Commentario a sezione : poetica...
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Poetica
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Commentario a sezione : poetica...
Per le nuvole di drago , attendo il mio giro per dare modo e tempo ad altri/altre di potersi inserire ...
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
non esagerare però..eh eh
ghOtam- Junior
Ok. pausa di riflessione.
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Buon giorno Lady Torquoise per (se possibile) concludere, al fin della fiera è colpa mia...ok!
Ne prendo atto anche se mi resta il dubbio delle mie "parole forti" e dei miei "ingressi a gamba tesa nei
tuoi commenti", ti condono questo tuo scritto nei miei confronti;[Io sono di destra Messaggio Tara
il Lun 20 Lug 2020, 17:24 Aec-messaggio num#62055] perché quando l'ho ritrovato (spostato per
O.T.) era ed è fuori tempo massimo per commenti vari, solo una cosa per quel contesto:
"...Te lo avevo detto..." e sai benissimo cosa intendo.
[Chissà perché anche li, gira e rigira a padella vuota scopro che a tuo avviso avevo torto... ]
+
Ma tralasciando queste piccole qusquiglie dialettiche e tornando al presente il mio pensiero è che
continuando a questo modo, tutti contro tutti non si va da nessuna parte soprattutto mi aspettavo
da te che fai parte del consiglio un qualcosa di più di un, "SE qui non trovi serenità puoi sempre andare
altrove...così grande il web"
+
Una qualsivoglia proposta era ben accettata per discuterne l'utilità e l'uso, la mia "neutralità" ti pare
impossibile, eppure esiste e vuole cercare...un punto di coesione...altrettanto impossibile, anche perché
non voglio imporre niente che non sia discutibile e approvato da più utenti.
+
Facciamo un time out riflessivo?...Vuoi?
àʇıuǝɹǝs
Ne prendo atto anche se mi resta il dubbio delle mie "parole forti" e dei miei "ingressi a gamba tesa nei
tuoi commenti", ti condono questo tuo scritto nei miei confronti;[Io sono di destra Messaggio Tara
il Lun 20 Lug 2020, 17:24 Aec-messaggio num#62055] perché quando l'ho ritrovato (spostato per
O.T.) era ed è fuori tempo massimo per commenti vari, solo una cosa per quel contesto:
"...Te lo avevo detto..." e sai benissimo cosa intendo.
[Chissà perché anche li, gira e rigira a padella vuota scopro che a tuo avviso avevo torto... ]
+
Ma tralasciando queste piccole qusquiglie dialettiche e tornando al presente il mio pensiero è che
continuando a questo modo, tutti contro tutti non si va da nessuna parte soprattutto mi aspettavo
da te che fai parte del consiglio un qualcosa di più di un, "SE qui non trovi serenità puoi sempre andare
altrove...così grande il web"
+
Una qualsivoglia proposta era ben accettata per discuterne l'utilità e l'uso, la mia "neutralità" ti pare
impossibile, eppure esiste e vuole cercare...un punto di coesione...altrettanto impossibile, anche perché
non voglio imporre niente che non sia discutibile e approvato da più utenti.
+
Facciamo un time out riflessivo?...Vuoi?
àʇıuǝɹǝs
Il presente è l'attimo in cui il futuro diventa passato.
eroil- Junior
commentario a sezione : poetica...
eroil il Mar 11 Ago 2020 alle 11:51Aec-messaggio num#62707
Tara ha scritto:faida
[fài-da] s.f.
Lotta tra famiglie e gruppi rivali, alimentata da vendette o ritorsioni.
---------
Grazie Tara, ma fammi capire, io a te ho mai fatto o detto qualcosa di male?
Quante faide ti servono per dormire tranquilla?
Anche se non te ne frega niente...Serenità...e ogni tanto prova ad usare il buon senso!
Eroil caro.. oggi faccio finta di non saper nè leggere è manco scrivere ed evito di rispondere alle tue carinerie ...naturalmente lo farò in seguito ...
Goditi la tua tanto amata serenità .
Cara...Lady Turquoise, (sappi, che il "diminutivo" funziona anche al femminile) non è il caso d'andare
a consultare il vocabolario, so cosa vuol dire genericamente "faida" ma in questo contesto si riferisce
solo a "gruppi rivali" quelli fanciulleschi creati per mere ritorsioni personali, e, da altre/i cavalcate
non te ne sei accorta?
Io mi sono accorta che hai usato una definzione sbagliata...non era il caso di scomodare le faide per una mia semplice battuta.Rimane il fatto che io sono persuasa che le rime nelle nuvole di drago hanno una visione di lettura ben diversa da quello che si vuol far credere,,,
Vedo che per l'occasione hai rimesso l'armatura, la daga non sempre serve per colpire, prova a pensare
Lascia perdere la mia armatura perchè sei fuori tema.
quanto ti sarebbe servita per parare coloro che sino a qui ti stanno usando...a proposito;
Qualcuno sta usando me ?Mi fai il nome /i nomi di queste persone che mi stanno manipolando/usando?
"Goditi la tua
tanto amata serenità", la frase ha un doppio senso è palese, ma non è giusta, la Serenità è eterea
e volendo si adatta a chi pacificamente cerca di risolvere le divergenze, soprattutto in contesti come
questo creatosi qui nell'A&C se non Vuoi, o non volete, capire questo fondamentale concetto...vuol
dire che l'esperimento A&C è giunto al termine!
Mr Eroil...l esperimento Aec nn è giunto al temine ,,,nn che che tutto deve filare liscio come piace a te ed intervenire a gamba tesa quando ti senti tirato in causa...oltretutto lo fai usando parole forti è senza risparmiare colpi.Questa nn è la prima volta che tu entri a gamba tesa nei miei commenti facendo false illazioni.Se qui non trovi serenita puoi sempre andare altrove ...cosi grande il web-
Charade so che leggi e...mi spiace, ma è ciò penso!
Pensi sbagliato -e poi lasciamo stare tranquillo il nostro Charade...ha diritto anche lui a godersi le vacanze senza pensare alle nostre scaramucce..
Lady Turquoise, le mie "carinerie" vogliono essere costruttive vedi un po' tu prima di rispondere cosa
vuoi fare...da grande!
Le tue carinerie nn sono costruttive,,,,perchè sai fare scena muta quando ti conviene...altrimenti sfoderi gli artigli cercando di graffiare chi si permette di farti una piccola ossevazione-
Lady Turchese...i miei più sentiti ossequi.
Salutiamo.
Nota: Per costruire o per continuare la costruzione, è più utile la daga o la serenità?
Ognuno di noi usa gli strumenti che ritiene opportuni -dipende da cosa gira per casa.
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Cara...Lady Turquoise, (sappi, che il "diminutivo" funziona anche al femminile) non è il caso d'andareTara ha scritto:faida
[fài-da] s.f.
---------
Anche se non te ne frega niente...Serenità...e ogni tanto prova ad usare il buon senso!
Eroil caro.. oggi faccio finta di non saper nè leggere è manco scrivere ed evito di rispondere alle tue carinerie ...naturalmente lo farò in seguito ...
a consultare il vocabolario, so cosa vuol dire genericamente "faida" ma in questo contesto si riferisce
solo a "gruppi rivali" quelli fanciulleschi creati per mere ritorsioni personali, e, da altre/i cavalcate
non te ne sei accorta?
+
Vedo che per l'occasione hai rimesso l'armatura, la daga non sempre serve per colpire, prova a pensare
quanto ti sarebbe servita per parare coloro che sino a qui ti stanno usando...a proposito; "Goditi la tua
tanto amata serenità", la frase ha un doppio senso è palese, ma non è giusta, la Serenità è eterea
e volendo si adatta a chi pacificamente cerca di risolvere le divergenze, soprattutto in contesti come
questo creatosi qui nell'A&C se non Vuoi, o non volete, capire questo fondamentale concetto...vuol
dire che l'esperimento A&C è giunto al termine!
+
Charade so che leggi e...mi spiace, ma è ciò che penso!
+
Lady Turquoise, le mie "carinerie" vogliono essere costruttive vedi un po' tu prima di rispondere cosa
vuoi fare...da grande!
Lady Turchese...i miei più sentiti ossequi.
Nota: Per costruire o per continuare la costruzione, è più utile la daga o la serenità?
eroil- Junior
faida
[fài-da] s.f.
---------
[fài-da] s.f.
---------
Tara- Senior
Tara il Lun 10 Ago 2020 alle 16:22
Aec-messaggio num#62694
Off-topic:
Ai qui scriventi; magari parlar fuor dai denti...no??
Ah ma ti sei a corto pure tu che nelle nuvole di drago le rime vengono messe giù con i denti stretti ..ahahah
Quelle nn sono più rime ma segnali di fumo..augh
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Aec-messaggio num#62694
Off-topic:
Ah ma ti sei a corto pure tu che nelle nuvole di drago le rime vengono messe giù con i denti stretti ..ahahah
-----------------------------------------------------------------------------------------------
eroil- Junior
Lo so, ho capito, rileggi ciò che ho scritto qui sotto e te ne accorgerai.annali ha scritto:Guarda che Charade ti aveva risposto e avevate chiuso come risolta la questione---
"non aspettare fino ad oggi."
Aspettato proprio niente, se per caso ti sfuggisse mica sono stata io ad accender fuochi...
l mio ultimo per comprovare buona volontà di soprassedere a incomprensioni l'ho ripreso dall'ultima tua cinquina di haihu tronco:
161
+
serenità d'intenti
mai provato
annali il Dom 9 Ago 2020 alle 11:51 pm
Aec-messaggio num#62679
162
Mai provato
sentimenti avversi
ingiustamente
E, magari ti accorgerai che il discorso è rivolto a Te e a Tara indistintamente, o vuoi accontentare
Tara e bisticciare?
+
La logica chiedeva il tuo silenzio, visto che il post di Tara era rivolto a me non pensi che avrei
dovuto pensarci io?
+
Comunque, per me discorso chiuso, se volete continuare fatelo tra voi due.
eroil- Junior
Guarda che Charade ti aveva risposto e avevate chiuso come risolta la questione---
Aspettato proprio niente, se per caso ti sfuggisse mica sono stata io ad accender fuochi...
l mio ultimo per comprovare buona volontà di soprassedere a incomprensioni l'ho ripreso dall'ultima tua cinquina di haihu tronco:
161
+
serenità d'intenti
mai provato
Aec-messaggio num#62679
162
Mai provato
sentimenti avversi
ingiustamente
161
+
serenità d'intenti
mai provato
Aec-messaggio num#62679
162
Mai provato
sentimenti avversi
ingiustamente
annali- Senior
La scempiaggine è scaturita da me in risposta all'Haiku errato da Charade, se doveva essereannali ha scritto:"My Lady...non ti ci provare... "Non ci provare a fare cosa??? Se da un gioco poetico proposto da te possono scaturire simili scempiaggini se permetti io mi chiamo fuori...Qui lo dico e qui lo confermo...
considerato come dici dovevate/dovevi battezzarlo subito così, non aspettare fino ad oggi.
Visto che hai postato l'Haiku di risposta...e comunque fai come pensi sia giusto.
+
E se smetti la controparte può pensare d'aver visto giusto...comunque ok, appena trovo come è
e se è possibile farò chiudere le "nuvole di drago"!
Grazie a tutte/i per la partecipazione, gli Haiku che avete postato sono stati fantastici, mi scuso
ancora per il mio errore.
Serenità
eroil- Junior
"My Lady...non ti ci provare... "
Non ci provare a fare cosa??? Se da un gioco poetico proposto da te possono scaturire simili scempiaggini se permetti io mi chiamo fuori...
Qui lo dico e qui lo confermo...
annali- Senior
My Lady...non ti ci provare...annali ha scritto:Stupidaggini al solo pensarlo... le strofe si fanno partendo dall'ultima cinquina scritta da tutti, comprese le vostre, tue Tara, e quelle di Eroil...Segnali di fumo... a chi o per chi???Per me da questo momento le piume di drago possono benissimo prendere fuoco..
eroil- Junior
No Tara, non è proprio così, la mia voleva essere una battuta, ma sbagliai faccina...avrai lettoTara ha scritto:
Off-topic:
Ah ma ti sei accorto pure tu che nelle nuvole di drago le rime vengono messe giù con i denti stretti ..ahahah
ciò che ci siamo scritti io e Charade.
E dato che l'avrai senz'altro fatto, non vedo il senso del tuo commento, avvenuto un po' fuori
tempo massimo.
E poi smetterla un attimo, se no qui va veramente tutto a catafascio?
Est-ce possible s'il vous plait? Lady Tara?
eroil- Junior
Stupidaggini al solo pensarlo... le strofe si fanno partendo dall'ultima cinquina scritta da tutti, comprese le vostre, tue Tara, e quelle di Eroil...
Segnali di fumo... a chi o per chi???
Per me da questo momento le piume di drago possono benissimo prendere fuoco..
annali- Senior
Eroil scrive
Off-topic:
Tara- Senior
Re: commentario a sezione : poetica... eroil il Mar 4 Ago 2020 alle 12:43 Aec-messaggio num#62511
Io direi come nulla fosse successo, se, se ne ha ancora la voglia di partecipare, passando oltre
a questo siparietto ironico, continuando normalmente.
Lunga vita alla criatura Haiku !
+
Ho poi chiesto a Vania...non so se sia vero ma ha paventato un marito geloso...
Ahh , ok , rassicuralo allora , tanto io non lo sono di lui …
e poi se i 3 anni di matrimonio li hanno superati , allora liberi tutte/tutti …
Lo dice la statistica !
+
Serenità ri-incollata...spero duri.
Uhhm se usi la sola colla di pesce cinese , “poco dulale ” … ci vuole quella statunitense molto molecolare -
Cioè mica siamo qui a chiamare la donna delle pulizie per pulire il latte macchiato !
Io direi come nulla fosse successo, se, se ne ha ancora la voglia di partecipare, passando oltre
Lunga vita alla criatura Haiku !
+
Ho poi chiesto a Vania...non so se sia vero ma ha paventato un marito geloso...
Ahh , ok , rassicuralo allora , tanto io non lo sono di lui …
e poi se i 3 anni di matrimonio li hanno superati , allora liberi tutte/tutti …
Lo dice la statistica !
+
Uhhm se usi la sola colla di pesce cinese , “poco dulale ” … ci vuole quella statunitense molto molecolare -
Cioè mica siamo qui a chiamare la donna delle pulizie per pulire il latte macchiato !
Charade- Senior
Io direi come nulla fosse successo, se, se ne ha ancora la voglia di partecipare, passando oltreCharade ha scritto:Re: commentario a sezione : poetica... eroil il Sab 1 Ago 2020 alle 11:21 Aec-messaggio num#62437
Ti prego, non far fare errata corrige, dammi atto e vanto d'essere il primo a formulare un Haiku avente
la strofa iniziale con un " + " di cinque (5) lettere...
Vanto magnanimamente accordato ( ma voglio comunque conoscere la Vania ) , però ora come si prosegue ?
+
Ho poi chiesto a Vania...non so sia vero, ma ha paventato un marito geloso...
eroil- Junior
Re: commentario a sezione : poetica... eroil il Sab 1 Ago 2020 alle 11:21 Aec-messaggio num#62437
Fermo fermo, Charade/Diego rinfodera denti e sciabole,
Fatto … ho dei freni “Brembo” che sono una favola … mentre per le sciabole non ho il potere di Wolverine di farli scomparire -
+
mi devi scusare ma non essendo abituato a tue "sviste compostive"
Non lo sono neanch'io , ma è complice il caldo dentice , nonostante ventil-condizionatori ,che al massimo condizionano un possibile mal di gola -
+
ho risposto al tuo Haiku (#160) battezzandolo come un sarcastico diversivo di conseguenza, avendo ancora di mio un po' di sangue "caliente" formulai (#161) domanda sarcastica compulsiva...
chiedo anch'io venia con capo chino cosparso d'un pizzico di cenere.
Uhmm vabbè a rilettura giustificativa , la prego la prossima volta di venire accompagnato da genitori , anche quelli putativi va ben li stess , se poi la tutrice si chiama Vania o Grazia sarà ancora meglio …
ps.,
essere ironici ( ed io lo sono più di te ) ha determinate regole di base ... se accompagni i tuoi testi con faccine non ironiche ma serie , allora quello si capisce ...
+
Ti prego, non far fare errata corrige, dammi atto e vanto d'essere il primo a formulare un Haiku avente
la strofa iniziale con un " + " di cinque (5) lettere... Razz Laughing Laughing
Vanto magnanimamente accordato ( ma voglio comunque conoscere la Vania ) , però ora come si prosegue ?
Fuor dai rimanenti 3 operatori aritmetici , non saprei se poi dover usare : elevamenti a potenza , percentuali , radici di qualsiasi ordine e grado o se si preferisce la gamma dei simboli trigono-algebrici tutti con in testa il numero immaginario “i” …
+
Buon primo Agosto Smile
Che buono sia anche il : secondo , terzo e cosi via in sequenza numerica periodica sul 9 … almeno fermiamo il calendario con un solo numero … In mancanza di un papa-monaco di nome Gregorio , lo proporrò al più serio circolo di pesi e misure , tal : Bureau international des poids et mesures … Pensa alle conseguenze , che non si dovranno più fare gli auguri di compleanno e i dovuti regali capestro che non sono mai graditi , perché piacciono di più a chi li regala piuttosto a chi gli vengono regalati … vabbè me sono allargato … chiedo Vania !
Fermo fermo, Charade/Diego rinfodera denti e sciabole,
Fatto … ho dei freni “Brembo” che sono una favola … mentre per le sciabole non ho il potere di Wolverine di farli scomparire -
+
mi devi scusare ma non essendo abituato a tue "sviste compostive"
Non lo sono neanch'io , ma è complice il caldo dentice , nonostante ventil-condizionatori ,che al massimo condizionano un possibile mal di gola -
+
ho risposto al tuo Haiku (#160) battezzandolo come un sarcastico diversivo di conseguenza, avendo ancora di mio un po' di sangue "caliente" formulai (#161) domanda sarcastica compulsiva...
chiedo anch'io venia con capo chino cosparso d'un pizzico di cenere.
Uhmm vabbè a rilettura giustificativa , la prego la prossima volta di venire accompagnato da genitori , anche quelli putativi va ben li stess , se poi la tutrice si chiama Vania o Grazia sarà ancora meglio …
ps.,
essere ironici ( ed io lo sono più di te ) ha determinate regole di base ... se accompagni i tuoi testi con faccine non ironiche ma serie , allora quello si capisce ...
+
la strofa iniziale con un " + " di cinque (5) lettere... Razz Laughing Laughing
Fuor dai rimanenti 3 operatori aritmetici , non saprei se poi dover usare : elevamenti a potenza , percentuali , radici di qualsiasi ordine e grado o se si preferisce la gamma dei simboli trigono-algebrici tutti con in testa il numero immaginario “i” …
+
Buon primo Agosto Smile
Che buono sia anche il : secondo , terzo e cosi via in sequenza numerica periodica sul 9 … almeno fermiamo il calendario con un solo numero … In mancanza di un papa-monaco di nome Gregorio , lo proporrò al più serio circolo di pesi e misure , tal : Bureau international des poids et mesures … Pensa alle conseguenze , che non si dovranno più fare gli auguri di compleanno e i dovuti regali capestro che non sono mai graditi , perché piacciono di più a chi li regala piuttosto a chi gli vengono regalati … vabbè me sono allargato … chiedo Vania !
