Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cinema e dintorni

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  annali

"THOR"
Un film del 2011, non "malvagissimo" ma passabile, (alla fin fine m'era quasi piaciuto) e del quale propongo un breve trailer, non senza prima ricordarne la mitica figura:

Thor, in antico tedesco “Donar,  il Tonante”, era il signore del tuono e delle tempeste.
Il termine inglese Thursday, giovedì, ossia giorno di Thor, deriva giusto dal suo nome.
Era chiamato dio del tuono perché simile era il rumore che produceva in suo carro, trainato da due capricorni. Il suo martello, Mjolnir, ( il Maciullatore ) una volta scagliato non falliva il bersaglio e tornava magicamente nelle mani del dio guerriero.

La trama del film

Al centro della storia c'è il potente Thor (Chris Hemsworth), guerriero forte ma arrogante, che con le sue azioni irresponsabili riaccenderà un'antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), ha una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore.  Mentre vive sulla Terra  Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, e quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra, ingaggia una potente battaglia per difendere il genere umano.

annali
annali
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty A proposito di bellezza ...

Messaggio  Charade

Questa sera finalmente fanno il primo passaggio televisivo di questo che a tutti gli effetti sarà un bel spaccato di vita sognante : 
Cinema e dintorni - Pagina 7 La-grande-bellezza-paolo-sorrentino-poster-mini
Dopo altri viaggi giovanili  che gli han regalato breve fama e notorieta come scrittore , il viaggio romanzato del "Jep" ( il protagonista ) si è trasformato in commedia delle parti ,,, e così come un novello personaggio pirandelliano frequenta l'alta societa' capitolina in un turbinio d'incontri, appuntamenti e auto-celebrazioni che gli fanno riscoprire ipocrisie o crisie della societa'. 

Roma capitale per chi c'è stato e l'ha frequentata e conosciuta è qui ridipinta come qualsiasi grande metropoli , cioè un crogiolo multirazziale o multipotenziale dove politica , nobili e mica nobili girano turbinosamente come lui dando una sola sensazione : il degrado dell'umanità vs la mostruosità , soprattutto morale -  

Il "Jep" in questione , volutamente voluto e descritto dal regista come persona anziana ( stereotipo dell'uomo cinico ed insofferente ) vaga nei suoi ricordi e nelle immancabili delusioni , contraddizioni e provocazioni guidate da un solo ultimo o unico desiderio di ritornare a scrivere qualcosa di nuovo o di ultimo ,,, 

Queste sono le prime sensazioni che ne avevo tratto dalla "prima visione" ,,, Da non perdere per chi vuole , per chi può - buona serata _ 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Sempre stato amante del genere fantascientifico soprattutto di cult , ma queste roboanti americanate ,
Cinema e dintorni - Pagina 7 Avenge10
stanno diventando indigeste; se a quanto sembra il "botteghino" ne premia l'esistenza , allora siamo messi male poichè se ne garantirà la persistenza - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty La vita è tutto un cinema ?,,,

Messaggio  Charade

,,, Ier sera ho rivisto con diletto un film intramontabile del giullare Allen,,,
Il tipo (attore principale) un curioso ometto , bravo comunque , con una camminata tutta strana , non propriamente maschile rude e pura ,,, lei ( la Scarlett!) musa immensa per il suo prorompente e stordente fascino,,, Impressionanti le scene  finali , tesissime ed intensissime , in crescendo con trascinanti musiche liriche d'accompagnamento ,,, e tutto il film gira su un concetto di casualità unilaterale del destino : una moneta che ruzzola in bilico da una parte all'altra per poi determinare fuori da ogni ns controllo , una destra o una sinistra nel bivio di una strada ramificata , piena d'essi - 
Cinema e dintorni - Pagina 7 Match-point
E con questa immagine retinosa , vi lascio per questa sera che a tutti auguro sia serena - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Urca ,,, non ne so nulla ,,, e chi sarebbero codesti ? 

