Bacco tabacco & triclinio >
Pagina 30 di 40
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Re: Bacco tabacco & triclinio >
Stasera passo da qui per augurare a tutti voi pranzi o cene loculliane ovviamente a base di rane
Charade- Senior
Vorrei sovraggiungere oltre quello che dice mrs Blue che chi ha esperienza di terra e di orti , consideri anche delle "schifezze" necessarie con cui prosperano vegeti e vegetali ,,, Però il problema non è considerare esse in quanto tali , ma in quanto composti da "mattoncini" molecolari che scomponendosi si ricompongono in altre strutture tipiche di ogni essere animale o vegetale che sia -
Charade- Senior
Per piazzare "robine" quando era inconscio adolescente, le cambusere di turno , hanno fatto di tutto e di più ,,, non per nulla nella cambusa di casa mia imperava codesto infernale aggeggio :
Pensando ovviamente , che non mi accorgessi , stolti loro , della cipolla infilata dapperttutto ,,,
Pensando ovviamente , che non mi accorgessi , stolti loro , della cipolla infilata dapperttutto ,,,
Charade- Senior
Ciao Azzurrì,non c'è differenza...ho scritto piemontesi perchè sono state acquistate a Vercelli,cioè non sono d'importazione (cinesi o per di là)
In effetti di ciccia ne hanno ben poca,solo le coscette...una volta i "vecchi" le strofinavano nell'ortica per farle aumentare di spessore!
La fisicità va di pari passo con l'idea che abbiamo di certi animali e di certe loro caratteristiche...mai mangiate le lumache? Sono eccellenti ma se non si ha una cultura gastronomica familiare e si pensa alla scia che lasciano..insomma la bava....è poco probabile che si assaggino.
E' questione di "testa" perchè mangiamo tranquillamente il pollo e il maiale e i pesci predatori (tipo branzino) e vi siete chiesti con cosa si cibano e visto come e dove vivono?
In effetti di ciccia ne hanno ben poca,solo le coscette...una volta i "vecchi" le strofinavano nell'ortica per farle aumentare di spessore!
La fisicità va di pari passo con l'idea che abbiamo di certi animali e di certe loro caratteristiche...mai mangiate le lumache? Sono eccellenti ma se non si ha una cultura gastronomica familiare e si pensa alla scia che lasciano..insomma la bava....è poco probabile che si assaggino.
E' questione di "testa" perchè mangiamo tranquillamente il pollo e il maiale e i pesci predatori (tipo branzino) e vi siete chiesti con cosa si cibano e visto come e dove vivono?
Teti- Graduate
Ch. ha scritto ---Per me l'importante è non vedere la "fisicità" di ciò che mangio , poi tutto fa carne o brodo ,,,
ah si, tu non voj vedé? Attento a te che ti potrebbero piazzare robine indigeste
miao e bau e cip e ... brrr..
ah si, tu non voj vedé? Attento a te che ti potrebbero piazzare robine indigeste
miao e bau e cip e ... brrr..
Azzurra- Senior
Ciao Teti ma che c'hanno quelle piemontesi rispetto alle lombarde, tanto per fare un esempio?Teti ha scritto:
Risotto con le rane (piemontesi)
Non fate le boccacce...le rane sono un piatto prelibato!
A me le rane non dicono assolutamente niente e come gli uccellini mi da anche sofferenza mangiarle. E poi di carne non ce n'é , sono tutte ossicini e io non mando giù le ossa.
Eppure lo so che sono richieste, comunque le lascio a voi.
Azzurra- Senior
Ma mi faccia il piacere..---tutto fa carne o brodo.
Ma che sei Cinese ?
Ma che sei Cinese ?
Tara- Senior
La "ragna" ,,,he he ,,, quante volte da ragazzuolo con il mio cuginetto di battaglie , andavam a caccia delle "criature" nelle roggie ,,, e non dico lo zietto sorbolino che coltivava i "ragnetti" (girini) per fare poi le grigliate miste ,,, Anche qui è solo cultura alimentare ,,, ci si nutre di gamberetti , ostriche , granchi , polipetti e similia , quindi dov'è il problema ?,,, Per me l'importante è non vedere la "fisicità" di ciò che mangio , poi tutto fa carne o brodo ,,,
Charade- Senior
Ranocchietti con il risotto ?Cra ..cra..! Mai mangiati..
Tara- Senior
Esperimento attuato...nà fatica per friggere i ranocchietti!!!
Il risotto così delicato che non si capiva con cosa fosse fatto...i clienti abbastanza soddisfatti,io no.
Domani vi posto la ricetta,ora no puedo.
Il risotto così delicato che non si capiva con cosa fosse fatto...i clienti abbastanza soddisfatti,io no.
Domani vi posto la ricetta,ora no puedo.
Teti- Graduate
Risotto con le rane (piemontesi)
Non fate le boccacce...le rane sono un piatto prelibato!
Non vi spiego com'è la procedura da...pescarle e sù sù fino a metterle nel tegame...e neanche come si fa il risotto perchè sono ancora indecisa se optare per quello o per una bella frittura.
Lunedì ve lo racconterò.
Teti- Graduate
Certo che sono masculi,le donne devono occuparsi della famiglia e la carriera è privilegio di poche (se privilegio è)!
Teti- Graduate
Di solito ci pensa la cambusera di turno ,,, Però se mi ci metto ,son sicuro di fare sfracelli ,,, Non per niente i più grandi chefs sono masculi ,,,
Charade- Senior
Mr Ch ..che si prepara la pappina da solo..ah ..
Tara- Senior
ahahah...l'occhio del mio bue viene sempre strabico,mica facile farlo dritto e tondo e soprattutto "intero"!
Teti- Graduate
ehh già..sento una leggera punta di umorismo..eheh siiii.
Tara- Senior
Ma che davvero davvero mi volete santificare?
L'aureola non mi dona neppure un po'...me la cavicchio anch'io e di arrosti non di pollo ne combino tanti,l'unico vantaggio che ho,forse,è che mi piace cucinare e quindi mi applico con passione,che mi difetta nell'imparare certe cosette sul pc (vero Mr.?)
Poi scusa eh..."una che sia brava a..ecc ecc.." ma chi l'ha detto che siano competenze esclusive della sposa?
I soliti maschietti
L'aureola non mi dona neppure un po'...me la cavicchio anch'io e di arrosti non di pollo ne combino tanti,l'unico vantaggio che ho,forse,è che mi piace cucinare e quindi mi applico con passione,che mi difetta nell'imparare certe cosette sul pc (vero Mr.?)
Poi scusa eh..."una che sia brava a..ecc ecc.." ma chi l'ha detto che siano competenze esclusive della sposa?
I soliti maschietti
Teti- Graduate
ehh si ,,, e che cos'è l'associazione nullafacenti , nullatenenti ?
Un uovo al tegamino all'occhio di bue lo sanno fare tutti , persino io ,,,
Beh in verità alle volte mi viene tipo naso o orecchio , ma vaben li stess -
Un uovo al tegamino all'occhio di bue lo sanno fare tutti , persino io ,,,
Beh in verità alle volte mi viene tipo naso o orecchio , ma vaben li stess -
Charade- Senior
Eo ?..Nun sacciu fari nenti..peggio di te..Azul .
Tara- Senior
io non sono brava a fare niente, solo me la cavicchio in tutto
in compenso sono tremenda perché pretendo mooolto
e tu Tara?
in compenso sono tremenda perché pretendo mooolto
e tu Tara?
Azzurra- Senior
Una Che ?..mo lo dico io..che ci sappia fare tra le lenzuola.!
ahhhh..mormonismo..!statti scetto senti a mia.. troppo chiedi.
ahhhh..mormonismo..!statti scetto senti a mia.. troppo chiedi.
Tara- Senior
Beh 4€/kg è relativamente accessibile ,,, bisogna vedere se l'alimento è sfiziosetto , oppure fa da panatico e da companatico ,,,
Si Si ,,, mrs Blue è da sposare !
Però siccome è già sposata , allora mi occorrerebbero più spose , una che sia brava a cucinare , una che sia brava a lavare , una che sia brava a stirare , una che sia brava a fare la mamma , una che sia brava a fare la sorella , una che sia brava ad esser di compagnia , una che ,,,
Insomma mi sa che una che sia brava in tutto sarà difficile che esista , quindi mi sa che non volente mi debba dedicare a professare il mormonismo -
Si Si ,,, mrs Blue è da sposare !
Però siccome è già sposata , allora mi occorrerebbero più spose , una che sia brava a cucinare , una che sia brava a lavare , una che sia brava a stirare , una che sia brava a fare la mamma , una che sia brava a fare la sorella , una che sia brava ad esser di compagnia , una che ,,,
Insomma mi sa che una che sia brava in tutto sarà difficile che esista , quindi mi sa che non volente mi debba dedicare a professare il mormonismo -
Charade- Senior
I Piemontesi.. sono più cari ahimé e ho pagato ca. 4 euro/kg. (medesimo prezzo in negozi e banchetti).
Teti, oltre a tutto il resto, tu devi essere una cuoca perfetta, a partire dalla scelta nell'acquisto, alla conoscenza degli ingredienti, fino alla preparazione e messa in tavola!
Ti faccio i miei complimenti, sei una donna, come si suol dire,...da sposare, in senso lato
e allargato, vale a dire preziosa per chiunque.
bye
Teti, oltre a tutto il resto, tu devi essere una cuoca perfetta, a partire dalla scelta nell'acquisto, alla conoscenza degli ingredienti, fino alla preparazione e messa in tavola!
Ti faccio i miei complimenti, sei una donna, come si suol dire,...da sposare, in senso lato
e allargato, vale a dire preziosa per chiunque.
bye
Azzurra- Senior
Certo che qui mi potete massacrare come volete ,,, adesso mi tocca dire alla cambusera di cercare i gobbi che li vojo assaggià ,,, Spero che il prezzo "minacciato" da mrs Azul sia comunque popolare ,,,
Per l'istante sono a sgranocchiare un bisturi dalla fame imminente
Per l'istante sono a sgranocchiare un bisturi dalla fame imminente
Charade- Senior
Dimenticavo il prezzo: qui oscilla da 1,5-2 € il kg. però al mercato ortofrutticolo,nei negozi di sicuro saranno più cari
Teti- Graduate
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» Bacco tabacco & triclinio >
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
Pagina 30 di 40