Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Friends o Ship ?

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Teti

Io intendevo volersi bene a 2 o a 3 ecc ecc ,nello scambio reciproco di affetto che si manifesta nell'accettarsi pur nella non condivisione di opinioni,nel sentirsi compresi e rispettati nella diversità,nel percepire costantemente che avremo/daremo sempre una risposta nei momenti più difficili...il volersi bene per me significa scaldarsi al calore umano trasmesso, non sentirsi più soli.
Voler bene a sè stessi....devo mettere l'arrosto in forno,se riesco torno dopo per completare il commento.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Azzurra

Ch.>>>Vado a voler bene ad un prosaico piatto che m'attende sull'uscio illuminato  


ecco, vedi, con una frase cosi, apparentemente un po' cinica, si capisce che hai perfettamente chiaro il concetto e il sentimento di "bene" che fa stare bene. (o cosi mi pare).

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Azzurra

<così bello volersi bene> che avevo scritto di getto e con slancio, in effetti può essere inteso:

- a noi stessi. E per quel che mi riguarda, forse non ho imparato molto neanche ora.
   Perché il volere bene a noi stessi, comporta lo svolgersi continuo, con qualche lecita   
   caduta, di una serie di processi nostri con noi e nostri con il mondo esterno che si     
   manifestano nell'autostima, nel rispetto di noi stessi, nel volere essere felici, per quanto
   sia possibile. Se poi uno oggettivamente in maniera patologica ritiene di volersi bene,
   facendosi del male, lo si può fare ragionare ma non costringere a ricercare un benessere
   che gli provocherebbe solo malessere.
- a un'altra persona. Nei vari gradini, che poi giustamente non ci sono in quanto piuttosto 
   paragonabile a un tappeto rolante che sale, si blocca o scende, il bene lo si trasmette
   e lo si riceve in modi diversi e con intensità diversa per i due estremi (amore/odio) e per
   gli stati intermedi. Quando davvero ci si ignora (non di proposito), allora il bene che può
   manifestarsi anche "crudele", significa che prima si é pietrificato e poi morto.
-  quando lo é a più di 2... = utopia? - boh... pur non perseguendo lo stesso cammino del-
    l'altra/o o al contrario accomunati dagli stessi propositi, ideali,medesino sentire, io 
    credo che ci si possa davvero volere bene se si é affini e non respingenti.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:Ciao!
Azzurra:"Così bello volersi bene!"
Davvero,hai perfettamente ragione e lo condivido in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
%
Quando il volersi bene è diciamo in prevalente (amor) proprio , allora non è un gran bene , trattasi di mera  sopravvivenza o anarchico contingenza ; se il pensier di bene è rivolto e condiviso a 2 , allora trattasi d'amore o d'affetto a vari gradi , quando lo è a più di 2 allora è utòpia , ossia quel grado sociale e comunitario dove ognun dovrebbe perseguire lo stesso cammin dell'altra/altro -

Buona serata a tutti voi da qui _ bye _
Vado a voler bene ad un prosaico piatto che m'attende sull'uscio illuminato  
Friends o Ship ? - Pagina 8 Th?&id=HN.608016650487529765&w=300&h=300&c=0&pid=1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Non solo per la gioia della guerriera..ma anche per chi ci legge.
Gli vengono i capelli bianchi...Friends o Ship ? - Pagina 8 Drunken_smilie
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Eccelsioni

Messaggio  Charade

Per la gioia della guerriera ecco qui altri eccelsi : 

Rifacendo sintesi rispetto a quello che qui si è evoluto , volevo utilizzare la sottodetta “grafica” per specificare meglio i punti già espressi -

Ho pensato quindi ad una prima immagine che vorrebbe evidenziare il confondente gioco delle molteplici definizioni sentimentali in codesta scala :
Friends o Ship ? - Pagina 8 Scala-per-il-paradiso


Dove ,come prima specificato, sintetizzavo tutte le confondenti definizioni umane nel campo dei sentimenti , riunificandole in due soli concetti che li riassume tutti ,,, 

Friends o Ship ? - Pagina 8 Th?&id=HN.608001197188842544&w=300&h=300&c=0&pid=1

Da una generica scala più o meno a chiocciola o a doppia elica , poi ho considerato , non esserci gradini tra l'uno e l'altro , ma quel continuum , che rende tutt'uno il principio di un sentimento all'altro , anche se pur nelle diverse nature del processo di formazione - 