E' la solita teoria gomblottista , oppure dietro una fantasiosa trovata cinematografica c'è qualcosa di torbidamente nascosto ? 
Cinema e dintorni - Pagina 7 Th?id=HN.607987895797813036&pid=1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Quel gesto io l'ho visto farsi fra loro, personaggi potenti, della politica e della finanza: una specie di alleanza? per turlupinarci in smodata flagranza?   Suspect
annali
annali
Senior
Senior

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty L'ultimo saluto del vulcaniano -

Messaggio  Charade

Il personaggio di punta di una amata saga fantascientifica , non per niente ha carateristiche metaumane , il desiderio di ogni umano di avere una sua parte super è un aspetto comune di tutti i supereroi -  
Cinema e dintorni - Pagina 7 Spock10
Charade
Charade
Senior
Senior

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty ff. ss

Messaggio  Charade

Ovvero cosa mi hai portato a posillipo a fare se ,,, 
Cinema e dintorni - Pagina 7 FFSS_Cioe_Che_mi_(1983)
Tale film , io o la combriccola di buontemponi sorboloni , lo usavamo come gustoso tormentone nei casi generali in cui uno/una persona iniziava a fare una cosa , ma poi si perdeva strada facendo ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Tertium non datur ovvero la teoria del mondo di mezzo

Messaggio  Charade

Immortale movie di un caratteristico Eastwood :

Cinema e dintorni - Pagina 7 Th?&id=HN.608047634410966755&w=300&h=300&c=0&pid=1

Una delle cui frasi caratteristiche era : 
"da una parte ci sono i Rojo , dall'altra i Baxter ,,, ed io sono nel mezzo !"

Il mondo di mezzo : 
A lungo ho aspettato o pensato dove collocare questa elucubrazione notevole …

Ci sono i vivi sopra e i morti sotto e noi in mezzo.
C’è un mondo in cui tutti si incontrano, 
il mondo di mezzo è quello dove è anche possibile che io mi trovi % 

Proveniente da fatti di 'nera' , in realtà ha una valenza che va al di là di quello per cui è stato originariamente pensato ,,, Esso si adatta benissimo ad un mare di cose e che potrebbe investire parecchi ambiti dell'agire umano … 

La teoria dei o del mondo di mezzo o del vivere in mezzo , parla di un luogo in cui tutti si incontrano/scontrano indipendentemente dal proprio dover o voler essere . Un mondo in cui tutto si mescola di continuo e da cui è ben difficile scoprirne l'appartenenza all'uno , all'altro o ad un altro ancora ,,, 

Si può parlare con il proprio mondo superiore o con quello inferiore ,,, chi lo fa con cognizion di causa e chi in maniera profondamente incosciente ,,, Mondi che sembrano staccati e dei quali non si comprende bene chi dipende da chi -
%  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

L'altra sera , ho purtroppo saltato un passaggio televisivo (replica) di codesto film che forse tempi addietro avevo già diversamente commentato : 

Cinema e dintorni - Pagina 7 Th?&id=HN.608013394903106442&w=300&h=300&c=0&pid=1
Ovvero come diventare milionari "per caso" alle spalle di altri ,,, 
Se ri-avete occasione di poterlo riguardare , concepitene la caratterizzazione (del bravo attore, guidato da un ottimo regista) che del protagonista reale ne ha fatto ,,, Una generazione d'informatici che è rappresentata  benissimo , fin nei più minimi dettagli e sfumature ,,, Un vero e proprio cult per persone come me che nei meandri della programmazione ci si sono persi a più riprese - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Vabbeh fa niente , parlerò io con te  Razz
E comunque al cinema si sta in silenzio ! 
Cinema e dintorni - Pagina 7 Cinema-sale
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

ah..ah ah...Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_evil
Cu tia nun ci parru.. Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_scratch
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Ognuno eccesse-eccelle in quel che può ,,,
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Eccessino est vossia ..con le sue metafore.Cinema e dintorni - Pagina 7 Bom
Tara
Tara
Senior
Senior

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Violino tzigano

Messaggio  Charade

Umpf , non fare semplificazioni eccessive ! Shocked
Il suono-messaggio che proviene da uno strumento musicale semplice o complesso come quelli descritti , non è associabile alle persone , ma allo strumento stesso ,,, quindi anche in questo caso non confondere lo strumento con la persona che lo usa ,,,
Si può benissimo tirar fuori melodie complesse da un semplice e sincopante scacciapensieri , come per contro tirar fuori stridii inascoltabili da un dolcissimo e stupefacente violino - 
Cinema e dintorni - Pagina 7 Muziek
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

<<<Charade >>>Io ho già dito e dato : do ut des ?
Do ut des: frase latina, dal significato letterale: «io do affinché tu dia» e senso traslato «scambiamoci queste cose in maniera ben definita».

Cosa dovremmo scambiarci noi due ?Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_pirat
Tu, saresti il violino ,ed io lo scacciapensieri ?Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Si, è vero..quando guardo quei fim..mi sciolgo come un ghiacciolo...piango , mi dispero..la mia cistefellea trabocca di abile per il dispiare..Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_sad
Finito di guardare il film.. dico a mè stessa ..anvedi che scema che sono!Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_pirat
Mi ritorna la lucidità .."guardando amore criminale"..Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_sad
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Faccio sintesi : 

Tara Ieri a 19:10
Eh già..come si fa ? Mr Ch..che dici ?
Io ho già dito e dato : do ut des ?

Teti Ieri a 19:04
Ma come si fa a mixare l'istinto e la ragione quando si parla di sentimento?
Di fatti non si fa ! ,,, E' la stessissima cosa che paralizza i rapporti tra fede e ragione -

Il sentimento non ha niente di ragionevole,viene dalla pancia e dal cuore e non dal cervello.
E se un film,farlocco e diseducativo che sia,mi fa gocciolare lacrime come un ghiacciolo liquefatto si vede che in quel momento ha prevalso il lato istintivo e per foruna che c'è...inossidabili con un inverno freddo e lungo..noooooooooo!
+
Teti Ieri a 19:12
Sì Azzurra,ci deve essere sintonia/armonia di pensieri ma in primis e all'origine di tutto è questione di pelle..poi dopo viene tutto il resto che o cementifica o distrugge.
+
Azzurra Ieri a 19:10
Il sentimento viene pure quello dal cervello e spero non sia solo questione di ormoni
o di robe biochimiche
E purtroppo si , anzi esclusivamente da quello ! ,,, Almeno al grado delle conoscenze attuali -

Lo stesso che fa sgocciolare gli occhi di mrs Blue o la pelle ed il cuore (e perché no anche la cistifellea) di mrs Turquoise ,,, E' d'uso culturalmente comune , spostare idealmente o immaginosamente funzioni da un organo all'altro - ma così prevalentemente facendo si perde la lucidità soprattutto quando serve , ad esempio in quelli descritti da questo altro tipo di film :
Cinema e dintorni - Pagina 7 De-rossi-barbara-amori-criminali

Ultima modifica di Charade il Ven 07 Nov 2014, 19:36 - modificato 1 volta. (Motivazione : refuso)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Tara Ieri a 13:09
Il messaggero sei tu..il messaggio è tuo..il pensiero è tuo.
I messaggi sono come la ragione , non è mia ne tua , ma di chi ne contempla l'evoluzione !

O se preferisci , i messaggi sono come il suono di uno strumento musicale , indipendentemente se proviene da un violino o da uno scacciapensieri - 

Già che ci siamo....fai una critica anche a questo... ghost ref
Film ruffiano anche isso ,,, Irreale ed adatto solo a chi vuol illusoriamente (e legittimamente!) sognare - Però , quanti danni ha fatto questo tipo di rappresentazione, che non rappresenta affatto la media dei comportamenti maschili (R.Bova docet) ed a volte anche quelle modernamente femminili ! Tipo questi della medesima attrice - 
Cinema e dintorni - Pagina 7 Demioo10

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Sì Azzurra,ci deve essere sintonia/armonia di pensieri ma in primis e all'origine di tutto è questione di pelle..poi dopo viene tutto il resto che o cementifica o distrugge.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Tara

Eh già..come si fa ?
Mr Ch..che dici ?
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Il sentimento viene pure quello dal cervello e spero non sia solo questione di ormoni
o di robe biochimiche

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Ma come si fa a mixare l'istinto e la ragione quando si parla di sentimento?
Il sentimento non ha niente di ragionevole,viene dalla pancia e dal cuore e non dal cervello.
E se un film,farlocco e diseducativo che sia,mi fa gocciolare lacrime come un ghiacciolo liquefatto si vede che in quel momento ha prevalso il lato istintivo e per foruna che c'è...inossidabili con un inverno freddo e lungo..noooooooooo!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Tara

Charade<<<Valutiamo i messaggi piuttosto che i messaggeri - 
Il messaggero sei tu..il messaggio è tuo..il pensiero è tuo.

Già che ci siamo....fai una critica anche a questo...Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Mizzica , Picciotta e mrs Blue ma che c'avete da qualche sera a questa parte , la ribellite acuta ,,, 

Ricordate che in forma duale non c'è chi è troppo o troppo poco sentimentale , ma ci dovrebbe essere chi tra istinto e ragione ne fa un equilibrato mix ,,, Trovo molto limitante definire una persona poco o molto sentimentale in base a delle definizioni che si stanno tralaltro definendo ,,, Valutiamo i messaggi piuttosto che i messaggeri - 

Buona serata da qui - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili