Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

E allora lo dovresti chiedere a chi ha postato la foto..Non conosco questo posto...che sicuramente è in Sardegna.
Conosco questa spiaggia del video.

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty San Teodoro e le sue bellezze

Messaggio  Azzurra

E allora? Si può sapere dove si trova questo posto un po' marino e un po' salino?
Per me in sicilia oppure in sardegna ma propendo per la prima.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Gallerie fotografiche : “Finestra sul mare” Tara Oggi alle 18:49 Aec-messaggio num#38591
Ma dai sù...Non si capisce così. Poi non riesco a leggere neanche il comune nel cartellone.
Urka è vero c'è il cartellone che può avere il nome … come che dici : “bona mi finio” ahh ahh …
dai non sai come ingrandire immagine ?... Fai il ctrl+ ed ingrandisci , fai il ctrl+0 e ritorni normale , altrimenti salvi la foto e la ingrandisci con un visualizzatore qualsiasi -

Ci non siamo in sicilia...
Fuocherello …
Non è il tirrenio cm.mare...non è l'Adriatico.
Acqua …
Si dai di che è la terra così l'hai azzeccati tutti clown
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Ma dai sù...Non si capisce così.
Poi non riesco a leggere neanche il comune nel cartellone.
Ci non siamo in sicilia...Non è il tirrenio cm.mare...non è l'Adriatico.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Potremmo sempre chiedere alla Turquoise , che esperta come si definisce , ci potrebbe anche stupire  Wink
Vediamo ad esempio se riconosce questo posto : 
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Sea-un10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty più che pescetti

Messaggio  Azzurra


Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … Azzurra Oggi alle 10:10 Aec-messaggio num#38537
Ch. ha detto...
Gradevole il posto lacustre (?) di contorno … se è possibile divulgare , dove sarebbe isso ?
mica é lacustre sai ? Acqua più che salata est. Si trova dove ha la residenza di campagna il Clan dei McDonald
Ahh , ok , ma non so comunque dove sia , immagino le coste frastagliate della non più grigia ma verde Albione - Qui una vecchia immagine d'issa che potrebbe mostrare quanto è cambiato il clima …
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Big+Ben


+
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 788015344
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

Ch. ha detto...
Gradevole il posto lacustre (?) di contorno … se è possibile divulgare , dove sarebbe isso ?


mica é lacustre sai ? Acqua più che salata est. Si trova dove ha la residenza di campagna il Clan dei McDonald   Cool

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty il sacco e la sporta ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … Azzurra Oggi alle 12:27 Aec-messaggio num#38510
due foto che mi piacciono un sacco.
Quantifichiamo il “sacco” con scala da 1 a 10 -
Per me, la prima 7+ (per il cogli l'attimo) e la seconda un onesto 6 e mez per la poesia floreale…

La prima non é mia, avrà usato filtri per rendere questo effetto? ah.. mi conferma l'artefice: scattata con cellulare e senza alcun filtro.
Strano avrei detto il contrario , seppur non si considera il “filtro” nascosto, comunque operato dalla tecnologia di default dello stesso cell – Per comprenderne artificio , sarebbe stato utile fare medesima foto con altro dispositivo fotografico canonico -

Malgrado sia , i risultati ottenuti dai megapixel sempre più mega , rendono perlomeno in nitidezza quanto le fotocamere con obbiettivi più corposi o se vogliam dire : “normali” , o come in questo caso illustrato = accessoriato !
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Obiettivo-cellulare
questa seconda é mia, al naturelle, e si intitola: rose
Le rose a maggio o di maggio per intensità di colori e profumi son le migliori …
Gradevole il posto lacustre (?) di contorno … se è possibile divulgare , dove sarebbe isso ?


Lacustri saluti da qui ...  ups2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Azzurra

due foto che mi piacciono un sacco. La prima non é mia, avrà usato filtri per rendere questo effetto? ah.. mi conferma l'artefice: scattata con cellulare e senza alcun filtro.
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Tramo11
questa seconda é mia, al naturelle, e si intitola: rose 
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Rose10

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty non di sole foto vivon gli umani ...

Messaggio  Charade

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … Tara Oggi alle 17:53 Aec-messaggio num#38497
Charade scrive.
domani ti do retta e giochiamo , va bene così ?
Ma non va bene manco per niente..
e te pareva ,,,,

Ti consiglio di giocare cn qualche altra …
Giocare è un arte che se non ti va puoi rimanere in disparte … la sapevi ?

E cerca di fare poco lo spiritoso che affilo la daga sulla tua capoccia. Ma talia a chissu.
E io lo dico al vicino egoista di mr Lime , che così apre la manichetta e ti spegne tutti i tuoi ardori
+
Re: Fotografia , che passione … Tara Oggi alle 19:18 Aec-messaggio num#38503
Charade, hai sempre da dire..!
E tu no invece ? … Uhei maicuntent deciditi , prima vuoi che ti si dica qualcosa sulle foto , poi se te le dicono hai lo stesso da ridire 'nzomma non si sa come prenderti … Fai così scegliti la risposta che più ti garba e così noi ci si sa come regolarci … ahh ahh ma tallia chista -
Eh certo , per fare una buona foto avrei dovuto scavalcare il guardrail e scendere a basso.
Se una foto bella vuoi far apparire , un pochettino con lo scavalco devi soffrire , ma varda veh …  Razz
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Charade, hai sempre da dire..!
Eh certo , per fare una buona foto avrei dovuto scavalcare il guardrail e scendere a basso.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

1Re: Fotografia , che passione … zak Oggi alle 07:42 Aec-messaggio num#38493
scusa tara hai ragione!
ma ieri mattina mentre venivo al lavoro e passando nella parte bassa da dove era scaturito l'incendio.. beh, mi era salita nuovamente l'adrenalina.  in quella che hai inserito doppia secondo me c'è troppa dominante degli alberi,
va bene fare da cornice ma specialmente sulla parte sinistra è troppa.
Potrebbe anche andare bene , se il soggetto principale fossero proprio loro … una sorta di “ermo colle” che da tanta parte il guardo chiude ... Io ,come qui nell'esempio artefatto, avrei “dato” un po' più di luce , anche per mettere in risalto la posizione del sole , che ora è più agevole constatare di come sia a picco - Qui la foto con tali filtri applicati - 
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Fotara10
per le altre due hai rispettato la regola dei terzi.
Concordo , però più che per i nodi , per la equiripartizione tra cielo , parte di abitato , e quella di primo piano
Avrei per di più cercato di togliere le “disturbanti” sterpi laterali …
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Fotara11
Ps.,
ingrandendo questa parte :
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Fotara10
noto come quella roba bianca attaccata sullo stelo legnoso , possa essere una deliziosa “escargot” , di cui in infiniti campi selvaggi , in quel di Spagna , una luminosa mattina , ne feci incetta a mani ed anche piedi bassi ... per chi gastronomicamente piacciono : deliziose …
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Dsc00710
e le foto le ho scattate con il cellulare solo nel primo intervento a situazione quasi sicura, mentre tenevo la gomma in mano, quindi sono reali, molto ma molto reali...
Non capisco perché continui a ribadire questo concetto che non è il nostro evoluto prospetto -
Anche il Giovannino (Verga) , quando mirabilmente fotografava letterariamente il realismo italiano (da lui derivato in deviante verismo), dava rappresentazione di una parte della società , ma non di tutta e nell'ambito d'essa , calcava la mano per rap-presentare tale realtà sotto una “luce” ovviamente diversa e mai presumibilmente uguale all'originale... tipico danno culturale condizionato , dalla “poetica aristotelica” nel tempo che fu -

e l'incendio non è stato appicato ma bensì è stato un incidente, si è rotta una macchina che forma le rotoballe e si è incendiata lei, da lì il secco e il forte vento che tirava hanno fatto il resto.
Ci sta che una macchina si debba rompere , ma non ci sta che il possessore della macchina agricola , visto il lavoro che fa , non abbia magari avuto un onesto piano di manutenzione ordinaria – Spero che non sia stato il fumoso vicino egoista di casa , altrimenti sai che soddisfazione chiedere risarcimento ?... e qui forse non era egoismo , ma blocco di preoccupazione per la colpa a lui imputabile -

Il resto del resoconto-racconto “fotografato” diversamente, lo dirotto in altre diverse sezioni …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Charade scrive.

domani ti do retta e giochiamo , va bene così ? 
Ma non va bene manco per niente..Ti consiglio di giocare cn qualche altra ...E cerca di fare poco lo spiritoso che affilo la daga sulla tua capoccia.
pirat

Ma talia a chissu.  pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Grazie Zak...La prossima volta ci sto più attenta .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

scusa tara hai ragione!
ma ieri mattina mentre venivo al lavoro e passando nella parte bassa da dove era scaturito l'incendio.. beh, mi era salita nuovamente l'adrenalina. 

in quella che hai inserito doppia secondo me c'è troppa dominante degli alberi, va bene fare da cornice ma specialmente sulla parte sinistra è troppa.
per le altre due hai rispettato la regola dei terzi.

charade, ero uscito come volontario, come uno che è andato a vedere se poteva dare una mano.
guardando la situazione, donne che urlavano disperate in strada, uomini che scappavano e avvicinandomi a vedere le fiamme che stavano bruciando appena fuori da un gruppo di case del vicinato, sono tornato a casa a prendere la gomma più lunga che avevo e sono entrato nella boscaglia fino a quando non è arrivata la protezione civile in quel punto.
successivamente mi chiamano dicendo che stava bruciando nel giardino accanto a casa mia e quindi sono andato la lasciando la mia gomma a disposizione di quelli di sotto, tamponare come fatto nella zona precedentemente, poi... beh, poi il proprietario della gomma che avevo preso.. diciamo che non si è mostrato molto disponibile ad aiutare... quindi sono uscito e andato nel giardino del suo di vicini.
lì era appena arrivata una camionetta dei pompieri con due vigili del fuoco, una squadra, le fiamme erano alte e stavano seriamente attaccando l'abitazione, io e un ragazzo sula ventina ci siamo messi a disposizione e le squadre sono diventate due, una sul davanti della casa e una sul dietro.
correre avanti e indietro, tirare le maniche, aumentare o abbassare la pressione, cambiare i bocchettoni per sparare il getto... tutte cose che si imparano in un nanosecondo in certe situazioni...
nel frattempo è arrivato anche l'elicottero ma andava dove la boscaglia era fitta e di difficile raggiungimento da terra.. comunque una sventagliata di acqua presa chissà dove mi è arrivata in testa! 
fatto sta che siamo riusciti a salvare la casa, solo una tenda parasole di un balcone è andata persa...
c'è stato anche uno scoppio di una bombola di gas che probabilmente era in quel giardino, ho visto il pompiere che era davanti a me e a cui stavo reggendo la manica cadere a terra...
ah, poi una volta finito lì mi richiama il vicino egoista per dirmi che da un albero ancora uscivano le fiamme e lui non era riuscito a spegnerlo... ripreso la SUA gomma e riarrampicato sulla zona esatta dell'albero in questione. era un albero cavo e hai voglia di gettare acqua all'esterno...

insomma, ala resa dei conti è andata bene e la mia soddisfazione è stato vedere i pompieri che una volta finito tutto, dopo 4 ore, quando avevo detto che per me era giunta l'ora di una bella doccia venire lì da me e stringermi la mano ringraziando me e il ragazzo dicendo che senza di noi non sarebbero riusciti a salvare quella casa.

e altra soddisfazione quando a doccia fatta e aver fatto ritornare moglie e figlie a casa visto che al momento dell'incendio erano via, e in sicuro ho preteso che rimanessero, siamo andati in giro a controllare se era tutto ok e anche perchè la signora voleva rendersi conto di cosa avevo fatto e dei rischi che avevo corso.. beh, vedere i vicini che 5 ore prima urlavano disperati con un sorriso sollevato e venirmi a ringraziare... 
insomma hai capito...

e le foto le ho scattate con il cellulare solo nel primo intervento a situazione quasi sicura, mentre tenevo la gomma in mano, quindi sono reali, molto ma molto reali...
e l'incendio non è stato appicato ma bensì è stato un incidente, si è rotta una macchina che forma le rotoballe e si è incendiata lei, da lì il secco e il forte vento che tirava hanno fatto il resto.

ah, un ultima cosa, ero in casa perchè avevo un forte mal di denti e non potevo prendere nessun antidolorifico.
inutile dire che il dolore al dente mi è ritornato solo a sera inoltrata...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

... ma che mi fai, la vittima pure te ?...  Evil or Very Mad
Oggi sono stato impegnato con la berghem , domani ti do retta e giochiamo , va bene così ? 
Ahh , un consiglio , verrebbe più facile considerare se vicino alle foto ci mettessi un minimo di didascalia ...


Didascalici saluti da qui , a te ed a chi sta a mollo a mare ... bye _ 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Le mie foto sono passate inosservate cm sempre.
Non posto più nulla . distratto
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … zak Oggi alle 14:47 Aec-messaggio num#38478
e adesso prova a dire che queste foto che ho fatto ieri non sono reali...
Difatti non lo posso dire , poiché abbiamo sempre parlato di rappresentatività , non di realtà - Very Happy

A parte questi nostri giochini di basale definizione , non so se eri lì come aiuto volontario o come reporter d'attualità , ma stai toccando un'altra piaga o conseguenza tipica di questi periodi … Il vero scoop sarebbe d'immortalare quei delinquenti che nella maggioranza dei casi procurano queste calamità stagionali e immediatamente denunciarli o se non ci fosse pericolo personale , possibilmente fermarli -

e non ho scattato quando reggevo la manica dei pompieri... una pressione incredibile da reggere con tutte e due le braccia e gambe ben piantate a terra mettendoci impegno...
Posso immaginare...
Se tu con la tua dichiarata stazza rischi di volar gambe all'aria , pensa come il mestiere di pompiere addetto alla “bouche d'incendie” non sia indicato per ragazzini smilzi… D'altronde , li usano anche per disperdere manifestanti turbolenti… Il principio fisico ,anche se su scala ridotta, è simile a quello dei motori a reazione- qui la spinta in termine di pressione va oltre i 10 bar (atmosfere)
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 C_2_articolo_2119324_upiImagepp
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

e adesso prova a dire che queste foto che ho fatto ieri non sono reali...


Fotografia , che passione ... - Pagina 14 20170710
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 20170711
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 20170712

e non ho scattato quando reggevo la manica dei pompieri... una pressione incredibile da reggere con tutte e due le braccia e gambe ben piantate a terra mettendoci impegno...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Ci sono delle foto uguali..nn riesco a togliere..fa lo stesso. Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Tara

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … zak Oggi alle 09:53 Aec-messaggio num#38452
sì... vabbè...
chissà perchè avevo previsto la foto del tramonto, della fioritura di castelluccuio e del'eclissi...
No , vabbè , ma se li avevi pre-visti , allora perché li hai messi lo stesso ?
Poi previsto o no , allora è possibile che il senso possa essermi forse sfuggito -

anche se credo che tu abbia capito cosa intendevo io...
Lo intuisco , ma non avendo la certezza , lo riassumo dicendo che volevi porre l'accento su rappresentare soggetti fantasy , quindi “realmente” inesistenti … ma l'inesistenza non era il ns discorso , quanto invece la rappresentatività di un già esistente -
Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Craziest-nature12
a questo punto facciamo prima a fare il discorso inverso.
A questo punto era meglio seguire una sola linea di discorso , che tra l'altro seguiva quella tua impostata dall'inizio e da me tentata di seguire…, ma va ben , visto la posta in loco, tentiamo pure il discorso inverso…

se per te una fotografia è artefatta,
Si , lo è e lo riconfermo, ed al contrario del contrario ti chiesi con specifiche questioni se per te/noi/voi/loro non lo era-

cioè non rispecchia la realtà anche se non photoshoppata...
Per rispecchiarla può anche farlo , ma non la rappresenterà mai fedelmente , neanche se fosse un clone -

un ritratto sia fotografico che pittorico è non reale... figuriamoci una scultura...
Attenzione di non puntare sulla questione deviante della ir-realtà quanto invece della rappresentatività -

puoi stabilire cosa per te è reale?
Lo scrissi , lo dissi … Non solo per me ma per tutti ; sto sfidando appunto a dimostrar contrario , che indipendentemente cosa sia il reale (che non è la questione in discussione) , isso è l'unicum , il resto è copia e rappresentazione dell'originale , altrimenti vivremmo tutti/tutte in un universo duplicato o enne-replicato, cosa che decisamente non è , almeno per quanto ne sappiamo oggi …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

sì... vabbè...
chissà perchè avevo previsto la foto del tramonto, della fioritura di castelluccuio e del'eclissi...
anche se credo che tu abbia capito cosa intendevo io...

a questo punto facciamo prima a fare il discorso inverso.
se per te una fotografia è artefatta, cioè non rispecchia la realtà anche se non photoshoppata...
un ritratto sia fotografico che pittorico è non reale...
figuriamoci una scultura...

puoi stabilire cosa per te è reale?

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 14 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.