Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spazio Teti/mrs. Blue

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Sì... vabbè... ma allora il cercar di mettere pace se ne va a gambe all'aria??? Noi si cerca di salvar capre e cavoli e tu, Ch, azzeri i nostri sforzi  facendo l'ostico a oltranza...
E poi, spiegami perché con lei tanto cerimonioso e applaudente??? Io che per prima proposta fine ostilità non mi ci metti??? La solita Calimero... il pulcino nero... Razz Razz Razz
 spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 9k=
annali
annali
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Charade

Corretto il tuo discorso , ma io da parte mia , più che offrirgli la soluzione che lui cocciuto e pretestuoso non adotta , cosa ne puoi pensare ? 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Le incomprensioni generano incomprensioni se nessuno si decide ad ammetterle, non penso che quelle di Zak siano scuse ma è la reazione a quanto lui sente di aver "ricevuto".
A prescindere dal torto e dalla ragione...
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Re: Spazio Zak Teti Oggi alle 18:49 Aec-messaggio num#43035
Ciao Zak, %
...però ripensando a ciò che asseriva un vecchio saggio..."bravo è chi sbaglia meno.." direi che tra persone adulte si possa riuscire a superare quanto di sgradevole è passato.Se c'è la volontà, senza più continuare a sostenere reciprocamente hai sbagliato tu...azzerate tutto e ricominciate da capo.Si può fare.
Come sempre , mrs Blue , le tue parole sono di elaborata saggezza e pacata prudenza , anche perché la questioncella ultima ri-corrente sembra complicata , ma in realtà è di una semplicità disastrosa … ovvero , sintetizzando al massimo , illo sbaglia a postare e poi invece di chiedere scusa se la prende perché un altro ha postato il suo post – Ma questa è solo una scusa per degli irrisolti precedenti – fine della storiella … vedi un po' te come si è messi alle volte …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 13th sezione _ Teti Ieri alle 20:08 Aec-messaggio num#41999
@Annalì
"Quindi la mia attesa di te, Luca, mi ha portata a questa scoperta... Siccome mi sento male per davvero ora mi sconnetto e vado via... Ti saluto e saluto chi altri mi ha conosciuta"
Mi dispiace per il tuo malessere e vorrei,consentimelo,ricordarti che solo attraverso un dialogo è possibile risolvere certe situazioni. Ciao
Mrs Green è così : prenderla o lasciarla … lei alternativamente , che dici o non dici le cose , ti pianta un permalosissimo muso in terra anche per una formichina che osa attraversargli la strada...
Poi se ci si deve limitare a dire le cose perché le sue reazioni emozionali vanno fuori controllo , cosa gli si può dire se non di stare attenta a controllare il cardio ritmo , poiché anche a qualsiasi età non è un sano atteggiamento “zen” …
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 B3a54ecc0915f9347c3f53fa31d161fe_35fc5d940d42d4d9babc16dceabf7671
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Mediacritica_compagni_di_scuola-650x250
Eh sì...tanti anni fa avevo rinunciato alla cena di classe, i figli ancora un po' piccoli ( quando mai li vedrò "grandi"?)..mi pareva di abbandonarli, di essere egoista nel senso di preferire "i ricordi" al presente...sì, me ne rendo conto, sono stata a dir poco strana ma tant'è..così mi sentivo di fare. Ma stavolta ho risposto all'appello con un sonoro "SI'" che vengo..oddio, è stata un'altalena tra ci vado no non ci vado,uffa che fatica uscire di casa,sono stanca ho sonno chi me lo fa fare...alla fine,direi quasi rassegnata, sono andata. E perbacco, ci ritornerò anche alla prossima perchè di sicuro ci sarà...anche se il sarcastico di turno ha esclamato: "Non sarà mica l'ultima cena?" Scongiuri,corna e bicorna all'unisono!!! Cari miei compagni di classe, li ho amati tutti e li porterò sempre nel cuore.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti

Ciao a tutti.
Allora,giusto per chiarire una volta per tutte: potete mettere/togliere i colori come più vi aggrada, non ho mai inteso partecipare ad un forum per rivestire una carica specifica, non ho nè la capacità nè il tempo per assolvere i relativi impegni.Idem per il consiglio di amministrazione.
Entro e scrivo quando posso e se qualcuno crede che le mie siano scuse è un problema suo, non sono tenuta a giustificarmi tanto più che sarei tacciata da poco credibile.Questo è anche se a qualcuno non pare.
Un forum vive di dialogo e confronti, ma ci sono anche i silenzi e credo siano come minimo degni di rispetto e non oggetto di illazioni utili unicamente a esarcebare gli animi.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti

..." altrimenti diventa gelosina della novella regnante sorellina "
Eh no!
Aveva già deciso che se fosse stata femmina se la teneva, se maschio lo regalava ai nonni,ha le idee molto chiare la tipa!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 12th sezione _ Teti Ieri alle 19:10 Aec-messaggio num#39278
Oh ciao Charade!
Sì comsì comsà....sono in fase di liquidazioni periodiche iva + spesometro quindi c'ho i capelli ritti e i nervi a fior di pelle,ma va bene così almeno mi aiutano a non pensare ad altro.
Ohh e perché mai ?... Spero tu non l'abbia per gl'incolpevoli numeri , cui padre e madre sono le formule … conosci isse , ed allora conosci tutta la logica per molti non matematici disorientante , del dolce e rilassante “far-di-conto” -
Comunque c'avrei pure una bella notizia: cresce famiglia,la piccola principessa avrà una sorellina, largo alle donne!!!
Uhh , porta gli auguri a chi forse dei tuoi , non conosce questi luoghi , per la novella aspettativa e attenzione alla piccola principessina , curatela bene , altrimenti diventa gelosina della novella regnante sorellina -

Le statistiche però parlano di un numero di rapporto uomo/donna , molto sbilanciato soprattutto all'est … 
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Rapporto-donne-uomini-europa
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 SIAMO FATTI DELLA STESSA SOSTANZA DEI SOGNI E LA NOSTRA PICCOLA VITA E’ CIRCONDATA DAL SONNO (William Shakespeare)Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita (W.Shakespeare)
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Images4
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti

Grazie Tara!
Hai ragione Charade...sempre e costantemente,a volte quasi come un volersi punire ricordando ciò che non abbiamo saputo dare.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Ohilà mrs Blue , 
A distanza di anni (4), m'avevano detto che il tempo era un gran dottore ... senza però avvertirmi che però il dottore se ne era andato in lunga vacanza ... Si fa gran fatica poiché i ricordi piccoli o grandi ti assalgono sempre e costantemente -  
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Quadro-foglie-al-vento-101048ba-bianco-cartapietra
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Condoglianze anche da parte mia ..Teti.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Teti

"Tutto è compiuto" , ho pensato, e un enorme silenzioso vuoto, il senso della fine  mi hanno sorpreso incredula: il nulla e il mai più. 
Grazie Azzurra e Charade per le vostre parole, io non ne ho per riuscire ad esprimere ciò che sento e che voi avrete già vissuto prima di me.So che mi capirete.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Stessa accorata partecipazione da parte mia …

Quando diparte un genitore , qualunque esso sia stato per noi , diparte anche una parte interna di noi … Spesso nella mancanza , si sente una forte consapevolezza d'inconcluso … di sentire una incolpevole colpa di non aver potuto/dovuto dare/fare di più - 
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Mario-Sarbia-evanescenze-80x120
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Cara Sandra, ti sono vicina in questo momento delicato e doloroso di distacco e grande vuoto per la scomparsa della tua Mamma.
Marina  I love you

Azzurra
Senior
Senior

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Empty Ignorantia legis non excusat...

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Azzurra Oggi alle 9:37 am Aec-messaggio num#38437
Ma io non sono molto d'accordo col fatto di "fare le carezzine di comprensione" a Teti ed invece fare esattamente l'opposto con Annalisa e parlo del caso specifico qui sotto.
La lettura andrebbe fatta in altro modo … ovvero piace o da più fastidio il gioco presunto ma inesistente delle “carezzine” , oppure la ricerca di un equilibrata lettura fattuale di una alterna situazione ?

Se vogliamo dirla tutta: Teti pure lei, per motivi contingenti, sta lontana parecchio dal forum e non andrà per deserti oppure magari si, che ne sappiamo noi che pure a lei ogni tanto girino i gabasisi o abbia bisogno di prendere altra aria?
Indipendentemente da ciò che fa ognun di noi all'interno di un dichiarato libero consesso , non ritengo di applicare l'oscena legge statale che dice che : il gregge non ammette adunanza ...(humm no, non era il gregge)
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Minist10

ma di ristabilire quell'altra che dice : umana allertata , umana vaccinata (uhmm non è così ma stavolta quasi ci siamo )
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Avvisa10
Ad ogni modo, in quanto facente parte del forum ha il diritto e dovere di sapere quanto viene concordato (vedi logo arcobaleno) e se non lo fa é solo una sua mancanza più che giustificabile
Ehh si, , ma dai , ma cosa stiamo cercando d'imporre ?...
Una persona che non sa , ha tutto il libero diritto di non sapere … poi … una volta che lo ha saputo , se dispettosamente recidiva , abbiamo noi , tutto il diritto di recriminare su quest'ultima palese mancanza -

ma altrettanto sarà giustificabile la reazione ed appunto di Annalisa o di noi quando glielo facciamo notare e poi abbiamo il diritto di pensare che lei ne sia al corrente!
No , questo diritto , per quanto espresso ora o prima , è perfettamente bilaterale , in quanto il medesimo diritto uguale e contrario debba essere garantito … sempre che non si voglia partir dalla logica : bang-bang … fermo o sparo !?

E se ci cade una critica, andrebbe accettata senza rivoltare il tutto contro il criticante. Come si suol dire: <prendi su e porta a casa>.
La critica deve essere equilibrata , altrimenti non è più critica ma pretesto così come nel caso specifico non tuo , ma della accodante Green , lo è stato , non solo verso l'irrisolto contro mrs Blue , ma anche verso l'irrisolto che ha con me e per sua somma scorrettezza discorsiva , allargato verso un altro -

Certe situazioni sembrano create ad hoc per provocare reazioni ma su, scusatemi, solenni cavolate, rispetto a quello che é la vita reale.
Perfettamente d'accordo , ora andiamolo a dire alla Green , che dimentica della sua naturale ed originaria “leggerezza” sardonica (leggi : attuale permalosità progressiva) , sta derivando a prendersi e prendere molto sul serio , anche codesti accessori prodotti della famiglia delle crucifere … 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

Ma io non sono molto d'accordo sul fatto di avere delicata comprensione verso Teti ed invece fare esattamente l'opposto con Annalisa e parlo del caso specifico qui sotto.
Se vogliamo dirla tutta: Teti pure lei, per motivi contingenti, sta lontana parecchio dal forum e non andrà per deserti oppure magari si, che ne sappiamo noi che pure a lei ogni tanto girino i gabasisi o abbia bisogno di prendere altra aria?
Ad ogni modo, in quanto facente parte del forum ha il diritto e dovere di sapere quanto viene concordato (vedi logo arcobaleno) e se non lo fa é solo una sua mancanza più che giustificabile ma altrettanto sarà giustificabile la reazione ed appunto di Annalisa o di noi quando glielo facciamo notare e poi abbiamo il diritto di pensare che lei ne sia al corrente! E se ci cade una critica, andrebbe accettata senza rivoltare il tutto contro il criticante. Come si suol dire: <prendi su e porta a casa>.  A dire il vero, Teti l'ha accettata subito senza impermalosirsi e il volere rigirare il dito nella feritina, é venuto da altri.

Certe situazioni sembrano create ad hoc per provocare reazioni ma su, scusatemi, solenni cavolate, rispetto a quello che é la vita reale. Anche i 2 logo, guarda che caso.., mica erano normali ma inevitabilmente avrebbero dato uno spunto a disappunto, a me parevano quasi una presa in giro. E ho, credo il diritto, di sentire quello che sento o no? 

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: le seggiole comuni ,,, Teti Ieri alle 19:04 Aec-messaggio num#38411
Ciao e lo ripeto: ragazze non mi sono offesa e per l'ennesima volta mi dispiace essere stata disattenta e inopportuna,ora però che ne dite di lasciar perdere?
Ecco , più che buonista , ora direi di non dover scivolare nel masochismo … Per quanto hai detto se non lo sapevi , perché allora autoflagellarsi ?
Charade ti ringrazio per avermi difeso,l'ho apprezzato davvero tanto,
Ti si ringrazia del ringrazio , ma io difendo sempre una ragione ragionata , piuttosto che una tempesta impermalosita-

mi rincresce soltanto di passare nuovamente da buonista là dove cercavo unicamente di quietare gli animi.Si vede che non ne azzecco una che è una!

