Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spazio Teti/mrs. Blue

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 Empty Ciao blue

Messaggio  Tara

Buongiorno e buon risveglio a a voi tutti. spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 Magazi10

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 Empty Ciao Blue

Messaggio  Tara

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 701f1511
Buon sabato a tutti..buongiorno

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara
Tara
Senior
Senior

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 Empty Tengo vivo il tuo ricordo di grande Donna

Messaggio  Azzurra

Azzurra
Senior
Senior

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 Empty Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Azzurra

Anche oggi fra i primi pensieri ci sei tu cara Sandra .

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Ospite

@ Charade
Credo ci possa essere una diversa lettura nella decisione di Sandra di non condividere la sua malattia.
Quando viene diagnosticata una terribile patologia oltre l'angoscia per il proprio destino si deve fare i conti anche con un fortissimo senso di colpa. Colpa per arrecare tanto dolore ai propri cari e compromettere definitivamente la loro serenità ...serenità che dovresti e vorresti invece proteggere. Si arriva a maturare l'idea che è meglio allontanarsi da amici senza tante spiegazioni, meglio risparmiar loro lacrime ed angoscia; pensino pure che sei un' ingrata, una delusione, una vigliacca. Meglio la rabbia o una disillusione al vuoto che lascia una morte.
Credo proprio che l'intento di Sandra fosse questo....in fondo se Azzurra non avesse avuto quel sesto senso, nulla avremmo saputo ....
Più che un non senso di appartenenza si potrebbe parlare di gesto d'amore Charade.
Si. Amore e protezione.

Ciao Sandra... riposa in pace tesoro...spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 20190399

Ospite
Ospite

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Azzurra Aec-messaggio num#47419
Sandra , qui Teti o signora Blu ha voluto andarsene in silenzio, un po' per pudore e un po' mi sa perche' temeva di essere invadente.
Non lo sapremo mai con certezza … di certo aveva tutto il diritto di scegliere il come o il dove seppur qui si predicava diverso -

Lei era una poetessa dolce, generosa, tenace e delicata, sia nello scrivere che nel rapporto con gli altri. Non mi ha mai detto nulla del perche' non rispondesse ai miei messaggi. Io ho rispettato la sua scelta ma avevo capito che nascondeva qualcosa di grave, perché non era da lei il non rispondere.
Idem ce lo siamo chiesti anche qui , soprattutto in privato …

Allora ho seguito quasi ogni giorno il luogo dove scriveva una persona a lei vicina. Capivo ...fino all'altra sera, quando vi ho comunicato.., ho letto di cordoglio, dolore e addio. Mi ha lasciato tanto vuoto, ho pianto e piango ancora.
Ovviamente non gliene si fa una colpa … di solito , quando capitano certi eventi definitivi e si recepiscono certe repentine mediche notizie , allora nella mente umana scatta una drastica selezione delle persone e dei luoghi riservati , che si voglia alfin o in ultimo frequentare … spiace solo che non siamo riusciti a trasmetterle questo ultimo senso di appartenenza – Forse si sarebbe caduto nel non normale , però avrem potuto magari scambiarci le ultime cose … Quando uno dei miei genetici genitori dipartì , provai stesse medesime sensazioni di inconclusione o di non compiutezza … molto ancora ci sarebbe stato da dirsi , almeno quelle più importanti , ma così , ora come allora non fù …

Ma ora dobbiamo pensare che la nostra Amica che pure qui lascia tanto di se', ora riposa e sono certa - io ci credo - comunica ancora con noi.
Per chi ci crede , così sia -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Riporto qui il contributo o testimonianza esterna
in firma del registro delle partecipazioni virtuali di :
Eroil 220319 1:24 pm da Re: Astrazione : http://annali.forumattivo.it/t45-astrazione  
Trovando nell' Arc en ciel chiuso l'accesso in Open Space scrivo da qui...
Non ho mai interagito con la Signora Sandra, ma ho avuto occasione di leggere
alcuni suoi post, riconoscendo in essi una persona sincera e intelligente.
Non so pregare; ma, mi unisco a quello dei suoi parenti e al vostro dolore, Tara, Annalisa,
Charade, Stella, Marzia Spit e Zak, per la perdita di una amica non solo virtuale, per quelli/e
che tra di voi l'hanno conosciuta di persona. R.I.P Sandra.
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 LAPR0178_mediagallery-page
Ringraziando del pensiero comunque gentile nei nostri riguardi , nonostante noi non possiamo avanzar alcuna prevalenza (questo riguarda solo la famiglia di Sandra) , rinnovo a mr Eroil l'invito a mettere da parte le divergenze passate, e comunicare ,se voglia , anche con noi in via diretta , così come egli fa in altri differenti e alterni luoghi … (l'open space è temporaneamente chiuso , poiché “sporcato” da probabilistici ben identificati troll : dalila , nanni, “pazzo” … etc ) -
Una registrazione in più non comporta impegno , ma libera volontà di farsi conoscere e benvolere da tutte/tutti, così come faceva il nostro angelo Blue ...
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 8-20
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Marzia

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 20190324
Bellissimo post....
Non ho avuto il piacere di scambiare mai un saluto con te Sandra ma attraverso questi scritti non posso che ammirare la persona che eri e che sarai sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di tenere stretta la tua mano fino all'ultimo respiro.
Ciao Teti ♡

Marzia

Messaggio  Azzurra

Sandra , qui Teti o signora Blu ha voluto andarsene in silenzio, un po' per pudore e un po' mi sa perche' temeva di essere invadente. Lei era una poetessa dolce, generosa, tenace e delicata, sia nello scrivere che nel rapporto con gli altri.
Non mi ha mai detto nulla del perche' non rispondesse ai miei messaggi. Io ho rispettato la sua scelta ma avevo capito che nascondeva qualcosa di grave, perché non era da lei il non rispondere. Allora ho seguito quasi ogni giorno il luogo dove scriveva una persona a lei vicina. Capivo ...fino all'altra sera, quando vi ho comunicato.., ho letto di cordoglio, dolore e addio. Mi ha lasciato tanto vuoto, ho pianto e piango ancora.
Ma ora dobbiamo pensare che la nostra Amica che pure qui lascia tanto di se', ora riposa e sono certa - io ci credo - comunica ancora con noi.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Caro Teti...avrei voluto farti  coraggio è dirti di combattere  fino all'ultimo come una leonessa. 
Volevo darti un pò  di forza. ..ti  avrei detto di non arrenderti al male cattivo che ti ha distrutto  nell'anima è  nel corpo. 
Non ho potuto fare nulla per te. ..nulla.
Adesso non ti voglio più ricordare cn tristezza...perché sò che finalmente  sei libera dalla sofferenza. .
I love you .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Ospite

Anch'io voglio ricordare Sandra postando una sua riflessione ( da "colorando coriandoli")
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 20190395

Ospite
Ospite

Messaggio  Marzia

Marzia

Messaggio  Charade

… ho sempre pensato che questi posti virtuali , siano del tutto anche reali … e questi eventi traumatici ne rendono idea più di quante parole si vorrebbero esprimere …
Mrs Blue , alias dame Teti , alias Sig.a Sandra , anche qui , in questo angolo di conoscenza reciproca , l'abbiamo conosciuta … e lei di se , si è fatta conoscere e mai si è sottratta nel farlo con generosità … Una bella persona , che mai fino ad oggi in questa mediata esperienza comune , avrei potuto credere di dover affrontare con questi discorsi odierni …  

Il sociale è anche questo … ovvero provare “comm-emozione” per l'assenza di una “sconosciuta” persona conosciuta solo per il suo libero contribuente pensiero , tra e per tutte/tutti noi -  

Se qui era un angelo blue-colorato , adesso dovunque essa sia , per chi ci voglia credere , angelo ancora lo sarà - Qui si era scelto il nome di una immortale dea , ed altrettanto , sempre per chi ci creda , lo sarà …  

Il miglior testamento che ci lascia sono il suo sempre gentile tragitto in questo cammin comune , che è anche il suo esempio di : donna , madre ed in ultimo anche affettuosa nonna , che sicuramente mancherà a chi gli stava fisicamente vicino o come noi gli si stava virtualmente a tiro di pennino … requiescant in pace , mrs Blue -  
spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 Y2203110
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak

ho letto solo ora.
mi spiace tantissimo.

zak

Messaggio  annali

Quando due ore circa fa ho sentito squillare il cell e visto il numero di Tara ho avuto un soprassalto immaginando data l'ora inusuale per una semplice chiacchierata mai avvenuta se non di primo pomeriggio fosse per un motivo grave.
Infatti, la notizia è stata di quelle che ti stroncano e ti lasciano con uno smarrimento doloroso incredibile.
Non so cosa dire come commentare, in questa settimana di lacrime ne ho versate così tante da non riuscire a credere di poterne versarne altre.Negli ultimi mesi a Sandra, con il nuovo indirizzo mail suo personale avevo inviato due mail senza averne risposta non era da lei non rispondere anche perché avevamo alcune cose da chiarirci, sollecitata giusto da lei.
E ora un addio definitivo...

In confronto a simile tragedia quanto insignificante la rovinosa caduta dalle scale, la corsa al pronto soccorso, le lastre al bacino e femore, le flebo  prima di essere dimessa. Passerà prima o poi...

Sad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Un grande dolore per me ...Mi dispiace immensamente è  mai mi sarei aspettata una notizia  così brutta. 
Grazie  per avercelo detto..Azul. Sad
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

È  morta la Sandra ?

Dio mio ...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra

E' con un grande, immenso dolore che vi comunico che Sandra e' morta.

Azzurra
Senior
Senior

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 Empty A Chi c'è e Chi non c'è...

Messaggio  annali

Mrs Blu... Buon Natale anche a te... santa

spazio Teti/mrs. Blue - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcS9aBvy1TjejoxUASs2Hg7tYWbZJ_BpXCWPrkQsaj7a135abXTvfQ
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Re: spazio Teti/mrs. Blue Teti Ieri alle 20:11 Aec-messaggio num#43773
Premessa :  
Poni attenzione mrs Blue , così come anche il resto dei partecipanti d'Aec onesti e leali, come questa parte di discussione , non debba essere la sola o la principale di tutto un forum -

Le tue caratteristiche di pensiero , per quanto ne rendi disponibile , rendono valore aggiunto a questo percorso comune, alla ricerca di maggiore conoscenza acquisita, soprattutto se sconosciuta-  

Per i temi qui discussi , che in questa fase ritengo siano più utili ai "mondi social" , li riporterò nella sezione omonima , da cui eravamo partiti ... 
%
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti

@Charade
"dovremmo considerare , come in ogni caso , una tua reazione interventista di riffa o di raffa , sia comunque avvenuta "

Sì, certo, a livello di fornire consigli.
Ora per cortesia mi dovresti dire , visto che il passato è passato ed è inutile tornarci sopra,su cosa dovrei prendere posizione.
Di Zak ho replicato e se vuoi che continui per la reazione che ha avuto nei tuoi confronti e in quelli dell'amministratore: quanto ti ho chiesto se non avevi considerato inopportuno riportare i suoi dati tu mi hai risposto spiegandomi il tuo pensiero e il comportamento che ne è derivato.Può essere discutibile e per me lo è ma l'ho accettato perchè sono convinta che non ci sia stata malafede,è questione di fiducia nell'interlocutore, che come ben sai ognuno di noi gestisce secondo la sua natura.Se Zak ha reagito così è evidente che non l'ha avuta e non puoi fargliene una colpa.Tutto quello che ne è seguito è scaturito da una mancanza di stima,direi reciproca,perchè vi siete scontrati spesso non su fatti veri o propri quanto sulle intenzioni,interpretazioni o aspettative.Non so se riesco a spiegarmi..comunque..tu l'hai spesso "stuzzicato" per ciò che postava ecc ecc..non sto a riportare le singole vicende perchè diventerebbe un feuilleton ripetitivo,non si sono create le basi per un dialogo sereno e costruttivo e questo ha provocato il tutto. Mica tutti reagiscono in modo conciliante o accettano passivamente quello che per loro rappresenta un "attacco" al loro modo di porsi ( nel senso del postare messaggi).
Quindi la mia posizione è di comprensione verso Zak e parzialmente verso di te, perchè e qui mi ripeto avresti dovuto evitare di riportare il link.
"Se tu volontariamente o sbadatamente dici pubblicamente che ti chiami “Sandra” , io non trovo inopportuno ripetere quello che tu dici"
Non mi pare che sia un paragone calzante perchè se dovessi scrivere "Sandra" lo scrivo digitando le lettere sulla tastiera,ne sono consapevole,nel riportare un link ci sta ( come è successo) che involontariamente siano visibili alcune cose che non volevamo apparissero.
@Annali

"Diciamo pure che l'ha svicolata alla grande, la tua domanda, Charade...  Con un panegirico che tanto circumnaviga ma che nulla dice... Molto simile alla tua conoscenza da semaforo giallo..."
Diciamo che Charade mi ha posto una domanda "generica" e che io ho voluto dare una spiegazione pratica giusto per far capire che dalle parole ai fatti ci corre parecchio e che la realtà ha mille sfaccettature e non può "rispondere" ad un sintetico quesito.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Tara

Mrs Green. ..il mio verde a charade era solo per questa frase;

prender una posizione... esattamente come succederebbe quando si debba andare a votare , non prendere una posizione , vuol dire che altri/altre/altro la prendono al posto tuo -
Fin qui ci siamo.
Naturalmente  il nostro tanto amato mr charade sa essere comprensivo quando vuole lui...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

Charade ha scritto:
No dai , le due persone non sono per nulla comparabili ... la fatina di giallo rivestita (Nikita) non ha il coraggio di confrontarsi con altri/altre/altro e quando sente aria di confronto prende e sparisce ... Poiché sa che lì , verrebbero fuori le sue contraddizioni ...  cyclops

La signora che tu chiami "fatina" te le dice fuori dai denti... non te le propina come perle di saggezza... tanto per dire e per scamparla... caro Ch...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Tara ha scritto:Un verde di approvazione per la risposta che ha dato  charade a mrs Blue. .

E perché mai avrebbe meritato il verde quella risposta? Entrambi si sono tenuti ben lontani dall'interpretare il quesito posto... Di lui non mi meraviglio... di lei nemmeno...di te Tara che mi pare abbia frainteso... Idea
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Diciamo pure che l'ha svicolata alla grande, la tua domanda, Charade...  Con un panegirico che tanto circumnaviga ma che nulla dice... Molto simile alla tua conoscenza da semaforo giallo... Rolling Eyes
Ps) Il verde a proposito di chi o che cosa???  Evil or Very Mad
No dai , le due persone non sono per nulla comparabili ... la fatina di giallo rivestita (Nikita) non ha il coraggio di confrontarsi con altri/altre/altro e quando sente aria di confronto prende e sparisce ... Poiché sa che lì , verrebbero fuori le sue contraddizioni ...  cyclops
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili