Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spazio - Luna Rossa

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty occasioni

Messaggio  lunarossa

vorrei fosse chiaro che il post a questo precedente  in questa sezione, non costituisce un j'accuse ma solo una provocazione, da intendersi come occasione di discussione e confronto.


Questo va detto nel caso non fossi stata sufficientemente chiara




bye
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty provocazioni e sterminazioni...

Messaggio  lunarossa

Charade scrive:

"Azureè , per esso mi aveva definito scherzosamente “sterminator” ….(omissis)
 
Sei proprio sicuro che stesse scherzando?
 
 Chissà perchè.  a me invece le tue esternazioni in merito mi 
ricordano un certo progetto – andato (in questo caso purtroppo 
- in fumo- in senso fisico - ) – di selezione della specie…e  altri 
esperimenti, ad esso legati(dice niente un tale dr. Mengele?…).

Sto scherzando (ma non troppo)… e   prendo spunto da questo 
per chiarire pensieri che mi girano in testa– tra l’altro ho 
trovato  in questo “commentari d’appendice”, considerazioni 
che mi ero persa (questo meandro del forum mi era sfuggito) -.

Volutamente non entro in particolari perché pongo provocatoriamente una questione di principio.

Da sempre si afferma che charade è un progetto e io  chiedo :trattasi di progetto o di esperimento?

 Se di progetto si tratta, il ruolo di chi partecipa alla realizzazione di esso è volontariamente sinergico e attivo, mentre nel caso di esperimento  si riduce  al ruolo di cavie e dunque senza possibilità di scelta.

Mi spiego meglio:

Se nell’intenzione si parla di progetto, la  “pretesa” di avere sempre risposte agli interrogativi (nonché molto spesso l’ultima parola…che non è detto sia sempre quella risolutiva o “giusta – a discrezione di chi?)  bollando di ignomia ed esponendo al pubblico ludibrio chi – a ragione o torto - vi si sottrae o “non è in linea”  , di fatto diventa un obbligo e si tramuta in  “esperimento” dove non c’è possibilità di scelta, pena l’”espulsione” (in senso lato).

E la muleta con le insegne del libero pensiero, a questo punto viene vanamente agitata davanti a tori di allevamento che nel loro girare attorno al matador di turno, altro non fanno che portare a lui gloria, lasciandogli, come sempre avviene, la possibilità di decidere come e quando portare l’affondo finale.

E se a parole l’utente/progetto/esperimento "Charade" ribadisce a ogni piè’ sospinto di essere un discussant qualsiasi, in realtà Charade potrebbe essere l’ideatore/esecutore/fomentatore (essì, anche questo)/….ore/…..ore/….ore/ di un bell’esperimento sociopsicoeccetera,  con tante belle cavie (non tante/i quante lui vorrebbe,  ma è munito di pazienza…)nelle cui menti si diverte a rovistare tentando di installare il SUO pensiero dominante???

Se così fosse, si sappia fin d’ora – per la verità già lo si dovrebbe essere intuito…- che ho un’animo rivoluzionario e non farò nulla che mi senta “costretta” a fare. 
Risponderò se l’argomento proposto mi stimolerà, se e quando ne avrò tempo e  seguirò gli input seguendo lo stesso criterio. 
In cambio posso promettere chiarezza e lealtà.
 Anche e soprattutto nelle divergenze.
Mi pare uno scambio equo.

Ad maiora


P.S. Rimando a tempi meno ristretti altre considerazioni e approfitto del privilegio di postare nel mio spazietto...eheheh


Ultima modifica di lunarossa il Lun 18 Apr - 11:19 - modificato 2 volte. (Motivazione : mannaggia...dove ho la testa? inserito titolo...e corretto qualche refuso)
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Charade

discernimento e utopia lunarossa Oggi a 13:44 Aec-messaggio num#32740
Posso anche essere d’accordo con te nel principio della relatività, ma cosa proporresti tu, di diverso e migliore – e soprattutto non utopico - di quel che ci passa attualmente il convento?
Comprendo la tua logica nel volermi responsabilizzare a proporre positivamente più che criticare negativamente , ma il mio migliore e diverso , avendolo già proposto ad altri in altre parti, te lo riporto anche qui nella sua estremistica sintesi : Azureè , per esso mi aveva definito scherzosamente “sterminator” in quanto avevo supposto … 

uhmm faccio prima a rimandarti al dialogo li sotteso :

https://j-pheonix.forumattivo.it/t653-commentari-d-appendice

a partire dal Aec-messaggio num#26009 d'Azzurra ed andando a ritroso -

Fosse solo per questo, posso dirti che conosco persone che il discernimento, anche parziale, non sanno dove stia di casa pur ben lontani anagraficamente da tempeste ormo-adolescenziali…
Ben consapevole , però noi ci limitiamo ai casi “normali” , altrimenti ci si perde - 


Perché legata a doppio filo? Il parere del bambino/ragazzo viene chiesto prima che la coppia si accinga al suo accudimento. 
Uhmm , se non ho capito male , avevamo detto che ci sono casi in cui viene chiesto dopo e non prima - 
E per frequentazioni non saltuarie di orfanotrofi, posso dirti che conosco ragazzi che hanno detto no all’adozione: la ragione piu’ frequente è che, pur riconoscendo l’atto d’amore, a pelle non sentivano alcuna empatia con la coppia adottante. 
Come non comprenderli , soprattutto dopo una certa età ,,, certi genitori pur armati di amorevoli intenzioni , sono pur sempre “armati” loro malgrado e quindi soffocanti - Avviene di già molto spesso con le famiglie tradizionali - 

Certo, la maggior parte delle creature abbandonate, desidera una famiglia – e piu’ son piccoli, piu’ sono portati a andare verso chi si impegna a soddisfare le loro esigenze primarie, in termini di accudimento e di affetto, cosa comune a uomini e animali…ma anche in questo caso – sempre tenendo presente la realtà e non l’utopia - quale alternativa possono avere? 
Nessuna ,,, il problema cose sempre dico è a monte - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22319
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty sogni colorati

Messaggio  lunarossa

nel caso qualcuno si chiedesse da dove derivano i verdi sparsi in giro, sappiate che sono stata io. Il rosso me lo tengo per me.

Così va stasera
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty discernimento e utopia

Messaggio  lunarossa

Charade scrive:



...non è che essendo migliore in relativo lo sia in assoluto – 
Addirittura non esisterebbe l'adozione se ci fosse vera tutela in fase di concepimento…Penso che a fallire , allora siano anche i presunti controlli , che se arrivano a quel punto allora non servono a nulla !
Senza dire che non vedo grandi differenze di motivazione nelle coppie “naturali” …



Posso anche essere d’accordo con te nel principio della relatività,  ma cosa proporresti tu, di diverso e migliore – e soprattutto non utopico -  di quel che ci passa attualmente il convento?



…la maturità in un individuo in via normale si instaura con la sua piena autocoscienza , però in un periodo indefinito tra l'adolescenza e la prima giovinezza ,,, Se per la legge il pieno discernimento avviene canonicamente con la maggior età , come fidarsi allora di un adolescente nel pieno delle sue tempeste ormonali ?,,,  


Fosse solo per questo, posso dirti che conosco  persone che il discernimento, anche parziale, non sanno dove stia di casa pur ben lontani anagraficamente da tempeste ormo-adolescenziali…


….ben difficilmente una persona legata con quadruplo filo ad una coppia che bene o male l'abbia custodito , sceglierà che cosa ? Tranne rarissimi casi palesemente controindicatori , se la prospettiva manca , allora giocoforza sarà questione inutile a porsi ed a dirsi –


Perché legata a doppio filo?  Il parere del bambino/ragazzo viene chiesto prima che la coppia si accinga al suo accudimento. E per frequentazioni non saltuarie di orfanotrofi, posso dirti che conosco ragazzi che hanno detto no all’adozione: la ragione piu’ frequente è che, pur riconoscendo l’atto d’amore, a pelle non sentivano alcuna empatia con la coppia adottante. 


Secondo te, un adulto in possesso di tutto il suo discernimento e quindi della piena capacità di scelta e di critica, a fronte di identici bisogni  e interrogativi,  su cosa baserebbe la sua decisione se non principalmente e inizialmente sull'empatia? Poi sicuramente ci starebbe pure il ragionamento sulla "convenienza"...ma sempre "dopo"...



Certo, la maggior parte delle creature abbandonate, desidera  una famiglia – e piu’ son piccoli, piu’  sono portati a andare verso chi si impegna a soddisfare le loro esigenze primarie, in termini di accudimento e di affetto, cosa comune a uomini e animali…ma anche in questo caso – sempre tenendo presente la realtà e non l’utopia -  quale alternativa possono avere? 


Ultima modifica di lunarossa il Gio 14 Apr - 16:11 - modificato 2 volte. (Motivazione : ufff...per maggiore leggibilità, diversificazione del testo citato e correttp refuso)
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Charade

Spazio - Luna Rossa criature e burocrazia lunarossa Ieri a 22:14Aec-messaggio num#32704
Va comunque anche detto che – strano ma vero - la legge italiana sull’adozione è tra le migliori d’Europa perché, a differenza di altre, parte dal presupposto di perseguire il “supremo interesse del minore”. 
Questa barzelletta o malsano pensar comune del confronto tra le migliori , l'ho sempre digerito poco ,,, 

Cioè , non è che essendo migliore in relativo lo sia in assoluto -
Addirittura non esisterebbe l'adozione se ci fosse vera tutela in fase di concepimento - 
Il supremo interesse del minore è ben difficile controllarlo sempre e soprattutto dall'inizio… 

Il problema, tutto italiano, è la durata burocratica del percorso adottivo anche se, negli ultimi anni è stato stabilito che l’intero iter non deve durare piu’ di un anno (ai tempi miei – era il 2002 – abbiamo impiegato quasi TRE anni. Una pazzia!) e che sia necessario un po’ di tempo per verificare la reale intenzione all’adozione è giustissimo: troppe coppie (e anche questo lo affermo per esperienza diretta) vedono nell’adozione una gratificazione per se stessi, quasi un trofeo - a loro immagine e somiglianza - da esibire ad amici e parenti, per dimostrare quanto sono buoni e altruisti… Non hai idea di quante adozioni falliscano purtroppo miseramente per questo motivo!
E certo sarebbe buona cosa che anche coloro che diventano genitori, affidandosi alla collaudata procedura “naturale” fossero sottoposti a qualche regola etico-comportamentale... 
Penso che a fallire , allora siano anche i presunti controlli , che se arrivano a quel punto allora non servono a nulla !
Senza dire che non vedo grandi differenze di motivazione nelle coppie “naturali” … e siccome a me piace trascendere molto , stesso discorso lo applicherei ad un presunto “padre o madre” che la cultura mistica ci vorrebbe affibbiare con stessa identica perifrasi : “a loro immagine e somiglianza“ …

A me , debbo dire è andata di lusso ,,, ho “adottato” senza colpo ferire una figlia di una mia ex compagna , con il risultato che la figlia è comunque affettivamente “rimasta” , e la compagna ha seguito altra strada -

Fortunatamente questo già avviene: superati i 10 anni (o comunque dipende dalla maturità del bambino) all'adottabile viene espressamente e obbligatoriamente chiesto parere (vincolante) sull'adozione
??? la maturità in un individuo in via normale si instaura con la sua piena autocoscienza , però in un periodo indefinito tra l'adolescenza e la prima giovinezza ,,, Se per la legge il pieno discernimento avviene canonicamente con la maggior età , come fidarsi allora di un adolescente nel pieno delle sue tempeste ormonali ?,,, 

Mi immagino già la scena : ben difficilmente una persona legata con quadruplo filo ad una coppia che bene o male l'abbia custodito , sceglierà che cosa ? Tranne rarissimi casi palesemente controindicatori , se la prospettiva manca , allora giocoforza sarà questione inutile a porsi ed a dirsi -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22319
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Tara

Di notte ti strasformi in lupo mannaro.....Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 708743252
Lallallero lallallà___!!!Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Sleep
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15645
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty memento mori

Messaggio  Charade

cibo, orticaria, pazzia, alzheimer, leggerezza... lunarossa Oggi a 09:26 Aec-messaggio num#32705
Riferito al “clima” interno…in un batter di ciglia da soleggiato/sereno a tempestoso… con l’impressione – non del tutto piacevole - che spesso le vere discussioni avvengano in altro luogo… 
L'importante è battere le ciglia qui in chiaro , come in gran parte fatto - 

Quando ciò avviene in safe-zone , che forse tu agli inizi hai incrociato, io cerco sempre di riportarla qui, come fatto ultimamente con mrs Blue ed altri/altre …

Eh, caro amico, il tempo passa per tutti e l’alzheimer incalza….
Ehh, lo so , l'Alois von... , in fase iniziale però colpisce la memoria non la logica - 
Ti consiglio il film “memento” , propedeutico da vedere - 

Ovviamente non qui e il tempo quel che fu… ricordo che una volta mi sgridasti per come “trattavo” colui che proditoriamente mi tolse dalla situazione di zitella, convincendomi ingannevolmente che sarebbe bastato un bacio a trasformarlo da rospetto a principe…
Ohh , ma che discolo sono stato … sgridare ? Ne fossi capace … al massimo avrò ululato alla luna ,,, 

Se ne hai ancora disposizione di testo , ripostane pure ,,, sai , il contestuale dice cose il più delle volte nascoste o non comprese -

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Howlingwolf
Per quel che mi piace o mi dispiace, a richiesta posso fare una lista dei miei desiderata ma se proprio proprio ti dovesse scappare di farmi un cadeau e non avere la lista sottomano, entra pure in una gioielleria – reparto orologi – e qualcosa a me gradito lo troverai sicuramente…
Uhmmm ho idea che tu mi possa costare un po' cara ,,, come già detto : vedrò , farò , regalerò ,,, tanto nel mondo virtuale regalare costa quanto un pensare … 

Ossì, prendere e soprattutto prendersi sempre sul serio è una maledizione. Leggerezza non è sinonimo di superficialità o disinteresse, semplicemente è un modo per inquadrare la vita con un pizzico di disincanto… Mio padre mi ha insegnato a sorridere – inteso come atteggiamento positivo - di me e dei problemi che quotidianamente ci assillano. Lo ha fatto con le parole ma soprattutto con l’esempio. Poche ore prima di andarsene, sorridendo mi ha detto : “accidenti, devo proprio andarmene…e non ne ho nessuna voglia! “ -. Se non è leggerezza questa….
Per ricordo non del tutto simile ma …., mi stai facendo scrivere con gli occhi appannati -

Caro Charade, in ogni civiltà il cibo è cultura: dimmi come/cosa mangi e ti dirò chi sei… argomento scottante..in molti sensi…magari più avanti e con più tempo potremmo dedicarci a qualche dissertazione sul tema. Personalmente, cucinare è il mio antistress e stranamente, quando cucino non mi viene fame (e di questi tempi non è poco per me…). 
Che la propria personalità o il predestinato (!) destino sia in ragione del nostro daffare , oserei estenderlo in qualunque cosa noi facciamo , non solo nel cibo - Anche se però , uno può essere un gentilissimo e sensibilissimo vegano , ma divorare e straziare docili foglie e tuberi innocenti come se non ci fosse un domani ,,, viceversa , un carnivoro che farebbe invidia ai _pardi della savana , può benissimo essere una delicatissima persona sempre attenta e rispettosa - 

A proposito se ti vuoi cimentare , il recinto suddetto con tanto di steccato lo puoi trovare qui : 

https://j-pheonix.forumattivo.it/t547-bacco-tabacco-triclinio


Licenza poetica…a proposito di leggerezza…ehehehe
Perdonami , ma non comprendo … 

eddai, non avere sempre la fissa di inquadrare tutto…
Non per farti il verso , ma suddai , non avere la variabile di sparigliare sempre tutto -

un pizzico di anarchica pazzia non ti fa mica venire l’orticaria e nemmeno devi pagarci sopra le tasse.
Il pizzico d'anarchia val sempre bene quando si vive da soli , ma provoca disastri pericolosi quando vivi in compagnia - 

Ma poi...è proprio necessario comprendere sempre tutto?
Si , dove esso sia possibile è sempre meglio che andare a zonzo in ragione o balia delle “scimmie” che si lascia a volte giocare nella sala dei bottoni - Poi , si può sempre fare ciò che dici , mantenendo un folle ma consapevole razionalismo ( che non è un ossimoro ) - 

Il che è bello e istruttivo (cit. Guareschi)
Di Giovannino , ancora dobbiamo risolvere una d'istruttiva caduta di stile sessista -

Ad maiora
Sempre così sia _
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22319
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty cibo, orticaria, pazzia, alzheimer, leggerezza...

Messaggio  lunarossa

Qui basta distrarsi un attimo e ti si cambia tutto…ufff
Definisci cosa ?,,, poiché non capisco –



Riferito al “clima” interno…in un batter di ciglia da soleggiato/sereno a tempestoso… con l’impressione – non del tutto piacevole - che spesso le vere discussioni avvengano in altro luogo…


E così, Charade, in passato non ti eri accorto della mia ironia…beh.. 
Diciamo che sono passati un po' di anni e quindi faccio fatica a ricordare –

 
Eh, caro amico, il tempo passa per tutti e l’alzheimer incalza….

piu’ di una volta hai risposto seriamente a quelle che erano solo battute…arrivando addirittura a criticare i miei resoconti familiari espressi in questa cifra…ehehehe
Uhmmm dove , qui o altrove in un tempo che fu ? 



Ovviamente non qui e il tempo quel che fu… ricordo che una volta mi sgridasti per come “trattavo” colui che proditoriamente mi tolse dalla situazione di zitella, convincendomi ingannevolmente che sarebbe bastato un bacio a trasformarlo da rospetto a principe…


Sappi però che ti ho perdonato, anche se… la vincita di una stretta di mano e una manata sulla spalla non è che mi piaccia molto. 
Grazie del perdono , anche se non me ne sono accorto , anche perché non riesco a ricnoscerne gli esatti termini in dettaglio,,, poi , io non posso sapere a priori cosa ti piaccia o cosa ti dispiaccia e quindi non sapendo ho messo la faccina che ride appunto per sdrammatizzare ,,, La cosa peggiore a questo mondo è quando si prende tutto maledettamente sul serio , anche quando tuttavia non ce ne sarebbe bisogno ,,, 



Per quel che mi piace o mi dispiace, a richiesta posso fare una lista dei miei desiderata ma se proprio proprio ti dovesse scappare di farmi un cadeau e non avere la lista sottomano, entra pure in una gioielleria – reparto orologi – e qualcosa a me gradito lo troverai sicuramente…


Ossì, prendere e soprattutto prendersi sempre sul serio è una maledizione. Leggerezza non è sinonimo di superficialità o disinteresse, semplicemente è un modo per inquadrare la vita con un pizzico di disincanto… Mio padre mi ha insegnato a sorridere – inteso come atteggiamento positivo - di me e dei problemi che quotidianamente ci assillano. Lo ha fatto con le parole ma soprattutto con l’esempio. Poche ore prima di andarsene, sorridendo mi ha detto : “accidenti, devo proprio  andarmene…e non ne ho nessuna voglia! “ -. Se non è leggerezza questa….

 ….(omissis)…Curioso è la genesi di questo tipico clima in ambito gastronomico , ben raccontato dalle varie cucine con fuochi e fiamme ,,, 'mbah , ma vivere il cibo in maniera più tranquilla no ?

 
Caro Charade, in ogni civiltà il cibo è cultura: dimmi come/cosa mangi e ti dirò chi sei… argomento scottante..in molti sensi…magari  più avanti e con più tempo potremmo dedicarci a qualche dissertazione sul tema. Personalmente, cucinare è il mio antistress e stranamente, quando cucino non mi viene fame (e di questi tempi non è poco per me…).


Qui non esiste nessun capo , ma solo tuoi pari che ti consigliano o che accettano tuoi consigli – 


Licenza poetica…a proposito di leggerezza…ehehehe


gli o-t sono una brutta bestia e con essa combattiamo tutti ogni giorno e per ambiti del tutto diversi ,,, però se ci pensi bene , è la sola strada che permette di vivere una vita non anarchica , ma leggermente comprensibile … 


eddai, non avere sempre la fissa di inquadrare tutto…un pizzico di anarchica pazzia non ti fa mica venire l’orticaria e nemmeno devi pagarci sopra le tasse. Ma poi...è proprio necessario comprendere sempre tutto?


Il che è bello e istruttivo (cit. Guareschi)


Ad maiora


Ultima modifica di lunarossa il Mar 12 Apr - 9:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : diversificato i caratteri del testo, altrimenti poco comprensibile)
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty criature e burocrazia

Messaggio  lunarossa

 Ch scrive:


… perchè una coppia che debba adottare a "criatura" debba subire un iter così pazzesco , così come lo enunci , mentre chi "naturalmente" è abile ed arruolato , può fare medesima cosa senza un men che minimo controllo ? 


Va comunque anche detto che – strano ma vero - la legge italiana sull’adozione è tra le migliori d’Europa perché, a differenza di altre, parte dal presupposto di perseguire il “supremo interesse del minore”. Il problema, tutto italiano, è la durata burocratica del percorso adottivo anche se, negli ultimi anni è stato stabilito che l’intero iter non deve durare piu’ di un anno (ai tempi miei – era il 2002 – abbiamo impiegato quasi TRE anni. Una pazzia!) e che sia necessario un po’ di tempo per verificare la reale intenzione all’adozione è giustissimo: troppe coppie (e anche questo lo affermo per esperienza diretta) vedono nell’adozione una gratificazione per se stessi, quasi un trofeo  - a loro immagine e somiglianza - da esibire ad amici e parenti, per dimostrare quanto sono buoni e altruisti… Non hai idea di quante adozioni falliscano purtroppo miseramente per questo motivo!
E certo sarebbe buona cosa che anche coloro che diventano genitori, affidandosi  alla collaudata procedura “naturale” fossero sottoposti a qualche regola etico-comportamentale... Smile  


O ancora , se una coppia ti invitasse a casa sua , come è giusto che sia , perchè tu "criatura" non potresti avere la possibilità di scegliere se andarci o no ? 



Fortunatamente questo già avviene: superati i 10  anni (o comunque dipende dalla maturità del bambino) all'adottabile viene espressamente e obbligatoriamente  chiesto parere (vincolante) sull'adozione


Ultima modifica di lunarossa il Lun 11 Apr - 22:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserito titolo)
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Charade

lunarossa ha scritto:
Non credo di essere del tutto politicamente corretta ma sono abituata ad essere fuori dal coro  Smile
Se tu leggessi cosa a tal proposito ho già scritto in : 

https://j-pheonix.forumattivo.it/t904-friends-o-ship
Aec-messaggio num#32592

Allora realizzeresti come io addirittura sarei più fuori dal coro di te ,,, diciamo da bandolero selvaggio di strada ,,, 
Qui ad esempio , oltre alle tue mirabili e condivisibili orticarie rispetto al modaiolo pensier comune , ci sarebbe da essere più paradossalmente estremista , ovvero perchè una coppia che debba adottare a "criatura" debba subire un iter così pazzesco , così come lo enunci , mentre chi "naturalmente" è abile ed arruolato , può fare medesima cosa senza un men che minimo controllo ? 

O ancora , se una coppia ti invitasse a casa sua , come è giusto che sia , perchè tu "criatura" non potresti avere la possibilità di scegliere se andarci o no ? 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22319
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Teti

@Altrettanto cara Lunarossa,non ti devi affatto scusare,comprendo benissimo la mancanza di tempo che più o meno ci tormenta! 
Sono d'accordo con te sulla continua anzi per me eccessiva esibizione del tema,ma farei un distinguo tra chi lo sbandiera per l'audience o per aumentare il carniere dei voti e chi invece si è battuto per i diritti civili e non so come dire..per dare pari dignità a chi veniva ritenuto "diverso".
Sulle adozioni nutro ancora molti dubbi,non sono un'esperta in psicologia e francamente,forse inopportunamente,ho sempre preso con le molle i pareri dei professionisti...è vero che la figura materna abbia tutte quelle pecularietà femminili che femminili restano e viceversa per quella paterna,difficilmente intercambiabili,ma di cosa ha veramente bisogno un bambino se non di essere semplicemente amato? Se cresce nell'amore,nel rispetto,nella tolleranza non credo sia determinante il sesso dei genitori quanto invece il rapportarsi con quella realtà che ancora non ha accettato il suo nucleo familiare,facendolo così sentire inadeguato,diverso.Soffrirà per questo? Ma quanti bambini soffrono per situazioni genitoriali dovute a svariati motivi?Non so ancora darmi una risposta.
La maternità surrogata non l'approvo per il semplice fatto che se veramente si sente il desiderio di un figlio...un figlio non è chi viene "generato" ma chi viene cresciuto e ci sono tanti bambini che aspettano di essere adottati! L'atto di amore poi..lo concepisco soltanto in quei casi in cui la madre si è "sostituita" alla figlia impossibilitata a generare,altrimenti no...e fatico a comprendere come,dopo aver sentito crescere in te una vita si riesca a darla via,come merce di scambio.La capacità genitoriale cara Lunarossa dovrebbe essere studiata ed estesa non soltanto in questi casi,  la cronaca purtroppo lo sta spesso dimostrando ....genitori non si nasce nè c'è una scuola che c'insegni ad esserlo,lo si diventa giorno dopo giorno e parlo di persone "normali",cioè sane di menti e di principi...ma questa è tutta un'altra storia.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  lunarossa

Teti scrive:
Il film che intendevo è "Brokeback Mountain",la storia di un amore tra due uomini nata durante il loro lavoro di guardiani di bestiame,immersi nel silenzio e solitudine della natura.Mi ha colpito molto l'intensità del loro legame e anche se a momenti un po' imbarazzata da alcune scene che difficilmente vengono proposte dalla cinematografia in tema di omosessualità ( in certe paesi sono state censurate o totalmente o parzialmente) devo riconoscere che non avevano niente di morboso o squallido.Era amore( che alcuni ancora stentano ad accettare) nel suo aspetto più "vincolante" e struggente....a me è piaciuto molto!
Volevo postare un video (I can't Live) ma dato che riporta alcune scene un po' "così" ho preferito rinunciare per rispetto di chi non la pensa come me.
Se avrai occasione di vedere il film ( te lo consiglio) mi farai sapere cosa ne pensi.


Ciao cara Teti - scusa il ritardo nella risposta, anch'io non ho molto tempo in questo periodo...ma prima o poi arrivo - il tema che proponi, è di grande attualità e, volenti o nolenti, siamo tutti chiamati ad esprimerci in  merito, tenendo presente il politically correct, altrimenti si viene tacciati di ogni sorta di nefandezze.
Conosco bene il film che hai citato e anch’io non vi ho trovato nulla di cui scandalizzarmi: una storia d’amore è tale al di là di chi la vive e da come viene vissuta. Per come la vedo io- ed è quasi superfluo sottolinearlo - l’unico limite è che ciò avvenga tra persone consapevolmente consenzienti e che, nella libertà di ognuno, si rispettino le regole etiche della libertà degli altri. Infatti, trovo talmente naturale che l’amore non debba essere contraddistinto da differenze di genere, etnia, religione.etc..etc..etc.., che la continua (e strumentale) esibizione di questi temi – vedasi la politica che ne fa una bandiera ( probabilmente per stornare l’attenzione da altro), i media (dalla pubblicità fino alle fiction, ai dibattiti..ufff) – arriva a procurarmi quasi fastidio fisico. E ciò accadrebbe anche se il l’argomento martellante fosse l’eterosessualità!
Invece ho molti dubbi e perplessità sulla possibilità di adozione delle coppie gay. Per esperienza diretta e personale, posso affermare che un bambino adottato, più di altri ha bisogno di distinte figure di riferimento. Un papà e una mamma. Non di genitore A e genitore B! Fino ad ora la psicologia e gli studi ci hanno insegnato che ogni genitore (padre/madre) è portatore di specificità legate al proprio genere, indispensabili per una buona crescita ed equilibrio del bambino. Ora tutto cambiato per opportunità politica?


E comunque, al di là di ciò che ne penso io, in tutta la quaestio, si perde di vista il fine ultimo e cioè che non del “diritto” ad adottare si deve parlare, bensì del “diritto” del bambino ad avere una famiglia: la migliore possibile. Sia essa gay o etero.

Assolutamente dissenziente poi nei riguardi della maternità surrogata, che trovo aberrante. E non mi si venga a dire che ci sono donne che lo fanno come “atto d’amore! Quasi sempre chi si affida a questa pratica per avere figli, lo fa in cambio di soldi, sfruttando il “bisogno” di chi si presta. Quando ho intrapreso l’iter adottivo per mio figlio – il riferimento personale è strumentale al ragionamento - , tutta la famiglia (genitori, fratelli, sorelle, cognati, nipoti…) è passata al setaccio di operatori sociali, psicologi, tribunale dei minori… e poi esame della dichiarazione dei redditi, della casa di abitazione…etc.. , al fine di stabilire la “capacità genitoriale ed economica”  del nucleo e della rete parentale. Nulla da eccepire su questo,( personalmente, al di là dei tempi elefantiaci delle pratiche adottive, l’ho trovato giusto e a tutela del bambino), ma chi controllerà poi la capacità genitoriale di chi si farà fare artigianalmente un figlio a sua immagine e somiglianza? Con la “licenza” di rifiutarlo nel caso esca con qualche “difetto”? (la cronaca già parla di simili casi). In questa ottica ne consegue che anche la stepchild adoction non è altro che un modo per raggiungere il risultato attraverso una legge scandalosamente connivente.


Non credo di essere del tutto politicamente corretta ma sono abituata ad essere fuori dal coro  Smile
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Azzurra

@lunarossa
Credimi, ce l'ho messa tutta per andare d'accordo con annalisa. 
Alle considerazioni offensive di charade nei miei riguardi, ho risposto nel suo spazio.
Lui usa i termini - pretesto, ricatto, e amenita' simili - pure con me e non me li merito -
Mi si addice piuttosto l'attributo di - ingenua -
Ciao Smile

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Charade

frammenti di distrazione lunarossa Ieri a 22:53 Aec-messaggio num#32650
Qui basta distrarsi un attimo e ti si cambia tutto…ufff
Definisci cosa ?,,, poiché non capisco -

E così, Charade, in passato non ti eri accorto della mia ironia…beh..
Diciamo che sono passati un po' di anni e quindi faccio fatica a ricordare - 

piu’ di una volta hai risposto seriamente a quelle che erano solo battute…arrivando addirittura a criticare i miei resoconti familiari espressi in questa cifra…ehehehe
Uhmmm dove , qui o altrove in un tempo che fu ? 

Sappi però che ti ho perdonato, anche se… la vincita di una stretta di mano e una manata sulla spalla non è che mi piaccia molto.
Grazie del perdono , anche se non me ne sono accorto , anche perché non riesco a ricnoscerne gli esatti termini in dettaglio,,, poi , io non posso sapere a priori cosa ti piaccia o cosa ti dispiaccia e quindi non sapendo ho messo la faccina che ride appunto per sdrammatizzare ,,, La cosa peggiore a questo mondo è quando si prende tutto maledettamente sul serio , anche quando tuttavia non ce ne sarebbe bisogno ,,, 

Avrei preferito decine e decine di rose tra le cui spine trovare…che so..un brillantino di qualche carato o un biglietto aereo per esotica meta… (piccoli suggerimenti per il futuro…)
Sto lavorando per questo , attendi con pazienza ,,,  Smile

Ma insomma, vorrai mica dire che alle tue kambusere regali pacche e strette di mano??!! Vergogna!
Più che vergogna , ho un malcelato timore se non terrore di tutte esse ,,, mai mettere in dubbio le loro vettovaglie ,,, si rischia la vita,,, Curioso è la genesi di questo tipico clima in ambito gastronomico , ben raccontato dalle varie cucine con fuochi e fiamme ,,, 'mbah , ma vivere il cibo in maniera più tranquilla no ? 

Chiarisco poi la quaestio “difficoltà nel forum”: pur nella mia immensa ignoranza informatica,%
Dev’essere la mia anima radical-rivoluzionaria…
No, ritengo invece che la tua sia un anima “rivoluzionaria”  tutta da scoprire ,,, Parti dal presupposto che la conoscenza sia infinita e quindi che siano 200 , già ti va di lusso ,,, il problema di fondo al di là di queste schermaglie che spero tu recepisca sempre scherzose e non seriose , è che è ammesso una certa insofferenza da “matricola”, però nulla vieta di dire la tua su come riorganizzarsi ,,, io noi siamo tutt'orecchi e tutt'occhi ,,, 

Nel forum che non nomino, ho frequentato pochissime discussioni diverse dal maskaf prima e d%.
Cominciamo a dire che il controverso forum , non farebbe testo , poiché lì fa tutto un brodo che definire primordiale sarebbe per isso un complimento ,,, Tuttavia per non troppo perdersi , valuta il concetto fondamentale di cosa significa comunicare per interagire ,,, nei già citati “mondo social” ci sono parecchi temi sviluppati su questo ,,, essendo questo posto un luogo senza tempo , prendine uno a tuo uso e immediato consumo e lo si riprende - 

E comunque, adesso il capo mi ha detto che posso scrivere nel mio spazietto privato e sappiate che quando avrò dubbi, approfitterò a man bassa di questo privilegio!
Qui non esiste nessun capo , ma solo tuoi pari che ti consigliano o che accettano tuoi consigli - 

Lo so, lo so Charade che devo rispondere a un sacco di domande che mi hai lasciato sparpagliate in giro (come i sassolini del già citato Pollicino) 
Ehh ehh , lo so , ma non lo faccio apposta ,,, gli o-t sono una brutta bestia e con essa combattiamo tutti ogni giorno e per ambiti del tutto diversi ,,, però se ci pensi bene , è la sola strada che permette di vivere una vita non anarchica , ma leggermente comprensibile … 

ma in questo periodo - ahimè - non ho molto tempo da dedicare al forum. 
Non lo dire a me che in via reale sono in combutta con decine d'avvocati e quel che è peggio , mi devo anche difendere dai miei stessi avvocati difensori ,,, ma guarda un po' come il mondo gira al contrario ,,,, 

Abbi pazienza e troverai soddisfazione ( l’importante è sapere che si fa del proprio meglio..o peggio? Bah..sempre dilemmi amletici…) Buonanotte a todos!
“Pazienza” è mia madre ,,, “Soddisfazione” invece è una donna libera e libertina e ben difficilmente essa si dona o ci tallona - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22319
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Charade

da sezione open d'incipit : Tanto era dovuto lunarossa Oggi a 15:12 Aec-messaggio num#32658
%
P.S. Mi auguro che la sua domanda non fosse dettata dal pensiero mi riferissi alle partecipanti dell'arco colorato. Come già ho avuto modo di dire e, mi si permetta, di dimostrare, sono avezza a metterci la faccia. Sempre. Piaccia o non piaccia. Mi stia bene
ps., & nb :

Sarei un pessimo bugiardo smilzato se dicessi di non essere stato sfiorato dal dubbio che ti riferissi agli ultimi qui indecenti episodi delle ns due attendant , a cui più volte ho chiesto pregandole a mo' di musulmano, di risolvere le loro beghe private nei loro privati spazi dedicati : senza inseguirsi in ogni dove , senza tirar per la giacchetta nessuno , senza cercare funesti pretesti e senza instillare subdoli ricatti ,,, 'ccci loro , mai che mi dessero retta !  Fischietto

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22319
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty frammenti di distrazione

Messaggio  lunarossa

Qui basta distrarsi un attimo e ti si cambia tutto…ufff
E così, Charade, in passato non ti eri accorto della mia ironia…beh.. piu’ di una volta hai risposto seriamente a quelle che erano solo battute…arrivando addirittura a criticare i miei resoconti familiari espressi in questa cifra…ehehehe
Sappi però che ti ho perdonato, anche se… la vincita di una stretta di mano e una manata sulla spalla non è che mi piaccia molto. Avrei preferito decine e decine di rose tra le cui spine trovare…che so..un brillantino di qualche carato o un biglietto aereo per esotica meta… (piccoli suggerimenti per il futuro…)
Ma insomma, vorrai mica dire che alle tue kambusere regali pacche e strette di mano??!! Vergogna!
Chiarisco poi la quaestio “difficoltà nel forum”: pur nella mia immensa ignoranza informatica, i concetti base mi sono chiari ma trovo macchinoso il fatto che gli argomenti siano oltremodo frammentati (non li ho contati tutti ma a occhio e croce piu’ di 200!!) per il manipolo di discussant che siamo e, al momento di postare, questa frammentarietà – che nelle intenzioni  vorrebbe essere (e sicuramente per gli altri lo è) precisione – diventa – per me – motivo di insofferenza.
Dev’essere la mia anima radical-rivoluzionaria…
Nel forum che non nomino, ho frequentato pochissime discussioni diverse dal maskaf prima e dal Così è dopo. Sono entrata là attraverso un forum che parlava di sarah scazzi, nel quale sono rimasta il tempo di qualche battito di ciglia(ma avevo trovato il modo di accapigliarmi subito con Stella che, guarda caso, non aveva colto alcuni passaggi ironici di un mio messaggio…).
Fu A. ad invitarmi nel maskaf (maskaf era l’acronimo delle “fondatrici” della discussione. Io non ne facevo parte) e lì sono rimasta, nel bene e nel male, fino alla sua chiusura.
Fui io invece ad aprire il “così è” dal quale sono poi uscita per i noti fatti. In quel lasso di tempo, le uniche altre discussioni cui ho partecipato in maniera saltuaria, sono state alcune aperte da Annali, qualche post in musica e qualche rimostranza a Ionex. Altri tavoli di gioco non ho avuto.
E comunque,  adesso il capo mi ha detto che posso scrivere nel mio spazietto privato e sappiate che quando avrò dubbi, approfitterò a man bassa di questo privilegio!  Smile
Lo so, lo so Charade che devo rispondere a un sacco di domande che mi hai lasciato sparpagliate in giro (come i sassolini del già citato Pollicino)  ma in questo periodo - ahimè - non ho molto tempo da dedicare al forum. 
Abbi pazienza e troverai soddisfazione (  l’importante è sapere che si fa del proprio meglio..o peggio? Bah..sempre dilemmi amletici…)

Buonanotte a todos!


Ultima modifica di lunarossa il Mer 6 Apr - 22:54 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto titolo)
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty de-bouncing

Messaggio  Charade

rimbalzi lunarossa Oggi a 2:13 pm Aec-messaggio num#32603
son qui che rimbalzo da un recinto all'altro e quando ho finito di leggere da una parte mi son già scordata di quello%
Senti , facciamo così :
utilizza pure questo tuo “recinto” personale , per concentrare anche in citazione esterna ( sai come fare ?) tutto quel che ritieni essere un tuo filo logico,,, 

A mio parere non pensavo che fosse così difficile seguire la via degli on-off-topic, di certo se la tua esperienza ha/aveva come modello simile il controverso forum , allora capirai che è la stessa identica cosa - 

Se ben ricordi io ero quello delle ore 19 , quando giornalmente individuavo 2 o 3 argomenti da trattare più a livello logico-episodico che lazzeggiante o frizzeggiante ,,, Qui il mio originario progetto comunicativo si è bloccato e lo sto alternando con maggiore interattiva , anche di semplice e leggera chat ,,, Nulla di che , ma mi manca il tempo per quel progetto nato altrove - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22319
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Charade

Re: spazio Mylos lunarossa Oggi a 13:23 Aec-messaggio num#32602
Già...anch'io dovrei avere lo stesso problema.
Già , a guardar meglio , anche altre/altri … vero Turquoise ? 

Lo spazio è stato aperto per me da mr Fehèr
Uhmmm , non è stato illo ma l'altro ,,, 


e credevo di essere a posto. 
Ahh ahh , mai abbassare la guardia - 

Cosa esattamente si deve fare?
Visto che è comune , meglio spiegare a tutti/tutte comunemente in sezione tecnica , anche per chiarire altri aspetti circa connessione , time-connection-life , log-in (accesso da registrati) e log-out (uscita da registrati)- 

P.S. so di non essere informaticamente (ma anche in altre cose) un'aquila...
Se per questo nessuno lo è , tranne i guru informatici o i presuntuosi come il nanni-fake ,,, noi che ci dilettiamo a questo , chi più chi meno , lo sappiam fare per esperienza acquisita,,, e tu in quanto a viva intelligenza penso non sia inferiore ad alcuna/alcuno - 

ma qui mi si mette a dura prova. 
Su-dai , ( che non è il verbo coniugato al passato remoto ) , ma un incitamento a non fare la vittima , altrimenti ti metto in fondo alla lista nella mia classifica personale ,,, che prima o poi dovrò aggiornare nella sezione già indicata , sempre che qualcuno/qualcuno voglia “giocare” con me ,,, 

Fatemi almeno vincere qualcosa!!
Ordunque , diciamo una stretta di mano ed un pacca sulla spalla ? Gradisce ? 
Ahh ahh , non ti ricordavo così smaccatamente ironica ,,, me metti de buonumore … siempre ! 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22319
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  annali

lunarossa ha scritto:son qui che rimbalzo da un recinto all'altro e quando ho finito di leggere da una parte mi son già scordata di quello che ho letto prima. 
Penso di rispondere ad un post ma poi, leggendo da altra parte, non so piu' bene dove girarmi... 
Così, col tempo già risicato, mando tutto a rotoli e mi limito al ciao! 
E' un dato di fatto che io non riesca a giocare su piu' tavoli. 
Se inizio un discorso da una parte, posso divagare un po' da altra, ma non piu' di tanto. 
Tutti limiti miei, intendiamoci! 
Insomma, ve l'avevo detto che sono un tipo semplice...

".Insomma, ve l'avevo detto che sono un tipo semplice..." 


Ciao lunarossa! Ti dirò che non ci vedo le tante difficoltà che elenchi ogni volta che ti riferisci a questo nostro social... soprattutto non ci sono "recinti" di sorta, ma sezioni ben definite con altrettanti ben definiti argomenti trattati o da completare con personali trattazioni.

"E' un dato di fatto che io non riesca a giocare su piu' tavoli." 


A me pare che fin qui tu ci sia riuscita abbastanza bene, e d'altra parte dovrebbe essere chiaro che ogni "tavolo" presenta un diverso tipo di gioco: ovvero se è un tavolo di briscola sarebbe complicato giocarci a ramino o a baccarat.
Ricordo che nel "controverso" sito - forum andavi spedita da l'un l'altro topic senza trovarci difficoltà. Perché qui, no?
Negli spazi personali essendo stati aperti espressamente "a soggetto" ancora più facile capire con chi o di, o che cosa, si sta andando a trattare. 
"Così, col tempo già risicato, mando tutto a rotoli e mi limito al ciao! "
Limitarsi al solo "ciao" lo lascerei a chi non ha nulla da dire o da dare. Che, da quanto ti conosco non è certamente il tuo caso...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14173
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Tara

e: spazio Mylos
  lunarossa Oggi a 1:23 pm
+
----
-
Aec-messaggio num#32602
Tara ha scritto:
sarebbe utile che lei s'intestasse questo suo spazio a proprio nome - il permesso ai “newtopic” per gli utenti registrati è stato riattivato - 

Perché aprire un nuovo  spazio se n'è è stato aperto uno apposta per Mylos da parte di Azul?
Cosa cambia?
Già...anch'io dovrei avere lo stesso problema. Lo spazio è stato aperto per me da mr Fehèr e credevo di essere a posto. Cosa esattamente si deve fare?

P.S. so di non essere informaticamente (ma anche in altre cose) un'aquila...ma qui mi si mette a dura prova.  Fatemi almeno vincere qualcosa!! 


Ciao luna di rossa vestita! 
Il tuo spazio  è  stato aperto  da mr Fehèr...
quindi ... nn dovrebbe esserci nessuno problem da parte tua.
Tutti i così a posto sunnu..... Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15645
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty rimbalzi

Messaggio  lunarossa

son qui che rimbalzo da un recinto all'altro e quando ho finito di leggere da una parte mi son già scordata di quello che ho letto prima. 
Penso di rispondere ad un post ma poi, leggendo da altra parte, non so piu' bene dove girarmi... 
Così, col tempo già risicato, mando tutto a rotoli e mi limito al ciao! 
E' un dato di fatto che io non riesca a giocare su piu' tavoli. 
Se inizio un discorso da una parte, posso divagare un po' da altra, ma non piu' di tanto. 
Tutti limiti miei, intendiamoci! 
Insomma, ve l'avevo detto che sono un tipo semplice...
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Charade

Per la classifica degli/delle smemorande, dovrei rinfrescare la lista dei giochi e delle definizioni semiserie in codesto titolo ,,,
https://j-pheonix.forumattivo.it/t280-lista-semi-seria-di-arti-e-categorie-e-giochi-di-ruolo
vedremo faremo , giocheremo ,,, couffe-break

Per intanto , mi cimento con la roulette del precedente post , ma secondo sfizio personale , lo riprendo altrove... o qui in particolare :
https://j-pheonix.forumattivo.it/t904-friends-o-ship 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22319
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Smemoranda

Messaggio  Teti

Ciao Lunarossa,direi che ho preso fischi per fiaschi e chissà come mai avrò letto non quello che tu avevi scritto ma quello che la mente,in quel momento,mi aveva suggerito.
Il film che intendevo è "Brokeback Mountain",la storia di un amore tra due uomini nata durante il loro lavoro di guardiani di bestiame,immersi nel silenzio e solitudine della natura.Mi ha colpito molto l'intensità del loro legame e anche se a momenti un po' imbarazzata da alcune scene che difficilmente vengono proposte dalla cinematografia in tema di omosessualità ( in certe paesi sono state censurate o totalmente o parzialmente) devo riconoscere che non avevano niente di morboso o squallido.Era amore( che alcuni ancora stentano ad accettare) nel suo aspetto più "vincolante" e struggente....a me è piaciuto molto!
Volevo postare un video (I can't Live) ma dato che riporta alcune scene un po' "così" ho preferito rinunciare per rispetto di chi non la pensa come me.
Se avrai occasione di vedere il film ( te lo consiglio) mi farai sapere cosa ne pensi.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  lunarossa

Teti ha scritto:Oh Lunaluna sapessi quante cose sono sfuggite anche a me....non ti preoccupare!
Non credo il film sia Revenant,no...io intendevo (avrò preso un abbaglio?) la storia dei due omosessuali....

uhmmm...temo tu ti stia sbagliando con post di altri. Nessuno dei film da me menzionati racconta la storia che dici...

Ma fa lo stesso  Laughing non preoccuparti... nella mia immensa benevolenza ti perdono... difesta anzi, se mi fai capire di che film si tratta, se non l'avessi ancora visto provvederei...

buona serata
lunarossa
lunarossa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spazio - Luna Rossa  - Pagina 5 Empty Re: Spazio - Luna Rossa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.