Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avalon miti e leggende

Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Idee e contrasti

Messaggio  annali

Eeeee! Che sarà mai? Non tiriamo avanti qualcosa che non avrebbe meritato se non le comprensibili ragioni espresse da me che ho postato il pezzo Avalon a chi pensando a una svista mia lo aveva deposto in altra, per sua logica,  sezione.
Lasciamo perdere,ragà, o non se ne viene fuori.
Starò più attenta a mettere avvisi alla fine di ogni argomento.....no meglio all'inizio.....Idea
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Re: Avalon miti e leggende

Messaggio  Mr Weiß

Ciao Anna ed Annali , ritengo che la questione regole , concettualmente esprimibile da tutti noi , sia effettivamente un punto centrale che in verità ho già espresso fin dall'inizio …

Io in veste di Admin ( e non sapete a volte quanto mi pesa ) ho stabilito a priori una mia idea di forum , basata appunto su questa divisione ordinata e temporale (passato, presente e futuro) e i suoi derivati …

Idea che sicuramente non sarà la vostra in maniera completa …

Per essa e i suoi sviluppi , non sono pienamente convinto che la sola divulgazione o la sola interagibilità leggera e quotidiana (chat) , siano fonte di nuova idea / nuova conoscenza … 

Quanto invece un mix equilibrato tra le due -

Nulla vieta come si sta facendo qui e adesso , di esprimere o proporre modelli diversi , basati su differenti visioni del proprio modo di esprimersi … La libertà di fare e disfare (il libero pensiero) che abbiamo ereditato o visto negato da altre parti , qui viceversa è / sarà , la nostra principale direzione …

Ditemi voi , o ditemi tutti , come già richiesto od evidenziato altrove , dove vogliamo andare e cosa vogliamo fare … vivere alla giornata si può , vivere secondo un progetto si deve - 


Avalon miti e leggende Rotaie10
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty EMOZIONI E INTUIZIONI

Messaggio  annali

Si voglia o no, condizionati lo siamo sempre dall'altrui pensiero.
Il mio solitamente cerco, fin quando o dove possibile, di lasciarlo vagare libero e sciolto.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Re: Avalon miti e leggende

Messaggio  Yellow

Ciao Annali
Penso che per le le emozioni non ci sia regola: per le mie, le tue, quelle altrui...si seguono le intuizioni, le suggestioni del momento. Sarebbe bello fluire nei pensieri, specie se buoni I love you . Senza troppi condizionamenti, fiduciosamente. Magari siamo sempre a un passo da qualcosa o da qualcuno Like a Star @ heaven 

Yellow

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty AVALON MITO E LEGGENDA

Messaggio  annali

Ciao Yellow, io sarei la prima ad esserne felice di condivedere i pensieri.
per la verità non so nemmeno se l'appunto sia rivolto a me nel particolare, oppure per conoscenza allargargata.
Riguardo il pezzo di Avalon, era inteso come argomento di musica, mi spiace sia stata frainteso, ma per questo ho lasciato decidere al nostro Admin se ritenesse lasciarlo o spostarlo.
Nessuno è perfetto e io lo sono anche meno di un po'.
La meno adatta a stabilire regole, credimi sono io, che a parte non me lo sogni neppure, ancora fatico a capire quelle che sono già esistenti.
La prossima volta che posto un argomento che devo fà?  pale
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Re: Avalon miti e leggende

Messaggio  Yellow

quando si posta qualcosa, qualcuno vuole sempre dire qualcosa. Basta sforzarsi di capire l'Altro da sé, se si vuole davvero condividere un pensiero, e non stabilire delle regole che valgono solo dal proprio punto di vista...

Yellow

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Re: Avalon miti e leggende

Messaggio  Yellow

Alla Luna

Yellow

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Re: Avalon miti e leggende

Messaggio  Yellow

leggendo "Avalon" a me è venuta in mente, istantaneaMente lo stesso pezzo dei Roxy Music...magari, procedere per "attrazione" di idee e suggestioni arricchisce il forum (spiegandosi: tante volte non l'ho fatto e sono stata fraintesa). W la fantasia.

Yellow

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Re: Avalon miti e leggende

Messaggio  Mr Weiß

 Ops ... rimedio più tardi ed integro questi commenti ...


Come vedi sarebbe utile anche mettere due righe  come hai appena fatto adesso -


Avalon miti e leggende Im-sorry



Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty AVALON MITO E LEGGENDA

Messaggio  annali

Non è stata una svista la mia.
L'intento era far ascoltare la canzone corredata da notizie  per il mito che rappresenta.
ma se credi stia meglio qui.....

Avessi voluto porla come motivo di storia o leggenda avrei inserito un video più adatto di una canzone dei Roxy Music
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Re: Avalon miti e leggende

Messaggio  Mr Weiß

Non so se il posto che vorresti individuare sia questo , ma l'ho spostato da sezione musicale ... vedi te -
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3326
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Avalon miti e leggende

Messaggio  annali


AVALON
Nome leggendario legato a un ciclo letterario dedicato al mito di Re Artù, che la tradizione agli inizi dell’XI secolo vorrebbe indicarne il luogo dove fu sepolto.

Avalon fu identificata con Glastonbury, un’isola circondata dall’acqua dove, durante il regno di Enrico II fu riportata alla luce una bara  recante l’iscrizione: “ Qui giace sepolto l’inclito re Artù nell’isola di Avalon”.  I resti ritrovati furono sepolti nell’abazia di Glastonbury Tor, con una grande cerimonia alla presenza del re e della regina, divenendo il luogo meta di pellegrinaggio fino al periodo della riforma. Leggenda, comunque, ritenuta parte di fantasia.

Il significato del nome Avalon, letteralmente sarebbe: “Isola delle Mele”, descritta nella “Historia Regum Brittanie “ di Goffredo di Monmouth. Una traduzione tra le più probabili poiché in bretone la parola per indicare mela è “Aval”.

La parola “avalon” potrebbe anche essere una traslitterazione inglese del termine celtico “Annwyn”, cioè il regno delle Fate o “Neverworld”.


 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14264
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Avalon miti e leggende Empty Re: Avalon miti e leggende

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.