Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Friends o Ship ?

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  annali

Ma, se lo chiedi a me, potrei farti persino il nome del mio ex!!!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Senti..invece di perdere tempo a chiedere ..
fai prima a fare il nome di questo talebano..
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty la tela del ragno

Messaggio  Charade

Mrs Green , tu che dell'aneddottistica sai molto , non ti ricorda mica qualcuno questo sig. tomo - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Ok...
Il sole. .fa ombra.
vediamo se questa viene stellizata. . Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Adesso  io voglio sapere una cosa .
Ma dire dove nn ***** è  una parolaccia?
Tutte queste stelline per cosa?
Eh Mr Charade? 
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Ma assolutamente  no!!
Nn può essere affidabile un elemento  simile. 
Un padre padrone. .un piccolo insignificante ominicchio. .un uomo di niente .
Si era fatto la schiavetta personale sto uomo senza...pa....lle.
Io personalmente ... gli avrei fatto terra bruciata sia nel campo lavorativo che nella vita privata..gli avrei reso la vita impossibile..! 
Sto gran fituso traditore. .schiavista misero.
Ha fatto bene la ex moglie a scappare cn I figli. .nn doveva neanche scendere a patti cn un buffone simile. Salvare le apparenze un corno. 
Meglio  soli che mali accompagnati si dice dalla mie parti. 
Ma poi... è   questione anche di dignità.!Una donna nn si può far mettere i piedi in faccia da un elemento  simile..peggio dei Talebani questo. 
Tutto il suo denaro se lo caccia dove nn gli *****. .da solo deve stare questo ominicchio
e  quaquaraqua'!
Vorrei tanto sapere chi è  questo essere senza ..pa....lle.


Ultima modifica di Tara il Ven 11 Dic 2015, 14:20 - modificato 1 volta.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Aneddottistica

Messaggio  Charade

Si narra in una nota autobiografia che xxx sia stato un marito autoritario, anaffettivo e piuttosto incline al tradimento-

Xxx e sua moglie si incontrarono tra i banchi di scuola , ebbero matrimonio e figli , ma entrarono in crisi dopo una decina d'anni e per salvar le apparenze del matrimonio , xxx stilò una lista di regole vs le quali la moglie doveva attenersi rigidamente.

In pratica la moglie era stata relegata a “badante” del marito ovvero cameriera a tempo pieno , con servizio di lava-stira-biancheria , più pulizia casa e servizio completo di ristorazione 3 volte al dì - Oltre alle incombenze di ordine pratico , la sfortunata ( e passiva) moglie doveva ovviamente rinunciare a qualunque relazione intima o strettamente personale col marito, in forma privata o espressamente regolamentata in funzione di uscite pubbliche , tra l'altro molto rare in quanto xxx viaggiava frequentemente da solo - A questa sorta di obbedienza cieca , se ne assommavano altre via via definite per le quali non era previsto il contraddittorio o lo sminuimento vs figli ed estranei - 

Ovviamente la moglie a queste talebane regole resistette pochissimo , prese i figli e se ne andò via,,, al tipo ovviamente nulla importava , quanto invece il proprio io e la propria fulgida carriera , dalle quale otteneva numerose occasioni di relazioni sia extraconiugali , che libertine da separato/divorziato arrivando persino ad allacciare anche stabilmente immorali relazioni incestuose anche se non di grado primo - A voi la scoperta di chi era questo inusitato tomo … 

Mrs Turquoise , tu che su questi temi sei bella tosta , cosa ne pensi , ma soprattutto , pensi che una persona siffatta in ambito morale sia da considerare affidabile ?... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Re: Friends o Ship ? Teti Ieri a 19:19 Aec-messaggio num#29704
Come che differenza fa? Parli di diritto ereditato/rio e che avrebbe a che fare con degli estranei?
Eredità non è solo consanguinea - Senza dire poi che saremmo figli di uno stesso Evo o di una stessa Adama ? 

Io l'ho inteso come...dato che c'è un legame di "sangue"...comunque non si è genitori per aver%
Ma L'amore non è cieco ?,,, Comunque sia , vallo a dire a tutti quei genitori che scoprono dopo anni , di aver concepito ed allevato ( ma non si dice per gli animali?) un figlio/figlia fatto da altri (!?) (Bossetti docet !) - 

Non posso parlare di quello di un padre ma di quello di mamma sì e ti confermo (salvo le eccezioni che mi dispiace per te ma confermano la regola) 
nb., il dispiacere è reciproco poiché , le eccezioni non confermano mai le regole , semmai le contraddicono!) 

che se non l'hai provato non potrai mai capire ciò che la lega ai suoi figli,
Quando la mia putativa creatura ,anni fa , fu portata d'urgenza in ospedale anche se per una banale appendicite acuta , ci mancava poco che non mi ricoverassero anche a me ! 

cadrei nel retorico se ti facessi l'elenco,ma dal momento della nascita ( e anche prima) strada %
Concordo , ma questo fa parte della ns zona irrazionale che prende il sopravvento sulla parte antagonista - Valutare equilibratamente le due è quello che ci dovrebbe dire tutto -  

Affinità non è scelta,
L'affinità vincola la scelta ! 

ovvio che lo sia per me e per le esperienze vissute da altri,se in un figlio rilevo analogie di pensiero%
Una creatura è come un bicchiere vuoto , il genitore ne stabilisce : struttura , capacità e potenzialità , ma i contenuti non sono presupposti soli dei generanti , ma anche dell'ambiente e con queste due complicatissime variabili che bisogna confrontarsi , mica semplice - 

L'amore non conosce preferenze.
Difatti,, e da ciò che si stila il proverbio che isso è irrazionalmente cieco o poco senziente - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

,,, ma Turquoise , ma di tutto quanto detto , tu recepisci solo questo ? ... e rilassete  zen couffe-break

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

ma va ? ,,, Sei lì con una voglia insanabile che neanche la mia portinaia/parrucchiera a tempo perso sosterrebbe - 
Mr Charade. ..se lei nn avesse stuzzicato la mia curiosità. .è  quella degli altri. .nn mi sarei permessa di fare domande indiscrete.
Nn si permetta di darmi della portinaia o parrucchiera impicciona a tempo perso.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Teti

"" il bene va conquistato e non lo si ha come diritto ereditato o ereditario "....
Non sono d'accordo ma forse non ho capito di chi parli...di genitori e figli o di persone qualsiasi?
...E che differenza fa?"
Come che differenza fa? Parli di diritto ereditato/rio e che avrebbe a che fare con degli estranei?
Io l'ho inteso come...dato che c'è un legame di "sangue"...comunque non si è genitori per aver generato,mai pensato questo,è tutt'altra cosa il concepimento dall'allevare un figlio...è lì che si crea il legame affettivo!
Non posso parlare di quello di un padre ma di quello di mamma sì e ti confermo (salvo le eccezioni che mi dispiace per te ma confermano la regola) che se non l'hai provato non potrai mai capire ciò che la lega ai suoi figli,cadrei nel retorico se ti facessi l'elenco,ma dal momento della nascita ( e anche prima)  strada facendo diventa aria che respiri e con questo ho detto tutto!
Affinità non è scelta,ovvio che lo sia per me e per le esperienze vissute da altri,se in un figlio rilevo analogie di pensiero e di gusti non lo preferisco davvero ad un altro,anzi spesso mi spinge a superare le diversità degli altri e nelle loro diversità c'è comunque un pezzo di me stessa.L'amore non conosce preferenze.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Tara Oggi a 13:16 Aec-messaggio num#29688
Tara Oggi a 11:49 Aec-messaggio num#29684

Ma nn hai sempre detto di essere "signorino " è di essere un papà putativo?
… Vero !

%
Cmq..per essere un papà genetico nn occorre essere sposati. .si può benissimo procreare senza passare prima dalla santa apostolica romana chiesa.
… Cosa fai , ti fai le domande (errate) e poi ti rispondi da sola ? 

Allora sei un papà genetico..perché altrimenti nn avresti scritto così .
… La consecuzione non è logica - Una cosa non esclude l'altra , anche se una delle due è esclusa - 

Io nn ti voglio far dire di più...nn voglio sapere nulla..
… ma va ? ,,, Sei lì con una voglia insanabile che neanche la mia portinaia/parrucchiera a tempo perso sosterrebbe -  Razz

Ma mi ha colpito molto quello che hai scritto..
… Io dico molte cose , restringi il campo - 

Tu sei un papà genetico..
Sicuro che no ,,,

quindi c'è anche una mamma..!
… Sicuro che si ,altrimenti sarebbe partenogenesi o clonazione - 

Credo di aver capito. .
… Uhmm , facci capire veramente che tu abbia realmente interpretato giusto - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Cmq..per essere un papà  genetico nn occorre essere sposati. .si può benissimo procreare senza passare prima dalla santa apostolica romana chiesa.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Lo sono , lo sono ,,, ma non fatemi dire di più .

