Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spazio mr Lime

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  zak

non l'ho certamente negato di essere di parte...
Difatti caro Lime , avendolo osservato io per primo ,

non prenderti i meriti che non hai...
questo è quello che ho scritto io nel primo post a riguardo...

parliamo di politica che è un altro mio interesse?
siete sicuri?
lo sapete vero che la politica è uno dei maggiori argomenti per creare scontro?
presumo che voi sappiate la mia posizione... non credete che sarebbe deleterio proprio per arc en ciel creare scontri e divisioni?



presumo che sappiate la mia posizione...
quindi io sono di parte..

ma se confermi che chi è di parte non può esprimere un parere critico ma solo chi non lo è, mi sai dire riportando i nomi, chi è che potrebbe parlare di politica esprimendo un parere critico?

non basta che tu dica gli altri, voglio sapere i nomi

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Charade

Spazio Zak Empty Re: Spazio Zak Oggi alle 06:39 Aec-messaggio num#47630
caro charade
dopo tutti i nostri turbolenti trascorsi , fa piacere ri-essere considerati “cari” … Razz

non l'ho certamente negato di essere di parte...
Difatti caro Lime , avendolo osservato io per primo , ora vedremo se sarà possibile che te riesca a convertire noi o anche viceversa … sarebbe una grande cosa … un esempio per chi ci scrive e chi ci legge solamente -

ho una mia idea e la porto avanti.
Se hai tempo e voglia , fatti un giro sui miei trascorsi “ideali” con L'Ariel qui in oggetto :
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1003-la-logia-della-psiche-idee-e-convinzioni-chi-possiede-chi

Un truffatore e commerciante di idee a scopo e progetto probabilmente venale, che mi è nato e sparito anche lui nel tempo che il discorso si faceva più stringente o interessante - 

ma secondo quanto vai scrivendo, cioè che io essendo di parte non posso avere un giudizio critico... mi sai dire chi è che ha il diritto di esprimere il suo giudizio critico?
Semplice : chi non è di parte , chi altri? pirat

poi... mi sa che dovresti riguardare il tuo... linguaggio...
Ritieni per certo che il mio è sempre specchiato ( e la contestualità aiuta ) … quindi sarà sempre in conseguenza del mio interlocutore generico … impossibile sbagliare - 

io non ho mai espresso il mio giudizio, io ho sempre sostenuto il mio pensiero, il che è di notevole differenza.
Premesso che aver la capacità di giudizio , non è cosa brutta , allora tra esprimere e sostenere un generico giudizio pensato o un pensiero giudicante , non se ne vede alcuna differenza di sostanza – Per non rimanere troppo in aria con la superba teoria , riprendiamo l'analogia dell'arbitro imparziale : illo giudica giocoforza un fatto , e se è comprovato da dimostrazione inappuntabile , allora sostenerlo sarebbe anche superfluo -

Facciamola ancor più immediata : Supponiamo di dover giudicare il colore di questa mela :
Spazio mr Lime - Pagina 7 Mela-rossa-con-la-faccia-felice_1308-9211
Io , normo-vista-dotato , giudico e sostengo che sia di color rosso … Te cosa dici ?  cyclops
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  zak

caro charade non l'ho certamente negato di essere di parte... ho una mia idea e la porto avanti.
ma secondo quanto vai scrivendo, cioè che io essendo di parte non posso avere un giudizio critico...
mi sai dire chi è che ha il diritto di esprimere il suo giudizio critico?

poi... mi sa che dovresti riguardare il tuo... linguaggio...
io non ho mai espresso il mio giudizio, io ho sempre sostenuto il mio pensiero, il che è di notevole differenza.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Se mi fosse consentito dire ancora …

Messaggio  Charade

Re: Spazio Zak Oggi alle 14:07 Aec-messaggio num#47610
no no... tranquilla tara, scuse accettate e anzi, mi scuso per non aver scritto di aver accettato le scuse... e poi ci scusiamo che diventerà un circolo di scuse...
melius abundare quam deficere ?...

stella, a parte il fatto che quando ci scambiavamo opinioni eravamo già nell'era dell'euro... potrei dire che anche te non ti sei spostata di un millimetro dalla tua opinione.
Se mi fosse consentito :
Non è tanto lo spostarsi o il rimanere , quanto invece il di-mostrare -

il discorso evasione, oggi come allora, è una mancanza di civiltà, perchè l'evasore arricchisce le sue di tasche, non quelle della comunità e usufruisce di servizi pagati da altri.
Perfettamente d'accordo , l'evasore è un fuorilegge e lo “stato” che lo permette o lo istiga è il primo d'essi -

comunque, io sono di parte, marko era di parte eppure ci rispettavamo. lo hai scritto te..
eravamo di pareri che più opposti non potevano essere... ma questo non ci impediva di scherzare tranquillamente anche se in qualche circostanza ci siamo mandati letteralmente a quel paese.
ma bada che nessuno dei due ha mai scritto dell'altro...
Troviamo le differenze , poiché anche da questo se ne recepisce la correttezza semantica del confronto : 
Mr Lime wrote :
sei di una controversa parte e non puoi esprimere un giudizio...
+
Mr Rgb wrote :
… si , sei di parte , di una controversa parte ; già questo , ottimo argomento di discussione trasversale, da molti/molte irrisolto, anche ad altissimo livello , in quanto chi sta di parte , non può avere un reale giudizio critico -

sottointendendo che l'altro fosse superparters e quindi l'unico in grado di dare un parere che dovrà essere preso per l'unica, indiscussa e inviolabile verità
Ahiii , mo' devo chiamare di nuovo il Merovingio … questo sottinteso lo vedi solo te ed il "quindi" susseguente : idem … Si ripete per la maestranza tutta :
Chi è di parte non può essere considerato imparziale -stop -
Questa è una realtà inattaccabile , indipendente da qualsiasi convinzione personale -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Charade

Re: Spazio Zak Oggi alle 06:35 Aec-messaggio num#47600
intendevi questo tipo di ragionamento stella vero?
Riprendo per parte mia ; Si : anche questo tipo di argomentazione … se non si ha timore di mettersi in gioco allora di cosa si ha paura ?
La domanda a cui dovresti rispondere , ma la hai deviata , sarebbe se te confermi di essere di parte ; poi una volta stabilito in recidiva questo , risolvere la realtà inconfutabile detta – Ad esempio , un arbitro che fa il giocatore di una squadra allora è solo un 12imo giocatore , quindi non imparziale!
Sai , il bello delle argomentazioni è che si spera sempre di portare o essere portati nella retta via !... Mai pregiudicare il potere della reciproca dimostrazione argomentativa , che va sotto il primo progetto della dialettica bellezza -
ah... i mondi chiusi anche per chi legge e accessibili solo attraverso registrazione possono avere dei validi motivi...
Non comprendo pienamente il senso finale di questa frase …
La validità di un mondo pseudo-chiuso ( ma aperto agli adepti) , dipende anche lì da un progetto – C'è chi lo fa per mantenere stretta privacy del tutto lecita (circoli sociali , pseudo flash-mob etc ) , e chi lo fa per fini illeciti (circoli pedofili , terroristi , hacker , criminali etc ) Quindi un sottoinsieme limitato del concetto social universale , propriamente detto -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Ospite

Vero Zak, anni fa eravamo già in zona euro ma si parlava del debito pubblico accumulato negli anni precedenti e responsabile della brutta situazione in cui il nostro Paese versa/versava.

Nel riportare la frase di Charade hai dimenticato la parola "critico ".
Non per difendere Charade e non per accusare te (ci mancherebbe) però quando l'ideologia politica diventa fanatismo il senso critico va a farsi benedire.
Non si é giusti critici quando si accusa a priori di fascismo, razzismo, xenofobia chi ha un pensiero diverso.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  zak

no no... tranquilla tara, scuse accettate e anzi, mi scuso per non aver scritto di aver accettato le scuse... e poi ci scusiamo che diventerà un circolo di scuse... Surprised Surprised

stella, a parte il fatto che quando ci scambiavamo opinioni eravamo già nell'era dell'euro... potrei dire che anche te non ti sei spostata di un millimetro dalla tua opinione.
il discorso evasione, oggi come allora, è una mancanza di civiltà, perchè l'evasore arricchisce le sue di tasche, non quelle della comunità e usufruisce di servizi pagati da altri.

comunque, io sono di parte, marko era di parte eppure ci rispettavamo. lo hai scritto te..
eravamo di pareri che più opposti non potevano essere... ma questo non ci impediva di scherzare tranquillamente anche se in qualche circostanza ci siamo mandati letteralmente a quel paese.
ma bada che nessuno dei due ha mai scritto dell'altro...


sei di una controversa parte e non puoi esprimere un giudizio...

sottointendendo che l'altro fosse superparters e quindi l'unico in grado di dare un parere che dovrà essere preso per l'unica, indiscussa e inviolabile verità

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Tara

Zak...
Vedo che hai sorvolato il mio commento. ..devo supporre  che le mie scuse non sono state accettate. .
Vabbè,  io ti allungo un fiorellino insegno di pace..poi vedi tu se accettarlo o meno. flower
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Ospite

Smile Smile Smile
Zak... é vero che sei di parte, é vero che ti sei confrontato anche con utenti preparati ed é vero che le tue convinzioni non si sono spostate di un centimetro.
Ricordi anche i nostri incontri/scontri all'evasione?
Io cercavo di dirti qualcosa e tu rispondevi altro. Io cercavo di dire che ai tempi della Lira l'evasione era ben tollerata perché ha permesso di creare ricchezza al ceto medio e lo Stato nulla ci ha rimesso...anzi!!! Una moneta che passa dieci/venti volte di mano ed ogni volta viene tassata da ige o iva alla fine rientra completamente nelle casse dell'erario...però lungo il suo tragitto ha permesso al muratore di costruirsi una casa o all'idraulico di comprarsi un'automobile. A conti fatti: lo Stato ha ritirato completamente la moneta emessa e si é creato una rendita come futura tassazione della casa del muratore (viene meno anche l'onere di dovergli garantire una casa popolare) ed ha garantito il lavoro ad un operaio della fiat.
Ecco...tu questo discorso l'hai sempre respinto al mittente senza neanche discuterne. L'evasione a tuo dire é stata la rovina dell'economia italiana.
Certo ora con l' euro il discorso cambia radicalmente ed è valido il tuo di ragionamento.
Convinzioni diverse, battibecchi ma se si è educati tutto finisce lì. Tu e Marko ad esempio siete politicamente agli antipodi eppure vi rispettate.
Ciao Zak


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  zak

stella:
Non é detto che politica sia sinonimo di lite. Certo... se qualcuno si sente mentalmente e culturalmente superiore e pretende di imporre il proprio pensiero invece di confrontarsi è più che probabile si arrivi allo scontro ed alle offese gratuite. Il concetto di democrazia dovrebbe sempre prevalere su tutto.

charade in blu rispondendo a me in rosso:
presumo che voi sappiate la mia posizione... 
… si , sei di parte , di una controversa parte ; già questo , ottimo argomento di discussione trasversale, da molti/molte irrisolto, anche ad altissimo livello  , in quanto chi sta di parte , non può avere un reale giudizio critico - 


intendevi questo tipo di ragionamento stella vero?

ah... i mondi chiusi anche per chi legge e accessibili solo attraverso registrazione possono avere dei validi motivi...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Charade

Re: Spazio Zak Oggi alle 07:31 Aec-messaggio num#47581
eccolo lì... quindi stai insinuando che sia falso?
Eccolò qua … il soggetto della presunta falsità sarem le nostre cose e non te... ed in ogni caso , sorry , ma sarebbe corretto non rispondere ad una domanda con un altra domanda - 

vediamo un po... sci potrebbe essere un interesse? l'elettronica? il trekking? ma cosa cambierebbe a te se riportassi i sentieri che vanno dalla pietrina al masso delle fanciulle?
oppure quello delle cerbaie? o il fuoripista per raggiungere il lago scafaiolo? o il percorso dell'orrido di botri? oppure posiamo parlare della tirannia della farfalla?
Io per me sono letteralmente affascinato dalla pietrina good o da tutte le fantastiche cose che elenchi , ma il punto ovviamente ancora non è cosa interessa : te , me o le fanciulle …
Il punto è : cosa debba comunemente interessare ad un gruppo sociale -
Distingui per iniziare la divulgazione dalla interazione così come più volte inoltrato a mrs Green , regina insuperabile della divulgazione  -

insomma, prima dici che non vuoi monopolizzare il tempo
Confermo …

e poi chiedi che venga dedicato più tempo...
Non confermo …

Il tempo è una conseguenza del progetto ; se quest'ultimo è monotematico , sarai o no ben d'accordo che in ambito social non è comprensibile ?

parliamo di politica che è un altro mio interesse?
Umpf , non importa il singolo argomento … importa solo il fatto che i forum vivono di interrelazioni , dovunque o comunque fatti con qualsiasi argomento svolto -

siete sicuri?
Indipendentemente dal ramo generico d'interesse , la sola sicurezza è di chi sappia interagire dialetticamente secondo i canoni della correttezza di confronto-

lo sapete vero che la politica è uno dei maggiori argomenti per creare scontro?
Si e no … ma questo lo si può dire anche per il resto dello scibile umano , quindi il problema reale non è questo che dici , ma sempre il discorso del corretto approccio dialettico -

presumo che voi sappiate la mia posizione...
si , sei di parte , di una controversa parte ; già questo , ottimo argomento di discussione trasversale, da molti/molte irrisolto, anche ad altissimo livello  , in quanto chi sta di parte , non può avere un reale giudizio critico -

non credete che sarebbe deleterio proprio per arc en ciel creare scontri e divisioni?
Deleterio è pensare o pregiudicare che per forza debba esserlo -
Nella nostra paradossale piccola grandezza , potremmo essere d'esempio per molti altri/altre...

mondo social...
lo sai vero che esistono i mondi social e i mondi chiusi che stanno sui social?
Si , lo so … la stessa differenza tecnica che esiste tra internet ed intranet …
Spazio mr Lime - Pagina 7 Images%2B%252824%2529
Tra l'altro un imbarazzante ossimoro quest'ultimo … è esattamente come coprire una lumera con un panno scuro … un altra contraddizione in termini -

i mondi chiusi sono per un numero ristretto di persone e accessibili esclusivamente previa registrazione, chi non ne fa parte non può nemmeno leggere.
Si, un obbrobrio finto sociale , ha ragione d'esistere solo per le società carbonare …
Beninteso però , che dipende molto dal progetto, in Aec ad esempio , come ben noto , ci sarebbe una safe-zone , ovvero una zona nascosta , dove il progetto è decidere tramite un gruppo consiliare , quale direzione prendere o lasciare nella strutturazione del sito comunemente amministrato - Molte di queste decisioni ultimamente sono state anche portate fuori ( i sondaggi elettivi )... Dove tra l'altro te non hai partecipato -

poi ci sono i mondi social, dove chiunque può arrivare a leggere e scrivere,
Si , quella di cui si vantava acriticamente anche con te quel mod con la “x” , non dicendo poi , che il presunto 99% , del burdell in nero , se poi lo chiudeva anche per cose legittime , allora a che valeva ?... Uno specchietto per le mammole … (uhmm no , erano le allodole , ma la rima era la stessa)

la terza opzione è quella che uno può leggere e se ritiene interessante quel mondo social si iscrive per partecipare alla conversazione.
Anche l'Aec non si sottrae a questa suddivisione giocoforza necessaria -
Internet è il mondo e quindi bisogna proteggersi dalle azioni dei codardi troll anonimi , di cui avrai anche ben letto che grazie all'apporto sostanzioso dato da dames Écru e Silverine , ne abbiamo scoperto probabilissima identità – (Nannino e la compagna del bullo Sansone a cui manca un altro 6 , per essere sinonimo d'anticrista... immagina quindi te , come imperversavano di nascosto nel controverso luogo … ma questa è altra godibile storia )

ok? ci siamo?
Si , una corretta e condivisibile distinzione la tua …

è fuori da ogni possibilità considerare che si potrebbe creare un mondo social aperto con svariati argomenti per coprire in maniera più espansiva e esauriente un interesse di un visitatore che si trova ad affacciarsi per caso su quel mondo social?
Uhmmm …
Periodo molto complesso questo che inoltri … proviamo a dipanare la presunta matassa :
nei 3 casi da te elencati , l'unico valido è l'ultimo … ossia una registrazione univoca ( no multinick ) e responsabilizzata di chi voglia seguire un progetto unitario -
Contrariamente a quanto pensato o distorto da molti/molte imperfettamente ignoranti di questa tecnologia comunicativa : la registrazione non comporta alcun vincolo -

Detto questo , disquisire sull'espansione degli argomenti non so a cosa serva … lo scibile umano è vastissimo … inadeguato in un luogo sociale propriamente aperto , sarebbe il mettere lacci e piccioli a chi per caso oppure no decide responsabilmente di farne parte -
Se poi vogliam disquisire degli zombie che vivon ma non sanno di esserlo , allora questa è guerra persa in partenza … inutile spingere ulteriori analisi su codesti -

il mio progetto... forse potrebbe essere questo?
contribuire a fornire informazioni sul mondo fotografico per catturare l'interesse di un eventuale visitatore?
Non sappiamo quale sia o voglia essere il tuo progetto –
Però ben sappiamo come un progetto in un luogo sociale aperto , lo sarà solo se si segue un cammin comune , che non può essere solo una disciplina tra tante …

D'accordo sulla specializzazione di un argomento , ma pensa se questo Aec di mille-mila vantati colori , possa esprimerne tramite tutti/tutte uno solo … forse cattureremmo qualche fotoamatore , ma perderemmo più di ogni altro diverso estimatore -

pensaci un attimo charade...
è quello che comunemente si sta facendo , anche in questo momento , concludendo magari che noi qui non dovrem essere per forza a caccia numerica di visitatori , che ben si sa come la maggior parte siano aleatori , ma a caccia di numerose buone coinvolgenti idee che in internet non troverai mai …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Tara

Ti chiedo scusa Zak.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Tara

Zak  scrive. 
Tara, non ti interessa sapere che mi sono reso conto di essere stato duro... vabbeh.. scuse rifiutate a quanto ho capito...
Zak...le scuse sono accettate. .continua ha postare le tue foto che sono belle...leggo volentieri  anche o tuoi racconti di quando ti prepari a fare una foto. .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Ospite

Avevo infatti letto da qualche parte  (magari proprio su un tuo  post  tempo fa) che  Marko fosse  alle prese con qualche problema  serio.  Spero  con tutto il cuore abbia risolto.  Utente preparato, educato, eternamente  attaccato e costantemente sotto osservazione  da parte di un moderatore che  non vedeva l'ora di bloccarlo  o bannarlo.  
Ciccio?   Lo ricordo poco purtroppo. Bene  il sentirvi anche nella vita reale, mi fa davvero piacere.
Grazie Zak lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  zak

marko è da parecchio tempo che non lo sento... 
l'ultima volta mi fece capire che sarebbe stato lui a ricontattarmi e sinceramente non so cosa pensare visto che precedentemente ebbe un problema serio.
ormai aspetterò Pasqua per provare a chiamarlo, con la scusa degli auguri...
invece quello che sta bene è ciccio, non so se te lo ricordi... l'ingegnere tutto particolare con cui mi ci sono preso parecchie volte.
lui sta bene e devo dire che è un bell'elemento!
lo sento spesso e lo scorso autunno che doveva andare in corsica partendo da livorno ne abbiamo approfittato per incontrarci per una pizza la sera prima visto che alloggiava in città.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Ospite

Non é detto che politica sia sinonimo di lite. Certo... se qualcuno si sente mentalmente e culturalmente superiore e pretende di imporre il proprio pensiero invece di confrontarsi è più che probabile si arrivi allo scontro ed alle offese gratuite. Il concetto di democrazia dovrebbe sempre prevalere su tutto.
Zak... posso chiederti una cosa?
Se non sbaglio tu hai qualche contatto con Marko. Se puoi, dimmi solo se sta bene....
Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  zak

per fortuna ho mille interessi che mi svagano dai mille problemi quotidiani ma purtroppo ho poco tempo disponibile.
Di questi mille , però solo qui ne mostri solo uno … è possibile dirlo , oppure a onor di cronaca pubblica , si sta dicendo una falsità ?

eccolo lì... quindi stai insinuando che sia falso?
vediamo un po...  sci potrebbe essere un interesse? l'elettronica? il trekking? ma cosa cambierebbe a te se riportassi i sentieri che vanno dalla pietrina al masso delle fanciulle? oppure quello delle cerbaie? o il fuoripista per raggiungere il lago scafaiolo? o il percorso dell'orrido di botri?
oppure posiamo parlare della tirannia della farfalla?

non credo che nessuno possa pretendere di monopolizzare il tempo libero degli altri.
Ohilà , sia ben chiaro che qui nessun vuole monopolizzare il tempo di nessuno

I tuoi progetti in ambito social colorato , se posso permettermi di dirtelo , sono limitati e monotematici , quindi a parità di tempo e di progetti : perché qui è così , e da altre parti no ? … è questo che suona alquanto strano - Spazio mr Lime - Pagina 7 2515860334


insomma, prima dici che non vuoi monopolizzare il tempo e poi chiedi che venga dedicato più tempo...
 parliamo di politica che è un altro mio interesse?
siete sicuri?
lo sapete vero che la politica è uno dei maggiori argomenti per creare scontro?
presumo che voi sappiate la mia posizione... non credete che sarebbe deleterio proprio per arc en ciel creare scontri e divisioni?
mondo social... 
lo sai vero che esistono i mondi social e i mondi chiusi che stanno sui social?
i mondi chiusi sono per un numero ristretto di persone e accessibili esclusivamente previa registrazione, chi non ne fa parte non può nemmeno leggere.
poi ci sono i mondi social, dove chiunque può arrivare a leggere e scrivere, la terza opzione è quella che uno può leggere e se ritiene interessante quel mondo social si iscrive per partecipare alla conversazione.

ok? ci siamo?
è fuori da ogni possibilità considerare che si potrebbe  creare un mondo social aperto con svariati argomenti per coprire in maniera più espansiva e esauriente un interesse di un visitatore che si trova ad affacciarsi per caso su quel mondo social?
il mio progetto... forse potrebbe essere questo?
contribuire a fornire informazioni sul mondo fotografico per catturare l'interesse di un eventuale visitatore?

pensaci un attimo charade...



tara, non ti interessa sapere che mi sono reso conto di essere stato duro... vabbeh.. scuse rifiutate a quanto ho capito...
comunque, se sei convinta che io posti fotografie solo per sentirmi dire che sono bravo allora spiegami perchè mi metto a scrivere abbastanza dettagliatamente la situazione in cui mi trovo e che mi porta a fare quello scatto.
potrei inserire la foto e aspettare i like non credi?
davvero pensi che faccia vedere i miei scatti per i like?
secondo te cosa mi da più soddisfazione quando pubblico una mia fotografia su facebook... .. i miei amici che mi fanno i complimenti sulla mia pagina che ci capiscono poco e magari non vanno oltre alla fotocamera del cellulare oppure una critica da un fotografo famoso su una pagina internazionale?

oppure ricollegandosi al "progetto" di cui ho parlato sopra, potrebbe anche darsi che il riportare la situazione sia mirata a cercare di coinvolgere il lettore e di trasmettergli la passione fotografica? di fargli capire che il mondo si può guardare da varie angolazioni?
e stimolandogli la curiosità possa decidere di iscriversi?

