Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentario - d'appendice -1

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Commentario - d'appendice -1 - Pagina 3 Empty Re: Commentario - d'appendice -1

Messaggio  Charade

Ecco appunto , la “morale“ ,,, mi verrebbe voglia di rispolverare anch'io il mio improbabile lato religioso , rispolverando il sempreverde fuscello e trave negli occhi di chiunque ,,, 2 pesi e 2 misure anche per te ?...

in un passaggio qui sotto riportato :

https://j-pheonix.forumattivo.it/t434-non-ti-arrendere

dicevi : 

Re: Non ti arrendere Yellow il Lun 10 Feb 2014, 01:19
Morale? E per cosa? Di "morale" conosco e difendo solo la mia:sempre la stessa, nel bene e nel male.
+

Quindi se di etica bisogna parlare , allora parliamo di questa versione della tua personalissima morale : se tu vivessi in una spelonca da sola , allora per come ti comporti o come agisci , dovrai rendere conto solo a te stessa ; viceversa se vivi in una spelonca condivisa con altri , allora sarei curioso di sapere quale etica adotti , ovvero , cosa ne pensi di un coltello che possa condividere nello stesso tempo e nello stesso spazio la schiena altrui ? 

ps i due voti contrapposti esprimono appunto il mio profondo dissenso -
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  annali

c
Cara Yellow, non ti preoccupare:" gli ultimi saranno i primi" parole nel vangelo...
Ciao!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Yellow

"Di qualunque cosa scritta rimangono le parole,ovunque siano state scritte". Proprio così, Annali. Forse a furia di troppo scrivere, ogni tanto dimentichi di rileggerti.

Fuor di ogni "morale" recondita (sono l'ultima a poter parlare ma l'ambiguità compiacente non mi piace), indistinti saluti a Tutti

Yellow

Messaggio  Charade

Bon , se le parole sono comprovanti in piena confessione , allora è tutto risolto , ma se bisogna cavillarci intorno , la trovo dura da accogliere come magatella ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ci puoi scommettere che potrei provare ogni cosa.Rimane solo da stabilire, non il cosa, ma il "dove".
Di qualunque cosa scritta rimangono le parole,ovunque siano state scritte. Il tempo passa ma le uniche cose che rimangono per sempre sono esse, in cartaceo o espresse in qualunque altro modo...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

eheheheh, cito dunque sono !

Non me ne volere , ma purtroppo è proprio questo il fulcro di ogni discorso a posteriori o ad anteriori : 

Io sono qui , sempre stato “qui” , sempre disponibile a farmi togliere le fette di magatello e simili ; sempre che tu riesca in quest'intento , ovviamente -

Commentario - d'appendice -1 - Pagina 3 Salame

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

ahahahah, ma che vai citando? Fermarti poi a Galileo, con la tua incommensurabile cultura saresti potuto andare oltre.
i fatti e le prove? se ti levassi le fettine di magatello dagli occhi, non te le dovrei mettere io sotto il naso... comprììììì?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

> Senza scomodare testi sacri e infallibilità papale , quei “miei” concetti non sono solo miei , ma a cominciare da Margherita e giù giù scendendo fino a Galileo , la logica di base citata è senz'altro fallibile ma in quanto correggibile e più affidabile!... Nel caso specifico , il metodo inferenziale che tu proponi , è più dogmatico ( fede/fiducia) che scientifico (prove e fatti) -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Sì, me li hai ripetuti i tuoi concetti di base, ma secondo te, li dovrei accogliere come verità rivelata, come la nostra Prin, il vangelo?
Ricordati che se io non sono infallibile, nemmeno tu ti puoi considerare tale. E ribadisco ti sbagli alla grande sui personaggi da te nominati...
Chiudo davvero. Riciao
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Io sono , sarei per mia predestinata natura un mis-credente ,,, ciò non vuol dire che non ti conosca o non conosca i canoni del pensiero logico ,,, solo una prova provata è indizio di fatto certo ,,, il resto sono solo illazioni ,,, chissà quante volte ti ho ripetuto questo concetto di base - Ciao , buona pizzata ,,, anch'io fra un po' stacco - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Aprire gli occhi, non può fare che bene. Non ti sei mai fidato di me, completamente,che puoi dire di conoscermi abbastanza dopo tutto questo tempo, in male o bene che sia,, ma riesci a fidarti di chi non conosci per niente o peggio ancora, non vuoi ammettere che ti potresti anche sbagliare.
Saluti.A domani, vado per pizza, ma senza fichi, piuttosto con le acciughe.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Ohh beh , dimmi chi altro c'è di culturalmente coinvolgente lì dentro , escluso ovviamente i presenti ,,, 

Stringi , stringi come sempre ti ho detto e ti dico , non si può dare per scontato ciò che scontato non è , principio assolutamentente valido , in qualunque campo dello scibile umano : dal religioso , al politico , allo sportivo ,,, al sociale - 

Il cappellaccio matto come dice lì , anche il ns Linus , è persona saggia oltre che per nulla matta ! 

Per la fatina ipnotica , è stata lei ad interessarsi a quel mio nobile progetto , io l'ho solo assecondata , ma poi anche lei come molte , ama pugnalare alle spalle chi con lei è sempre stato leale - 

Da qui discende il o i termini di paragone ( l'ipocrisia e l'illogicità)  che qui spero non dovremmo mai coltivare ne vedere -  
Del tipo che se ce l'avessi con te , cosa c'entrano gli altri ?  scratch 

Ultima modifica di Charade il Dom 23 Feb 2014, 19:33 - modificato 1 volta.
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

sembra tu non veda altro che la cicci, o per andare poco più in là, i blubarrati, che alla fin fine, stringi stringi...ma che te lo ripeto affare?
Non dimentico che a una certa fatina gialla o turchina hai fatto una corte serrata,mentre ti stavo a guardare con aria truce... ora quasi quasi te la servo su un piatto d'argento!
Siegami qual'è quel terminedi paragone che indichi, cosa qui non dovremmo fare...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

> Dopo aver pensato , mangiando pizza e fichi , mi vien da dire che no , l'ultimo episodio non è ovviamente quello il motivo , ma probabilmente l'ultima goccia che ha fatto traboccare un vaso , di una serie di gocce , che mettevano in aperto contrasto di vedute , i due galletti del pollaio -

In quanto a seguire il “passato” , si non seguo molto , anche perché non c'è molto di interessante da seguire ,,, Di quelli interessanti che seguo : La cicci purtroppo sempre con in suoi soliloqui , che si anima dialetticamente soltanto quando il rezie e le sue originali amenità le danno spunto di manifestarsi ,,, poi i blue barrati : mosche bianche , sempre più club privè , ma altro lì dentro non potrebbero essere , ed infine il topicoff , dove c'è il vuoto più spinto ed assoluto ,,, Buono soltanto come termine di paragone per noi su cosa non dovremmo fare -

Ultim'ora : chi di canizza riferisce di canizza perirà ?... mah boh , intanto mi vien da ridere -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Charade ha scritto:Il prob, è se è mai salito su quella china ,,, 

Non so se è il caso di provare a portarcelo qui dentro , prima saranno sassate col sottoscritto , ma poi penso che ci si farebbe pure amicizia - 

Anche se ci fosse stato un cambio , se chill- lo -lla è programmatore è anche proprietario , poi come sempre avviene ci saranno delle partecipazioni più o meno partecipate (finanziatori) ,,, E' molto probabile viceversa che avere alzato la cresta oltre il consentito , gli è stato fatale al caro nonno - 

E cmq, il "soprascritto" stia pure tranquillo, che se mai arriverà qui, non sarò certo ad avercelo invitato.

Per i fichi, fai pure settembre-agosto, che prima, a luglio, alle nostre latitudini non saranno ancora maturi..
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Uhmm , ci penso su e poi ti dirò ,,, ora ho un grosso problema da risolvere , siccome la febbre incombe , non so se andare ad ordinare pizza & fichi oppure devo aspettare luglio  Razz ,,, 

Bonne soireè , darlings , er pupo ve salutant - 

Commentario - d'appendice -1 - Pagina 3 Pizzae10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Oltre il consentito, dici? ma se è quello che ha sempre fatto senza che gli fosse impedito. In fondo di diverso che cosa avrebbe fatto? Il solo fatto di aver additato e segnalato una pluribannata rientrata dopo censura totale? Pensaci un po' se questa fosse la ragione. O pensi che invece sia per aver cercato di zittire il cap, che secondo te si mostrava tanto intelligente? Nei mess. che il tipo mi manda dice di essersi solo divertito a farlo sclerare e niente più.
Forse non hai sempre seguito il forum da vicino, capiresti che qualcosa di anomalo che va oltre questi episodi sta in alto dove c'è chi prende le decisioni.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Il prob, è se è mai salito su quella china ,,, 

Non so se è il caso di provare a portarcelo qui dentro , prima saranno sassate col sottoscritto , ma poi penso che ci si farebbe pure amicizia - 

Anche se ci fosse stato un cambio , se chill- lo -lla è programmatore è anche proprietario , poi come sempre avviene ci saranno delle partecipazioni più o meno partecipate (finanziatori) ,,, E' molto probabile viceversa che avere alzato la cresta oltre il consentito , gli è stato fatale al caro nonno - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Lo vedi? Quant'è facile discendere la china?
Il generale mi fa sapere comunque che non ritornerebbe in ogni caso...
Sai che penso? che vi sia stato un cambio lassù in alto , che il Mod Xnon sia più lui ma altra persona.
Che ne pensi?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Dalle stelle alle stalle...urkaaaaaa.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

Urca ,,, ora il mod.x dichiara apertamente la guerra al suo delfino ,,, mi verrebbe da dire salvate il soldato ryan ,,, ops , no volevo dire il generale senza più stellette ,,, ma come è strana la vita - 

Commentario - d'appendice -1 - Pagina 3 Salvate-il-soldato-ryan-03
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Mr Weiß

Chiariscimi chi sia in sezione protetta or ora aperta ,,, ed in ogni caso si ---
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

https://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  annali

Oh, gente! leggo un messaggio in blog che m'invia nientepopodimeno che, un generale 4 stellette! Che dici Mr. F. lo dirotto qui? ahaha
mi appella: mia carissima number one! ahaha
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Non si conoscono sante o santi, che non fossero masochisti... diversamente nessuno li avrebbe ritenuti santi...
E Allora, ci avviciniamo all'ora X. Non so cosa vedremo non appena ci si toglierà la cerniera e "bocca mia statte zitta?"
Per il momento noto un accenno di riapertura di "così è..." Non vedo interventi da parte di Azul, forse come me ci trova qualcosa che... quella M.R. per esempio, chi è? Tentativi di vivacizzare un clima divenuto piatto?
Se ci siete battete un colp... ahi,ma non a me, caspitina...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

annali ha scritto:dal canto mio mi ritengo "santa masochista" ahahaha!

> Ecco direi , che questo è un ambiguo compromesso tipico dei santi o al contrario degli epicurei ,,, Su , via , non si può stare con due piedi in uno scarpone - 

Fra un po' mi dovrei assentare un attimo per definire il gruppo in zona protetta - se non lo faccio ora lo farò dopo - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili