura prima della quale l'amido non riesce a "gelatinizzarsi" , che poi è lo scopo finale ... Poi tutta la teoria della pasta al dente con tutte le sue variazioni nei dintorni d'esso , rientra nei gusti personali ... ovviamente bisogna sfatare il mito che la "pappetta" sia indigeribile ... tutto vero il contrario , tant'è che ai bimbi si danno proprio così --- Bene ... vi auguro un week end pieno di cibi mediterranei e mi raccomando , equilibrati in tutto , poiché una sola lezione ci rende questa vita : l'equilibrio -
Saluti riequilibrati da qui .
Saluti riequilibrati da qui .
Charade- Senior
Mah...sicuramente sarà colla quella pasta lì.
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Letta distrattamente l'altro giorno nei papers di linee verdi e sarebbe una rivoluzione economica mondiale se venisse adottata sistematicamente da tutti i pentolai ( risparmi considerevoli di energia ( gas o elettrico ) a parità di tempo ) -
https://youtu.be/_jetYnD_FrE
ma ovviamente c'è un seguito ... una errata-corrige , visto che se non si esegue il tutto col monitoraggio stretto di orologio e termometro , si rischia di mangiar la pasta dura o addirittura "scotta" se si esagera ... e nell'italico suolo a valenza mediterranea , dove il fior di grano è considerato sacro sarebbe un delitto gravissimo da dover riparare col fuoco , questa volta non spento ...
https://youtu.be/_jetYnD_FrE
ma ovviamente c'è un seguito ... una errata-corrige , visto che se non si esegue il tutto col monitoraggio stretto di orologio e termometro , si rischia di mangiar la pasta dura o addirittura "scotta" se si esagera ... e nell'italico suolo a valenza mediterranea , dove il fior di grano è considerato sacro sarebbe un delitto gravissimo da dover riparare col fuoco , questa volta non spento ...
Charade- Senior
... questa sera : dalla cambusa con furore ...
Come secondo ho richiesto le patatine al forno con qualsiasi tipo di carne ...
e spero di trovarle poiché è da stamattina che ci penso , neanche se fossi una sciura con le voglie ...
Saluti affamati da qui ...
Come secondo ho richiesto le patatine al forno con qualsiasi tipo di carne ...
e spero di trovarle poiché è da stamattina che ci penso , neanche se fossi una sciura con le voglie ...
Saluti affamati da qui ...
Charade- Senior
... ultimamente arrivo a sera che mi mangerei un gufo ... uhmm ahh ahh , aridaje , meglio di no , con quello di cui si nutrono , sarebbe come mangiarsi i pipistrelli ... Quindi stasera la cambusa è meglio che mi faccia trovare preparato piatti sicuri magari sostanziosi ... altrimenti stanotte mi alzo per far spaghetti aio e oio ... sperabilmente senza peperoncino ...
Saluti impeperonati da qui ...
Saluti impeperonati da qui ...
Charade- Senior
Stasera esco anzitempo o normo-tempo che tengo una leggera sensazione di fame ...
Non so se la carne di zebra assomigli a quella di cavallo ... ma essendo un leone vegano , allora dirotterò su polpette proteiche di altra natura ...
Saluti dirottati da qui ... e comunque i leoni cinesi non mangiano con le bacchette !
Non so se la carne di zebra assomigli a quella di cavallo ... ma essendo un leone vegano , allora dirotterò su polpette proteiche di altra natura ...
Saluti dirottati da qui ... e comunque i leoni cinesi non mangiano con le bacchette !
Charade- Senior
Re: Bacco tabacco & triclinio > Tara il Mer 26 Ago 2020 alle 11:35 Aec-messaggio num#62939
Un Po di piccante ogni tanto Nn fa male...
Poco o tanto anche in lato afrodisiaco , il sapore che ti brucia le mucose , dovrebbe essere bandito da ogni tavola … la sua funzione coprente in pratica cancella via tutti gli altri aromi/sapori/odori e quindi cosa rimarrebbe del piacere organolettico ?...
Un Po di piccante ogni tanto Nn fa male...
Poco o tanto anche in lato afrodisiaco , il sapore che ti brucia le mucose , dovrebbe essere bandito da ogni tavola … la sua funzione coprente in pratica cancella via tutti gli altri aromi/sapori/odori e quindi cosa rimarrebbe del piacere organolettico ?...
Charade- Senior
Buona serata anche a te mrBenny
Tara- Senior
Peperoncino piccante e pure afrodisiaco ........Buona serata a te Tara ed a tutti gli amici che leggono .
Beni6- initiate
Tara- Senior
... in realtà sarebbero dovuti essere "strangolapreti" , ( anche se non vedo differenza etimologica) così come poi mi continuavano a correggere i gentilissimi camerieri , in ultimo mascherine muniti ...
+
Si erano quelli che hai postato , forse un po' più grossi , ma deliziosissimi ...
Si potesse fare una graduatoria tra buoni e cattivi questo piatto andrebbe ai primi , mentre per i secondi casi varrebbe il detto : e stasera a letto con la cena ...
Si lo so il detto era diverso , ma ho già dato disposizioni in cambusa per preparare i carciofi con le spine , fors'anche crudi quindi pungentissimi !
Saluti spinati da qui -
+
Si erano quelli che hai postato , forse un po' più grossi , ma deliziosissimi ...
Si potesse fare una graduatoria tra buoni e cattivi questo piatto andrebbe ai primi , mentre per i secondi casi varrebbe il detto : e stasera a letto con la cena ...
Si lo so il detto era diverso , ma ho già dato disposizioni in cambusa per preparare i carciofi con le spine , fors'anche crudi quindi pungentissimi !
Saluti spinati da qui -
Charade- Senior
Li conosco gli "strozzapreti"... gustati a Madonna di Campiglio...piatto tipico regionale...
In realtà non strozzerebbero solo i preti... io, per poterli gustare ho dovuto farli in tre o quattro parti...
annali- Senior
... vado che l'appetito vien sgambettando ... oggi secondo fumi di cambusa ci dovrebbero essere degli gnocchetti da far resuscitare gli stessi preti ... e difatti qui gli autoctoni li chiamano "strozzapreti" pensando poi che si salvino in "untosa" maniera...
+
+
+
uhmm un po' complicata postar immagine ... la rimandiamo ...
Saluti strozzati da qui ...
+
+
+
uhmm un po' complicata postar immagine ... la rimandiamo ...
Saluti strozzati da qui ...
Charade- Senior
Un piatto gustato tanti anni fà nella provincia di Brescia agriturismo a conduzione familiare.
[img][/img]
[img][/img]
La ricetta della lepre in salmì come si faceva una volta, la tipica ricetta della nonna, facile e veloce senza tanti passaggi e con aromi semplici. Un piatto succulento e gustoso da presentare in occasioni particolari come feste e ricorrenze (Natale – Pasqua – ma anche pranzo della Domenica)
[img][/img]
[img][/img]
La ricetta della lepre in salmì come si faceva una volta, la tipica ricetta della nonna, facile e veloce senza tanti passaggi e con aromi semplici. Un piatto succulento e gustoso da presentare in occasioni particolari come feste e ricorrenze (Natale – Pasqua – ma anche pranzo della Domenica)
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora 30 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- Lepre (1 Kg)
- Olio di oliva (1 bicchiere)
- Cipolle (1 media da 25 grammi)
- 1 spicchioAglio
- 1 bicchiereVino bianco
- Acqua (mezzo bicchiere)
- Aceto di vino bianco (2 cucchiai)
- 5Acciughe (alici)
- 1 cucchiaioCapperi
- 2 costeSedano
- 2Carote
- q.b.Peperoncino
- Pepe nero in grani (1 cucchiaino)
- Scorza di limone (grattugiata)
- Succo di limone (mezzo)
- 1 mazzettoFinocchi (solo foglie (barba))
- 1 mestoloPassata di pomodor
- q.b.Sale
Rocc52- Senior
Complimenti alla cuoca . Gamberi ( mazzaresi ) al tegame tipo ghiotta............Accompagnali con un bel vino bianco leggermente frizzantino e fresco e con il sugo potresti condire la pasta spaghetti grossi ( detti ziti ) . Buon pranzo .
Beni6- initiate
Gamberoni in guazzetto.
Tara- Senior
Pagina 3 di 40 • 1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40
Argomenti simili
» Bacco tabacco & triclinio >
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
Pagina 3 di 40