Commentario - d'appendice -1
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Commentario - d'appendice -1
ecco, vedi: il solo pensare a un giudice che "divide et impera" tradisce le migliori (magari in buona fede) rappresentate intenzioni. Ciascun dal proprio cuor l'altrui misura?
Se così anche fosse (facile che valga per ognuno, di volta in volta) è un concetto rivedibile. E va anche bene se l'altrui cuore diventa misura dei propri difetti. Dal mondo, visto che non siamo soli, c'è o ci tocca solo imparare. E' bello comunque non essere e non sapersi soli.
Buona Notte
Se così anche fosse (facile che valga per ognuno, di volta in volta) è un concetto rivedibile. E va anche bene se l'altrui cuore diventa misura dei propri difetti. Dal mondo, visto che non siamo soli, c'è o ci tocca solo imparare. E' bello comunque non essere e non sapersi soli.
Buona Notte
Yellow- Messaggi : 349
Cronache dal controverso >>>
... Nonostante il poco tempo gennariale , interessanti le evoluzioni misteriose di gran parte delle persone che vivono di paranoica alimentazione ,,, tutti contro tutti a chi più ne dice ed a chi più ne tace ...
Ed in mezzo a tutti loro il giudice di siffatto regno (X) che se la ride instaurando il detto "dividi et impera "
Ed in mezzo a tutti loro il giudice di siffatto regno (X) che se la ride instaurando il detto "dividi et impera "
Charade- Senior
Qui di seguito la somma delle due comunicazioni ricevute e valutate alla distanza di 24 ore :
Le mie considerazioni, sbagliate che siano (dipende dai punti di vista) si riferiscono alla conversazione che si legge qui: e che evidentemente non mi è piaciuta affatto. Ciò che avevo da rivolgere nominativamente, l'ho fatto, senza codici da decriptare.
Tolgo il disturbo, comunque. buonasera indistintamente a tutti -
> ehh no , purtroppo non ci siamo ancora , nominativamente parlando vedo Azzurra , più un riferimento vago al forum in generale ,,, Quindi per Azzurra risponde lei , ma per il forum chi ti deve rispondere ? … Se “qui” significa questa sezione e questi ultimi commenti di me e mrs Azul , allora confermalo e avrò piacere di dettagliarti , la parte che mi compete , altrimenti spiega diversamente -
+
Re: Commentario - d'appendice -1 Yellow Ieri a 21:09
Buonasera, Ch.
> Buonasera Ye.,
L'idea di uno spazio libero, alternativo è costruttiva. Ma che sia davvero alternativo.
Se lo spazio, seppure minimamente e in appendice (pure visibile), si impegna per criticare anche le modalità con cui si esprime (altrove, tra l'altro) un pensiero su chi non sta bene (ciascuno a modo suo, condivisibilmente o meno) per me non solo non sembra alternativo ma evoca un luogo in cui prospera il pettegolezzo e la critica costante dell'altrui essere: quello in cui non piace assolutamente "stare".
> Allora comincia responsabilmente a dire subito a quale “spazio alternativo” ti vuoi riferire
: questa sezione del passato o anche a tutto il restante AeC ?...
In attesa di una tua discriminante risposta , comincio a dirti in via generale che , la libertà di dissenso precedentemente evocata è legittima ed anche motivata -
Nell'ambito della mia frase sulla persona Lisa , anticipo ugualmente la parte che mi compete dicendo che , il rispetto formale per il suo stato di malattia è stato rispettato , ciò non toglie che le si debba consentire di dire o fare analisi scorrette su “gran parte “ delle persone da lei listate !…
Nb. il sottolineato (gran parte) lo sto aggiungendo ora , poiché lo riconosco ora , come mia mancanza nel non averlo definito nella originale frase in oggetto - Con questa precisazione , dico qui chiaramente che tu ne eri/sei esclusa - ( ed includerti non mi passava neanche pa capa -
Cioè , non si può sentir dire che il nonnonanni o la fatina di giallo vestita (nickita) o una gatta stellata , siano persone sensibili e corrette ! Il primo tanto per ricordartelo , visto che mi ero messo di traverso tra te e lui , è lo stesso che ti tendeva una mano , però entrando a gamba tesa (!) , la seconda è una manipolatrice di argomenti delle più subdole , e Tara / mr-O + l'esterno Rezizou , ne sanno qualcosa ; l'ultima non la considero neanche per quanto è una inconsistente bandiera di vento codapagliata -
Se poi questo forum venga letto all'esterno dalle persone qui evocate , non te lo so dire con certezza ; ciò non vuol dire che chi vuole entra e si confronta ,,, e non escludo che prima o poi avverrà !... Qui , di sicuro , il campo di battaglia sarà più libero che nel forum controverso , anche perché si gioca ad armi pari e regole trasparenti !...
Come già scritto (e più volte) questo è invece un "bel luogo": e sono le persone che lo frequentano a renderlo tale. Le infezioni però contratte altrove lo rendono meno bello in occasioni come questa (cioè ciò che leggo qui).
> Si capisco ciò che vuoi dire ,,, ne avevamo discusso proprio in questo titolo , tra tanti , anche con Mrs Blue , evolvendo e motivando queste ns azioni , con quel senso di giustizia che non è vendetta o basso istinto “ciacolatorio” , ma la mirata possibilità di poterla risolvere , prima o poi , con la sola cosa che dovrebbe motivare questi luoghi sociali : il confronto leale e corretto !
Per il resto penso che ciascuno debba esprimersi come e per ciò che sente (possibilmente in argomento, ma solo per ragioni di comunicazione): in dialetto, in modo stravagante, postando un pensiero, una frase, divertente o "colta" che sia: chi vuole capire e si incontra condivide; chi non gradisce, non condivide rispetti il prossimo suo e passi. Così la penso.
> Se “per il resto” , ora stai allargando il discorso ad altre questioni che riguardano il modo di comunicare , ci sono le sezioni aperte e specifiche per portare avanti , se si vuole , le proprie ragioni , con motivazioni più stringenti …
Incluso nel “resto” addizionale ne approfitto per aggiungere che :
Ipocrita di certo non ti considero ; viceversa anche tu , come tanti o come quasi tutti , a volte cadi in flessioni e riflessioni dalla logica discutibile , sia presente che recentemente passata - il chiudere le porte del dialogo, in frangenti appena passati, rappresentano tutt'ora una grossa macchia irrisoluta -
Rinnovo i saluti, augurando a tutti voi salute e serenità a piene mani. bye, Y.
> Anche da parte mia -
Le mie considerazioni, sbagliate che siano (dipende dai punti di vista) si riferiscono alla conversazione che si legge qui: e che evidentemente non mi è piaciuta affatto. Ciò che avevo da rivolgere nominativamente, l'ho fatto, senza codici da decriptare.
Tolgo il disturbo, comunque. buonasera indistintamente a tutti -
> ehh no , purtroppo non ci siamo ancora , nominativamente parlando vedo Azzurra , più un riferimento vago al forum in generale ,,, Quindi per Azzurra risponde lei , ma per il forum chi ti deve rispondere ? … Se “qui” significa questa sezione e questi ultimi commenti di me e mrs Azul , allora confermalo e avrò piacere di dettagliarti , la parte che mi compete , altrimenti spiega diversamente -
+
Re: Commentario - d'appendice -1 Yellow Ieri a 21:09
Buonasera, Ch.
> Buonasera Ye.,
L'idea di uno spazio libero, alternativo è costruttiva. Ma che sia davvero alternativo.
Se lo spazio, seppure minimamente e in appendice (pure visibile), si impegna per criticare anche le modalità con cui si esprime (altrove, tra l'altro) un pensiero su chi non sta bene (ciascuno a modo suo, condivisibilmente o meno) per me non solo non sembra alternativo ma evoca un luogo in cui prospera il pettegolezzo e la critica costante dell'altrui essere: quello in cui non piace assolutamente "stare".
> Allora comincia responsabilmente a dire subito a quale “spazio alternativo” ti vuoi riferire
: questa sezione del passato o anche a tutto il restante AeC ?...
In attesa di una tua discriminante risposta , comincio a dirti in via generale che , la libertà di dissenso precedentemente evocata è legittima ed anche motivata -
Nell'ambito della mia frase sulla persona Lisa , anticipo ugualmente la parte che mi compete dicendo che , il rispetto formale per il suo stato di malattia è stato rispettato , ciò non toglie che le si debba consentire di dire o fare analisi scorrette su “gran parte “ delle persone da lei listate !…
Nb. il sottolineato (gran parte) lo sto aggiungendo ora , poiché lo riconosco ora , come mia mancanza nel non averlo definito nella originale frase in oggetto - Con questa precisazione , dico qui chiaramente che tu ne eri/sei esclusa - ( ed includerti non mi passava neanche pa capa -
Cioè , non si può sentir dire che il nonnonanni o la fatina di giallo vestita (nickita) o una gatta stellata , siano persone sensibili e corrette ! Il primo tanto per ricordartelo , visto che mi ero messo di traverso tra te e lui , è lo stesso che ti tendeva una mano , però entrando a gamba tesa (!) , la seconda è una manipolatrice di argomenti delle più subdole , e Tara / mr-O + l'esterno Rezizou , ne sanno qualcosa ; l'ultima non la considero neanche per quanto è una inconsistente bandiera di vento codapagliata -
Se poi questo forum venga letto all'esterno dalle persone qui evocate , non te lo so dire con certezza ; ciò non vuol dire che chi vuole entra e si confronta ,,, e non escludo che prima o poi avverrà !... Qui , di sicuro , il campo di battaglia sarà più libero che nel forum controverso , anche perché si gioca ad armi pari e regole trasparenti !...
Come già scritto (e più volte) questo è invece un "bel luogo": e sono le persone che lo frequentano a renderlo tale. Le infezioni però contratte altrove lo rendono meno bello in occasioni come questa (cioè ciò che leggo qui).
> Si capisco ciò che vuoi dire ,,, ne avevamo discusso proprio in questo titolo , tra tanti , anche con Mrs Blue , evolvendo e motivando queste ns azioni , con quel senso di giustizia che non è vendetta o basso istinto “ciacolatorio” , ma la mirata possibilità di poterla risolvere , prima o poi , con la sola cosa che dovrebbe motivare questi luoghi sociali : il confronto leale e corretto !
Per il resto penso che ciascuno debba esprimersi come e per ciò che sente (possibilmente in argomento, ma solo per ragioni di comunicazione): in dialetto, in modo stravagante, postando un pensiero, una frase, divertente o "colta" che sia: chi vuole capire e si incontra condivide; chi non gradisce, non condivide rispetti il prossimo suo e passi. Così la penso.
> Se “per il resto” , ora stai allargando il discorso ad altre questioni che riguardano il modo di comunicare , ci sono le sezioni aperte e specifiche per portare avanti , se si vuole , le proprie ragioni , con motivazioni più stringenti …
Incluso nel “resto” addizionale ne approfitto per aggiungere che :
Ipocrita di certo non ti considero ; viceversa anche tu , come tanti o come quasi tutti , a volte cadi in flessioni e riflessioni dalla logica discutibile , sia presente che recentemente passata - il chiudere le porte del dialogo, in frangenti appena passati, rappresentano tutt'ora una grossa macchia irrisoluta -
Rinnovo i saluti, augurando a tutti voi salute e serenità a piene mani. bye, Y.
