Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spazio Teti/mrs. Blue

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Diciamo pure che l'ha svicolata alla grande, la tua domanda, Charade...  Con un panegirico che tanto circumnaviga ma che nulla dice... Molto simile alla tua conoscenza da semaforo giallo... Rolling Eyes

Ps) Il verde a proposito di chi o che cosa???  Evil or Very Mad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Teti Aec-messaggio num#43682
.... In sintesi: il rapporto è tra mia figlia e me e non tra me e gli altri visto che l' ho educata ( ho cercato di farlo) ad essere autonoma e responsabile sia nei rapporti con gli altri sia nelle scelte che ha voluto fare e di cui subirà le conseguenze.
Ok , letto tutto …  
La realtà come nell'altra forma virtuale (pur sempre reale) ha ovviamente molte sfaccettature forse confondenti , e quindi se sintesi univoca vorremmo fare , dovremmo considerare , come in ogni caso , una tua reazione interventista di riffa o di raffa , sia comunque avvenuta , se poi al posto della “figlia” consideriamo il concetto più generale di situazione a te vicina , concluderemmo che non ci si può esimere di prender una posizione... esattamente come succederebbe quando si debba andare a votare , non prendere una posizione , vuol dire che altri/altre/altro la prendono al posto tuo -
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 133616-md
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Teti Aec-messaggio num#43669
@Charade.
Riepilogando..vediamo se ora ho capito ma non ne sono ancora sicura:
Se segui il filo logico lo sarai , anche se la cosa è molto più banale di quello che sembra, sintetizzabile in un errore di primo messaggio di Lime ripreso in citazione da me prima della sua correzione – Solo coincidenza per lui sbadata e sfortunata (sempre che lo sia , visto che se tanto ci teneva non si metteva in FB dove lo si trova comunque facile )

il "sistema" ha caricato la pagina con i dati di Zak e benchè lui li abbia cancellati sono rimasti nella "memoria" dello stesso ..
Io toglierei la confondente parola “sistema” che evocherebbe improbabili scenari misteriosi … quindi rimane solo mr Lime , che posta un messaggio e poco dopo l'invio lo corregge -

poi hai postato tu (l'hai postato tu no?)
Si , io ho postato un mio messaggio citandolo senza la sua poi avvenuta correzione -

e qui mi sorge davvero una perplessità e ti chiedo per favore di spiegarmi bene: quando hai riportato il link ( la prima volta) c'erano i dati di Zak,giusto?
Si , poiché appartenenti al primo suo messaggio , prima della sua immediata correzione ,
nb., dal secondo suo intervento correttivo sul suo messaggio d'origine , dice che è passato meno di un minuto … e non c'è motivo di non credergli , anche se nulla vale ai fini della casuale coincidenza -

Zak scrive: "ad un certo punto riporta in chiaro il link che io avevo eliminato, riporta in chiaro il mio nome e cognome!e questo io me ne accorgo solamente la mattina successiva"
"quiondi, chi ha potere di modificare, non se te tara, azzurra o annalisa, toglietemi quanto prima il nome"ho segnalato la cosa all'admin e chissà come mai ancora non ha tolto.
Quello che in questo passaggio non dice mr Lime , sono i vari eventi indipendenti dal tempo - Ovvero io ho riportato il messaggio d'origine prima della sua correzione , che per pura coincidenza e sua sfortuna ho intercettato in quel breve lasso di tempo -

Tu:
Solo dopo li hai righettati commentando:
"************************************************************
Il blanco Admin (il solo che poteva farlo) su successiva richiesta utente (Lime) ha stellificato il commento di mr Rgb-

Complimenti per l'outing , sul tuo nome e cognome nel reale … il problema è che per vederlo bisogna essere tuo fb-“amico” ed io come si sa fb lo evito come la peste"
Sono andate così le cose?
Si , ma tenendo conto di queste ulteriori aggiunte -

nb., il soggetto del generico “problema” indicato in questo paragrafo non era il nome , ma i commenti in Fb per un altra questione secondaria riguardante la fotografia -

Se così è : non ti eri accorto che il link conteneva informazioni "private" e che non era il caso di postarlo?
Per essermi accorto è evidente , anche perché dicendolo ne rimango sorpreso , ma pormi il problema se era o no il caso di postarlo , lo dovremmo chiedere in primis a lui e non a me-

Io quando cito , un post di altri , non mi pongo il problema fuorviante delle possibili intenzioni altrui, sarebbe proibitivo il solo pensarlo , visto la enorme varietà di situazioni -

C'è stato un caso fax-simile una volta anche con mrs Green … che volontariamente aveva divulgato alcune suoi riferimenti privati... , anche lì essendomi sorpreso lo ho dichiarato ed alla fine parlandone lo si è oscurato … qui doveva avvenire lo stesso senza poi insultare/denigrare o evocare bizzarre teorie di inesistenti archivi segreti , come se l'Aec fosse un covo di pirati – Già ci provò la Jaune agli inizi di questo ns percorso inventandosi che potessi accedere agli Mp tra lei e mrs Turquoise … poi pubblicamente si scusò -

Se la tua è stata un'errata considerazione sulla volontà di Zak di rendere pubblico il suo privato avresti potuto tranquillamente ammetterlo ed eventualmente scusarti per il "frainteso" e sarebbe finita lì.
Ma da quando ci si scusa per un errore di considerazione sulla volontà causata da errori d'altri ?
Mi sono ovviamente e dichiaratamente dispiaciuto per l'errore di distrazione in cui illo è occorso , ma più di questo è impensabile fare altro -

Quindi o di lì o di là: l'errore iniziale è stato di Zak ma del tutto involontario,quindi lo "assolvo",
(!?)... Se per questo anch'io …
Ciò che non è assolvibile è il suo comportamento denigratorio successivo anche per la credibilità di tutto l'Aec , dipinto nelle più fosche e trolleggianti questioni sospese , che abbiamo sempre letto in altri/altre hater/troll -

il tuo avrebbe potuto essere rimediato con l'ammissione di aver equivocato
le intenzioni di Zak...
Cosa ampiamente fatta col dichiarato dispiacere per l'errore in cui lui è incorso , non certo io , soprattutto poiché è ben difficile fare ammissioni o processi sulle altrui intenzioni – Ma qui comunque , ora stiamo deviando questione …

il fatto è che non riesco a capire come non ti sia venuto in mente che era inopportuno inserire quel link.
Mrs blue , qui stiamo cercando di sovvertire la lineare realtà ?...
Se tu volontariamente o sbadatamente dici pubblicamente che ti chiami “Sandra” , io non trovo inopportuno ripetere quello che tu dici … al massimo ne rimango sorpreso... Poi sta a te confermare o farti venire in mente di avere o no sbagliato , magari senza insultare o addebitare l'errore di questa tua presunta volontà ad altri/altro... errore di cui, qui in oggetto-

Me lo spieghi così poi ti posiziono o lì o là? Grazie.
Prego , lo si è fatto - salut-2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Teti

@ Charade
"L'altro , per comune tema è già stato avanzato anche da me con l'esempio del tuo comportamento nel reale , che supponendo sia lo stesso allora presumo che se a te toccano figli/figlie , amiche o vicine di casa , allora tu ignori "


Dovrei immaginare diverse situazioni..perchè se mi toccano i figli,amiche o vicine di casa è ovvio che non possa avere la stessa reazione/non reazione,esempio:
Mia figlia mi racconta che qualcuno ha parlato male di lei, questo qualcuno chi è,un suo amico o un semplice conoscente o un perfetto estraneo e soprattutto come si è verificato il fatto?
Se si tratta di una conversazione faccia a faccia reputando mia figlia in grado di poter sostenere un qualsiasi dialogo/scontro mi limito a prenderne nota.
Se le è stato riportato da un amico/a (unica possibilità perchè è improbabile che uno sconosciuto si prenda la briga di contattarla) potrei pensare  che questi l'ha fatto per metterla in guardia dall'altra persona quando quest'ultima è un amico/a comune e inviterei mia figlia ad esaminare bene se il "parlar male" corrisponda ad un suo involontario o volontario male agire perchè ci potrebbe essere un fondo di verità nelle parole di quel qualcuno.Escluso quello ( con una buona dose di autocritica) le direi di affrontare quel qualcuno e chiedergli spiegazioni.Sta a lei, diretta interessata,intervenire, io potrei solo fornire dei consigli. Nel caso invece che quel qualcuno sia un estraneo, al di fuori della cerchia delle amicizie..le consiglierei di non darci peso e di valutare l'azione dell'amico/a che, a parer mio, ha perso l'occasione di starsene zitto,a meno che non sia di quella specie di persone che amano i pettegolezzi e gli intrallazzi e forse tanto amico/a non è.
Questo è "in pratica"..poi se vogliamo discutere di ricevere uno schiaffo non è un paragone da prendere in considerazione, non è questo il caso.
In sintesi: il rapporto è tra mia figlia e me e non tra me e gli altri visto che l' ho educata ( ho cercato di farlo) ad essere autonoma e responsabile sia nei rapporti con gli altri sia nelle scelte che ha voluto fare e di cui subirà le conseguenze.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Teti