Friends o Ship ? - Pagina 8 Rampa


Finora nessun di voi mi ha fatto rilievo su quella paradossale da me citata : distruttività , che associa o lega i due estremi pur nel loro ambito specifico di competenza,,, Un possibile stato evolvente potrebbe allora diventare quello che in quest'altra ulteriore composta immagine, considero come una sorta di ricercato equilibrio tra l'uno e l'altro : 

 Friends o Ship ? - Pagina 8 Bilanc10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Teti

Charade:"
eppur l'amicizia tra olio e tuorli se fa e se po ffà -
Se non si è più che abili la maionese è probabile che impazzisca!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Ni o so , questa volta la risposta è da interpretare secondo quanto ha evoluto mrs Blue ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Amicizia tra olio e  tuorli ? 
Quindi, può esserci amicizia tra uomo e donna...?
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

,,, Fermo rimanendo che mi interesserebbe molto la pre-visione dei restanti peccatori/trici , cara mrs Blue , tu non demordi mai a correttamente “flagellare” te stessa in favore dei “difetti” altrui ?,,,

Io ormai lo so da me , di avere personalità non facile e dalla dialettica arzigogolata e criptica , e per cui è normale che non scrivendo di getto o d'istinto , le idee che cerco di fissare durante la giornata (o anche in più giorni) non sono o sarebbero di immediata intuizione ai molti !

Dire il molto col poco , lo possono fare solo i grandi pittori con la sola forma espressiva a cui è più portata la ns mente , ossia la grafica (one picture equal infinite words),,, 

Purtroppo la ns grafica , qui sono le lettere alfabetiche , ed allora ti dico che ci si esprime principalmente per definizioni : se si dice incompleto s'intende quello e non altro , ma se non è così allora o è sbagliato il termine o ,come suppongo accade, ognun di noi per pensiero personale (o d'immaginario collettivo?) si crea un indescrivibile vocabolario proprio -

Definire o “schematizzare” un qualcosa di non quantificabile è come voler amalgamare la maionese con una ricetta e delle dosi fisse ed immutabili ,,, è chiaro che lo “strumento” matematico non è per molti adatto o adattabile in certi ambiti , eppur l'amicizia tra olio e tuorli se fa e se po ffà - 
Friends o Ship ? - Pagina 8 Maionese-ricette
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Teti

E mi prendo le bastonate perchè non sono stata sufficientemente chiara...ma,e sì scusa un ma c'è sempre..se ho ammesso che "ho capito bene solo questo" per me era implicita la richiesta di spiegazioni per tutto il resto.
Non ho detto che sei ermetico ma che sono io a non capire,capito?
Il resto del discorso è abbastanza difficile da sviluppare,cercare il completamento di sè stessi per me non significa sentirsi incompleti (ho usato un termine improprio?),trovo arduo schematizzare quel qualcosa definito "amore" e so già che non riuscirò a spiegarmi bene,per farla corta...mi fa stare bene e nel bene metto l'allegria,la complicità,il bisogno dell'altro come l'aria che si respira e anche le lacrime e le litigate,insomma il fremito della vita.
E quando ci sono tutte queste cose (ritornando "all'amico) non avverto la necessità di aprire me stessa ad un altro uomo.
Sono stata succinta per mancanza di tempo.Olè!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:Ciao Tara & Charade.
Posso dirti Charade che a volte quando ti leggo mi si aggrovigliano i neuroni?
Ho capito bene solo questo:

Mi chiedo: che bisogno ho di un amico/a se ho già un compagno/a che mi completa?
,,, di conseguenza , qui chi si contenta gode ,,, 


Non so se è una percezione errata la mia,ma mi sa tanto di "squalificante"..come dire che non sia possibile o riduttivo trovare in un'altra persona il completamento di noi stessi.
Se non c'è questa prerogativa fatico a definirlo amore...e se invece c'è in quella persona identifico tutto,gli altri assumono un'altra veste,piacevole che sia,ma l'amicizia si ferma o si trasforma là dove subentrano altri sentimenti e coinvolgimenti,che possono essere unilaterali..e allora è un bel pasticcio!
Dopo le carote un po' di bastoni alle nouvelle ipercritica  achille's mother , ci vuole ,,,

Suvvia , adesso non facciamo come i vari nonni nanni che a furia di aggrovigliar neuroni hanno fatto la testa dei dreadlock ,,, Già a lui indirettamente dissi che io non sono persona che normalmente scrive di getto , quindi se non si capisce qualcosa , chiedete pure ... e vi sarà dato ,,,  Razz,,, Nell'attesa d'altro io per quanto su detto , trovo diminuente completarmi con un altra persona (logica del dimezzamento) , il massimo sarebbe trovare chi raddoppia con me , essendo o ritenendomi già completo - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Mi associo ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Azzurra

Stavolta, prima di dire "la mia", mi piacerebbe leggere che cosa ne pensano gli/le altri/e
che quasi mai si esprimono.
Forza!

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Teti

Ciao Tara & Charade.
Posso dirti Charade che a volte quando ti leggo mi si aggrovigliano i neuroni?
Ho capito bene solo questo:

Mi chiedo: che bisogno ho di un amico/a se ho già un compagno/a che mi completa?
,,, di conseguenza , qui chi si contenta gode ,,, 


Non so se è una percezione errata la mia,ma mi sa tanto di "squalificante"..come dire che non sia possibile o riduttivo trovare in un'altra persona il completamento di noi stessi.
Se non c'è questa prerogativa fatico a definirlo amore...e se invece c'è in quella persona identifico tutto,gli altri assumono un'altra veste,piacevole che sia,ma l'amicizia si ferma o si trasforma là dove subentrano altri sentimenti e coinvolgimenti,che possono essere unilaterali..e allora è un bel pasticcio!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Devo riflettere...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Teti wrote : 
Forse prima di rispondere dovremmo %
,,, In via di definizioni , l'avevo appunto chiesto tempi addietro alla picciottuzza sia per questioni personali da lei evocati , sia per quelli generali , che più interessano un po' tutti/tutte

In attesa di una sua necessaria pre-visione (se vuole) , per me definisco che la scala dei sentimenti che porta da Eros a Thanatos , più che gradini , è un continuum , dove i due estremi sono egualmente distruttivi anche se in diversificata forma ,,, mentre tutte le fasi intermedie che le nomenclature o definizioni umane cercano di distinguere , tendono all'uno o all'altro senza mai definirsi realmente -

Mi chiedo: che bisogno ho di un amico/a se ho già un compagno/a che mi completa?
,,, di conseguenza , qui chi si contenta gode ,,,

Anche se il “motu-proprio” , qui evocato , può essere applicato solo a noi stessi , ma non è detto che si possa applicare all'altro/a , soprattutto per le differenze ineludibili a noi “donate” dalla già citata step-mother -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Teti

Forse prima di rispondere dovremmo chiederci (parlo per me ovvio) cosa si intende veramente per amicizia:non semplice conoscenza ma quel rapporto per cui si apre cuore e mente,senza tralasciare le minime pulsioni.
Qual'è la linea di confine tra amicizia e amore?E' talmente sottile che è facile confonderli.
Mi chiedo: che bisogno ho di un amico/a se ho già un compagno/a che mi completa?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Tara

Charade,sei messo male..nun ti si pò taliare !Friends o Ship ? - Pagina 8 Icon_razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:
Da Battisti : una donna x amico : 
me lo sono sempre chiesto: è possibile l'amicizia tra un uomo e una donna?
,,, Sentimentalmente parlando si , sostanzialmente no ! 

Gli autoproclamati homo e signora sapiens , in realtà sono ancora in maggior parte : “humanis irrationalis” ,,, Succubi in maggior parte dei loro istinti e della loro “pancia” , a loro donati dalla previdente nature-stepmother,,, La sua prima ineludibile legge , spiega ogni nostra condizionata scelta , a cui si contrappone una cultura educativa non sempre efficace -

Le pulsioni vitali ed ancestrali più o meno conscie , di cui quella sessuale ne è una potente conseguenza , determinano la ragione dell'analisi qui in testa descritta -
Friends o Ship ? - Pagina 8 Th?&id=HN.607996399691761631&w=300&h=300&c=0&pid=1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Red wrote : 

C'è del vero in quel che dici Azzurra.
Dietro ad una consolle o tasiera ci potrebbe essere chiunque e più di uno. E' pur vero che il tempo aiuta a smascherare tutto o quasi.
Non è detto !

Ognuno di noi lascia tracce di sè nello scrivere qualcosa. E col passare del tempo, ognuno di noi sa riconoscere l'altro, per via di una frase ricorrente, una esclamazione, il modo di porsi nel virtuale.
Ci sono attori/attrici , che sanno trasformarsi a comando , è bravura se lo fanno per dichiarato mestiere è stortura chi lo fa per azioni illecite - 

Dici che io apprezzo il mister Ch? Come tutti ha lati positivi e negativi. Io cerco di cogliere il lato buono del personaggio Ch. Feeling con lui? No, troppo distanti in tante cose; solo il galateo (penso) ci accomuna.
Confermo !

Io credente lui ateo, io aperto e lui schivo ed enigmatico, lui prolisso io molto meno, io appassioanto di storia e lui di scienze tecniche.
Che fai ritorni a continuare ad indovinare ? 
Godibile il passaggio che io sarei negativamente schivo e tu bello come il sole aperto e solare ? 
Se i tuoi riferimenti sul concetto d'apertura si basano solo sulle generalità , allora è ben poca apertura - Sui concetti profondamente contraddittori della religiosità ad esempio , tu ne hai schivati parecchi (Giobbe docet) ,,, Più in generale , su ciò che dovrebbe presupporre una maggior oggettivazione privata del pensiero , guardiamoci e confrontiamoci tutti , su chi risparmia e chi no - 

Poi io non ho detto che voglio sapere le cose intime o personali di ciascuno, me ne guardo bene, non mi interessano. Ho tante cose a cui pensare.
Però se uno/a decide di stare, abitare in un piccolo forum, vuol dire che è pronto a rapportarsi con gli altri, anche più in profondità (nei limiti).
Così non è invece nelle "community" laddove sono formate da migliaia o centinaia di nik.
Piccolo o grande non fa alcuna differenza , poiché quel fa grande un luogo sociale non è il numero di persone ma i “numeri” che queste persone fanno - 

Concludo, momentaneamente, dicendo che le persone "enigmatiche" o "misteriose" mi lasciano sempre un tantino perplesso, poichè il nascondere le cose mi porta a dire : "perchè"?.
Chiariamo che l'enigma e il mistero è relegato ad una sola condizione/situazione , ben motivata e senza misteri ; mentre per il resto , c'è la totale e “prolissa” esposizione totale ! 

D'altra parte, mi dai ragione anche tu, dietro un "agnello" ci potrebbe essere un "lupo" o viceversa. E' chiaro che io non voglio minimamente invogliarvi ad aprirvi più di quanto vogliate o vorrete fare.
Agnelli e lupi , fanno parte della nostra stessa natura (bene/male) , così progettata a ns discolpa - Da essa se ne definisce solo se tra i 2 si fa entrare un terzo che ne controlla il giusto equilibrio - 

Io non ero mai stato in un forum, e ne sconoscevo (e ne sconosco) ancora tutti i meccanismi.
Non c'è nessun meccanismo da conoscere , poiché è esattamente come nella vita reale , con la differenza che questo , per chi lo desidera è un mondo cieco , per cui non potendo guardare “fuori” allora ti alleni a guardar “dentro” - *** mica cotiche***
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty commento a "Persefone....- Amicizia é..."

Messaggio  Azzurra

Ohi ohi ..da un post per la Ella vestita di blu? Mamma mia questo fu il mio "secondo amore": anima imprevedibile e sconcertante nel suo cambiare ciclicamente pelle ma dentro, nell'essenza rimase nera. Tanti di noi vennero a contatto con il suo veleno...
-------

Il  tuo post, Charade, é volutamente(?) diviso in due parti.

Nella prima parte, ci leggo amore magari materno e accudimento ma qui il rapporto/scambio non sono reciproci (vedi: seme che riceve - persona che da) e quindi non può essere "amicizia". Anche se ho ben presente l'amico cane che ci salva la vita...
L'amicizia qui forse sta, all'inizio, in chi dona il seme (sempre che non sia una imposizione e l'altro/a lo voglia davvero ricevere).

Nella seconda parte, se si definisce <compito.... spendere di se stessa> (riferito alla persona che da), dove sta l'Amicizia? Anche in questo caso non si tratta di un rapporto reciproco come per me é da intendesi nell'essere amici.
Nota bene: come ho già scritto in un altro post, non tutti dobbiamo dare e ricevere, diciamo, nella stessa percentuale ma ognuno secondo le proprie capacità e risorse. Però, perché si instauri questo rapporto, é necessario che ci sia uno scambio.

Perdere un seme non é come perdere un albero? Discutibile: se non ci fosse il seme, non ci sarebbe l'albero e quindi é solo "il tempo" che fa la differenza.
I dispiaceri fanno parte della vita e morto un papa se ne fa un altro (già ne abbiamo discusso su questo...), per te/voi può essere cosi e per me non lo é: é facile trovare dei numeri, difficile trovare degli affini.
Il tempo e i luoghi non mancano: verissimo.... per coltivare nuovi semi, intesi (per me erroneamente) come amicizie. Le strade sono molteplici e non si vede la fine, basta incamminarsi.
Però, non per svogliatezza o paura, c'é anche chi sta bene dov'é.  Smile


Ultima modifica di Azzurra il Ven 03 Ott 2014, 00:09 - modificato 2 volte. (Motivazione : modifica + aggiunta)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Ops ,,, qui siete molto avanti , ed io sono mooolto indietro ,,, pazienzia et speranzia : le risposte arriveranno  Embarassed per l'istante , mi viene comodo postare questo , prelevato da passata attività in egual argomento ,,, Per me molto significante - 
Friends o Ship ? - Pagina 8 Afgag10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty la fiducia nell'Amicizia

Messaggio  Azzurra

Ch. ha scritto >>>...la questione della fiducia , che essendo come tutti i sentimenti : di natura dogmatica , allora come unico criterio d'amicizia a mio parere è inaffidabile ,,, Ad essa preferisco il concetto molto più sicuro della conferma continua nel tempo , ovvero ci si stima fino a che non ci si disistima -  



"ci si stima fino a che non ci si disistima" e quindi oggi mi/ti sono Amico e domani non si sa? A me 'sta frase fa venire l'ansia...
Certo che la fiducia non é l'unico criterio d'amicizia!
La fiducia nell'altro e in noi stessi é soggetta anche agli eventi  e non solo al "tradimento" delle reciproche aspettative.
Ma, messo così tutto incanalato nel piano della razionalità, vedo questo atteggiamento come una autodifesa, un non lasciarsi andare al sentimento per non rimanere eventualmente delusi.
Secondo me, vivo il presente e, se considero uno Amico, adesso credo in lui che, essendo umano ed imperfetto, potrà sbagliare nei miei confronti, come potrò farlo anche io. Insomma io oggi mi fido, senza mettere paletti per timore di una smentita.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade

Tara il Gio 25 Set 2014, 18:56

Mr Ch..quando sono entrata in questo forum ...pensavo di aver trovato un nuovo amico..
Un vero amico..con la A ..maiuscola...Tu. Ma vossia ..ha un concetto ben preciso dell'amicizia
pensavo di aver trovato ? Mah..quando mi rileggo.. mi accorgo di tutti gli errori miei grammaticali... Pardon..mia culpa.

Mbah ,,, la frase presa in sé non mi fa suonare alcun campanello , usare l'imperfetto con l'infinito passato : se po ffà ,,, Viceversa per la regola del mantenimento del corretto tempo verbale , la frase precedente doveva essere coniugata diversamente (entrai)

Comunque sia , al di là delle minuzie di forma , il senso che volevi raggiungere , lo dovresti definire meglio ,,, Difatti una delle tue caratteristiche ricorrenti è che dovresti definire di più e quindi non si sa mai con certezza cosa vorresti intendere ,,, Per cui lascia perdere me per un attimo e spiega a rigor generale cosa ti aspetti da un “amico/a” , ovvero quale caratteristiche pensi o penseresti di poter trovare in una persona amica ,,, poi vedremo se alcuni di noi o di chi conosci te , rientrano nelle tue definizioni/aspettative - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Friends o Ship ? - Pagina 8 Empty Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.