> Anche da parte mia -
Charade- Senior
> Per quel che mi interessava (il senso di un pentimento) , grazie Mrs Azul della spiegazione data ,,, Quando una persona ha il coraggio e la volontà di motivare sempre il suo pensiero è sempre scusabile ed altamente stimabile : qualunque cosa dica ! Quindi per altri tuoi scupoli non ti scuso , poiché non hai nulla per essi da farti scusare -
nb. consiglio pratico a margine : soprattutto per messaggi lunghi ed articolati , impara anche tu ad usare metodicamente editor esterni , poiché questa anomalia è determinata da tanti fattori , quali la connessione poco stabile o un fault temporaneo del browser o della rete o del programma editor del forum , etc ,,, Io addirittura , non fidandomi neanche di editor professionali esterni , uso settare il salvataggio (automatico) di ciò che scrivo al minimo del tempo impostabile ( 1 minuto) , salvaguardandomi da fault del programma medesimo ( rarissimi) o da accidentali black-out della rete elettrica , anche loro rarissimi ma possibili …
nb. consiglio pratico a margine : soprattutto per messaggi lunghi ed articolati , impara anche tu ad usare metodicamente editor esterni , poiché questa anomalia è determinata da tanti fattori , quali la connessione poco stabile o un fault temporaneo del browser o della rete o del programma editor del forum , etc ,,, Io addirittura , non fidandomi neanche di editor professionali esterni , uso settare il salvataggio (automatico) di ciò che scrivo al minimo del tempo impostabile ( 1 minuto) , salvaguardandomi da fault del programma medesimo ( rarissimi) o da accidentali black-out della rete elettrica , anche loro rarissimi ma possibili …
Ultima modifica di Charade il Mer 15 Gen 2014, 19:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : per altri tuoi scupoli)
Charade- Senior
Buonasera a tutti.Charade ha scritto:%... Mrs Jaune/ocrè Wrote >
Più che appendice, appendicite.
> Spiega meglio il concetto di questa infiammazione d'appendice -
A furia di guardare i difetti altrui magari si perde l'innocenza di essere ed esprimersi come si è.
> Si è vero , ma detto così in generale è un messaggio ambiguo che non si capisce bene a chi è indirizzato , specialmente leggendo il proseguo del messaggio -
Si vuole esprimere un pensiero? Perché mai pentirsene e per via di ciò che esprimono gli altri (tra l'altro sconosciuti) o farne un parametro di giudizio anche in circostanze così sensibilmente soggettive? Non capisco!
> Qui nulla da dire , poiché ritengo che sia riferito al pentimento espresso da Azzurra nel paragrafo precedente - Era già mia intenzione chiederne conto alla stessa , per approfondirne il perché , sempre che lei voglia o possa dibatterlo pubblicamente -
Non ho certo titolo per dire la mia (tranne quello di essere giudicata anche solo per un sincero quanto estemporaneo saluto: v. Azul, a scanso di equivoci). No time, no space? Ci credevo.
> Perché dici di non aver titolo ?
Se ti riferisci al luogo controverso a cui questa sezione è maggiormente dedicata , a mio giudizio , ne hai pieno titolo , poiché esprime il “No time , no space” che è un concetto a me storicamente caro -
Se ti riferisci a questo luogo , ne hai , lo stesso , pieno titolo di dire libertariamente ciò che vuoi (sempre nell'ambito del consentibile , che tra l'altro esprimi nel paragrafo seguente ) -
Magari "freedom" (vera, sostanziale)? Di essere come si è, ciascuno, nell'espressione e nell'essere, no?
La libertà propria per quanto mi riguarda finisce dove inizia il rispetto di quella altrui.
> Nulla da eccepire -
Bello questo forum. Peccato che, gira che ti rigira, si replicano le stesse aberrazione degli altri.
> Tutto da eccepire !
L'AeC è composta da _enne persone , quindi fai un esempio o cita almeno un giro con relativo rigiro , incluso una/uno identificata/o responsabile , per cui ti si possa rispondere , altrimenti è un facile sparare nel mucchio!
Orwell, La fattoria degli animali, (niente di criptico, Azul: se ti interessa capire, te lo leggi. Mr. Ch. lo conosce) è un buon viatico. A cominciare da me, chiaro.
> Anche in questo paragrafo nulla da dire , poiché riferimento identificato in Azzurra -
Trasmesso file , alla stessa , per darle a capire di cosa si tratta , ammesso che non lo conosca già -
Giallo-ocra passa e chiude. Buonanotte ai colori
> Night True color , also for you _
Avevo scritto per una spiegazione ma poi non ho salvato ed é sparito tutto e dunque, dato che é tardissimo e domani é tra poche ore, sarò breve, peccato, perché mi ero spiegata penso bene.
Il messaggio di Yellow é rivolto a me.
Il mio pentimento deriva dal fatto di essermi accorta solo dopo avere scritto un pensiero spontaneo e sentito, che mi trovavo, a parte qualche eccezione, proprio là in mezzo a tutti quei "+" e a quel formale perbenismo che sa sempre tanto di falso di certi soggetti che , prima amano mostrare se stessi e poi magari rispettano il dolore e la sofferenza.La mia non é presunzione: sono diversa, un altro mondo. Yellow: per Mary (circostanza estrema), ci siamo messe di traverso per proteggerla e affinché tutto fosse delicato e rispettoso. Ho sbagliato io ad entrare là, lo ribadisco.
Per quanto riguarda "l'essere giudicata anche per un saluto"... sei entrata dopo tanto tempo postando saluti enigmatici (ultimo il secretum) e lo sai che almeno io non capisco che cosa voglia essere.... e salutando principalmente alcune persone che puoi tranquillamente contattare anche fuori da qui, ogni giorno.
Ti ho solo fatto notare che, proprio dopo tanto tempo e dopo qualche tua entrata poco carina verso di noi, il tuo saluto sarebbe stato gradito indistintamente, uguale, per tutti noi. Per questo ti sei risentita.
Orwell e la fattoria li conosco e impariamo tutti. Grazie a Charade per il file.
Ti consideri "true colour" però non dare dell'ipocrita a me qui e fuori di qui.
Grazie.
Scusate se vi ho annoiati ma dovevo una spiegazione.
Buona notte _
Ultima modifica di Azzurra il Mer 15 Gen 2014, 01:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiungere delle parole)
Azzurra- Senior
Yellow quote >>>>Le infezioni però contratte altrove lo rendono meno bello in occasioni come questa (cioè ciò che leggo qui).
Yellow di quale infezione parli e chi ne sarebbe colpito? Io?? Ho capito bene?
Rispondi, attendo risposta.
grazie.
Yellow di quale infezione parli e chi ne sarebbe colpito? Io?? Ho capito bene?
Rispondi, attendo risposta.
grazie.
Azzurra- Senior
Buonasera a tutti.
Buonasera Yellow che ti leggo assolutamente più pacata....
Appena posso, postumi infezione permettendo, risponderò passo per passo a quanto
é oggetto di critica nei miei confronti.
Per ora
Night true colour, also for you
Buonasera Yellow che ti leggo assolutamente più pacata....
Appena posso, postumi infezione permettendo, risponderò passo per passo a quanto
é oggetto di critica nei miei confronti.
Per ora
Night true colour, also for you
Azzurra- Senior
Buonasera, Ch.
L'idea di uno spazio libero, alternativo è costruttiva. Ma che sia davvero alternativo. Se lo spazio, seppure minimamente e in appendice (pure visibile), si impegna per criticare anche le modalità con cui si esprime (altrove, tra l'altro) un pensiero su chi non sta bene (ciascuno a modo suo, condivisibilmente o meno) per me non solo non sembra alternativo ma evoca un luogo in cui prospera il pettegolezzo e la critica costante dell'altrui essere: quello in cui non piace assolutamente "stare".
Rinnovo i saluti, augurando a tutti voi salute e serenità a piene mani.
bye, Y.
L'idea di uno spazio libero, alternativo è costruttiva. Ma che sia davvero alternativo. Se lo spazio, seppure minimamente e in appendice (pure visibile), si impegna per criticare anche le modalità con cui si esprime (altrove, tra l'altro) un pensiero su chi non sta bene (ciascuno a modo suo, condivisibilmente o meno) per me non solo non sembra alternativo ma evoca un luogo in cui prospera il pettegolezzo e la critica costante dell'altrui essere: quello in cui non piace assolutamente "stare".
Rinnovo i saluti, augurando a tutti voi salute e serenità a piene mani.
bye, Y.
%... Mrs Jaune/ocrè Wrote >
A furia di guardare i difetti altrui magari si perde l'innocenza di essere ed esprimersi come si è.
> Si è vero , ma detto così in generale è un messaggio ambiguo che non si capisce bene a chi è indirizzato , specialmente leggendo il proseguo del messaggio -
Si vuole esprimere un pensiero? Perché mai pentirsene e per via di ciò che esprimono gli altri (tra l'altro sconosciuti) o farne un parametro di giudizio anche in circostanze così sensibilmente soggettive? Non capisco!
> Qui nulla da dire , poiché ritengo che sia riferito al pentimento espresso da Azzurra nel paragrafo precedente - Era già mia intenzione chiederne conto alla stessa , per approfondirne il perché , sempre che lei voglia o possa dibatterlo pubblicamente -
Non ho certo titolo per dire la mia (tranne quello di essere giudicata anche solo per un sincero quanto estemporaneo saluto: v. Azul, a scanso di equivoci). No time, no space? Ci credevo.
Se ti riferisci al luogo controverso a cui questa sezione è maggiormente dedicata , a mio giudizio , ne hai pieno titolo , poiché esprime il “No time , no space” che è un concetto a me storicamente caro -
Se ti riferisci a questo luogo , ne hai , lo stesso , pieno titolo di dire libertariamente ciò che vuoi (sempre nell'ambito del consentibile , che tra l'altro esprimi nel paragrafo seguente ) -
Magari "freedom" (vera, sostanziale)? Di essere come si è, ciascuno, nell'espressione e nell'essere, no?
La libertà propria per quanto mi riguarda finisce dove inizia il rispetto di quella altrui.
> Nulla da eccepire -
Bello questo forum. Peccato che, gira che ti rigira, si replicano le stesse aberrazione degli altri.
> Tutto da eccepire !
L'AeC è composta da _enne persone , quindi fai un esempio o cita almeno un giro con relativo rigiro , incluso una/uno identificata/o responsabile , per cui ti si possa rispondere , altrimenti è un facile sparare nel mucchio!
Orwell, La fattoria degli animali, (niente di criptico, Azul: se ti interessa capire, te lo leggi. Mr. Ch. lo conosce) è un buon viatico. A cominciare da me, chiaro.
> Anche in questo paragrafo nulla da dire , poiché riferimento identificato in Azzurra -
Trasmesso file , alla stessa , per darle a capire di cosa si tratta , ammesso che non lo conosca già -
> Nulla da eccepire -
> Tutto da eccepire !
Charade- Senior
Tolgo il disturbo, comunque.
buonasera indistintamente a tutti
Tolgo il disturbo, comunque.
buonasera indistintamente a tutti
Buondi , Mrs Jaune ,
Quando si scrive qualcosa a qualcuno , innanzitutto non si spara immotivatamente nel mucchio , in secondo luogo che può essere anche il primo , ci si indirizza a quel qualcuno oggetto del tuo dire e lì ci si dovrebbe mantenere …
La mia scuola è un agorà prevalentemente razionalista , e quando faccio fatica ad individuare oggetto , soggetto e predicato verbale , allora dicendola in termini molto moderni, vado in “sbattimento” …
Se stai parlando in codice verso Mrs Azul , ti consiglio di rivolgerti a lei , magari in MP se lo ritieni opportuno, visto che il parlar codificato è comprensibile solo a chi conosce la chiave del codice-
Se viceversa vuoi rendere pubbliche questioni private , libera di farlo , ma senza tirar in ballo nessun altro ; o se lo vuoi fare , allora sii estremamente chiara secondo i canoni grammaticali suesposti e soprattutto motivando le tue ragioni con canoni logici sottoesposti !
Nel dettaglio delle cose che si capiscono o che io potrei anche sbagliare a capire , ci sono le seguenti , scritte , da me contestualmente riportate e lì risposte , solo per capire bene i punti e le virgole immesse :
... %
Quando si scrive qualcosa a qualcuno , innanzitutto non si spara immotivatamente nel mucchio , in secondo luogo che può essere anche il primo , ci si indirizza a quel qualcuno oggetto del tuo dire e lì ci si dovrebbe mantenere …
La mia scuola è un agorà prevalentemente razionalista , e quando faccio fatica ad individuare oggetto , soggetto e predicato verbale , allora dicendola in termini molto moderni, vado in “sbattimento” …
Se stai parlando in codice verso Mrs Azul , ti consiglio di rivolgerti a lei , magari in MP se lo ritieni opportuno, visto che il parlar codificato è comprensibile solo a chi conosce la chiave del codice-
Se viceversa vuoi rendere pubbliche questioni private , libera di farlo , ma senza tirar in ballo nessun altro ; o se lo vuoi fare , allora sii estremamente chiara secondo i canoni grammaticali suesposti e soprattutto motivando le tue ragioni con canoni logici sottoesposti !
Nel dettaglio delle cose che si capiscono o che io potrei anche sbagliare a capire , ci sono le seguenti , scritte , da me contestualmente riportate e lì risposte , solo per capire bene i punti e le virgole immesse :
... %
Charade- Senior
Più che appendice, appendicite. A furia di guardare i difetti altrui magari si perde l'innocenza di essere ed esprimersi come si è. Si vuole esprimere un pensiero? Perché mai pentirsene e per via di ciò che esprimono gli altri (tra l'altro sconosciuti) o farne un parametro di giudizio anche in circostanze così sensibilmente soggettive? Non capisco!
Non ho certo titolo per dire la mia (tranne quello di essere giudicata anche solo per un sincero quanto estemporaneo saluto: v. Azul, a scanso di equivoci). No time, no space? Ci credevo. Magari "freedom" (vera, sostanziale)? Di essere come si è, ciascuno, nell'espressione e nell'essere, no? La libertà propria per quanto mi riguarda finisce dove inizia il rispetto di quella altrui.
Non ho certo titolo per dire la mia (tranne quello di essere giudicata anche solo per un sincero quanto estemporaneo saluto: v. Azul, a scanso di equivoci). No time, no space? Ci credevo. Magari "freedom" (vera, sostanziale)? Di essere come si è, ciascuno, nell'espressione e nell'essere, no? La libertà propria per quanto mi riguarda finisce dove inizia il rispetto di quella altrui.
> "Ho letto anch'io la battaglia ad armi impari , che questa Lisa si trova a combattere ..
Di fronte alla malattia nulla a dire , ma di fronte alla analisi buonista con cui lista i suoi compagni di passata avventura , ci sarebbe da obbiettare più di un qualcosa ; ma lì non è il posto ne il tempo giusto per dibattere di queste inesatte ipocrisie -"
Di fronte alla malattia nulla a dire , ma di fronte alla analisi buonista con cui lista i suoi compagni di passata avventura , ci sarebbe da obbiettare più di un qualcosa ; ma lì non è il posto ne il tempo giusto per dibattere di queste inesatte ipocrisie -"
Charade- Senior
Dopo tanto tempo e avendo prima ponderato non poco, ho deciso di entrare là per lasciare il mio saluto e la mia vicinanza a una donna che sta lottando con la sofferenza fisica e conseguente fragilità dello spirito, suppongo.
Il mio ha voluto essere un gesto spontaneo e davvero sentito, non scaturito dal volere ri-mettermi in mostra proprio là ma era solo per Lei.
Ora quasi me ne pento.
Trovo che andasse fatto da tutti con molta delicatezza e, che i commenti lasciati, la dovessero solo sfiorare e invece, ancora una volta, forse sarò io troppo suscettibile, forse sarò io che non capisco ma mi sembra che si stia costruendo sulla sofferenza di una persona un teatrino squallido dal quale mi dissocio.
Il mio ha voluto essere un gesto spontaneo e davvero sentito, non scaturito dal volere ri-mettermi in mostra proprio là ma era solo per Lei.
Ora quasi me ne pento.
Trovo che andasse fatto da tutti con molta delicatezza e, che i commenti lasciati, la dovessero solo sfiorare e invece, ancora una volta, forse sarò io troppo suscettibile, forse sarò io che non capisco ma mi sembra che si stia costruendo sulla sofferenza di una persona un teatrino squallido dal quale mi dissocio.
Azzurra- Senior
In questi passati giorni di festa , ho letto ilari scenette della massa ido-latrante , che si sperticava nel dare i propri auguri all'ambiguo Ad-Mod. , del forum controverso , e fin qui nulla da dire ; ma beata l'ignoranza , quando si leggono frasi del tipo : “grazie per tutto quello che fai per noi” (o simili) , verrebbe proprio voglia di entrare e dire che illo per gli altri non fa proprio niente , anzi dovrebbe essere lui a ringraziare per tutti i soldi ( in pubblicità ) che gli utenti portano alle sue tasche- In maniera non correttamente onesta queste cose non vengono dette !
Charade- Senior
Eccomi qua..
Parliamo di..LA' ?
Argomento molto interessante..se dovessi dar fiato alle trombe ..apriti cielo.
La partita rimane aperta di La'..ancora un conticino in sospeso con la fatina...lo sceriffo si è conquistato la stelletta in campo..il gran capo tace.(Nun viri e nun senti),mah !
Parliamo di..LA' ?
Argomento molto interessante..se dovessi dar fiato alle trombe ..apriti cielo.
La partita rimane aperta di La'..ancora un conticino in sospeso con la fatina...lo sceriffo si è conquistato la stelletta in campo..il gran capo tace.(Nun viri e nun senti),mah !
Tara- Senior
sez-passato x1
..certo Teti, mai messo in dubbio la tua onestà e il tuo senso di giustizia che sono sicura tu naturalmente metta in pratica, avendo avuto modo di conoscerti in modo non superficiale.
A mio avviso, quello che ci differenzia e, probabilmente va a tuo favore, é la nostra indole diversa nell'affrontare
situazioni come quella alla quale facciamo riferimento.
Inutile che stia a precisare qual siano i nostri temperamenti perché penso sia chiaro.
Ciao
A mio avviso, quello che ci differenzia e, probabilmente va a tuo favore, é la nostra indole diversa nell'affrontare
situazioni come quella alla quale facciamo riferimento.
Inutile che stia a precisare qual siano i nostri temperamenti perché penso sia chiaro.
Ciao
Azzurra- Senior
Ritornando alla mia metaforica novella, che in verità rispecchia un fatto realmente accaduto, vorrei prima di tutto chiarire che non approvo assolutamente il comportamento del "negoziante" e che la scelta di non frequentarlo più è avvenuta dopo aver constatato che quello che pareva una parentesi spiacevole si è invece consolidata nel tempo rendendo il rapporto tra lui e me impossibile.
Non ho inteso evitare il marcio e il torbido o risolvere la faccenda poichè pur rilevando le scorrettezze:
1)il negozio è un luogo pubblico dove la merce esposta è ben visibile a tutti, e se non piace o si evita di entrarci o si scappa a gambe levate dopo esserci resi conto che non rispecchia le nostre aspettative
2)presumo che gli eventuali clienti siano persone adulte in grado di giudicare e non bambini indifesi che non sappiano distinguere una mela marcia da una sana
3)ammetto i limiti o l'ingenuità ma non a lunga scadenza perchè non è possibile non rilevare il perseverare di certe sgradevoli situazioni
Ora la questione è se sia giusto che il negoziante continui a esercitare il suo mestiere offrendo alla clientela merce di qualità scadente,ricordando però che, essendo riconoscibile, acquistarla o meno è una libera scelta.
Come è una libera scelta ed è concesso legittimamente di vendere articoli di prima qualità,di seconda ecc ecc e se certe attività continuano ad esistere è perchè hanno comunque la loro clientela che, piaccia o no,si accontenta di quello che offre.
Secondo me non ci sono sopraffazioni o soprusi perchè questi li rilevo solo quando c'è uno stato di costrizione che ti obbliga a frequentare un determinato ambiente e di conseguenza non avendo possibilità di scelta si è costretti a subìre.
Molto probabilmente l'esempio del negozio non è calzante con la questione che volevo affrontare che era un semplice distacco da una realtà che non mi appartiene più e pertanto non considerevole di interesse.
Al di là del racconto fine a sè stesso,ampliando il discorso condivido il senso di giustizia ammirevole e perseguibile con quelle piccole battaglie quotidiane a difesa dei propri ideali e di chi non può difendersi,impresa ardua perchè finchè non cambierà l'indole umana (cambierà mai?)sarà sempre una guerra ad oltranza (non violenta),l'unica per me giusta.
Non ho inteso evitare il marcio e il torbido o risolvere la faccenda poichè pur rilevando le scorrettezze:
1)il negozio è un luogo pubblico dove la merce esposta è ben visibile a tutti, e se non piace o si evita di entrarci o si scappa a gambe levate dopo esserci resi conto che non rispecchia le nostre aspettative
2)presumo che gli eventuali clienti siano persone adulte in grado di giudicare e non bambini indifesi che non sappiano distinguere una mela marcia da una sana
3)ammetto i limiti o l'ingenuità ma non a lunga scadenza perchè non è possibile non rilevare il perseverare di certe sgradevoli situazioni
Ora la questione è se sia giusto che il negoziante continui a esercitare il suo mestiere offrendo alla clientela merce di qualità scadente,ricordando però che, essendo riconoscibile, acquistarla o meno è una libera scelta.
Come è una libera scelta ed è concesso legittimamente di vendere articoli di prima qualità,di seconda ecc ecc e se certe attività continuano ad esistere è perchè hanno comunque la loro clientela che, piaccia o no,si accontenta di quello che offre.
Secondo me non ci sono sopraffazioni o soprusi perchè questi li rilevo solo quando c'è uno stato di costrizione che ti obbliga a frequentare un determinato ambiente e di conseguenza non avendo possibilità di scelta si è costretti a subìre.
Molto probabilmente l'esempio del negozio non è calzante con la questione che volevo affrontare che era un semplice distacco da una realtà che non mi appartiene più e pertanto non considerevole di interesse.
Al di là del racconto fine a sè stesso,ampliando il discorso condivido il senso di giustizia ammirevole e perseguibile con quelle piccole battaglie quotidiane a difesa dei propri ideali e di chi non può difendersi,impresa ardua perchè finchè non cambierà l'indole umana (cambierà mai?)sarà sempre una guerra ad oltranza (non violenta),l'unica per me giusta.
Teti- Graduate
Ciao Azzurra e Charade,ben vengano le vostre opinioni e dispostissima a cambiare le mie se dopo aver dialogato capirò che sono sbagliate.
Ora però è tardi e non mi posso trattenere,rimando quindi a domani.
Ora però è tardi e non mi posso trattenere,rimando quindi a domani.
Teti- Graduate
Ciao Teti.
Visto che sei aperta al dialogo e alle opinioni diverse, risponderò alla tua metaforica novella dicendoti che non sono assolutamente d'accordo sull'esito e la morale che per te sono quelli ottimali.
Non é evitando "il marcio o torbido" e cambiando direzione che si risolve la faccenda.
Il senso di giustizia contro le mistificazioni, sopraffazioni e soprusi é uno dei pochi ideali che ci rimangono e per i quali valga la pena di spendere tempo, passioni e energie. Questo a prescindere che ci tocchi direttamente o indirettamente,magari avendo come agnello anche solo l'unico uomo rimasto (ma invece per fortuna ce ne sono ancora tanti) che per indole pura o per ingenuità o per i suoi limiti di cui non ha colpa ne rimarrebbe danneggiato.
Per questo si fanno ogni giorno piccole battaglie e solo cosi si potrà dire di vivere in pace con se stessi.
Visto che sei aperta al dialogo e alle opinioni diverse, risponderò alla tua metaforica novella dicendoti che non sono assolutamente d'accordo sull'esito e la morale che per te sono quelli ottimali.
Non é evitando "il marcio o torbido" e cambiando direzione che si risolve la faccenda.
Il senso di giustizia contro le mistificazioni, sopraffazioni e soprusi é uno dei pochi ideali che ci rimangono e per i quali valga la pena di spendere tempo, passioni e energie. Questo a prescindere che ci tocchi direttamente o indirettamente,magari avendo come agnello anche solo l'unico uomo rimasto (ma invece per fortuna ce ne sono ancora tanti) che per indole pura o per ingenuità o per i suoi limiti di cui non ha colpa ne rimarrebbe danneggiato.
Per questo si fanno ogni giorno piccole battaglie e solo cosi si potrà dire di vivere in pace con se stessi.
Azzurra- Senior
Parabole , storielle , aneddoti ed affini ,,,
Teti ha scritto:Ora vi racconto una storiella: frequentavo un negozio bello assai,merce fresca e sana,e fino a che è rimasta tale ero una cliente assidua e affezionata.Poi piano piano i prodotti sono diventati scadenti e il negoziante sgarbato,ho lasciato correre confidando in una ripresa delle vecchie abitudini poi a lungo andare,rendendomi conto che mai più sarebbe ritornato tutto come prima,con mio sommo rammarico ho cambiato negozio.
Parentesi chiusa,chiusa!
Non m'importa se il proprietario vende merce poco appetibile e se altera l'etichetta della scadenza,io non ci vado più e quello che combina sono affari suoi e dei suoi clienti,ai quali se sta bene la situazione se la tengano stretta!
E anche se mi rode che abbia cercato di carpire la mia buona fede ritengo inutile passare dal suo negozio per osservare se continua a male operare,se è vero che non si raddrizzano le gambe ai cani è pur vero che abbiano il diritto di tenersele così come sono,lasciamoli correre per la loro strada,che non è più la nostra.
Banale la storia,sì,ma mi sentivo in dovere di esporla e condiverla con voi,accettando ovviamente qualsiasi critica.
Ciao,a domani!
Il problema è : come si fa a dimenticare ?
Dimenticare soprattutto quando hai messo passione per parecchi mesi , nel costruire nel tuo piccolo o nel tuo grande , le pareti di un negozio ,,, Di sicuro viver di nostalgia non porta gran vantaggio , però succede come quando in un lavoro partecipato , anche se non è più tuo , guardandolo da lontano dici : quello l'ho fatto io , o quella è anche opera mia -
Per continuare l'esempio in vesti tragiche è come un padre divorziato guardando il proprio figlio/a , pensa , in ciò ho contribuito anch'io!
Banali , ma non troppo tutte queste storie , eppur un senso di malcelata giustizia si vorrebbe li o là ...
Charade- Senior
Cronache traverse >
Alla fin fine il futile Mod. ha detto tutto e ha detto niente, cioè non dice il perché si tollera che un utente assuma atteggiamenti da sceriffo che non gli sono consentiti ,,,
Stendere un velo o un pelo pietoso su altre ambigue inesattezze , determina il perchè lui faccia soldi su soldi con mammine e nonnini che sanno poco o nulla di questioni tecniche basilari , e su quello ci campa -
Ad esempio :
1-Scoprire la password di un altro utente: è improbabile ma non impossibile !
Vengono violati i siti anche della Nasa , ma figuriamoci se non è possibile farlo per un forum -
2-Dare pubblicamente informazioni (ambigue) su chi sia o non sia un utente o cosa lui o lei voleva fare , non era la cosa richiesta e non era cosa corretta da fare , visto che a tutti e tanti , non interessava chi lo ha detto , ma cosa ha detto una persona -
Stendere un velo o un pelo pietoso su altre ambigue inesattezze , determina il perchè lui faccia soldi su soldi con mammine e nonnini che sanno poco o nulla di questioni tecniche basilari , e su quello ci campa -
Ad esempio :
1-Scoprire la password di un altro utente: è improbabile ma non impossibile !
Vengono violati i siti anche della Nasa , ma figuriamoci se non è possibile farlo per un forum -
2-Dare pubblicamente informazioni (ambigue) su chi sia o non sia un utente o cosa lui o lei voleva fare , non era la cosa richiesta e non era cosa corretta da fare , visto che a tutti e tanti , non interessava chi lo ha detto , ma cosa ha detto una persona -
annali ha scritto:
Oh,davvero....Guarda che ho seguito da spettatrice e ne sono rimasta sconcertata, anzi direi di più, e di peggio. La cosa più grave è il non intervento di chi avrebbe dovuto farlo ancor prima degenerasse la situazione.
Di certe defezioni non ero al corrente, mi sembravano ben assortiti tutti: amore e bacioni a gogò....
Va ben, che devo dì? Iammocene a durmì!
Charade- Senior
Amarcord o nostalgi-cord ?
Annali wrote >
BEI TEMPI(per me) CARO CH..... MAGARI POTREBBERO RITORNARE....
Ch. penso che non sia cambiato sostanzialmente ... E' pur vero che un po' di confidenza in più l'abbiamo accumulata , così anche questa esperienza che ci fa sentire un po' più liberi nel dire cose che in altro legato ambiente non si potevano dire -
Ch. penso che non sia cambiato sostanzialmente ... E' pur vero che un po' di confidenza in più l'abbiamo accumulata , così anche questa esperienza che ci fa sentire un po' più liberi nel dire cose che in altro legato ambiente non si potevano dire -
Charade- Senior
Charade ha scritto:Cronache pizzicanti >
Vorrei portare all'attenzione di tutti voi , soprattutto per quelli che ancora navigano lì dentro , che la credibilità di quel forum controverso potrebbe non essere tale - L'esimio signor (per modo di dire) nonnonanni , con la sua consueta tracotante autocelebrazione , o si è tradito sul suo status di moderatore di fatto , oppure come fa di solito , tira ad indovinare !
In quest'ultimo caso , fermo rimanendo la risibilità delle sue aggiustate e machiavelliche contrargomentazioni , sempre come fa di solito , prima spara e poi chiede scusa , come nel recente caso -
Se viceversa avesse ragione , allora è dimostrato che lui ha accesso alla lista delle connessioni IP di tutti gli utenti -
In questo grave caso , o lo fa in maniera truffaldina , ai danni dello stesso moderatore ufficiale , ( cosa molto difficile , visto l'assenza colpevole dello stesso) oppure è da lui stesso non trasparentemente autorizzato -
Si capisce quindi in via definitiva che il pesce comincia a puzzare dalla testa -
Oh,davvero....Guarda che ho seguito da spettatrice e ne sono rimasta sconcertata, anzi direi di più, e di peggio. La cosa più grave è il non intervento di chi avrebbe dovuto farlo ancor prima degenerasse la situazione.
Di certe defezioni non ero al corrente, mi sembravano ben assortiti tutti: amore e bacioni a gogò....
Va ben, che devo dì? Iammocene a durmì!
annali- Senior
Charade ha scritto:Annali Wrote >
Guarda un pò, mio caro Ch, andando a spulciare in controverso sito, in un non lontano passato cosa scrivevi dell'Annali:
Da F&F
"Se Anna principalmente ama le lettere i numeri e i fiori , Annalisa oltre loro , ama i fioretti ma anche le sciabole ; un gioco
+
Guarda un pò, mia cara Mrs Green , andando a spulciare in controverso sito, in un non lontano passato cosa scrivevo dell'Annali:
FF&D : La donna Luna !
In una calma serata , dopo lungo viaggio , nei pressi di un insidioso stagno , improvvisa mi apparve la Luna… dapprima un
FF&F 21-06-2012
(Sempre dal controverso luogo, scrive l’Annali)
Caro Charade, argomento spesso? Imbarazzante non direi davvero...Troppi a leggerci? Bene, sarebbe un piacere!
Magari mi ritieni un pochino esibizionista, d'altro canto se hai letto nel mio profilo è chiaramente esposto il mio pensiero, cioè: incapace di tacere i propri sentimenti quando affiorano.
Dunque aperta e sincera.
Per me niente metafore, non le amo e non ne faccio uso. Il mio linguaggio è semplice e forse, come hai ritenuto in altro momento troppo riduttivo, spero comunque efficace ai fini della comprensione.
Bello il racconto La donna Luna? Lavoro tuo?
%...FF&D : The Lunar Women , intro >
(E qui la risposta di Ch)
Si ho letto il tuo profilo !...
Ed anche con riverito timore in adeguata postura ecclesiale! )))
Non dimentichiamoci che sei pur sempre un angelo demoniaco , o se preferisci un demone dal viso angelico … Ops!...
Ma è proprio sui tuoi astronomici interessi che ho modulato quello che io considero non un lavoro , ma un parossistico cercare e ricercare : L’IDEA!!!... poi , il concetto adatto e la parola giusta vien da sé …
Aldilà del tuo argomento proposto , avevo già per esso , autonomamente iniziato il percorso da te evidenziato … e che con il termine gradualizzare qui ti riconfermo …
La fase uno , è ancora in atto … per il resto vedremo e definiremo –
22-06-2012
Caro Charade,con il mio solito stile tipo "vado subito al solido e senza usare metafore" ti dirò che non mi piace essere definita nè "angelo demoniaco tantomeno demone dal viso angelico".
Perché, chiedi? Non mi ci riconosco in nessuno dei due: nessuna pretesa di essere un angioletto,(talvolta sì, pungo) ma se mi pensi altresì demoniaca (rabbrividisco) nessun contatto tra noi sarebbe possibile.Punto.
Comprìì my dear? E non dirmi che le tue erano semplicemente "metafore". Con questo capisci perchè non le amo nè ne faccio uso. Pensieri chiari e diretti vanno nella giusta comprensione.
Chiarito questo, posso proseguire e andare oltre l'inciampo iniziale....
Mi hai fatto sorridere leggendo in quale atteggiamento ti sei accostato al mio profilo, dove pur riconoscendone la velata ironia, ne apprezzo l'intenzione di stemperare ogni residuo d'incompatibilità....
La tua fissa di volermi "sondare"lasciala stare: sii te stesso e io farò altrettanto. Che altro serve o a cosa serve? Vediamoci positivamente, stili o non stili e ogni cosa scorrerà sui lisci binari della stima reciproca.…)
%... FF&D : The Games and the rules
@AL. ,…ma come , … ti avevo fatto un complimento all’immagine da te rappresentata !?...
Vedi cosa vuol dire : stare attenti alle virgole ai punti ed ai puntini?...
Si deve sempre tener di conto dell’incognita “personalità” , fatta di momenti si , di momenti no e di momenti forse ,a cui a volte bisogna saper rinunciare o correggere …
26-06-2012
Caro Charade, ti dirò innanzi tutto che la sigla che hai scelto a rappresentarmi non mi piace. AL? Chi è AL? Sono forse io?
No davvero, non mi ci riconosco. Vorrei, desidererei,se non ti arreca svantaggi ai contenuti, tornare a essere citata nell’interezza del nome Annalisa.
In caso contrario, dovrò assecondare la sete di sangue dei canini da te menzionati, insieme al mio precedente avatar.
Scherzosamente, ma non troppo, metaforicamente parlando….
E a proposito di metafore, l’uso delle stesse nelle favole o fiabe che dir si voglia, è d'obbligo, diversamente non ne uscirebbero racconti che vadano oltre la realtà e l'immaginifico.
Con la sonda non darti troppo da fare, rischieresti di rimanere incagliato dentro anfratti da dove difficile uscirne.
Mi piace l’evoluzione del contatto istauratosi, ti leggo molto più sciolto rispetto ai tuoi primi scritti, meno "ingessato", (metafora?)persino sprazzi di comiche riflessioni.... bene, avanti così!
annali- Senior
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Commentario di sezione ...
» Commentario a "senzatitolo"
» Commentario di sezione
» commentario di sezione
» Commentario a "senzatitolo"
» Commentario di sezione
» commentario di sezione