commentario a sezione : poetica...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

commentario a sezione : poetica...  Empty Re: commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

Re: commentario a sezione : poetica... eroil il Sab 1 Ago 2020 alle 11:21 Aec-messaggio num#62437
Fermo fermo, Charade/Diego rinfodera denti e sciabole,
Fatto … ho dei freni “Brembo” che sono una favola … mentre per le sciabole non ho il potere di Wolverine di farli scomparire -
+
mi devi scusare ma non essendo abituato a tue "sviste compostive"
Non lo sono neanch'io , ma è complice il caldo dentice , nonostante ventil-condizionatori ,che al massimo condizionano un possibile mal di gola -
+
ho risposto al tuo Haiku (#160) battezzandolo come un sarcastico diversivo di conseguenza, avendo ancora di mio un po' di sangue "caliente" formulai (#161) domanda sarcastica compulsiva...
chiedo anch'io venia con capo chino cosparso d'un pizzico di cenere.
Uhmm vabbè a rilettura giustificativa , la prego la prossima volta di venire accompagnato da genitori , anche quelli putativi va ben li stess , se poi la tutrice si chiama Vania o Grazia sarà ancora meglio …
ps., 
essere ironici ( ed io lo sono più di te )  ha determinate regole di base ... se accompagni i tuoi testi con faccine non ironiche ma serie , allora quello si capisce ...  
+
Ti prego, non far fare errata corrige, dammi atto e vanto d'essere il primo a formulare un Haiku avente
la strofa iniziale con un " + " di cinque (5) lettere... Razz Laughing Laughing
Vanto magnanimamente accordato ( ma voglio comunque conoscere la Vania ) , però ora come si prosegue ?
Fuor dai rimanenti 3 operatori aritmetici , non saprei se poi dover usare : elevamenti a potenza , percentuali , radici di qualsiasi ordine e grado o se si preferisce la gamma dei simboli trigono-algebrici tutti con in testa il numero immaginario “i” …
+
Buon primo Agosto Smile
Che buono sia anche il : secondo , terzo e cosi via in sequenza numerica periodica sul 9 … almeno fermiamo il calendario con un solo numero … In mancanza di un papa-monaco di nome Gregorio , lo proporrò al più serio circolo di pesi e misure , tal : Bureau international des poids et mesures … Pensa alle conseguenze , che non si dovranno più fare gli auguri di compleanno e i dovuti regali capestro che non sono mai graditi , perché piacciono di più a chi li regala piuttosto a chi gli vengono regalati … vabbè me sono allargato … chiedo Vania !

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
A volte sono le persone , che nessuno immagina  che possano fare certe cose,  quelle che fanno cose , che nessuno può immaginare.” AMT
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

commentario a sezione : poetica...  Empty Re: commentario a sezione : poetica...

Messaggio  eroil

Charade ha scritto:Farò fare una errata-corrige , circa l'ultimo haiku da me immesso (#160) , mancante per una svista della strofa finale sulla parte principale – Chiedo grazia con vania … uhmm no , volevo dire venia Embarassed  , per la svista compositiva , in quanto ho copia-incollato l'haiku in prima formazione e non quello finale , quindi nulla di intenzionale -
+
Tuttavia chiedo al diciamo molto reattivo mr Black , cosa volevi dire in off-t col #161
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1149-nuvole-di-drago#62394
+
Non so altri/altre , ma per quel che mi riguarda se devo dire qualcosa , seppur amante del paradosso e del parlar per metafora paradossale , quando serve vado in presa diretta , non uso questi mezzucci traversi , come una gufa controversa di ns conoscenza comune … Buoni canini a tutti , dentiere o capsule muniti o denti a sciabole disunite -
Fermo fermo, Charade/Diego rinfodera denti e sciabole, mi devi scusare ma non essendo abituato
a tue "sviste compostive" ho risposto al tuo Haiku (#160) battezzandolo come un sarcastico diversivo
di conseguenza, avendo ancora di mio un po' di sangue "caliente" formulai (#161) domanda sarcastica
compulsiva...chiedo anch'io venia con capo chino cosparso d'un pizzico di cenere. Sad
+
Ti prego, non far fare errata corrige, dammi atto e vanto d'essere il primo a formulare un Haiku avente
la strofa iniziale con un " + " di cinque (5) lettere... Razz Laughing Laughing

Buon primo Agosto Smile

Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil

Messaggio  Charade

Farò fare una errata-corrige , circa l'ultimo haiku da me immesso (#160) , mancante per una svista della strofa finale sulla parte principale – Chiedo grazia con vania … uhmm no , volevo dire venia Embarassed  , per la svista compositiva , in quanto ho copia-incollato l'haiku in prima formazione e non quello finale , quindi nulla di intenzionale -
+
Tuttavia chiedo al diciamo molto reattivo mr Black , cosa volevi dire in off-t col #161
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1149-nuvole-di-drago#62394
+
Non so altri/altre , ma per quel che mi riguarda se devo dire qualcosa , seppur amante del paradosso e del parlar per metafora paradossale , quando serve vado in presa diretta , non uso questi mezzucci traversi , come una gufa controversa di ns conoscenza comune … Buoni canini a tutti , dentiere o capsule muniti o denti a sciabole disunite -
commentario a sezione : poetica...  Ee3cb98fe66484f91ae9a24f3c1ce07c

A volte sono le persone , che nessuno immagina  che possano fare certe cose,  quelle che fanno cose , che nessuno può immaginare.” AMT
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Charade ha scritto:... su anche te doct Carminio , non ti tirar indietro per così poco ... rendi onore al tuo status di "graduate" tri-stellato ... 
marcar visita non è consentito ...
emo-vai   emo-nothanks

Grazie Mr Charade
X l'amicizia quando cè da collaborare lo faccio con grande entusiamo.

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Và bene risaluto.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

Voi fate ritornare il bel tempo senza umidità e ne vedrete delle belle.
Mr Carminio oltre alla solita procedura

5-7-5
ed a quella nuova di aggiunta
7-7
io oltre a qesto aggiungerei nuovante il 5-7-5

così
5-7-5
7-7
5-7-5

ahahahahha

Eroil scherzo !!
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  annali

Già fatto... una cosa che viene facile mettere insieme un due tre o anche un paio di più, brevi frasi a piacer nostro,  nemmeno con l'obbligo di rima... Idea
Le idee sono il sale della mensa e qualche volta anche quello della scienza...  bom
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... su anche te doct Carminio , non ti tirar indietro per così poco ... rendi onore al tuo status di "graduate" tri-stellato ... 
marcar visita non è consentito ...
emo-vai   emo-nothanks

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Ihiihihihihi😄😜
Ma non si può neanche scherzare..confusedconfused
E poi in mancanza delle daga mi procuro una "durlindana" .😆😆😆😆😆😆

“Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti Gattopardi, sciacalli e pecore continueremo a crederci il sale della terra”

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Rocc52

hihihihiihi
Ciao
Ho notato Ma l'amico Eroil vuo farci mantenere la mente attiva , ma il sottoscritto con questa umidità ha un mattone sulla capoccia
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... su donna Turquoise , non fare la recalcitrante sempre scostante ... la daga qualche notte te la facciamo sparire e poi ti voglio vedere con cosa ti difendi ...  tongue

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Non bastava il 5-7-5....adesso abbiamo allungato con i numeri.😜😜😛😜😛😜
Eroil caro...a
tia ti devo far la barba con la daga. ..accuscì ti passa  la voglia di dare i numeri 😆😆😆😆😄😄😄😄😄😄

“Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti Gattopardi, sciacalli e pecore continueremo a crederci il sale della terra”

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Charade scrive :
Così sia scritto , così sia fatto.
😠😠.
Ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello stare li a mettere rime...e poi devo pure fare  attenzione  a qualche sillaba  in più o in meno.
Te la dò io la staffetta. ..ma viri chi cose. .appena ti si da il braccio afferri pure la coscia. .😠😠😠😠😠

Ultima modifica di Tara il Sab 06 Giu 2020, 07:32, modificato 1 volta

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Dunque riassumo ( a voce alta ) per capire (o dar da capire ), se ho capito …  Razz
Tutto prosegue con la vecchia metrica (5-7-5*) , poi in maniera optional ( ma i trasgressori verranno comunque fustigati e dati in pasto alle vegane , di cui un distaccamento sarà trasportato nottetempo a dorso di camelide ed alloggiato temporaneamente vicino alle pentolaccia ricolma d'oro alla fin del cammin arcuato d'Aec ) ...
commentario a sezione : poetica...  San-patrizio-festa2

+
… i superstiti quindi saranno alacremente invitati a proseguire con l'extension , add-on (7,7) che espande il significato logico di tutto il precedente , spaziando liberamente tra temi esterni naturali (fenomeni) o intimistici interiori (noumeni).
+
Un eventuale nuovo Haiku ripartirà in staffetta , dal suo ultimo canonico rigo (-5*) così come era già prima .
Alè , siccome la sorte di giro mi è propizia , allora attendo i primi esperimentatori/ici … (che purtroppo è già arrivata ,,, e vabbè )
good-luck …
+
Ps.,
Eventuali ritorsioni legali da parte di eventuali ma improbabili leguleici Conti , di Cetto La Qualunque congiunti , subiranno medesimo trattamento a carico delle generose infaticabili vegane e dei loro potenti succhi gastrici –
Così sia scritto , così sia fatto - 
uniform avocate

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... uhmm non saprei , anche lui è armato mica da ridere ... 
Solo io sono "armato" di fiorellin di campo e l'unica bocca armata di denti di leone posseduta dovrebbe essere codesta ... 
commentario a sezione : poetica...  Dentil10

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  eroil

Un bravo a ghOtam, perché ora non ti cimenti con gli Haiku? Very Happy Si deve far appello a Lady Tara per
poterti convincere...magari a "dagate"? Laughing Laughing 

Serenità Smile

Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil

commentario a sezione : poetica...  Empty commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

Lo Spazio di Annali Empty Re: Lo Spazio di Annali
annali il Lun 4 Mag 2020 alle 17:34 Aec-messaggio num#59267
Rocco e Eroil... ringrazio entrambi, ma siete troppo magnanimi con le mie, chiamiamole "poesie"... Sono consapevole non siano propriamente il mio campo... mi piace pensare, forse, ( Suspect ) di cavarmela meglio in prosa...  Cool
Devo dire che però, ultimamente mi trovo un po' a corto... forse mi si è dissecata la "vena"...o la mente s'è un poco impingrita... Crying or Very sad
Bravi comunque voi, molto da me apprezzati i vostri scritti... 

Re: Lo Spazio di Annali Rocc52 il Lun 4 Mag 2020 alle 16:53 Aec-messaggio num#59264
Ciao Madame Annali, condivido il pensiero di Eroil.
Son tutte belle le poesie . Lessi qualcuna e qualcosa tempo fà. Cosa dire ? Da un'animo così sensibile nascono cose meravigliose. Grande Annali.

Re: Lo Spazio di Annali eroil il Lun 4 Mag 2020 alle 15:23 Aec-messaggio num#59261
Da: Re: poesie tutte mie  annali il Lun 4 Mag 2020 alle 13:28 Aec-messaggio num#59259 Dentro la notte...

Bella m'è piaciuta di più, (senza sminuirla) della precedente...farti i complimenti mi pare strano, sarà
l'abitudine a leggerti ed apprezzarti? Rolling Eyes
Commentato qui per non rovinare la sequenza delle poesie, "quelle tutte tue"
Ciao Smile
commentario a sezione : poetica...  Orfeo
... 'pettate che arrivo anch'io e poi non ce ne sarà per nessuno/nessuna  king
Devo solo trovare il modo giusto per personalizzare la copia d'uso con un fax "copyright" , forse d'immagine ... 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: