Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentario a sezione : poetica...

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Tara

Charade scrive. 

Bon , allora aspettiamo le altre metà del cielo che dicano la loro , invece di polemizzare su nature o altre sghirimbambole  Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Icon_cyclops
A tia quanno polemizzo io ti sale la glicemia !!!! 

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

eroil ha scritto:
Non c'è soluzione, a meno che non si voglia snaturare il 5/7/5, il quale non sarebbe più un Haiku ma qualcosa di totalmente diverso e, porterebbe a rivedere/reinventare  in modo del tutto autonomo regole e titolo.
Bon , allora aspettiamo le altre metà del cielo che dicano la loro , invece di polemizzare su nature o altre sghirimbambole  cyclops
+
Giostrare tra, core/amor o cor/amore? Lo so, resta sempre l'inghippo/intrigo letterale Tarzan-Jane... in cui Cita (la scimmia), resta esclusa... forse! Laughing zen
Occhio che quelle urlatrici o quelle a mollo sono peggio dei giapponalli ...  
Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Parco-delle-Scimmie-di-Jigokudani-1-1

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  eroil

Charade ha scritto:Re: Commentario a sezione : poetica... eroil il Lun 5 Dic 2022 alle 17:31 Aec-msg-num#77416
Per la metrica mi sa che dobbiamo "giocare" anche sull'uso dei sinonimi e contrari (compatibilmente con ciò che si vuole scrivere) essendo limitati dal numero di sillabe da usare. Zen
Ciò non toglie che per definire anche quest'ultimi , necessitano comunque di articoli determinativi ed indeterminativi , appunto per non creare l'effetto grammaticale : Tarzan-Jane , detto prima -
Non c'è soluzione, a meno che non si voglia snaturare il 5/7/5, il quale non sarebbe
più un Haiku ma qualcosa di totalmente diverso e, porterebbe a rivedere/reinventare 
in modo del tutto autonomo regole e titolo.
+
Giostrare tra, core/amor o cor/amore? Lo so, resta sempre l'inghippo/intrigo letterale
Tarzan-Jane... in cui Cita (la scimmia), resta esclusa... forse! Laughing 

zen

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  eroil

Tara ha scritto:Mr eroil scrive.

Da considerare anche che in Giappone l'Haiku è usato solo per descrivere la natura.
Eh già,diciamo che da noi il Haiku ha sempre preso altre strade,  di natura cè poco è  niente.
santa
Ciao Tara.
+
Considera che se parlavamo solo e sempre di "natura" avremmo già smesso di 
scrivere i Tanka/Haiku per esaurimento di argomenti... forse! Very Happy

Smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Charade scrive.

Messaggio  Tara

Se si parla della natura umana , allora si è in tema - 
Ah ah ah ah.
Li conosciamo  il tuoi  temini sulla natura.. eh eh eh...ihihih.
pirat

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:Mr eroil scrive.
Eh già,diciamo che da noi il Haiku ha sempre preso altre strade,  di natura c'è poco è  niente. santa 
Se si parla della natura umana , allora si è in tema -  Arrow

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : poetica... eroil il Lun 5 Dic 2022 alle 17:31 Aec-msg-num#77416
Il fatto è che non abbiamo espanso l'Haiku, abbiamo semplicemente iniziato a scrivere dei Tanka, la formula da do%a.
Così ricordavo anch'io -
+
Da considerare anche che in Giappone l'Haiku è usato solo per descrivere la natura in tutte le sue espressioni animali, veg%.
Ben stai spiegando/ricordando cosa fanno loro e cosa di rimando trasformiamo noi , tuttavia permane il primo problema che riguarda non il contenuto ne l'argomento , ma proprio la metrica della loro lingua/cultura che è molto più sintetica della nostra -
+
Per la metrica mi sa che dobbiamo "giocare" anche sull'uso dei sinonimi e contrari (compatibilmente con ciò che si vuole scrivere) essendo limitati dal numero di sillabe da usare. Zen
Ciò non toglie che per definire anche quest'ultimi , necessitano comunque di articoli determinativi ed indeterminativi , appunto per non creare l'effetto grammaticale : Tarzan-Jane , detto prima -


Ultima modifica di Charade il Lun 05 Dic 2022, 18:52 - modificato 1 volta.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Tara

Mr eroil scrive.

Da considerare anche che in Giappone l'Haiku è usato solo per descrivere la natura.
Eh già,diciamo che da noi il Haiku ha sempre preso altre strade,  di natura cè poco è  niente.
santa

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  eroil

Charade ha scritto: A causa di tutto questo , tuttavia non so se è il caso di dover pensare a derogare o ampliare la regola suddetta , anche per evitare l'effetto grammaticale : io Tarzan , tu Jane … (d'altronde lo abbiamo già fatto espandendo il nucleo originale) -
+
Magari quel tipo di metrica ben si adatta al linguaggio dei giapponandi, ma la nostra diversa lingua ad origine latina , per essere poetica , oltre alla declinazione all'infinito , a volte ha bisogno di usare l'articolo det. ,o meglio ancora, quello indeterminativo... che sarebbe anche un altro parametro poetico del rivolgimento all'indefinito , “parente” del primo -
Il fatto è che che non abbiamo espanso l'Haiku, abbiamo semplicemente iniziato a
scrivere dei Tanka, la formula da dove provengono gli Haiku.
+
Il Tanka è composto da; 5/7/5-7/7
l'Haiku è composto da; 5/7/5
+
Ovvero l'Haiku non è altro che la sola, parte superiore del Tanka.
+
+
Da considerare anche che in Giappone l'Haiku è usato solo per descrivere la natura
in tutte le sue espressioni animali, vegetali e minerali noi abbiamo già declinato
quella restrizzione espandendo il tema a cosa ci ispira il rigo che usiamo per primo
prelevato dall'ultimo scritto da chi ci ha preceduto e, si era considerato (scrivendo
il Tanka) di mantenere il libero "arbitrio" sui righi 7/7, ovvero, dato che nel Tanka
sono l'espressione intimistica del poeta possono anche riportare pensieri/concetti
estranei a ciò che è stato concepito nell'Haiku.
+
Per la metrica mi sa che dobbiamo "giocare" anche sull'uso dei sinonimi e contrari
(compatibilmente con ciò che si vuole scrivere) essendo limitati dal numero di
sillabe da usare.

zen

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

Hai ragione , nella prima stesura , tutto preso dal ricercare la rima , ho perso la metrica poco libertina …
Avevo fatto anche una seconda corretta variante: “cacciatore silente (7)→ molto prudente (5)”... ma intrigava di più la prima -
+
A causa di tutto questo , tuttavia non so se è il caso di dover pensare a derogare o ampliare la regola suddetta , anche per evitare l'effetto grammaticale : io Tarzan , tu Jane … (d'altronde lo abbiamo già fatto espandendo il nucleo originale) -
+
Magari quel tipo di metrica ben si adatta al linguaggio dei giapponandi, ma la nostra diversa lingua ad origine latina , per essere poetica , oltre alla declinazione all'infinito , a volte ha bisogno di usare l'articolo det. ,o meglio ancora, quello indeterminativo... che sarebbe anche un altro parametro poetico del rivolgimento all'indefinito , “parente” del primo -
emo-rd3

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  eroil

Re: Nuvole di Drago
Messaggio  Charade Lun 28 Nov 2022, 18:25
+
Scusa RgB, ma mi sono permesso di togliere:

"tro-va (il) pal-lo-re"...ho cercato in vari modi, ma trova e pallore sono sempre divisi
 in due e tre sillabe per cui l'"il" era di troppo. Very Happy 

Smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty By MB...

Messaggio  Charade

Commentario a : La poesia: rime nuove rime antiche...
riporto commento ultime due re-citazioni poetiche di :
+
una poetessa nobel polacca mrs Wislawa Szymborska ,
e di Robi ro ,
Re: La poesia: rime nuove rime antiche Marzia Mar Nov 08, 2022 12:27 am
Non so se poetessa o aforista o forse anche una bloggista :
https://sogninegliocchi.forumfree.it/?t=78637549
+
Probabile però che il riporto non sia suo ma ha fatto sua questa citazione che vedo ripresa da molti altri nel web , e di cui ci vorrebbe pazienza a scoprire la vera autrice ( anche se non ha importanza ) … ciò che invece riveste importanza è il messaggio che adotta in tema di diritto inoppugnabile sulla Scelta (choice) , iterato però a mio parere in un messaggio errato … l'andarsene o abbandonare è una classica estrema razio , che può essere intesa anche come una sconfitta o incapacità di adattamento verso un qualcosa ritenuto a ragione o a torto : ostico o ostile -
La mancanza appunto di motivazione può rendere ogni abbandono immotivato solo come inconclusiva azione negativamente volitiva di una mentalità ego-anarchica – Insomma non il massimo della scelta soprattutto quando è in relazione o includenti persone terze -
+
Re: La poesia: rime nuove rime antiche spitfire Mer Nov 02, 2022 1:42 pm
Riporto qui l'incipit di una sua (scopro/approfondisco) famosa poesia :

Nulla due volte accade
Né accadrà. Per tal ragione
Nasciamo senza esperienza,
moriamo senza assuefazione.
%
che è corretto dire , riprenda un tema antico di un grande amante di Sophie a nome Hērákleitos … ovvero l'unicità dell'essere in ogni sua manifestazione … fuor dalle finali gocce acquose , estremizzando le cose più uguali di questo mondo : due atomi di stesso elemento , non lo saranno ,almeno teoricamente mai, in quanto i livelli energetici variano continuamente nel tempo -
Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Ff-e1508431500438-940x500
il Merito della Wisława Anna Maria , è quello di avere tentato (ma non dato) una nuova veste a donna Sophie ; là dove la tecnica non coglie ancora l'essenza di un fenomeno , la ricerca poetica ne trova immediatamente il suo noumeno -
Ovviamente qualcosa non torna o stride parecchio quando non si considera messere Noia che s'accompagna sempre con madame Assuefazione o addirittura ne potrebbe esserne la matrigna tutrice e nutrice -
Da qui la prevalenza della scienza sulla conoscenza alterna -

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  annali

Tara ha scritto:
E dunque, nessun problema mi pare, se pure a te va di aspettare... 




"Il problema invece c'è ed è sia vecchio che grande quanto una casa. Se ti muovi unilateralmente, invece di consultarti con gli altri utenti (nonché consiglieri) per cambiare titoli a pagine o sospendere gli haiku in attesa del ritorno di Eroil, dovresti almeno avere la decenza di non fare sempre la maestrina con la bacchettina che pretende di rimproverare o educare gli altri. L'io so io e voi non siete un c...., fa sorridere solo nei film nella vita reale ti becchi pure tu una bacchettata sulle mani. Ricorda, nella vita come tratti sarai trattata e la tolleranza ha un limite.

Se non altro in questo bel "filotto" scrivi le  e  congiunzione senza porre  l' errato solito accento... Suppongo pure tu abbia avuto in quest'occasione una buona maestrina... C'è sempre da imparare non ci si può nessuno sottrarre... Smile

Quanto a cambiar titoli a pagine finché si tratta di lavoro personale ne ho piena facoltà...


Ultima modifica di Mr Weiß il Ven 26 Ago 2022, 14:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : Su segnalazione utente -)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14302
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Annali scrive.

Messaggio  Tara


E dunque, nessun problema mi pare, se pure a te va di aspettare... 




"Il problema invece c'è ed è sia vecchio che grande quanto una casa. Se ti muovi unilateralmente, invece di consultarti con gli altri utenti (nonché consiglieri) per cambiare titoli a pagine o sospendere gli haiku in attesa del ritorno di Eroil, dovresti almeno avere la decenza di non fare sempre la maestrina con la bacchettina che pretende di rimproverare o educare gli altri. L'io so io e voi non siete un c...., fa sorridere solo nei film nella vita reale ti becchi pure tu una bacchettata sulle mani. Ricorda, nella vita come tratti sarai trattata e la tolleranza ha un limite.

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  annali

%%% ...non per far un piacere a te..ma semplicemente  perché  mi và di aspettare Eroil...



E dunque, nessun problema mi pare, se pure a te va di aspettare... 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14302
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Tara

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty  annali Ven 22 Lug - 19:20


Aec-msg-num#75780

Ti dirò, se proprio devo, che il rispetto mai è cosa strana, specialmente nelle amicizie, o, soprattutto se si tratta di attendere la posa di qualche riga in un sonetto nell'attesa dell'amico già sotto detto... Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 3791967518
Il rispetto per mr Eroil è  una pronta guarigione sono le cose principali che contano .
Per quel che mi riguarda, posso benissimo aspettare  il ritorno di Eroil per mettere due rime nel drago.. ma il rispetto ci vuole anche a non prendere decisioni del tutto personali come hai fatto tu...perché se volevi portare rispetto agli utenti di questo forum,avresti chiesto anche la mia opinione  prima ancora di commentare!Nelle nuvole di drago ci scrivo anch'io, quindi non era solo tua la decisione  di fermarsi  è  aspettare Eroil...
Il rispetto cammina di pari passo..rispettami che io ti rispetto..altrimenti  è  inutile tirarlo in ballo solo quando ci fa comodo..
Mr Charare si è  adeguato alla tua decisione..mi adeguo anch'io...ma di certo non per far un piacere a te..ma semplicemente  perché  mi và di aspettare Eroil...altrimenti  sarei già andata a scrivere .

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15812
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  annali

Ti dirò, se proprio devo, che il rispetto mai è cosa strana, specialmente nelle amicizie, o, soprattutto se si tratta di attendere la posa di qualche riga in un sonetto nell'attesa dell'amico già sotto detto... zen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14302
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

Re: Commentario a sezione : poetica... annali il Gio 21 Lug 2022 alle 00:22 Aec-msg-num#75759
Preferiresti proseguire senza di lui???
La domanda dovrebbe declinare diversa anche per scaramanzia -
+
Mantenere visibile il suo ultimo Haiku fino al suo ritorno io lo trovo un segno di rispetto per quanto di traumatico e doloroso sta passando...
Sai , il rispetto è quella cosa strana a cui spesso non si sa come approcciarsi , visto la forte relatività ; ricordo difatti come quella volta che ruppi una costolina , e per rispetto (non richiesto) alla mia condizione , non si volle festeggiare un mio compleanno e così saltai la torta e soprattutto i regali che ai miei occhi piccini erano dolcezze ed organolettiche nefandezze assieme … comunque sia , come detto , non mi costa nulla adeguarmi -
kisskiss3

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  annali

Charade ha scritto:Appositamente non capisco la dettata finalità , ma nell'ignoranza mi adeguo - zen


Preferiresti proseguire senza di lui??? Mantenere visibile il suo ultimo Haiku fino al suo ritorno io lo trovo un segno di rispetto per quanto di traumatico e doloroso sta passando...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14302
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

Appositamente non capisco la dettata finalità , ma nell'ignoranza mi adeguo - zen
sm-moon

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  annali

Charade ha scritto:
Chi il frustino brandisce di stesso destino patisce ? ... 

Ho voluto appositamente lasciare visibile l'ultimo Haiku di Mr Black in attesa del suo ritorno... Arrow
Non mi attiverò in sua assenza... No
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14302
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Ma sa che dovrò armarmi di frustino la prossima volta che sarò costretta a richiamare all'ordine gli inadempienti delle nuvole di drago...
Chi il frustino brandisce di stesso destino patisce ? ... 
Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Whip-crabby-crab

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Charade

Beh , dai , se il frustino è in pelle di lumaca , allora sono carezze ... viceversa fossero i nerbi in arrabbiata pelle di rinoceronte nero usati dai fantini , con cadenza di 100 battiti in 1 minuto , allora chiamiamo il telefono rosa shocking collegato all'associazione animali e denunciamo la fantina di verde rivestita , della famigerata contrada gardese dei druidi ... 
Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 204055596-ae85f760-b3fc-4753-8a7e-b2f9ec760ecd

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
My house is where the mind fights; home is where the heart beats ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22505
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  eroil

Nooo! Il frustino no. affraid 
+
Sii buona, alle volte basta il pensiero... Razz 

Smile

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  annali

Ma sa che dovrò armarmi di frustino la prossima volta che sarò costretta a richiamare all'ordine gli inadempienti delle nuvole di drago...
Caro messer Eroil, toccherebbe a te assaggiarlo oggi se non ti conformi... Razz
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14302
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario a sezione : poetica... - Pagina 2 Empty Re: Commentario a sezione : poetica...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.