Come detto prima : inutile autoflagellarsi , quando invece è l'altra di verde vestita che si dovrebbe scusare -  silent
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: le seggiole comuni ,,, Teti Oggi alle 19:04 Aec-messaggio num#38411
Ciao e lo ripeto: ragazze non mi sono offesa e per l'ennesima volta mi dispiace essere stata disattenta e inopportuna,ora però che ne dite di lasciar perdere?
Re-ciao mrs Blue ,
ormai queste sono come le questioni palestinesi , si sono cominciate e non si sa mai se finiranno -
Quindi indipendentemente da te -
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Bambini%20e%20sodato
Charade ti ringrazio per avermi difeso,l'ho apprezzato davvero tanto,mi rincresce soltanto di passare nuovamente da buonista là dove cercavo unicamente di quietare gli animi.Si vede che non ne azzecco una che è una!
Il problema non sei tu , ma chi cerca sempre di sfruttar pretesto , per portare avanti i propri irrisolti -
e mrs Green di irrisolti ne ha a quanto sembra con molti/molte – Sta a lei ed alla sua volontà di volerli poterli risolvere -

A me non interesserebbe nulla , soprassedere sarebbe facile , ma alla prossima occasione si starebbe punto ed a capo - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcTDvCDlaGZO1VbNm0Ge5WKd9NurVtbKUPiMXgF5nmEMZrHQxH7f
Ecco, non era proprio così: c'era un albero altissimo con un ombrello altrettanto maestoso,la sera d'estate,cercando refrigerio dopo una calda giornata, i "grandi" seduti a circolo, i bambini non giocavano ma erano ansiosi di ascoltare le narrazioni ( sempre paurose) che di volta in volta, ora uno ora l'altro gli adulti si compiacevano di raccontare.Eravamo tutti a bocca aperta, con quella sorta di ansia mista di paura e curiosità.
C'era la voglia di stare insieme, si trovava il tempo per farlo, c'era aria, spazio,natura.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Teti Oggi alle 18:28 Aec-messaggio num#37742
Accipicchia non è così: "non giocare" sta per non iniziare a farlo con l'intento di "danneggiare" il tuo interlocutore, in quel momento, chi è paziente non gioca affatto ad esserlo,lo è, e vanificherebbe il tuo scopo.E finirai per stancarti..
AcciUcci , trovami una persona che non lo sia (giocatore), non importa se danneggiante o meno … sempre ammesso di definire meglio cosa sia un gioco … Paradossalmente parlando , anche il non-gioco è una variante di gioco -

perchè la provocazione senza reazione alla fine stanca,quindi smetterai credendo chiusa la partita.
Ok , quindi rientriamo nel caso del gioco d'indifferenza -

Poi la pazienza dell'altro potrebbe risolversi in un rendere pan per focaccia o nel dimostrare che era consapevole dei meccanismi del gioco ma t'ha concesso di giocare.

Ok , quindi quest'altra versione di gioco rientra nel caso della indifferenza , ma questa volta falsa - 
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Ungiocodi-pazienza
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Accipicchia non è così: "non giocare" sta per non iniziare a farlo con l'intento di "danneggiare" il tuo interlocutore, in quel momento, chi è paziente non gioca affatto ad esserlo,lo è, e vanificherebbe il tuo scopo.E finirai per stancarti..perchè la provocazione senza reazione alla fine stanca,quindi smetterai credendo chiusa la partita.Poi la pazienza dell'altro potrebbe risolversi in un rendere pan per focaccia o nel dimostrare che era consapevole dei meccanismi del gioco ma t'ha concesso di giocare.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Teti Ieri alle 19:47 Aec-messaggio num#37683
Sì,però:
chi gioca lo fa per un po' di tempo,non per sempre...chi è paziente, di solito, lo è per natura e sai bene che difficilmente la si può mutare.
Sempre indipendentemente dal tempo impegnato o dalla natura avuta o evoluta , chi gioca a far anche da paziente , se non è totalmente indifferente , si stancherà alla stessa maniera … è inevitabile -
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 4 Aforismi-romani-pazienza-5

Pazienti saluti da qui :
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

Sì,però:
chi gioca lo fa per un po' di tempo,non per sempre...chi è paziente, di solito, lo è per natura e sai bene che difficilmente la si può mutare.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili