Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spazio Teti/mrs. Blue

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Empty Tu pensa a chi a curar bimbini lo fa di mestiere...

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Teti Ieri alle 19:43 Aec-messaggio num#37624
Ciao! Sì, però...
“Non giocare con chi ha tanta pazienza, perché quando tu sarai stanco, lui comincerà a giocare..!”
A me risulta che chi in un modo , chi nell'altro ci si stanca ugualmente e reciprocamente ; quindi non credo proprio che a parità di desunta stanchezza si riesca a giocare ex novo … poi se ce la vogliamo raccontare più per autoconvinzione, allora facciamocelosivicidi pure -
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Capricci-bambini
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Teti

Ciao!
Sì, però...
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Images?q=tbn:ANd9GcTx2H2szt16oa5EFHo-_1Grr9IjhFz0Mh0mG3AdMDT99V4f5ZQwQA
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Visto le sue novelle peripezie , sarebbe quasi adeguato proporgli questo : 
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Via-Crucis-Donne-Crocifisse-2016-24
Sempre ammesso che si ricorda come dover cambiare -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Una immagine a te dedicata. andrebbe bene anche come tuo nuovo avatar Wink --- te piase??
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 18274810

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Ciao Teti... 
La tua Monella ha detto cosi (vedi sotto) xke' l'avra  sentito dire magari dalla nonna?  Smile
I bambini ci stupiscono per le loro 'uscite' ma non dimentichiamo che ascoltano tutto, assorbono e poi, al momento giusto, ...rilasciano l'incamerato.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Ciao!
L'ingestibile monella sai cosa ha replicato ai rimproveri dello zio ( uno dei miei figli)?
"Sciono nevvosa perchè sciono stanca!"
Hai capito che roba tira fuori la creatura???
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Tara

Ahahahaha...Già rido.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Ah ahh , coinvolgente storia dal gusto più comico che tragico , in perfetta linea col tuo essere persona paziente fin oltre un comprensibile per noi umani limite , tanto che ti valse nella categoria semiseria qui rappresentata , il primo posto con alloro e laude incorporata …
Ma la piccin in erba pulzella , non è che sia un pacchettin viziatella o tuttalpiù , ingestibile monella ?

Prendendo spunto da qui , mi sa che in stile Lunarossa ei-fù , ne farò una diversa versione reinterpretata , con soggetti alterni , tipo un'immaginata mrs Turquoise futura nonna-nipote dotata !?

Ahh ahhh e già mi vien che ridere – Se mi avanza tempo e voglia , non sfuggirebbero alle alterne versioni anche una mrs Green o a scelta la stessa sanguigna Luna o altro/altra utente a sforo -

Non da escludere , invece anche un approfondimento semiserio o per mia natura solito paradossale , circa l'etologia dei cuccioli d'umani , che ben che va bene , riconducibili tutti ai meri cuccioli d'animali … la guida d'istinto è la stessa , almeno fino a quando coscienza di sé in loro , corpo e significato assurge in quel di maturità , ovvero come tratti un cagnolin , allora puoi benissimo gestire un bimbin % 
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Cani-e-bambini-300x225
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Provare per credere: sollevata dal pensiero di dovermi occupare solo del lavoro  sto rimuginando sulla scaletta di quelli prioritari,prima quello poi l'altro e dopo quell'altro,forse riuscirò a combinare qualcosa di buono...
Driiinnnn....oh uffa e ora chi sarà?
"Mamma mica potresti andare a prendere la piccola al nido?"
Addio rimuginamenti,il pomeriggio lavorativo è andato alle ortiche...."Certo che sì"
Vado,naturalmente lei non è mai pronta e quando esce dal bagno mi sfugge come un'anguilla,non si vuole togliere i calzini antisdrucciolo,saltella,balla e corre.."Faccio 'a sola " e quel faccio 'a sola sta per armati di pazienza e aspetta che non trovo il verso di levarmeli.
Già sudo. C'incamminiamo verso l'auto, strattonata dalla piccola che pretende di andare alla fontana,perchè proprio lì la dovevano mettere quella benedetta fontana...è tardi dai,ti ci porto la prossima volta...e inizia la lagna e il tira e molla,alla fine cedo ma solo per pochi minuti.
Ora c'è la prova del 9..infilarla in macchina,sul seggiolino: ha un attacco di tarantella,si divincola,strilla e scalcia a più non posso,oddio che fatica...alla fine riesco a farla sedere e allora sì che le urla da soprano mi rimbabiscono! "Ma cosa c'è,che hai?" e intanto urla e urla...
Embè,povera creatura,nella foga di infilarla nel seggiolino le erano scese le brache e le era rimasto il culetto fuori,nudo...non ci provo nemmeno a farla scendere e con strazianti manovre riesco a tirar sù le brache.
Sospiro di sollievo,si può partire.
Illusa....non bastavano le urla no...inizia a piangere...."Voglio papà"
"Papà non c'è,lo sai che è a lavorare!"
Come non detto,continua a piangere a dirotto,da levarti l'anima.
Ripeto:"Papà non c'è,lo sai bene,torna stasera"
"Allora gli telefoni e gli dici che deve venire a prendermi da te"
"Va bene, gli telefono dopo"
Per un attimo si cheta, ce l'ho fatta....
" Ma io voglio papààààààààà"....e singhiozza disperata.
Mai disperata quanto me.
Alla fine tra lo scombussolamento dei capricci e la ninna nanna dell'auto si addormenta.
Pensate che sia finita?
Eh no....arrivate a casa,bisogna scendere...vi pare che sia una cosa ovvia e naturale?
"Io non vengo"
"Come non vieni, ma dai sù..è tardi devo prepare il pranzo"
"No,non vengo,lasciami stare"
E tra un vieni e non vengo ci sono quelle cinghie dispettose che non si sganciano,tira e ritira 'gna faccio e sudo....
Poi il sipario è calato,la commedia è finita e con la lingua di fuori (la mia) abbiamo fatto l'ingresso in casa.
Amore di nonna, tutto sommato se ci ripenso mi vien da ridere!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Empty Melampo e le faine …

Messaggio  Charade

IL GATTO,LA VOLPE E PINOCCHIA Teti Ieri a 18:27 Aec-messaggio num#34548

Buon pomeriggio A&C!
Buona sera B&L!
In primis: se Pinocchia trovi riscontro nel mio naso non saprei,non è alla francese ma neanche alla Cyrano..comunque non ho affatto gradito l'appellativo perchè ho risposto motivando il titolo (C'era una volta il forum?) che implicava unicamente un mio "sentire" ,
In primis , io è ovvio che ci penso più di una volta nell'usare o prendere posizioni ,,, se quindi parto subito col messaggio forte è perché voglio che giunga distinto e chiaro ,,, poi ovviamente eufemizzo , poiché se il primo scopo (l'attenzione) è raggiunto , allora si può passare ad affinar questione … dicasi o trattasi di : pura tecnica dialettica -
Fuor di dubbio è l'aver o il voler offendere i nasi delle persone , quanto invece rilevar gli oblunghi comportamenti … isso come effetto lo lasciamo ai permalosi o boriosi di genere e tu mi sembra non rientri in queste oscure categorie -

aggiungendo che il punto interrogativo lo toglievo nel preciso istante in cui stavo postando il chiarimento.
No , come purtroppo credo che tu sappia , avevi 24 ore di tempo per poterlo rieditare -

Avete letto o no?
Certamente che ti si legge ed io di sicuro con puntuale attenzione … sappilotisivici …

Non so intervenire per eliminarlo sulla riga del titolo, altrimenti lo avrei già fatto,quindi chi sa e vuole può benissimo farlo per conto mio.
Solo il titolare del post lo poteva fare invocando il tasto di “edit” nel termine delle 24 ore per revisione e modifiche-
Scaduto il limite , solo l'admin su formale richiesta l'avrebbe potuto fare - Quindi si aspetta ,se vuoi ancora, la tua richiesta al blanco ...
nb., Penso che se non lo sapevi (!?) ora lo sai e spero che te ne ricordi per prossima occasione …

Bugie e inesattezze di che ,se ciò che ho scritto riguardava soltanto il mio stato d'animo pertanto esclusivamente mio,si vuole forse sindacare le percezioni e sentimenti là dove si sono apertamente espressi e darmi della bugiarda..per cosa???
Il messaggio forte è stato dato per aver la tua attenzione che come si vede ha funzionato ... ora che l'abbiamo, dovrebbe passare il messaggio eufemizzato che è quello più reale , circa le tue “distratte inesattezze” , così come in prima istanza da me enunciate … Con questa tua terminale domanda le stai tra l'altro ancora eludendo -

Poi non ho afferrato bene il discorso sulla "cordata",che significato ha?
La “cordata” è un altro dei messaggi forti per indicare una vs attitudine nel fare “comunella” di concetti e questioni discutibili … Quando mrs Scarlett partì per la sua pericolosa crociata pro-pretesti-pretestuosa, tu indicasti da subito come lei stesse dicendo le cose che volevi dire tu - Ti ricordi a rigor di tanta delega il boink-boink del prendere 2 piccioni con una fava , che ovviamente non tanto ti piacque ?...

Non mi sono mai nutrita di sospetti ma di fiducia verso gli interlocutori,quindi non so come interpretare questa faccenda....se usassi i primi penserei di essere "accusata" di fare o aver fatto dei brogli privati con LunaRossa (a scapito del forum?Ma e bò),di averla incaricata di dare voce al mio pensiero....allora,se questo è quello che si suppone: non è così!A prescindere dal fatto che non si deve rendere conto a nessuno dei rapporti personali extra-forum: tra Luna e me mai avvenuti brogli nè scritti nè verbali,mai richiesto di parlare in vece mia.
Idem come sopra , non ti si accusa ovviamente di fare brogli da massona piduista , ma ti si fa notare tutto quello che qui pubblicamente si è svolto -

Se questo è stato desunto dal fatto che ho condiviso un suo commento sull'opportunità di continuare un dialogo che si riteneva sterile è stata una supposizione errata.E l'avevo dichiarato che lei era riuscita ad esprimersi in modo chiaro ed efficiente rispetto a quanto avevo fatto io.
Esattamente questo … Il problema è che di fatto hai delegato lei a continuare su questa strada ,,, peccato che sul più bello issa ha detto una cosa ne ha pensata un'altra e ne ha fatto un altra ancora … Contraddicendo quindi se stessa e tradendo la causa vs comune -

Ancora: mi si "rimprovera" di non essere andata in "fondo"...
Si constata ... in quanto a rimproverare , virgolettato o no lo si fa con i bambini -

a me risulta di non essermi espressa in merito alla illiberalità del forum,ma avendo frainteso la domanda non ho risposto correttamente.Lo faccio ora: avevo già chiarito,al bar,che il mio postare lì era la dimostrazione di essere libera di farlo,era ovvio quindi che consideravo e considero questo forum privo di censori.
Ma perdona l'osservazione te lo si chiede in Aec e tu rispondi altrove ?...
Ok comuque sia , anche se tardivamente , va bene ora e qui -

L'affermazione della illiberalità credo sia nata dalle tue,Charade,continue sollecitazioni a fornire motivazioni valide per il mio rientro al bar,che avevo date, ma da te non considerate valide/ coerenti.
No , stai confondendo luoghi e situazioni , la mia osservazione era nata dal fatto che alcune persone dei BB avevano detto queste inesattezze e tu ed altri qui frequentanti Aec non avete detto forte e chiaro che stavano dicendo corbellerie-

Anche se non c'era stato un veto era però sottointesa la mia incapacità di discernere i luoghi e le amicizie "giuste"...quasi un non tanto velato suggerimento di dover scegliere,per essere considerata affidabile,tra il "buono" e il "cattivo". Queste erano sensazioni mie e potevano essere errate,ma così come le ho sentite io può darsi che le abbiano percepite gli altri e forse da lì è scaturita la reazione dettata,ancora forse,dall'insofferenza per essere appellati, quando ancora non era successo nulla, come "banda" o come individui di dubbia personalità.Tu gradiresti???
Invio e proseguo dopo.
Continuo a non capire sempre con te da dove si parte e dove si vuole arrivare … Questo che stai facendo è un gran miscuglio di argomenti fatti in : SZ , qui in zona aperta e forse in qualche MP … ed ovviamente tutto questo modo di dialogare o porre incontestualmente questioni non porta certo chiarezza soprattutto a noi tutti/e simil-automi -

Nulla di questo ha una stretta relazione con quanto contestualmente indicato dal tuo e quindi mio conseguente messaggio precedente (il forum che non c'è , e la sua relativa disequilibrata analisi tra me e mrs Scarlet ) …

In questo ultimo tuo specifico , te la metto in rima : il tuo rientro dove ti pare a me fondamentalmente non mi cale !
Quel che m'interessa viceversa è appurare come le persone si contraddicano nel tempo e nei luoghi …
Poi se vogliamo dire che il tempo ci cambia , poiché si è o si vuole essere senza coerente memoria , allora questa è un altro paio di tuniche o maniche ...
Charade
Charade
Senior
Senior

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Empty IL GATTO,LA VOLPE E PINOCCHIA

Messaggio  Teti

Buon pomeriggio A&C!
In primis: se Pinocchia trovi riscontro nel mio naso non saprei,non è alla francese ma neanche alla Cyrano..comunque non ho affatto gradito l'appellativo perchè ho risposto motivando il titolo (C'era una volta il forum?) che implicava unicamente un mio "sentire" ,aggiungendo che il punto interrogativo lo toglievo nel preciso istante in cui stavo postando il chiarimento.Avete letto o no? Non so intervenire per eliminarlo sulla riga del titolo, altrimenti lo avrei già fatto,quindi chi sa e vuole può benissimo farlo per conto mio.
Bugie e inesattezze di che ,se ciò che ho scritto riguardava soltanto il mio stato d'animo pertanto esclusivamente mio,si vuole forse sindacare le percezioni e sentimenti là dove si sono apertamente espressi e darmi della bugiarda..per cosa??? 
Poi non ho afferrato bene il discorso sulla "cordata",che significato ha? 
Non mi sono mai nutrita di sospetti ma di fiducia verso gli interlocutori,quindi non so come interpretare questa faccenda....se usassi i primi penserei di essere "accusata" di fare o aver fatto dei brogli privati con LunaRossa  (a scapito del forum?Ma e bò),di averla incaricata di dare voce al mio pensiero....allora,se questo è quello che si suppone: non è così!
A prescindere dal fatto che non si deve rendere conto a nessuno dei rapporti personali extra-forum: tra Luna e me mai avvenuti brogli nè scritti nè verbali,mai richiesto di parlare in vece mia.Se questo è stato desunto dal fatto che ho condiviso un suo commento sull'opportunità di continuare un dialogo che si riteneva sterile è stata una supposizione errata.E l'avevo dichiarato che lei era riuscita ad esprimersi in modo chiaro ed efficiente rispetto a quanto avevo fatto io.
Ancora: mi si "rimprovera" di non essere andata in "fondo"...a me risulta di non essermi espressa in merito alla illiberalità del forum,ma avendo frainteso la domanda non ho risposto correttamente.Lo faccio ora: avevo già chiarito,al bar,che il mio postare lì era la dimostrazione di essere libera di farlo,era ovvio quindi che consideravo e considero questo forum privo di censori.L'affermazione della illiberalità credo sia nata dalle tue,Charade,continue sollecitazioni  a fornire motivazioni valide per il mio rientro al bar,che avevo date, ma da te non considerate valide/ coerenti.Anche se non c'era stato un veto era però sottointesa la mia incapacità di discernere i luoghi e le amicizie "giuste"...quasi un non tanto velato suggerimento di dover scegliere,per essere considerata affidabile,tra il "buono" e il "cattivo".Queste erano sensazioni mie e potevano essere errate,ma così come le ho sentite io può darsi che le abbiano percepite gli altri e forse da lì è scaturita la reazione dettata,ancora forse,dall'insofferenza per essere appellati, quando ancora non era successo nulla, come "banda" o come individui di dubbia personalità.Tu gradiresti??? 
Invio e proseguo dopo.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Azzurra

Ciao Teti  Smile
Ho letto quello che hai scritto nel - c'era una volta un forum e c'e' ancora - sul relazionarci allora rispetto a ora.
Io non ci trovo granche' di cambiato, nonostante le discussioni e gli alti-bassi, le entrate e le uscite.
C'e' chi nasce bischera come me e te ma anche alcune/i altri e si racconta tranquillamente di se', della propria vita, cosi che poi forse si risulta scontati, non c'e' nulla da scoprire (o certi lo credono erroneamente xke' al contrario siamo tutti sempre nuovi), si e' facilmente attaccabili, cosi' senza veli o tendine paratutto Twisted Evil
Altri hanno sempre controllato e preservato il loro lucchettato privato e un passo oltre non e' consentito ai cosiddetti amici.
Qui e altrove ho trovato queste scelte differenti di rapportarsi.
Quello che cerchi e hai cercato tu, lo cerco anch'io. Facciamo bene qui nel virtuale? Mah... 
Basta non rimanerci male.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: spazio Mylos Messaggio Teti il Ven 17 Giu 2016, 20:26 Aec-messaggio num#33745
Ciao Mylos e a tutti. In primis e approfitto dell'occasione scusandomi per l'off-topic : come va la convalescenza? Ho letto dell'operazione e mi dispiace per le conseguenze che dovrai sopportare,sarà un'estate diversa dalle altre ma ne avrai ancora tante da goderti,quello che conta è avere risolto il problema no?
Ciao mrs Blue ,

no , tranquilla , in questa sezione non sei off-t , tuttavia se la prossima volta vorrai essere discriminante , separa allora in due messaggi un discorso dall'altro o tanti differenti discorsi tra loro, cosicché chi ti cita lo faccia su qualcosa di unico ed omogeneo -
Charade
Charade
Senior
Senior

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Empty Qui,lì,là e quaqua

Messaggio  Teti

Ti ringrazio Charade per la disponibilità,ma il monitor è già abbastanza inflazionato e di programmini ne ho piene le bisacce,non abbiamo diciamo feeling.
Meglio i santi vecchi!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Empty Qui , li o la ?

Messaggio  Charade

Re: spazio Azzurra Teti Ieri a 19:12 Aec-messaggio num#32733
La ti perdono va...il perchè l'ho chiesto l'ho spiegato ad Annali di là.
La ti ringrazio qua … Il perché lo sto valutando la , qua o 'mbah ,,, mi state facendo confondere anche a me -

L'agenda ce l'ho ma c'ho messo sopra il telefono e mi sa fatica alzarlo (e metterlo dove?),scrivo le urgenze su fogliacci di recupero che puntualmente vorrei mettere in posizioni strategiche ma che finiscono sempre sopra/sotto/in mezzo ad altre scartoffie e solo dopo la litania delle porche miserie riesco a recuperare.Sono una causa persa.
Ma no , ma quale causa persa , diciamo che dovresti organizzarti meglio ,,, A tal proposito potrei indicarti geniali programmini di “post-it” su monitor (!) che eviterebbero proprio tutte queste vicenduole che ti allietano quotidianamente tanto - Il tempo di cercarlo e di spiegarlo e se ti va , allora rivoluzionerai la tua vita ...ahh ahh almeno così si spera e non solo tu -
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 HdoGfEFbb9Bz4iQX-s-

Cosa intendi per frequenza...il fatto che si ripetano spesso le stesse situazioni?
Si !

Suvvia e maddai,quando si "litiga" mica si usano paroline dolci e si cade più o meno sugli stessi aggettivi,ricorrenti o no poi "decadono" quando si fa pace e si ritorna a dialogare amabilmente.
Suvvia , maddai ed ovvìa, quando si dialoga si dovrebbero usare argomenti convincenti , che poi le singole parole decadono in altro , allora qui subentra l'auto-moderazione e dove essa non ci fosse , allora quella esterna -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Open space 2 Chi sa..... Teti Ieri a 20:08 Aec-messaggio num#32311
Poi chi c'è ? ah Principessa ? beh qualche settimana fa addirittura siccome sappiamo come è fatta Principessa quando parte con la religione non la ferma nessuno ..cosa fanno alla setta ? beh si decide una settimana di ferie va ... , con la speranza che si stufi di scrivere Ma lei è decisa più che mai a convertirli e ci riscrive nonostante non la cerchino manco di pezza.
Tu pensa che quando qui voleva fare la stessa cosa , gran parte di noi gli abbiamo chiesto di approfondire , ed invece si è inventata un pretesto che tanto poco gli fa ancora onore ,,, magari ora che ci leggono invece di ignorarla saprebbero come fare per farla smettere; con molto religiosi o mistici di generi o sofistici nel particolare è una regola : basta contraddirli sulle loro presunte verità e scompaiono tutte/tutti come neve al sole ,,, un po' come i conigli del resto -
Buonasera a tutti.
Mi sorprende la filippica per Principessa e confermo quanto già replicato da Mylos, memore degli scambi intercorsi tra lei e Nanni inerenti gli argomenti religiosi. %
%

Non ho bisogno di chiedere Principessa se si sia mai sentita ignorata o quant'altro,non è mai successo nè nessuno l'ha mai "sopportata",è sempre stata libera di esprimersi e,oltretutto quando l'ha fatto, si è sempre scusata di "invadere" la discussione con temi prettamente religiosi.
Qui da noi non l'ha mai fatto di scusarsi , anzi ha cercato pretesto per non voler essere contraddetta e quindi ha fatto una sua scelta che le è valsa il giudizio negativo in oggetto -

Non voglio tornare sopra all "inventarsi un pretesto che tanto poco gli fa onore",ho già spiegato in passato ed è inutile ribadire...però il "un po' come i conigli del resto" te lo potevi risparmiare Charade.
Mrs Blue , fermo rimanendo la mia grande stima per il tuo generale positivo carattere , su questo frangente ricorrente che per te capisco sia “doloroso” , dovremmo risparmiarci a vicenda ,,, Se di inutilità dobbiamo parlare , io ritengo inutile quando una persona assuma le difese ( con logica adcp o v ) di parte di altre persone che qui si sono rifiutate di dialogare sempre e comunque - Dal tuo punto di vista poi mi spiace ricordarti che se ci dici che sei impegnata altrove , allora ti si aspetta , ma se poi mi entri a tua convenienza allora ti si sospetta - E' una questione che credimi mi spiace immensamente rilevarti , però se vuoi fare l'avvocato di parte per latitanza delle parti , allora prenditene fino-in-fondo responsabilità di quello che hanno loro detto e qui fatto, poiché contrariamente a quanto dici , ancora nulla è stato risolto-
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Ciao Charade,ti ringrazio per la risposta che leggerò con calma in un altro momento.
E' ora di cena e devo scappare.
Buona serata!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Re: le seggiole comuni ,,, Teti Oggi a 19:12 Aec-messaggio num#31676
Ciao,a tutti. Scusatemi se mi faccio viva solo ora e per evitare di sentirmi dire che %
Per scusarti , a titolo personale , ti si giustifica senz'altro, però considera anche la priorità d'interventi sul sospeso, altrimenti ,come già successo in passato , arriviamo al punto di mettere una condiscendente , più o meno dichiarata reciproca pietra sopra le passate dispute,,, la questione però è che a furia di mettere pietre , non vorrei arrivare ad avere un pietraio o tuttalpiù una cava sassosa ,,, cosa che accetto anche , ma perlomeno che lo si sappia tutte/tutti quanti - 

Legittimo e sacrosanto il diritto di Annalì di crearsi un forum,un blog o quanto da lei voluto,legit%
Bene , concordo -

Però con queste persone "non affini" bene o male ci si sta confrontando altrove e allora mi chi%
Non mi risulta tutto questo che dici , in ragione del fatto che essendo luogo pubblico, nulla vi vieta di avere ora un contraddittorio , soprattutto sul fatto della non affinità,,, questione non nuova poiché ampiamente discussa anche in questo luogo - 

Sarò sbagliata io ma se arrivo alla conclusione che una persona non mi si addice mi allontano da le%
No, non sei sbagliata , ma è una tua scelta non criticabile , ma critica in quanto inconclusiva - 
Io per conto mio , forte del mantra AeC , dialogo sempre-e-comunque , con tutte/tutti quelli che non mi sfuggono o mi vietano di esprimere il mio libero pensiero - 

Non era dovuta l'informazione della creazione del forum,nè tanto meno venir meno alla richie%
La tutela che dici , forse appartiene tecnicamente alla netiquette del singolo sito ,,, ebbene , come più volte richiesto , siamo ad attendere da mrs Turquoise , di copiaincollare i presunti passi di non-tutela , suddivise per persone e responsabilità - Tra l'altro per quel che mi riguarda , c'è appunto una dichiarazione postuma di Azurèe , dove mi ringrazia per la mia condotta - 

Charade: tu eri ben consapevole di quelli che chiami "pregressi" e proprio in virtù di questi non cre%
Perché , secondo te cosa ho fatto ? 
La forma di declinazione scelta tuttavia per mia conformazione , non è , e non sarà mai , dove mi fosse permesso , uno sbatter la porta in faccia a nessuna/o - 

Liberissimo di partecipare,ci mancherebbe,ma evitare di parlare di fatti che coinvolgono l'A&C quan%
L'oscuro che dici è zona pubblica ! Forse ancora non si vuole realizzare questo fatto fondamentale - 
Se poi come giustamente potresti obbiettare , che è stata zona a te sconosciuta , allora non è problema del sito Mb , in quanto è lì scoperto o scopribile - 

Credo tu non abbia considerato che avresti potuto ferire la sensibilità di qualcuno di noi,e per n%
Idem come sopra , come nel riferimento a mrs Turquoise : riporta in dettaglio i termini esatti della presunta insensibilità e ti si saprà rispondere o capire tutti , un'eventuale inconsistenza , così come la percepisci - 

E qui rispondo già all'eventuale replica di Annalisa: anche la tua sensibilità conta,ma non devi senti%
La replica semmai la compio io , osservando che la reciprocità deve essere sempre tenuta di conto , altrimenti faremmo discorsi imparziali ,,, Quante volte vi ho invitati a dover risolvere tra voi ? Cosa avete fatto nel frattempo ? Cosa ne pensate della mia soluzione qui data e lì ripetuta ? 

Io sarei una delle tre grazie e fatico a capire perchè sarcasticamente mi hai appioppato ques%
No comment for me - 
Tranne che osservare che nei contrasti tra le persone , l'uso di una certa reciproca “vivacità” di linguaggio sarebbe anche permessa, al contrario di una altrettanto reciproca ambiguità di comportamento , che non sarebbe permessa - 

Va bene così,ma ricordati che un forum non vive solo di cultura...può andare avanti soltanto se vi%
Sottoscrivo ! 
Aggiungo inoltre che dove non si è perfetti, allora analizzare oltremodo il caso che si possa sbagliare e quindi riconoscere ed accettare onestamente i propri errori o umilmente le proprie intrinseche mancanze - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

by Sperem : Teti Ieri a 19:21 Aec-messaggio num#30755
% Se crediamo in qualcosa possiamo percorrere la strada per ottenerla in compagnia di diverse o poche persone o per un po' anche da soli,il traguardo è quello che conta!
Se mi è permesso allargare o stringere a seconda di come si vuole leggere , direi che in ambito comune il traguardo comune è quello che conta , ed all'interno d'esso magari il come ci si vuole arrivare -
Riconsiderando uno spot attuale : il piacere di un viaggio non è solo la meta ma è anche il viaggio stesso - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Certamente , se loro disturbano casa mia che finisce dove inizia quell'altra , allora è tutta legittima difesa -  Ed in ogni caso non dimentichiamoci che la rete social sarebbe tutta un unica casa comune - 
bye _
Tutta una casa comune?Assolutamente no!
L'unica cosa certa di tutta questa storia.. è  solo la bannatura di Azul..anzi il blocco momentaneo di entrare nel forum controverso. 
Passata la festa gabbato lu Santu? 
Eh si..perché  tutto è  finito nel dimenticatoio..!
Annali era dell idea di postare una lettera che nn ha mai scritto..anzi si è  presa una pausa di riflessione. 
Mr Charade. .avevi detto che se il link veniva oscurato
si sarebbe provveduto a rimetterlo ..bene..allora vai a rimetterlo!
Questione di coerenza...

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Eccomi qui :  

Teti Oggi a 00:47 Aec-messaggio num#29492
1) "Non aver preso pubblicamente una posizione": tu facevi riferimento "a quel tempo" e la mia risposta era relativa ad allora.Per quella attuale vale la corresponsabilità di una situazione creatasi%
Dunque, cominciamo a dire che “ora” siamo qui e quindi si era detto di ripartire da qui - Per cui azzerato tutto quel che si è detto in privato o semiprivato che sia (safe-zone) , rimane solo quello che “ora” ci stai dicendo : per cui il dubbio che ti chiedo di risolvere è relativo alla “mancanza di comprensione reciproca” che dici … Ovvero se io domando e cerco di capire e l'altra parte non risponde , secondo te a chi va imputata la presunta mancanza, e di conseguenza a chi andrebbe imputata la desunta mancanza ?

2)"A beneficio di tutto l'Aec di cui anche tu faresti parte": l'Aec che era interessato alla questione %
Stai parlando ancora al passato , l'aec ora è quello presente e pubblico , così come doveva essere fin dall'inizio -

Ora , se continui a pensare di non aver alcun problema a dirlo in pubblico , perché non lo dici ?
Il problema di prendere posizione , c'è o non c'è ? 

3) "....ma se ti danno uno schiaffone tu cosa fai porgi l'altra guancia?": forse non ricordi che diverso tempo fa ti posi la stessa domanda e tu mi rispondesti :" Chiediti perchè te l'hanno dato".
Certo è che i ricordi comuni vanno e vengono, tu non ricordi alcuni ripetuti passaggi privati , ma ti ricordi di questa cosa che io non mi ricordo facilmente... Comunque sia , rammentami pf., il contesto ed un minimo di riferimento , 

altrimenti se ti vien difficile , allora ti rispondo che indipendentemente dal chiedersi il perché si è ricevuto uno schiaffone, ( attacco o difesa ?) ti rinnovo la mia domanda : tu cosa farai, porgi l'altra guancia ?

4)".....lo ammetti che per altri questo comportamento è perlomeno da biasimare?": dovrei ammettere che tutti siano uguali a me o a te e non credo sia possibile.
Uhmm , la domanda non era sull'uguaglianza ma sul comportamento oggettivamente biasimevole -

Se qualcuno non ha interesse a rapportarsi con me perchè lo dovrei biasimare?
Sempre ammesso che una persona dimostratamente ambigua come il capo BB , non abbia avuto un interesse a rapportarsi qui quando gli conveniva - 

Si vede che non gli piaccio abbastanza per dedicarmi la sua attenzione e il suo tempo,il mio ego%
Si , a livello generale , così come la metti giù , può anche funzionare , il problema è che nel caso reale c'è stato un inizio in cui la medesima ambigua attenzione c'è stata ; biasimevole appunto , è iniziar a dar sberle e poi scappare via senza prendersi piena responsabilità - 

5)"A me interessa che se si fa una domanda allora sarebbe corretto rispondere altrimenti si giudica cafone il responsabile" : in linea generale hai ragione ma in casi particolari no.Dipende...da chi è%
Ok , allora siccome dipende , allora facciamolo dipendere dal caso concreto che stiamo trattando altrove (BB)  Cosa mi dici ? … Ti do un aiuto : 
togli la storia dell'amicizia , della violazione sulla sfera privata , del non voler il dialogo da parte mia ,,, del non essere indifferenti ,,, cosa rimane ? 

6)"..rivedere queste tue strategiche scelte....tu al massimo sei una persona che di fronte ad un bivio non vuole mai scegliere": e perchè mai e cosa dovrei scegliere?
Esattamente quello or ora detto , sia in via generale che in via particolare , ossia prendere una posizione -

Se intendi per scelta una presa di posizione verso l'uno o l'altro... quando l'uno e l'altro hanno%
Prima di giungere a dire questo , magari dovresti analizzare la giusta sequenza temporale , ovvero biasimare chi inizia a dare sberloni ! 

Se invece intendi scegliere chi frequentare tra l'uno e l'altro...
No escludilo , poiché ti era stato già chiaramente escluso - 

Confrontare i nostri giudizi è sicuramente positivo e auspicabile,ma non necessariamente implica che uno si adegui%
Vorrei/oserei correggerti , le eterne opinioni trovano il/la loro fine nella loro risoluzione , altrimenti se si parla , si parla senza mai arrivare ad una conclusione , sarebbe anche inutile e sterile lo scopo del confrontarsi -

Posso tollerare che tu mi dica,in un momento di rabbia,che sono una cretina ma non tollerare% 
Tra me e te in particolare , penso che questo non succederà mai , con altri vale la regola del difensivo taglione -

Infine..non ho capito se devo commentare gli ultimi avvenimenti,di quel tale Gregory o solo il%
Perfettamente d'accordo , almeno questa comune oggettiva posizione l'abbiamo raggiunta - 

In quanto al moderatore: il link postato avrebbe indirizzato i lettori sulla discussione posta in esse%
Volendo andare con ordine , cerchiamo di dividere in due la questione mod-x : 
Eravamo partiti dalla tua affermazione che il mod-x era cambiato in materia di libertà e rispetto per l'opinioni altrue, cosa ampiamente smentita e smentibile anche da questi ultimi atti doppiopesistici - 

2nda questione : io considero scorretto che si sia oscurato il ns link, tu ?
Io considero che si sia usato un antico solito doppiopeso oscurando , cito testuali tue parole : 

Lì ha cancellato qualcosa che forse a suo giudizio poteva recare danno o scompiglio nel forum” ,
Tu invece come consideri lui ed i medesimi commenti dei BB nel medesimo forum ? 

Per finire torno a ripetere per l'ennesima volta: perchè non lasciate perdere ciò che non è di nostra%
Importa si , soprattutto quando qualcuno non sa stare a casa sua e s'intromette continuamente in casa d'altri , e questa non sarebbe la prima ma l'ennesima volta - Chiamasi difesa ,,, e comunque non è questo quello che ti si era chiesto , ovvero se uno inizia a tirarti sberloni , tu cosa fai ? 

Andate forse a mettere il naso in casa dei vicini per giudicare quello che fanno tra le loro mura? %
... per la vostra casa?
Certamente , se loro disturbano casa mia che finisce dove inizia quell'altra , allora è tutta legittima difesa -  Ed in ogni caso non dimentichiamoci che la rete social sarebbe tutta un unica casa comune - 
bye _
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Come mia consuetudine : leggo , valuto e ti risponderò in adeguato tempo -
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 5 Clessidra%2Bnifth
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

X Charade: con notevole ritardo lo so e me ne scuso,cercherò di rispondere alle tue domande.
1) "Non aver preso pubblicamente una posizione": tu facevi riferimento "a quel tempo" e la mia risposta era relativa ad allora.Per quella attuale vale la corresponsabilità di una situazione creatasi sicuramente per mancanza di comprensione reciproca,nel senso che certi comportamenti o parole se fossero stati esaminati con più pacatezza magari avrebbero prodotto un risultato diverso.Ti ricordi che in privato avevo detto un'altra cosa? Sinceramente non  lo rammento,comunque posso dirti che a meno che uno/a non dia nel matto c'è sempre qualcosa a monte di ciò che ci sembra inspiegabile e cito quelle che tu chiami "situazione pregresse" che anche se dormienti prima o poi torneranno ad incidere sulle nostre azioni/pensieri.
2)"A beneficio di tutto l'Aec di cui anche tu faresti parte": l'Aec che era interessato alla questione conosceva il mio pensiero perchè,come già detto,lo avevo comunicato in privato.Del pubblico leggente,scusami,ma proprio perchè solo leggente e non partecipante,non me n'è importato mai niente.Che cosa avrebbe poi dovuto capire? Che era in atto una "litigata" tra utenti di cui non conoscevano,eventualmente, che alcuni commenti e nient'altro.Chi si soffermava a leggere che vuoi ne sapesse dello "storico" di ognuno di noi e di quanto possa aver influito su tutto ciò che è stato detto?
3) "....ma se ti danno uno schiaffone tu cosa fai porgi l'altra guancia?": forse non ricordi che diverso tempo fa ti posi la stessa domanda e tu mi rispondesti :" Chiediti perchè te l'hanno dato".
4)".....lo ammetti che per altri questo comportamento è perlomeno da biasimare?": dovrei ammettere che tutti siano uguali a me o  a te e non credo sia possibile.Se qualcuno non ha interesse a rapportarsi con me perchè lo dovrei biasimare?Si vede che non gli piaccio abbastanza per dedicarmi la sua attenzione e il suo tempo,il mio ego magari ne subìrà uno smacco ma non intaccherà la mia autostima.Lascerò che percorra la sua strada ed io continuerò nella mia senza curarmi più di farle incrociare.
5)"A me interessa che se si fa una domanda allora sarebbe corretto rispondere altrimenti si giudica cafone il responsabile" : in linea generale hai ragione ma in casi particolari no.Dipende...da chi è l'interlocutore e dal tenore della domanda.Se il primo non rientra nella sfera delle nostre amicizie o conoscenze può darsi che la si ritenga un'intromissione "maliziosa" della nostra sfera privata e a cui,ovviamente,non potremo mai dare soddisfazione proprio per non renderla pubblica.Non credo si possa essere indifferenti a prescindere,lo si diventa quando ci si rende conto che non c'è possibilità di dialogo con la controparte,tipo dialogo tra sordi....o quando si appura che la natura della controparte è agli antipodi della nostra e renderebbe il rapporto un eterno sfiaccante scontro.Ovvero: se ogni volta che ti espongo la mia "realtà" tu la giudichi viziata o da malafede o da una scarsa attenzione,giudicandomi pertanto o bugiarda o incapace di vedere quella che tu reputi  vera (la tua),mi dici che senso ha continuare a dialogare?A quel punto,per non farsi reciprocamente male,credo sia meglio l'indifferenza,non sarà costruttiva ma neanche demolitrice.
6)"..rivedere queste tue strategiche scelte....tu al massimo sei una persona che di fronte ad un bivio non vuole mai scegliere": e perchè mai e cosa dovrei scegliere? Se intendi per scelta una presa di posizione verso l'uno o l'altro... quando l'uno e l'altro hanno contribuito reciprocamente a creare dei problemi chi dovrei scegliere secondo te?Per me sono ambedue responsabili,perdonabili o punibili e non mi schiererò mai da nessuna parte.Se invece intendi scegliere chi frequentare tra l'uno e l'altro...è una scelta che farò soltanto quando cambieranno i presupposti su cui era basata la mia fiducia e comunque non sarà mai la conseguenza di una richiesta,perchè in tal caso la scelta sarebbe a scapito di chi l'ha avanzata.
.Confrontare i nostri giudizi è sicuramente positivo e auspicabile,ma non necessariamente implica che uno si adegui all'altro,sono opinioni che riflettono la nostra indole...per me possono risultare pessimi e invalidanti certi comportamenti che a te invece risultano sopportabili e viceversa.Posso tollerare che tu mi dica,in un momento di rabbia,che sono una cretina ma non tollerare insinuazioni diverse che implicherebbero una falsa interpretazione del mio essere o,peggio,la derisione.
Infine..non ho capito se devo commentare gli ultimi avvenimenti,di quel tale Gregory o solo il comportamento del moderatore che ha cancellato un post.Comunque: di Gregory,che non ho idea chi sia e non mi interessa neanche saperlo,penso che sia soltanto qualcuno che intendeva spargere zizzania.Non meritevole di alcun commento. In quanto al moderatore: il link postato avrebbe indirizzato i lettori sulla discussione posta in essere qui,dove bene o male si argomentava su utenti del sito e  si contestava la sua gestione.Puoi considerarlo non corretto ma era ovvio che lo oscurasse,sarebbe stato diverso se invece del link ci fosse stato un commento dettagliato con tutte le "rimostranze" del caso..allora se lo avesse eliminato sarei d'accordo nel giudicarlo negativamente.Lì ha cancellato qualcosa che forse a suo giudizio poteva recare danno o scompiglio nel forum,perchè era evidente che l'intento era tutt'altro che "pacifico".Non ho espresso prima il mio parere in merito all'inserimento del link o altro perchè non ho avuto modo di leggere le vostre considerazioni precedenti,comunque per quel che vale non sarei stata d'accordo nè per l'uno nè per l'altro.
Per finire torno a ripetere per l'ennesima volta: perchè non lasciate perdere ciò che non è di nostra pertinenza,se qui ci sono regole e palette che altrove difettano, che ve ne importa?Se tizio straparla e caia fa il monologo a voi che interessa? Andate forse a mettere il naso in casa dei vicini per giudicare quello che fanno tra le loro mura? Possono avere tutti i difetti possibili ma se quello che fanno o dicono resta tra quelle pareti...quale influenza o peso avrà mai per la vostra casa?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Come volevasi dimostrare mrs Blue , semmai ce ne fosse stato bisogno , come vedi il vizietto del mod-x di censurare il pensiero altrui non gli è mai passato ,,, con estrema efficienza e solito doppiopesismo ha oscurato il parallelo pensiero scomodo ed invece ha lasciato indenni tutti i post abbondantemente segnalati - 
E poi si viene a parlare di libertà e rispetto ? 'mbah   pazzo
Metti anche questo di conto nella risposta generale che prima o poi potrai fare -  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ohh Mr Ch, ma dici davvero? Ti sono mancata? Molto lusingata!!!   clown
annali
annali
Senior
Senior