@Charade.
Riepilogando..vediamo se ora ho capito ma non ne sono ancora sicura: il "sistema" ha caricato la pagina con i dati di Zak e benchè lui li abbia cancellati sono rimasti nella "memoria" dello stesso ..poi hai postato tu (l'hai postato tu no?) e qui mi sorge davvero una perplessità e ti chiedo per favore di spiegarmi bene: quando hai riportato il link ( la prima volta) c'erano i dati di Zak,giusto?
Zak scrive: "ad un certo punto riporta in chiaro il link che io avevo eliminato, riporta in chiaro il mio nome e cognome!e questo io me ne accorgo solamente la mattina successiva"
"quiondi, chi ha potere di modificare, non se te tara, azzurra o annalisa, toglietemi quanto prima il nome"ho segnalato la cosa all'admin e chissà come mai ancora non ha tolto.
Tu:
Solo dopo li hai righettati commentando:
"************************************************************
Complimenti per l'outing , sul tuo nome e cognome nel reale … il problema è che per vederlo bisogna essere tuo fb-“amico” ed io come si sa fb lo evito come la peste"
Sono andate così le cose? Se così è : non ti eri accorto che il link conteneva informazioni "private" e che non era il caso di postarlo? Se la tua è stata un'errata considerazione sulla volontà di Zak di rendere pubblico il suo privato avresti potuto tranquillamente ammetterlo ed eventualmente scusarti per il "frainteso" e sarebbe finita lì.
Quindi o di lì o di là: l'errore iniziale è stato di Zak ma del tutto involontario,quindi lo "assolvo", il tuo avrebbe potuto essere rimediato con l'ammissione di aver equivocato 
le intenzioni di Zak...il fatto è che non riesco a capire come non ti sia venuto in mente che era inopportuno inserire quel link.Me lo spieghi così poi ti posiziono o lì o là?

Grazie.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Charade Ieri alle 7:02 pm
Aec-messaggio num#4363
Bravo hai indovinato di chi parlavo, non certo della Mrs Blu...


"...Parla di mrs Celadon , di cui si è messa in testa la scapigliata pulce non prioritaria di non considerare come issa non sia assolutamente un troll, unico e comprensibile personaggio che potrebbe essere trattato con legittima ruvidezza , ma una persona che come te vuole essere : buona , pacifica e gentile , che non vuole avere contrasti con nessuno..." 

"Pulce a chi???"
Sicuro non sia "assolutamente"  un troll? O sia così come la vuoi immaginare tu??? Beh, io che la leggo in giro scopro che non tutti la pensano come te... Intendiamoci non dico che abbiano ragione loro, chi la giudica diversamente , ma se siamo obbiettivi considerando come si è comportata nei nostri riguardi quando serviva una sua presa di posizione "o di là o di qua" come indichi (o come vorresti costringere) a Teti, e come ultimamente è partita lancia in resta in luoghi diversi con modi non propriamente da "buona"  direi che tanto pacifica e umile, che non vuole contrasti con nessuno la fa a pugni con il tuo convincimento (non chiaro da dove come nasce)... Poi, vorrei si fosse liberi di contestare e trovarsi, se capita, in disaccordo tra le varie anime frequentanti gli stessi luoghi, virtuali, fortunatamente...senza per questo passare per "fasti-odiosa - pulce"...
Isola dei famosi 2017... pagina 783... (qui un breve esempio)

#7738 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Re: Il mondo Social ,,, Teti Ieri alle 19:28 Aec-messaggio num#43617
Ciao Zak, scusa il ritardo ma non sono riuscita a risponderti prima...
Ti chiarisco perchè capisco di non essere stata esplicita quando ho replicato a Charade: io ho letto le sue e anche le tue spiegazioni e comunque prima di affermare che c'ho capito poco sarebbe meglio dire..niente. Non ho le competenze "tecniche" e sono piuttosto refrattaria anzi piuttosto dura per capire come funzionano certe cose quindi l'idea che mi sono fatta è questa:
In questo passaggio , mi preme considerare , come non esista una trattazione puramente tecnica , di cui io per primo sarei consapevolissimo che non sarebbe recepito da parte della maggior parte di voi, ma solo considerazioni puramente logiche , ed è su questo che valuto le tue qui seguenti ideazioni -

tu hai postato e nel farlo involontariamente sono apparsi i tuoi dati,che poi hai cancellato.
Si è così …

Charade come sai durante il giorno non è presente e forse per "anticiparsi" sui messaggi scritti in sua assenza avrà un sistema per copiarli tutti per poi rileggerli e commentarli con calma. Dovrebbe essere un automatismo.
Non esattamente così… il sistema di copia delle post-azioni per ora è puramente manuale,
quindi basato o sul buttare un occhio di tanto in tanto nei momenti di pausa o di stanca lavorativa, oppure molto più efficacemente , attenzionarlo quando si riceve il bip-gong-ring della notifica sulla mail di servizio , cosa che comunque normalmente non potrei fare , poiché interferirebbe con il prioritario orario lavorativo -
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Mail-icon
Quindi il tuo messaggio sarà stato ricopiato in prima battuta e Charade nel riportarlo molto probabilmente non si è reso subito conto dell'anomalia ( così come è successo con un post di Tara riportato in originale).
Come già ricostruito da allora, l'unica spiegazione possibile è stata quella allora tracciata ovvero il coincidente caricamento della pagina con il post incriminato , poi rimasta lì insieme a tutte le altre pagine aperte con i nuovi messaggi ... Quindi indipendentemente se la pagina sia stata solo caricata o anche salvata, bisogna solo considerare la coincidenza per lui sfortunata di essere stato disattento -

Perdona le congetture ma non so dare un'altra spiegazione: è vero che Charade a volte è un po' come dire "bizzarro e indisponente"
Vero sulla paradossale bizzarria ; non vero sull'essere indisponente, in quanto mera conseguenza di una indisponibilità a me precedente (logica di specchio) -

ma non credo che da parte sua ci sia stata la volontà di danneggiarti, in primis perchè sa benissimo che certe cose non è concesso farle e quale amministratore/moderatore deve tutelare la rispettabilità del forum...sarebbe come darsi la zappa sui piedi..
Attenzione che qui il danneggiamento se le è procurato da solo , cercando poi di danneggiare tutto e tutti inveendo in modo pretestuoso e denigratorio -

sinceramente non ce lo vedo, soprattutto perchè sì "strano e a volte attabrighe"
Ahh ahh … diciamo che “stranamente” non offro masochisticamente l'altra guancia …

ma onesto nelle sue affermazioni e pure consapevole che un'azione simile minerebbe la sua credibilità e quella del forum a cui ha sempre tenuto e difeso.
Parole sante …
( ops... e adesso la Green chi la sente che ti ho dato appellativi santificanti ?)

Per quanto e limitatamente alla mia conoscenza virtuale..penso che sia tutto dovuto a quei meccanismi per me incomprensibili o se vuoi ad una pura disattenzione.
Mancherebbe il soggetto … disattenzione di chi ?...

In quanto all'archivio segreto non capisco che cosa possa essere,archiviare cosa e per cosa?
Ho veramente difficoltà a crederlo esistente,esula dal mio modus vivendi/operandi ....
Attenzione che l'inesistente e tuttora indimostrato archivio segreto, creduto o no , non ha comunque valenza logica , poiché è basato su un errore innegabile di post-azione di mr Lime - Fosse come dice lui , avrei dovuto avere un arte divinatoria nel sapere in anticipo che lui ( o in generale tutto l'Aec ) avesse sbagliato e subito corretto …

Va bene che l'informatica ha fatto passi da giganti , ma la lettura del pensiero credo che ancora non sia stata realizzata se non dal suo amico zio Semy , di cui a quanto pare in seconda deviante e denigratoria battuta , illo ne condivide sfrombolico pensiero -

Chiudo nel confermarti che, per quel mi è dato conoscerti da come ti sei sempre rapportato con tutti, ti reputo una persona corretta e leale,così come Charade pur nelle sue combattive "asperità"...non avete trovato un punto di convergenza ma di divergenza,mi dispiace.
Uhmmm , parlando con “asperità” , questa ennesima ed inconcludente chiusa finale , non chiude come dovrebbe … Illo in questa occasione , ( ma anche in molte precedenti ) , con me e con tutto l'Aec , non si è comportato lealmente e correttamente … Lo vogliamo mettere nero su bianco , oppure facciamo finta che...?...

Mrs Blue o di qua o di là … qualcuno ha sbagliato , qualcuno deve chiedere responsabilmente scusa – Anche in questo ennesimo caso , una tua presa di posizione non ambigua , non determina il fatto che si mette in discussione una tua amicizia o conoscenza pregressa , ma se si è tutti/tutte oneste nell'ammettere gli errori , allora la si rafforza - cyclops
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Teti il Lun 25 Giu 2018, 19:26 Aec-messaggio num#43600
@Annalì %
Chiariamo una cosa: la partecipazione al forum esula dall'"obbligo" di rimboccarsi le maniche e di "lavorare" per imbandire una mensa là dove rappresenta un luogo d'incontro, di intereazione tra utenti,di condivisione emozioni e confronto di opinioni.Punto.
Vero , verissimo … Tuttavia se non esiste un obbligo formale , esiste quello morale di cui riportato al mio esempio , circa se così faresti anche in vita cosiddetta reale -

Cosa intendi per difesa della casa comune? La questione sorta con gli utenti di intopic (Pazzo,Rocco ecc ecc..) generata da un post di Tanya e degenerata poi con una sequela di insulti recirproci?
Sulla reciprocità nulla a che dire , ma correttamente dovresti considerare la differenza tra chi inizia ad insultare e chi si difende rendendo pan per insulto -

Se di questo si tratta: ho sempre sostenuto che non mi interessa ciò che avviene in altri contesti e non avrei dato seguito a quel post ,l'avrei ignorato.
Opinione certamente personale e diritto di pensarla e agire diversamente da come avrei fatto io, però se dopo nascono "risse" al limite dell'assurdo scusa ma io non mi sento davvero di parteciparvi e non per timore alcuno, semplicemente perchè è una guerra che non condivido,che avrei evitato e quindi non mi appartiene.
Fermo rimanendo la legittimità della tua soluzione (ignorare) , allora ridiscutiamo la valenza delle varie soluzioni , invece di ignorare tutto -

Se si tratta di altro...chiariscimi a cosa ti riferisci.
L'altro , per comune tema è già stato avanzato anche da me con l'esempio del tuo comportamento nel reale , che supponendo sia lo stesso allora presumo che se a te toccano figli/figlie , amiche o vicine di casa , allora tu ignori ?

"i"... dunque senza nasconderci dietro veli di dubbia (ambigua) bontà e dolcezza...come qualcuna ama fare"
T'invito, come solito fare Charade,di specificarne il nome,parli di me o di chi?
Parla di mrs Celadon , di cui si è messa in testa la scapigliata pulce non prioritaria di non considerare come issa non sia assolutamente un troll, unico e comprensibile personaggio che potrebbe essere trattato con legittima ruvidezza , ma una persona che come te vuole essere : buona , pacifica e gentile , che non vuole avere contrasti con nessuno … Al massimo che si debba discutere della efficacia e validità di questo e non d'altro -

Nel caso fossi io ( visto per altri non ho voce in capitolo),l'ambiguità non mi appartiene e se il giudizio nascesse dal mio voler "portare la barca pari" o dalla qualifica di "svizzera" ..una volta per tutte: non partecipo ad un forum per ottenere consensi o lodi,non sono nè perfetta nè santa, scrivo quello che penso come fai tu e se non piace ci sta ma non ci sta che mi si attribuiscano intenti diversi da quelli di essere me stessa.
Tutte /tutti , nessuno esclusi , a mio parere cadiamo nella pessima categoria delle ambiguità, solo nel caso non si risolva la stessa … che è quello che stiamo tentando di fare -
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Le+fallacie+dell%E2%80%99ambiguit%C3%A0
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Ciao Teti...
"...dunque senza nasconderci dietro veli di dubbia (ambigua) bontà e dolcezza...come qualcuna ama fare"


Mi fossi riferita a te avrei scritto: come "lei" (Teti) ama fare... mentre era a qualcun altra dedicata la citazione...Chi? Non difficile da capire...Almeno per il mr Ch... Twisted Evil
Per il resto niente da aggiungere al mio precedente, dato che tu confermi il non interesse per le vicissitudini con gli esterni dell'AeC...
Tu hai le tue ragioni io le mie di dissenso... ma possiamo sopravvivere entrambe senza farci troppo male...
Ciao... Smile
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Teti

@Annalì
" E stavolta senza inventarti la pietola del tempo che da sempre  ti difetta…"
Ciao Annalì, magari ti sarà sfuggito il mio " non sono bugiarda"....non ho bisogno d'inventarmi niente, mai l'ho fatto e a meno che non rimbabisca mai lo farò.
Ho scritto numerose volte dei miei impegni sia lavorativi che familiari e questo niente toglie nè aggiunge al fatto che anche se avessi avuto più disponibilità di tempo non sarei comunque intervenuta su certe questioni e ne ho spiegato il motivo.
"quel suo ammettere che in certi accadimenti interni o esterni, lei non si sente com-partecipe preferendo estraniarsi come non fosse alla pari di noi tutte/i, commensale di una stessa mensa per la quale ci si dovrebbe rimboccar le maniche, fare ognun la propria parte di lavoro,  per imbandirla  e rendere piacevole il convivio...
E. Qualche volta occorrerebbe pure compattar-si, in difesa della casa comune...sempre la si ritenga tale e non un luogo in cui soffermarsi ogni tanto per rompere la monotonia... "
Chiariamo una cosa: la partecipazione al forum esula dall'"obbligo" di rimboccarsi le maniche e di "lavorare" per imbandire una mensa là dove rappresenta un luogo d'incontro, di intereazione tra utenti,di condivisione emozioni e confronto di opinioni.Punto.
Cosa intendi per difesa della casa comune? La questione sorta con gli utenti di intopic (Pazzo,Rocco ecc ecc..) generata da un post di Tanya e degenerata poi con una sequela di insulti recirproci? Se di questo si tratta: ho sempre sostenuto che non mi interessa ciò che avviene in altri contesti e non avrei dato seguito a quel post ,l'avrei ignorato.
Opinione certamente personale e diritto di pensarla e agire diversamente da come avrei fatto io, però se dopo nascono "risse" al limite dell'assurdo scusa ma io non mi sento davvero di parteciparvi e non per timore alcuno, semplicemente perchè è una guerra che non condivido,che avrei evitato e quindi non mi appartiene.
Se si tratta di altro...chiariscimi a cosa ti riferisci.
"i"... dunque senza nasconderci dietro veli di dubbia (ambigua) bontà e dolcezza...come qualcuna ama fare"
T'invito, come solito fare Charade,di specificarne il nome,parli di me o di chi?
Nel caso fossi io ( visto per altri non ho voce in capitolo),l'ambiguità non mi appartiene e se il giudizio nascesse dal mio voler "portare la barca pari" o dalla qualifica di "svizzera" ..una volta per tutte: non partecipo ad un forum per ottenere consensi o lodi,non sono nè perfetta nè santa, scrivo quello che penso come fai tu e se non piace ci sta ma non ci sta che mi si attribuiscano intenti diversi da quelli di essere me stessa.
"Credo che tu, Teti, volessi dire” … e là dove ho taciuto per quelle che ha ricevute Annalì”
Sì intendevo quello, mi ero espressa male.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Azzurra ha scritto:E allora ?  
Nulla di diverso da sottolineare da parte tua Annalisa . Invito teti a rispondere tono su tono e per me gli ultimi di tara non sono stati delicati ma fendenti e pure i tuoi, sempre. Poi pensate la come volete.

Però, come sottolinei tu, Azzurra, quelli che tu chiami "fendenti" (???) sono "sinceri e diretti"... dunque senza nasconderci dietro veli di dubbia (ambigua) bontà e dolcezza...come qualcuna ama fare...
In fondo cosa si contesta da "sempre" a mrs Blu??? Lo scomparire per settimane, a volte (è accaduto) per mesi e quel suo ammettere che in certi accadimenti interni o esterni, lei non si sente com-partecipe preferendo estraniarsi come non fosse alla pari di noi tutte/i, commensale di una stessa mensa per la quale ci si dovrebbe rimboccar le maniche, fare ognun la propria parte di lavoro,  per imbandirla  e rendere piacevole il convivio...
E. Qualche volta occorrerebbe pure compattar-si, in difesa della casa comune...sempre la si ritenga tale e non un luogo in cui soffermarsi ogni tanto per rompere la monotonia... Suspect  

"Sinceramente e direttamente"...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

% Re: spazio Teti/mrs. Blue Azzurra Ieri alle 22:41 Aec-messaggio num#43485
Brava Teti: a ruvidezza rispondi con ruvidezza e siccome con te sono 'sinceri e diretti', finalmente cerca di esserlo pure tu: diretta e non temere di 'ferire'.
Charade..."Presumo che gli costerà , ma se lo farà forse qualcosa in tutti/tutte cambierà , bene o meglio non si sa , ma si spererà -"
Io, caro Ch, credo che se tu facessi a meno di fare confronti che regolarmente ci sbatti sotto il naso...
A parità di naso , in questo passaggio di testo dove sarebbero i confronti ?...

ossia che la tale è non solo tanto equilibrata ma persino molto più sana (???) della media delle altre utenti "qui" o che altresì due di loro occupino gradini tanto alti nella "gradevolezza" tua...
Più di me che sono a comun dire : un “satanasso” , senz'altro …
A discendere , tutti/tutte quelle a me consimili …
Dalle persone glabramente gentili e buone , avrem solo da imparare -

e bada bene, tu da utente a-normale ti lasci andare in apprezzamenti che varrebbero zero fossero espressi da chiunque altro...
Il valore lo da la ragione intrapresa con la relativa dimostrazione …

Smettessi di dividere il grano dalla pula... certe remenate non avrebbero ragione di essere...
ma finché giri il mestolo nel calderone non ti puoi aspettare altro da chi si sente in qualche modo messa all'angolo delle scope e scopini...
Ecco , vedi … questa discorsivo-immaginativa , è la parte migliore di te , ovvero al di là del soggetto implicato (io) e del riferimento sterilmente polemico , le tue immagini bucoliche , metton sardonica allegria … Io , ti dirò , archibugiando col menzionato mestolo a mo' di scimitarra , sarei più esperto di ceci e lenticchie … teoricamente più facili a dividere … Basta metterli in una elettrica tazza vibrante con fondo a setaccio , et voilà les jeux sont fait
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 HTB1eJwKSpXXXXaBXVXX5jXXFXXXD
D'altronde la rivoluzione industriale rispetto a quella agricola , come antesignana di evoluzione del pensiero umano , avrà pure qualche sua utilità pratica ?
E dire poi , che di ramazza non bisognerà neanche adoprarsi … vuoi mettere ?
Un po' come dire 2 ceci in una favola … uhmm no , il detto era diverso …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Mi trovi d'accordo se Teti a ruvidezza rispondesse con altrettanta ruvidezza visto che ne è capace... almeno non si pensi che s'infilzino santi o santine e madonnine varie solo per diletto dispetto... What a Face
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Azzurra

E allora ?
Nulla di diverso da sottolineare da parte tua Annalisa . Invito teti a rispondere tono su tono e per me gli ultimi di tara non sono stati delicati ma fendenti e pure i tuoi, sempre. Poi pensate la come volete.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Re: spazio Teti/mrs. Blue Azzurra Ieri alle 22:41 Aec-messaggio num#43485
[size=16]Brava Teti: a ruvidezza rispondi con ruvidezza e siccome con te sono 'sinceri e diretti', finalmente cerca di esserlo pure tu: diretta e non temere di 'ferire'.[/size]
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Azzurra

A post qui sotto rispondo:
Nel caso fossi io quella che istiga Teti a 'ferire' , allora dico che non è propriamente così. La invito solo a rispondere tono su tono , senza essere sempre 'cosi buona e delicata' nei modi e questo con tutti , anche con me, nel caso. Poi parteciperà se è quando potrà secondo i suoi numerosi impegni non inventati.lei non ha mai chiesto di essere lusingata e se qualcuno lo fa , a ragione o meno, sono affari suoi e parlo di charade
Se non vuole prendere posizione , libera di farlo come di essere criticata con rispetto.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Teti il Ven 15 Giu 2018, 20:01
Aec-messaggio num#43445
 
  %%%%...“Partecipare significa interesse e là dove non sorge o si reputa "questione personale" si evita di entrare.
Il forum è un insieme di persone che s'incontrano per dialogare ma quando il dialogo nasce e verte su qualcosa che non ci appartiene non vedo perchè si debba essere accusati di non prendere posizione.
Tu,lui,lei instaurate una diatriba tutta vostra che finisce per coinvolgere tutti?
No,non sono d'accordo. Scusa ma reputo che tutto ha un'origine e sta ai responsabili di questa origine sbrogliare la matassa anche là dove sconfina nella ricevuta maleducazione”.
 
Dunque stai dicendo che siccome di tutti gli accadimenti, di là di nostri contrasti personali, tu non ti sei sentita coinvolta in fatti che pensi non t’appartengano, che non toccano i tuoi interessi, quindi non hai ritenuto doveroso intervenire… E stavolta senza inventarti la pietola del tempo che da sempre  ti difetta…
Sai che in fondo hai ragione??? Dimostra un sano e rigoroso equilibrio, giusto come  ti è stato riconosciuto con plaudenti complimenti…  Hai trovato il modo più giusto e spiccio per ottenere consensi… Brava bravissima…
 
A chi ti istiga a ferire dico: ma ferire chi? Tara, per avere scritto cose che la stessa Blu ammette in chiaro???


“Non mi sono mai sentita toccata da offese altrui quando non ho mai avuto a che vedere con chi l'ha profferte e là dove ho taciuto per quelle ricevute ( da Annalì) a lei ho chiesti scusa e spiegato. Ho sbagliato e ne sono consapevole”.
 
Credo che tu, Teti, volessi dire” … e là dove ho taciuto per quelle che ha ricevute Annalì”...
Meglio precisare per evitare malintesi…Io con te spesso nuda e cruda ma le offese sono altra cosa…Un po’ di carta vetrata ridarebbe a noi tutti un più sano ed equilibrato confrontarsi…

Re: spazio Teti/mrs. Blue Azzurra Ieri alle 22:41 Aec-messaggio num#43485
Brava Teti: a ruvidezza rispondi con ruvidezza e siccome con te sono 'sinceri e diretti', finalmente cerca di esserlo pure tu: diretta e non temere di 'ferire'.
Charade..."Presumo che gli costerà , ma se lo farà forse qualcosa in tutti/tutte cambierà , bene o meglio non si sa , ma si spererà -"
Io, caro Ch, credo che se tu facessi a meno di fare confronti che regolarmente ci sbatti sotto il naso... ossia che la tale è non solo tanto equilibrata ma persino molto più sana (???) della media delle altre utenti "qui" o che altresì due di loro occupino gradini tanto alti nella "gradevolezza" tua... e bada bene, tu da utente a-normale ti lasci andare in apprezzamenti che varrebbero zero fossero espressi da chiunque altro... Smettessi di dividere il grano dalla pula... certe remenate non avrebbero ragione di essere... ma finché giri il mestolo nel calderone non ti puoi aspettare altro da chi si sente in qualche modo messa all'angolo delle scope e scopini...

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Azzurra Ieri alle 22:41 Aec-messaggio num#43485
Brava Teti: a ruvidezza rispondi con ruvidezza e siccome con te sono 'sinceri e diretti', finalmente cerca di esserlo pure tu: diretta e non temere di 'ferire'.
Presumo che gli costerà , ma se lo farà forse qualcosa in tutti/tutte cambierà , bene o meglio non si sa , ma si spererà -

Qui nessuno ha 'sposato' arc en ciel e qualcuno/a ha pure una vita fuori magari anche pesante..
(come la tua, Teti).
Ahh ahh … sempre detto che ogni forma di “coniugazione” porta disagio -

Chi vuole essere sempre presente lo faccia x se' ma non giudichi gli altri.
Giusto e sacrosanto o di converso : profano-laico... però diciamo che a domanda è cortesia rispondere e non fuggire dalle proprie responsabilità , altrimenti solo per questo è ammissibile l'inesorabile e legittimo conseguente giudizio , per alcuni temibile -

C e' chi sceglie subito, chi poi, chi mai. Andrebbe forse criticato ma 'con maniere rispettose'.
Il rispetto innanzitutto , ma deve essere reciproco tra tutte/tutti , altrimenti si cambia gioco , ed il gioco di fuga o d'indifferenza , però rientrerebbe nella mancanza di rispetto … ed il giro di ruota così sterilmente si richiude -

Chi ha deciso di stare qui e prendere bastoni e carote: sono scelte sue libereee e non deve farlo pesare, facendo vittimismo. Sempre poi tenendo conto che x certi vige la regoletta del -do ut des -
Per l'appunto …prendere e dare sarebbe uno sport nazionale , quindi a maggior ragione sarebbe il caso di costruttivamente seppellir bastoni e far costruttivamente crescere carotoni belli ed arancioni -
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Pianta-carota
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Tara

Di quale ruvidezza stai parlando,Azzurra,

quando mai sono stata rude cn la Teti?

L'avrei offesa per una critica fatta...qui le critiche   è le offese le ho ricevute solo io!

Commenti creati ad arte per offendere la mia persona. ..

È  sia chiaro che a mia non mi frega nulla di chi entra ed esce da questo forum. ..non sono appollaiata sul forum a far la  guardia .

Non ho mai fatto vittimismo. ..è non soffro della sindrome della gelosia.

Fuori da questo forum  abbiamo tutti la nostra vita ..se io ho tempo è  mi va ...entro a scrivere  .. altrimenti passo  oltre.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15736
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Azzurra

Brava Teti: a ruvidezza rispondi con ruvidezza e siccome con te sono 'sinceri e diretti', finalmente cerca di esserlo pure tu: diretta e non temere di 'ferire'.
Qui nessuno ha 'sposato' arc en ciel e qualcuno/a ha pure una vita fuori magari anche pesante..(come la tua, Teti). Chi vuole essere sempre presente lo faccia x se' ma non giudichi gli altri. C e' chi sceglie subito, chi poi, chi mai. Andrebbe forse criticato ma 'con maniere rispettose'. Chi ha deciso di stare qui e prendere bastoni e carote: sono scelte sue libereee e non deve farlo pesare, facendo vittimismo. Sempre poi tenendo conto che x certi vige la regoletta del -do ut des -
Buonanotte


Ultima modifica di Azzurra il Mar 19 Giu 2018, 06:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunte)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Teti

Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Teti

Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

"...Plauso anche ai tuoi sforzi ,..." Question
Non so a chi stai rivolgendo plauso se non specifichi a chi diretto... se rivolto a me, grazie per la degnazione, tardiva e secondaria, però, oltre che fatto  su richiesta... tongue
Per una volta che si cerca di risolvere una vertenza che si protrae da mesi potevi startene fuori in attesa di risposta... silent
"...Di certo se mi danno un pestone io non porgo l'altra guancia ..."


Senti, senti... strano tu lo dica, quando non hai perso occasione di criticarmi per la citazione sull'umore, nel mio profilo...
" buono, sostanzialmente, sempre non mi si pesti pesantemente" 
Come vedi...  ci prendiamo perché ci assomigliamo... Laughing Laughing Laughing


E. Comunque, lasciatelo dire: tu sei gentile solo con chi pare a te...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Charade

Io con le persone gentili sono sempre gentile , la logica dello specchio è pur sempre imperante ... 
Plauso anche ai tuoi sforzi , ma se dalla parte del contendente Lime non c'è volontà positiva di risolvere , cosa si fà lo si obbliga ?... Di certo se mi danno un pestone io non porgo l'altra guancia ... 
La soluzione di rivolgersi ad altro admin ( quello del forum esterno ) gli è stata data ... non lo fa , allora è un bugiardo e disonesto che s'ìnventa le cose ... e non è il primo e non sarà l'ultimo - stop  - 
salut-2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  annali

Sì... vabbè... ma allora il cercar di mettere pace se ne va a gambe all'aria??? Noi si cerca di salvar capre e cavoli e tu, Ch, azzeri i nostri sforzi  facendo l'ostico a oltranza...
E poi, spiegami perché con lei tanto cerimonioso e applaudente??? Io che per prima proposta fine ostilità non mi ci metti??? La solita Calimero... il pulcino nero... Razz Razz Razz
 spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 9k=
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 3 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.