Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spazio - Luna Rossa

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty Ecco...

Messaggio  lunarossa

E io che provo è riprovo ma per aprir lo spazio personale, come consigliato da ILLO , bisogna avere accesso speciale. E adesso cosa fò?
Intanto penso alla cena...basterá il pensiero?
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty È un venerdì

Messaggio  lunarossa

come tanti ma oggi abbiamo il sole dalla nostra sunny perciò condivido l'allegria di Azzurra (in omen nomen...) ed estendo i miei saluti ai sciuri e alle sciure della brigata.

Sir Tino, saluti a Vossia e grazie per l'affresco caratterialgeograficoeccetera (un po' de tuto, via...) che ha avuto la gentilezza di dedicarmi. Proverò a fare lo stesso anche se, ad onor del vero, i miei interessi sono in continua evoluzione ( o involuzione...chissá). 
Ho passato diversi "periodi" di interesse. Nell'adolescenza e prima giovinezza, ad esempio,la fantascienza ha costituito un forte richiamo. Ma devo averne Letta troppa perchè ora non ne ho più curiosità.
Ti elenco in ordine sparso i miei interessi attuali e sicuro me ne dimenticherò qualcuno perchè è la prima volta che mi capita di metterli in fila.
* Mio figlio: interesse precipuo e dominante e con buone ragioni;
* Giovannino Guareschi: non solo Don Camillo e Peppone;
* Fabrizio de Andrè: musicista, poeta, uomo libero;
* Melodramma: non sono una melomane ma apprezzo molto;
* Musica classica: tra le mie composizioni preferite rach 2 e 3. E poi 
   Mozart e gli altri a seguire;
* E comunque la musica mi piace in toto: pop, rock, jazz...purché non sia quella roba che
   Ti trapana il cervello senza un minimo di logica al di lá del bum bum.
* Lettura in senso generale:onnivora. Leggo di tutto, dall'elenco telefonico
   a Topolino, passando dal tuo mitico Tex, a Umberto Eco ( confesso che stoicamente ho 
   letto cose sue però poi ho dovuto fare flebo di Harmony per riprendermi), da Puskin 
   a Focus e via dello stesso ballo (ballo??? )Question
 *Apprezzo e uso l'ironia e l'autoironia. Non sempre comprese. Ma tant'è.
* etc.. 
* etc...
Purtroppo vanto solo umili natali padani e mi inchino di fronte ai nobili trinacriuti (i trinariciuti sono altra cosa) natali di Vossia.
Mi congedo per il momento, augurando una serata felice.
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty Unus & Tinus (Tinoo)

Messaggio  misterred

Miss Red-Moon,
Continuando, mi piace aggiungere qualcos'altro che mi riguarda e cioè (che gli altri qui già conoscono):
1. Libri sacri : Bibbia e Galateo (nell'ordine indicato).
2. Libri che leggo spesso : Iliade, Odissea, Eneide
3. Letture preferite oltre ai succitati : Fumetti (in particolare Tex Willer, il famoso ranger);
4. Passione principe : Storia, e a seguire poesie e scrittura.
5. Da ultimo mi appassiona il disegno, ma sono solo un "dilettante allo sbaraglio".
6. Ho il piacere di scrivere dal profondo sud, un "triangolo nel triangolo" (38° par.N).
7. Ho il mare e il cielo vicino, isolandomi spesso sulla vetta antica, dove silenzio e vento
    si associano in armonia, e che ispirano versi e meditazioni.
8. E....per il momento mi fermo qui.......
segue....
P.s. 1 volta all'anno ho la fortuna di poter vedere la "luna rossa" (quella astronomica s'intende); da un posto
       privilegiato che conosco (quasi) solo io).
      2. Un'altra "luna-rossa" (barca a vela) l'ho vista durante le regate di Coppa America.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty Unus & Tinus

Messaggio  misterred

lunarossa ha scritto:dopo le lusinghiere parole che l'Uno e Trino ha usato per lei, ero davvero ansiosa di fare la sua conoscenza.
 Pensi che per presentarmi al suo cospetto, ho indossato un abito dal corsetto dorato, raccolto i capelli in una lunga treccia, mentre le mie guance si dipingono naturalmente di un verecondo rossore.
Grazie....grazie............suscitare cotanta ansia di conoscenza mi commuove.
Gradito anche l'abbigliamento consono per l'occasione che ricambio con dei fiori
profumati flowxyou
Bene, però adesso che abbiamo fatto conoscenza, accantoniamo il "Lei" e passiamo
al "tu" che in questi luoghi è più "consono" anch'esso.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Charade

Ahh , ma allora è amore ! okx1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty Non sei mica simpatica, sai?

Messaggio  lunarossa

Azzurra ha scritto:Ciao lunarossa, oggi c'e' un vento gelido e ho mal di testa e ho pure freddo, percio' rimandiamo bacetti e scherzetti  fra noi ad altro giorno. Razz
Sfoga la tua esuberante simpatia con Annali e col Red o gli altri. Il triclinio non ce l'ho.
Mi metto il berrettino e mi ritiro con me sola.
Ciao a tutti.
Addio. Dimenticami. Razz Razz Razz
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Azzurra

Ciao lunarossa, oggi c'e' un vento gelido e ho mal di testa e ho pure freddo, percio' rimandiamo bacetti e scherzetti  fra noi ad altro giorno. Razz
Sfoga la tua esuberante simpatia con Annali e col Red o gli altri. Il triclinio non ce l'ho.
Mi metto il berrettino e mi ritiro con me sola.
Ciao a tutti.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty Sir Red...

Messaggio  lunarossa

dopo le lusinghiere parole che l'Uno e Trino ha usato per lei, ero davvero ansiosa di fare la sua conoscenza.
 Pensi che per presentarmi al suo cospetto, ho indossato un abito dal corsetto dorato, raccolto i capelli in una lunga treccia, mentre le mie guance si dipingono naturalmente di un verecondo rossore.
Come avrá compreso, chi le sta parlando ha la fortuna di esser donna, anche se non so quanto Lady.
Muovermi in questo arco colorato mi mette ancora un po' in ansia ma mi applico e apprendo facilmente, perciò ho qualche speranza di potercela fare. Chissá
Gli "oso" di petalosa memoria, anche se dovuti all'immaginario di un pargolo che dimora a pochi minuti dal mio maniero, non mi piacciono per niente ma questo fa parte di quei vocaboli o modi di dire che ogni tanto qualcuno "scopre" e diventano di moda usati a sproposito. Vedi "resilienza" (ultimamente va alla grande! Tutti resilienti...bah), "piuttosto che" usato come congiunzione (orrore!!!) e tanti altri che non cito per una sorta di repulsione intellettuale (mica pizza e fichi!).
Bene, ora che più o meno ci siamo presentati, ritorno a ricamare nelle mie dorate stanze.
Le auguro una giornata colorata.
In quanto a me...chissá
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty elefante in cristalleria

Messaggio  misterred

lunarossa ha scritto:Eccomi.. Che fatica muoversi in questo labirinto...
Buona sera mr. o lady Red.moon.
Sono Tino (altrimenti detto mr Red, altrimenti conosciuto come Eclett-Tino), e anch'io all'inizio (quando entrai) mi muovevo a fatica definendomi un "elefante in cristalleria", prchè non sapevo come districarmi in tutti i meandri e pensavo di creare danni inimmaginabili.
al  forum e sub -forum, abituato com'ero al blog in cui si scrive di continuo, in ordine
strettamente cronologico.
Qui, non è difficile, fai conto di entrare in una casa e poi ti dirigi verso la stanza che
vuoi visitare.
La casa è l'AeC, le stanze sono i vari forum (argomenti) : es. storia, poesia, arte, cinema,
buonumore etc. etc.
Posterai il tuo argomento nella sez. ad esso dedicata. Tutto qui. Facile no?
Proooooooova!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, eventualmente non hai che da chiedere e risponderemo
immantinentemente (si può dire? E io lo dico, eventualmente chiederemo alla Crusca).
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 8 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.