Ma nn hai sempre detto di essere  "signorino " è  di essere un papà  putativo? 
Allora sei un papà  genetico..perché  altrimenti  nn avresti scritto così .
Io nn ti voglio far dire di più...nn voglio sapere nulla..Ma mi ha colpito molto quello che hai scritto..
Tu sei un papà genetico..quindi  c'è  anche una mamma..!
Credo di aver capito. .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

" il bene va conquistato e non lo si ha come diritto ereditato o ereditario "....
Non sono d'accordo ma forse non ho capito di chi parli...di genitori e figli o di persone qualsiasi?
...E che differenza fa? 

Nel primo caso,non credi di non poter esprimere qualcosa su sentimenti che non hai ancora provato..visto che per ora non sei padre (almeno credo) 
Lo sono , lo sono ,,, ma non fatemi dire di più ! 

nè mai sarai madre?
,,, Razz … comunque non è detto ,,, in questo tempo di confusione di gender , può darsi che un domani mi svegli con gli ormoni modificati/scombussolati , ed allora tutto diventerebbe possibile anche se inattuabile --- 

Un figlio non dovrà mai conquistarsi l'amore di un genitore,è come dire..viscerale,è te stesso e più di te stesso,lo amerai sempre e comunque anche se sarà Caino o Giuda.
Non mi risulta !... La mia esperienza diretta ed indiretta , personale e generale (cronaca nera) per quanto non riscontrabile nella maggioranza dei casi , mi dice il contrario , ossia di eccezioni che non confermano tale regola - 

Quella che tu chiami preferenza io la definirei affinità,non centra niente con l'amore nè centra il diritto...
Quella che io definisco preferenza è preferenza , quindi giustamente “non c'entra nulla con l'amore ne col diritto” -

Quella che tu definisci affinità è scelta , che giustamente “non centra niente con l'amore nè centra il diritto...”

ma come si fa a spiegare razionalmente un sentimento? 
Difatti non si deve , anche se dialetticamente si può - 

E come puoi pensare che dobbiamo guadagnarcelo?
Cominciando a risolvere o togliere la mosca nel profumo - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Teti

" il bene va conquistato e non lo si ha come diritto ereditato o ereditario "....
Non sono d'accordo ma forse non ho capito di chi parli...di genitori e figli o di persone qualsiasi?
Nel primo caso,non credi di non poter esprimere qualcosa su sentimenti che non hai ancora provato..visto che per ora non sei padre (almeno credo) nè mai sarai madre?  Un figlio non dovrà mai conquistarsi l'amore di un genitore,è come dire..viscerale,è te stesso e più di te stesso,lo amerai sempre e comunque anche se sarà Caino o Giuda.
Quella che tu chiami preferenza io la definirei affinità,non centra niente con l'amore nè centra il diritto...ma come si fa a spiegare razionalmente un sentimento? E come puoi pensare che dobbiamo guadagnarcelo?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

da Re: Auguri Teti Teti Oggi a 18:46 Aec-messaggio num#29628
%
mia figlia poco tempo fa mi ha chiesto " mamma ma quando farò il secondo figlio come farò a volergli bene se ora tutto l'amore è per la piccola?"

Ho sorriso.... il cuore non ha confini e l'amore/l'affetto/l'amicizia si prova in ugual misura ...

Guardando la mia famiglia e non solo ( anche se un acidduzzo o uno stormo d'essi non fa primavera ) le differenze tra "cuore" e "mente" tra noi germani , ne sono state fatte parecchie ed a bizzeffe ,,, io oso sempre dire ai miei , soprattutto all'ultima ruota del carro , che anzi ci saranno sempre figlie/figli e nipoti preferiti , di sicuro non per volerli mettere in più o meno sana competizione o malsana invidia tra loro , ma per far comprendere che il bene va conquistato e non lo si ha come diritto ereditato o ereditario - 
La "mosca nel profumo" in tutto questo vizioso giro , è che occorre risolvere il conflitto abnorme nella scelta a priori , tra esseri generanti ed esseri generati -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  annali

L’Amicizia: voler bene o “volere un bene” ?

Indispensabile, nell’amicizia, penso sia la “reciprocità”.
Possiamo ritenere amici soltanto coloro che reciprocamente si accettano come tali o accettano di diventarlo.
Riflettiamo su cosa fondiamo il nostro concetto di amicizia, in altre parole per quale motivo consideriamo qualcuno nostro amico: perché c’è simpatico? Perché ci fa comodo e speriamo di ottenere qualcosa da lui? O semplicemente perché gli vogliamo bene, perchè ci attraggono i suoi modi  di fare, di trattare con tutti gli amici e dunque anche con noi?
L’amicizia più profonda è quella che si basa sul fatto che persone oneste, leali, coraggiose, sincere, siano reciprocamente legate per il loro modo di essere, in altre parole per essere schiette e leali. Un’amicizia così può essere stabile e duratura, mentre le amicizie di “comodo” sono strettamente instabili e non c’è da stupirsi se finiscono, prima o poi.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14272
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Per criticarlo molto io sono in prima lista , poichè un po' populista e ruffiano com'è non si è fatto mancare la riabilitazione delle donne nella condivisione del "peccato" di loro intrinseca concezione ,,, 

Fatto sicuramente per farsi "amica" l'altra metà del cielo ? 
E con questo dubbio abissale vi lascio e per stasera vi saluto da qui ---  flower
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Azzurra

Niente di nuovo o sconvolgente sul fronte mio personale.
Il mettere in pratica e soprattutto portare avanti nel tempo e in comunione questi concetti, questo 
E' difficile ma non c entra la spinta e il sostegno della fede o della religione di Francesco, uomo che ascolto anche in maniera critica.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty friends or acquaintances

Messaggio  Charade

Nella sua “missione” controcorrente , alle volte questo capo in testa al potentato cattolico , qualcosa azzecca ,,, queste mirabili concezioni sull'amicizia (depurate da tergiversioni prettamente religiose) gli valgono la mia stima laica , poiché illuminanti sul vero concetto dell'addivenienza nei rapporti tra le persone , che molti / molte chiamano amicizia , ma non ne comprendono il suo pieno e vero significato -

Questo è il link per chi ha voglia di approfondire : 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/anche-papa-suo-grande-deluso-amici-mi-sono-sentito-108622.htm

e questi rimarcati , alcuni dei passaggi suddetti :

«L’amicizia è accompagnare la vita dell’altro da un presupposto tacito. In genere, le vere amicizie non devono essere esplicitate, succedono, e poi è come se si coltivassero. %

% bisogna saper distinguere l’amicizia da altre forme di relazione come quella che si instaura tra colleghi. Anche se sono passati mesi o anni, ha spiegato, quando uno si ritrova con un amico si sente come se il tempo non fosse trascorso.

% ... di fronte a questa tendenza all’inimicizia, bisogna spingere «l’amicizia sociale», che si chiama «cultura dell’incontro».
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 11th sezione _ Azzurra Oggi a 11:57 am Aec-messaggio num#28772
Pensiero del giorno: - quale é la differenza fra uomini/donne e quaquaraquà - ?
Uhh , semplice : la mente umana non ha differenziazione sesso-genere, ma solo diversificata concertazione culturale (E.G.Belotti docet ) ,,,


Per il quaquaraquà , vale anche ciò che un certo Damiano D., fece dire un giorno “civettuolo” ad un mammasantissima -(tra l'altro bellissimo film ed ancora più bellissimo book Leonardo's making)
Friends o Ship ? - Pagina 5 220px-Il_giorno_della_civetta_1967 Friends o Ship ? - Pagina 5 41NG8c31X4L._SY344_BO1,204,203,200_

Sta semplicemente nell'avere una naturale dignità, normale senso di responsabilità non parliamo di coraggio, n%
Tuttavia se ricerchiamo la chiave della naturalità , occhio che le leggi imprescindibili di mother o father nature , sovvertono umane regole e culturali disposizione etiche o pseudo tali -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty La storia di d'amore di Carl ed Ellie

Messaggio  Charade

Ho intravisto la storia carto-animata ( tra l'altro benissimo ) dalla mitica Pixar ( quella di toy story) eppur la questione triste di fondo è quel critico e problematico rapporto a due , che pur così radicato in tutti noi per la sua intensità ed il suo temporeggiato coinvolgimento , però purtroppo non resiste con il passar del tempo ,,, 

Friends o Ship ? - Pagina 5 61702e1qYUL
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

hh cielo ,,, ma certo che per voi gyne-androidi prevalentemente istintive , basta mezza pillola indorata per potervi accecare : menti , cuori e cistifellee tutte ?


questo lo pensi tu..!
Nn ci facciamo indorare tanto facilmente..n pirat pirat oi.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15785
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

annali il Ven 17 Lug 2015, 18:48 Aec-messaggio num#27728
Oddio, ma allora è proprio a me che dai dell'"adorabile"? %

Ohh cielo ,,, ma certo che per voi gyne-androidi prevalentemente istintive , basta mezza pillola indorata per potervi accecare : menti , cuori e cistifellee tutte ? 

Veramente il succo del messaggio voleva porre in evidenza altro … ossia che il linguaggio è già di per sè una convenzione , ma se poi ci facciamo il ns vocabolario personale , allora aj voja a poter risolvere prob. , - Wink
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22472
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 5 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.