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Charade

Re: Spazio Zak zak Aec-messaggio num#47529
allora rimettiamola in questa maniera,
???...
Cosa fai mi stai ri-perdendo pazienza ?
Dopo che anche dame Écru ti abbia detto alcune settimane fa , che il confronto pacato è la prima delle regole di chi voglia stare in società -

non ho tempo e interesse per girare tutto arc en ciel, così come non ho tempo e interesse per girare tutto intopic e altri social.
Beh se per questo , di molto tempo neanch'io ne avrei , ma mai sposterei il discorso sulla poca carina question d'interesse , poiché è chiaro che ognun ne abbia di propri , ma non è altrettanto chiaro in un contesto di società , che si debba far gli anarchici vivendo del proprio orticello -

Per analogia sarebbe un po' come dire : metto su famiglia , ma poi invece di occuparmene in toto , non ho tempo da dedicargli dietro e non m'interessa di : educar , far divertire , prole e moglie ; quindi mi chiudo dentro lo sgabuzzino a costruire la mia barchetta di legno , dentro una bottiglia di vetro (un hobby a caso) -

Se ancora non ti piacesse questo esempio tra tanti , allora ri-mettiamola anche così:
c'è un nostro collega che si è iscritto al torneo di calcetto , solo che sta sempre in panca e dice che vuole battere solo i rigori e le punizioni !?... Però giustamente gli si fa notare che mentre tutti si suda , non sembra corretto che uno stia bello asciutto se non solo per raccogliere lodi ed onori -

per fortuna ho mille interessi che mi svagano dai mille problemi quotidiani ma purtroppo ho poco tempo disponibile.
Di questi mille , però solo qui ne mostri solo uno … è possibile dirlo , oppure a onor di cronaca pubblica , si sta dicendo una falsità ?

non credo che nessuno possa pretendere di monopolizzare il tempo libero degli altri.
Ohilà , sia ben chiaro che qui nessun vuole monopolizzare il tempo di nessuno e nemmeno con la reintrodotta estranea pretesa , che sai bene come qui non esista … Di sicuro te come la recente _Uccia in altra controversa irrisolta questione, volete confondere le acque , in mancanza di una non volontà a confrontar valide motivazioni … Quindi come ad issa , ti si sta solo dicendo che si trova contraddittoria tutta questa tua versione -
io i miei progetti li ho.. tranquillo...
Tranquillo è mio fratello , quindi tranquillo anche te , che gira e rigira vedo che ritorni ad essere concitato, quando qualcun cerca legittimamente di voler approfondire le tue motivazioni dimostrate contrastanti -
Spazio mr Lime - Pagina 7 Lc0prlgyes-il-direttore-non-si-fa-intimorire-e-soprattutto-vive-tranquillo_a
mi sembrava di averlo già scritto e dimostrato quali sono i miei progetti...
I tuoi progetti in ambito social colorato , se posso permettermi di dirtelo , sono limitati e monotematici , quindi a parità di tempo e di progetti : perché qui è così , e da altre parti no ? … è questo che suona alquanto strano - beertogheter
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Charade

Turquoise & dame Écru , vi si ringrazia non solo della condivisione , ma di capire il senso e lo scopo di questi luoghi -

Esattamente come loro ne ho avuto stesso pensiero anch'io … Solo che complice un fine della settimana un po' lavorativamente gravoso , ne posticiperò trattazione ad oggi -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Tara

Zak...io la daga la dovrei sguainare  anche per te. 
Non mi piace quello che hai scritto....non è  questione di essere duri ....la questione est che tu sei  interessato solo alla fotografia.
Ti piace  sentirti dire che sei bravo et ...
Non  voglio infierire  troppo perché già la Stella ti ha risposto. ..quindi non voglio  continuare ha ripetere le stesse cose.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Ospite

Ciao Zak...
Io per natura non sono particolarmente curiosa quindi su intopic erano tantissime le discussioni che ignoravo...essendo poi una fedele fintanto mi trovavo in un gruppo difficilmente mi guardavo attorno.
Qui però é diverso. Siamo in pochi e chi posta ad esempio su Sperem sono gli stessi che leggo su altre sezioni. Certamente ci sono argomenti che riconosciamo come nostri e quindi dedichiamo più tempo a quelle pagine.
Sono stra-convinta che ognuno abbia diritto di interagire come meglio crede su un social e su questo non ci piove.
Charade ti risponderà sicuramente.... per quello che ho inteso io il suo invito ad un maggior tuo coinvolgimento era un gesto di amicizia e non un rimprovero.
Grazie per aver chiarito.
Sorriso Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  zak

rileggendomi forse sono stato un po' troppo duro...

provo a chiarire un po' le cose.
ognuno di noi ha delle preferenze, e su questo credo che tutti siamo d'accordo.
ognuno di noi ha un progetto o un compito, e anche qui spero che siamo d'accordo.
e qui voglio domandare a te stella... te leggi tutto? anche cose che non ti interessano?
sai.. prendendo ad esempio intopic, spero che tu mi creda se dico che io le pagine riguardante il grande fratello o l'isola dei famosi non le ho mai aperte.
a me quelle trasmissioni non piacciono, non le guardo e anche se andassi a leggere qualche commento a riguardo non capirei un accidente di quanto c'è scritto.
già il vedere ogni tanto una foto sul sito del corriere che all'isola dei famosi c'è tizio... e io non so nemmeno chi sia quel tipo e per cosa è famoso la dice tutta...

poi non si tratta di un saluto che certamente non ci vedo niente di male.. ma se devo portare avanti un discorso quantomeno vorrei essere capace di sostenerlo quel discorso.

spero di essere stato un po' più chiaro.
ciao

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Ospite

Mi trovo in accordo con Charade quando scrive che i forum son nati per condividere passioni, pensieri, aspettative e anche soffocati da impegni, se si vuole, il tempo per un saluto o un breve confronto si trova sempre.
Zak, accetto di buon grado il tuo modo di relazionarti ma non credi di mollarci un bel ceffone quando scrivi di "non aver interesse " nel girare il forum e quindi, per corollario, leggere ciò che altri postano?
Spero vorrai spiegarti meglio...
Buona giornata e buon aprile...

Spazio mr Lime - Pagina 7 20190153

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  zak

allora rimettiamola in questa maniera,
non ho tempo e interesse per girare tutto arc en ciel, così come non ho tempo e interesse per girare tutto intopic e altri social.
per fortuna ho mille interessi che mi svagano dai mille problemi quotidiani ma purtroppo ho poco tempo disponibile.
non credo che nessuno possa pretendere di monopolizzare il tempo libero degli altri.

io i miei progetti li ho.. tranquillo...
mi sembrava di averlo già scritto e dimostrato quali sono i miei progetti...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Charade

Re: Spazio Zak zak Oggi alle 11:06 Aec-messaggio num#47502
mettiamola così,
se vado al bar sport e mi metto a parlare di fisica quantistica nella migliore delle ipotesi mi mandano a quel paese...
In un bar dello sport si va a parlare di sport … e già il titolo di bar ti fa comprendere di essere off-topic a fare poi ciò che dici -

così come se mi mettessi a parlare di champions league nei circoli culturali intitolati a plutarco...
Idem come sopra …

questo per dire che il mondo social, anche se raggruppato, è settoriale.
No , per nulla … già l'indirizzo di un social ne determina la sua vocazione , se generalista o monotematica – Ad esempio sempre nel parco “giochi” di questa piattaforma di cui anche l'Aec ne fa parte , ci sono forum ad indirizzo determinato , tipo quelli che parlano ; solo di campeggio , di ufo , dell'universo maternità etc uffa bla – Il nostro come forse puoi constatare , l'abbiamo classificato come “arte e cultura” generalista - Se non ti è chiaro prova a guardare anche qui :
Re: Template >>> Mr Fehér il Ven 03 Gen 2014, 18:31 Aec-messaggio num#10011

e nonostante quello che vogliamo dire, il tempo è determinante e la fa da padrone imponendoci delle scelte.
Spazio mr Lime - Pagina 7 Merovi10

No , errore … il tempo si piega al progetto scelto (sempre che se ne abbia uno) e non il contrario -
Chi ha il tempo? Chi ha il tempo? Ma se non ce lo prendiamo mai il tempo, quando mai lo avremo il tempo? ( Merovingio docet ... )
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio mr Lime - Pagina 7 Empty Re: Spazio mr Lime

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.