Charade- Senior
Fermo fermo, Charade/Diego rinfodera denti e sciabole, mi devi scusare ma non essendo abituatoCharade ha scritto:Farò fare una errata-corrige , circa l'ultimo haiku da me immesso (#160) , mancante per una svista della strofa finale sulla parte principale – Chiedo grazia con vania … uhmm no , volevo dire venia , per la svista compositiva , in quanto ho copia-incollato l'haiku in prima formazione e non quello finale , quindi nulla di intenzionale -
+
Tuttavia chiedo al diciamo molto reattivo mr Black , cosa volevi dire in off-t col #161
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1149-nuvole-di-drago#62394
+
Non so altri/altre , ma per quel che mi riguarda se devo dire qualcosa , seppur amante del paradosso e del parlar per metafora paradossale , quando serve vado in presa diretta , non uso questi mezzucci traversi , come una gufa controversa di ns conoscenza comune … Buoni canini a tutti , dentiere o capsule muniti o denti a sciabole disunite -
a tue "sviste compostive" ho risposto al tuo Haiku (#160) battezzandolo come un sarcastico diversivo
di conseguenza, avendo ancora di mio un po' di sangue "caliente" formulai (#161) domanda sarcastica
compulsiva...chiedo anch'io venia con capo chino cosparso d'un pizzico di cenere.
+
la strofa iniziale con un " + " di cinque (5) lettere...
Buon primo Agosto
eroil- Junior
Farò fare una errata-corrige , circa l'ultimo haiku da me immesso (#160) , mancante per una svista della strofa finale sulla parte principale – Chiedo grazia con vania … uhmm no , volevo dire venia , per la svista compositiva , in quanto ho copia-incollato l'haiku in prima formazione e non quello finale , quindi nulla di intenzionale -
+
Tuttavia chiedo al diciamo molto reattivo mr Black , cosa volevi dire in off-t col #161
+
Non so altri/altre , ma per quel che mi riguarda se devo dire qualcosa , seppur amante del paradosso e del parlar per metafora paradossale , quando serve vado in presa diretta , non uso questi mezzucci traversi , come una gufa controversa di ns conoscenza comune … Buoni canini a tutti , dentiere o capsule muniti o denti a sciabole disunite -
+
+
Charade- Senior
Charade ha scritto:... su anche te doct Carminio , non ti tirar indietro per così poco ... rendi onore al tuo status di "graduate" tri-stellato ...
marcar visita non è consentito ...
Grazie Mr Charade
X l'amicizia quando cè da collaborare lo faccio con grande entusiamo.
Rocc52- Senior
Và bene risaluto.
Rocc52- Senior
Voi fate ritornare il bel tempo senza umidità e ne vedrete delle belle.
Mr Carminio oltre alla solita procedura
5-7-5
ed a quella nuova di aggiunta
7-7
io oltre a qesto aggiungerei nuovante il 5-7-5
così
5-7-5
7-7
5-7-5
ahahahahha
Eroil scherzo !!
Mr Carminio oltre alla solita procedura
5-7-5
ed a quella nuova di aggiunta
7-7
io oltre a qesto aggiungerei nuovante il 5-7-5
così
5-7-5
7-7
5-7-5
ahahahahha
Eroil scherzo !!
Rocc52- Senior
Già fatto... una cosa che viene facile mettere insieme un due tre o anche un paio di più, brevi frasi a piacer nostro, nemmeno con l'obbligo di rima...
Le idee sono il sale della mensa e qualche volta anche quello della scienza...
annali- Senior
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Commentario di sezione...
» Commentario di sezione ...
» commentario di sezione ...
» Commentario di sezione
» commentario di sezione ...
» Commentario di sezione
Arc en ciel :: Presente :: Erato , Euterpe , Calliope ... la prosa & la poesia in tutte le sue forme :: Poetica
Pagina 7 di 8