Bacco tabacco & triclinio >
Pagina 8 di 40
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Re: Bacco tabacco & triclinio >
Cosa c'è in quel piatto. ..non saranno mica pipistrelli o vermiciattoli ...
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Re: ...io te noi e l'infinito Charade il Gio 14 Mag 2020 alle 17:18 Aec-messaggio num#59591
... Forse era meglio che studiavo da meteorologo ...
Oppure da facente funzioni di assistente del sotto-aiuto cambusiere ...
ovviamente lontano dalle logiche televisive che vedono le cucine come luoghi da 3 guerra termonucleare globale ...
Il cibo e la sua preparazione e soprattutto degustazione deve essere allegria , sempre che la cultura alimentare non sia quella estrema di chi si mangia anche codeste cose ...
che senza guardare il link , non indovinereste mai cosa sia ... e che poi se non si sta attenti potrem pagare tutti ...
... Forse era meglio che studiavo da meteorologo ...
Oppure da facente funzioni di assistente del sotto-aiuto cambusiere ...
ovviamente lontano dalle logiche televisive che vedono le cucine come luoghi da 3 guerra termonucleare globale ...
Il cibo e la sua preparazione e soprattutto degustazione deve essere allegria , sempre che la cultura alimentare non sia quella estrema di chi si mangia anche codeste cose ...
che senza guardare il link , non indovinereste mai cosa sia ... e che poi se non si sta attenti potrem pagare tutti ...
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
Buon appetito
Rocc52- Senior
... ehh gnente ... anche oggi credo si mangerà tardi ... e nonostante non abbia fatto quasi nulla sono più stanco ed affamato come se avessi già lavorato 10 ore ... e vabbé pazienza ... prima delle 2 pm credo si metterà almeno un piatto fumante in tavola ...
Magari queste taglietelle ai funghi qui sopra , visto che ieri li avrei anche comprate apposta ...
Saluti tagliati da qui ...
Magari queste taglietelle ai funghi qui sopra , visto che ieri li avrei anche comprate apposta ...
Saluti tagliati da qui ...
Charade- Senior
Buon pranzo... è come sempre. ..mangiate picca che dopo vi cala la biocca
Ah si...per pranzo da me c'è una grigliata di carne con pomodori ecc. .
Ah si...per pranzo da me c'è una grigliata di carne con pomodori ecc. .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
... fosse stato un periodo regolare , senza la mannaia capitataci in testa per colpa della cultura alimentare e sociale cinese (mai dimenticarselo) a quest'ora si era in luoghi di mare a mangiar rigorosamente ittico ,
con la caparra già avanzata per prossime avventure estive ... Per cui , cambusere già preparate , in tavola fra poco si avranno portate a base simili ... perlomeno questo per ora il gius'happy (così di fresco ribattezzato dai media ) ancora ci "concede" ... ( senza vergognarsi di usare un termine così dittatoriale) ...
+
... e siccome è giunta l'ora ( questa , non l'altra ) , allora me ne vo a cominciar il lavar di mani ... buon pranzo & salut _
con la caparra già avanzata per prossime avventure estive ... Per cui , cambusere già preparate , in tavola fra poco si avranno portate a base simili ... perlomeno questo per ora il gius'happy (così di fresco ribattezzato dai media ) ancora ci "concede" ... ( senza vergognarsi di usare un termine così dittatoriale) ...
+
... e siccome è giunta l'ora ( questa , non l'altra ) , allora me ne vo a cominciar il lavar di mani ... buon pranzo & salut _
Charade- Senior
Che cosa avete prepararato di buono oggi per pranzo. ..?
Tara- Senior
Tutte tu le trovi le sue scuse per andare via prima .mo ce quella del lavaggio delle mani più lungo del solito. .
Tara- Senior
... secondi i preaccordi cambuserici , sento già odorini di sughetti sopraffini che passano in padella ... tipo questa ...
Meglio che vada anche perché il lavaggio delle mani è ormai un rito più lungo del solito ...
Saluti rituali da qui ...
Meglio che vada anche perché il lavaggio delle mani è ormai un rito più lungo del solito ...
Saluti rituali da qui ...
Charade- Senior
Se fosse per le cambusere si mangerebbe solo un tipo di pane : le tigelle (faxsimili a pane arabo ) , per cui se sono io a far spese vado di volta in volta ad esperimenti d'acquisto anche etnici ... ovviamente per i mugugni bisogna comprar cera per le orecchie ... Quindi si va a periodi ... c'è stato anche il periodo del pane mantovano ... ottimo in durata e più passano i giorni e più sembra diventi biscotto !...
Adesso che i tempi sarebbero incoronati , l'impastatrice che si usava una volta al mese per far la pizza casareccia
ora la si usa minimo 1 volta a settimana o per fare dolci o occasionalmente per fare anche il pane ... dura pochissimo sia per la quantità esigua sia per la bontà di un diverso sapore ... e ciò mi fa pensare su quanti additivi sconosciuti ci mettono i fornai di professione industriale ...
+
Di sicuro non di solo pane vivrà l'umano ma col companatico giusto si scoprono nuovi ( o vecchi per quanto dimenticati) sapori ...
Adesso che i tempi sarebbero incoronati , l'impastatrice che si usava una volta al mese per far la pizza casareccia
ora la si usa minimo 1 volta a settimana o per fare dolci o occasionalmente per fare anche il pane ... dura pochissimo sia per la quantità esigua sia per la bontà di un diverso sapore ... e ciò mi fa pensare su quanti additivi sconosciuti ci mettono i fornai di professione industriale ...
+
Di sicuro non di solo pane vivrà l'umano ma col companatico giusto si scoprono nuovi ( o vecchi per quanto dimenticati) sapori ...
Charade- Senior
Charade, parlando del caffè di cicoria, chiede:
《Mai avuto sentore ... non so se è buono , occorrerà approfondire se ancora in auge ... 》
Si, è ancora in auge. Si può acquistare tranquillamente in tutti i negozi bio.
Alcune volte lo uso. È un buon disintossicante, digestivo, diuretico e, agendo sul fegato, dovrebbe abbassare anche i livelli del colesterolo.
A me non piace.... però, proprio in virtù delle sue proprietà, per brevi periodi ne bevo una tazzina al giorno.... poi rimetto la confezione al suo posto e dimentico anche di averlo.
Comunque il segreto è di riempire solo a metà il bicchierino della caffettiera ... meno forte è decisamente più gradevole anche se io preferisco prepararlo per infusione: un cucchiaino raso in un bicchiere o tazzina e verso sopra l'acqua bollente.
《Mai avuto sentore ... non so se è buono , occorrerà approfondire se ancora in auge ... 》
Si, è ancora in auge. Si può acquistare tranquillamente in tutti i negozi bio.
Alcune volte lo uso. È un buon disintossicante, digestivo, diuretico e, agendo sul fegato, dovrebbe abbassare anche i livelli del colesterolo.
A me non piace.... però, proprio in virtù delle sue proprietà, per brevi periodi ne bevo una tazzina al giorno.... poi rimetto la confezione al suo posto e dimentico anche di averlo.
Comunque il segreto è di riempire solo a metà il bicchierino della caffettiera ... meno forte è decisamente più gradevole anche se io preferisco prepararlo per infusione: un cucchiaino raso in un bicchiere o tazzina e verso sopra l'acqua bollente.
Ospite- Ospite
L'orzo lo uso regolarmente nel latte al posto del caffé nelle mie colazioni mattutine e a volte anche serali... Lo trovo gradevole al gusto per niente sabbioso... Basta scioglierlo bene insieme lo zucchero e hai una colazione sana... se poi ci fai la zuppetta con biscotti o pane mantovano... cosa volere di più o di meglio???
annali- Senior
... orzo si , lo conoscevo ... il mi babbo lo usava al posto del caffelatte per via di dieta imposta dopo operazione alle articolazioni ...
per curiosità di gusto assaggiavo anch'io , ma sembrava di avere sabbietta in bocca ... tuttavia dovrebbe essere un toccasana complementare per proprietà alimentari notevoli ... forse appunto marcanti il differente stato salutistico tra un ricco ed un povero d'allora come di ora ...
per curiosità di gusto assaggiavo anch'io , ma sembrava di avere sabbietta in bocca ... tuttavia dovrebbe essere un toccasana complementare per proprietà alimentari notevoli ... forse appunto marcanti il differente stato salutistico tra un ricco ed un povero d'allora come di ora ...
Charade- Senior
noni, noni ... il purpo è una persona intelligente e quindi va salvaguardato ... ormai ho preso i voti ed isso non fara più parte dei miei baccanali ... e come me , dopo questa esperienza tragica , causante tanti morti , ormai si dovrà fare i conti con ciò che significa mangiar ogni sorta d'animale ...
Ma veramente ...da non crederci.
È dillo che tu ci hai rinunciato alla caccia al polpo...non è cosa per te!!!
Ma veramente ...da non crederci.
È dillo che tu ci hai rinunciato alla caccia al polpo...non è cosa per te!!!
Tara- Senior
Charade ha scritto:
- Re: Cartoline "Vintage" annali il Mer 22 Apr 2020 alle 18:49 Aec-messaggio num#58928
Per la mia di nonnina contadina il caffè era codesto:
Mai avuto sentore ... non so se è buono , occorrerà approfondire se ancora in auge ...
Quello era il caffè dei poveri, tratto dalle radici di cicoria...Si usava anche nel dopoguerra, non potendosi permettere il caffè vero si ricorreva ai surrogati, ovvero orzo o cicoria essiccati...
annali- Senior
Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Tara il Mer 22 Apr 2020 alle 19:11 Aec-messaggio num#58934
Allora sarà un grosso problema per te...nada pesca subacquea. ...devi sempre passare dalla pescheria se vuoi mangiare u purpo. Razz Ah ah...ahhhhh
Noni, noni ... il purpo è una persona intelligente e quindi va salvaguardato ... ormai ho preso i voti ed isso non fara più parte dei miei baccanali ... e come me , dopo questa esperienza tragica , causante tanti morti , ormai si dovrà fare i conti con ciò che significa mangiar ogni sorta d'animale ... magari rifacendo liste per una diversa strategia alimentare -
Tara il Mer 22 Apr 2020 alle 19:11 Aec-messaggio num#58934
Allora sarà un grosso problema per te...nada pesca subacquea. ...devi sempre passare dalla pescheria se vuoi mangiare u purpo. Razz Ah ah...ahhhhh
Noni, noni ... il purpo è una persona intelligente e quindi va salvaguardato ... ormai ho preso i voti ed isso non fara più parte dei miei baccanali ... e come me , dopo questa esperienza tragica , causante tanti morti , ormai si dovrà fare i conti con ciò che significa mangiar ogni sorta d'animale ... magari rifacendo liste per una diversa strategia alimentare -
Charade- Senior
... se non ci fossi io a dar dritte, nonostante la cambusa mi fosse vietata ... i consigli su cosa preparare li pretendono ... per cui se tutto va bene questa sera un mix di legumi carotine , spero lenticchie e risotteria varia da leccarsi persin gli alluci ...
Saluti da alluce e i suoi fratelli ...
Saluti da alluce e i suoi fratelli ...
Charade- Senior
- Re: Cartoline "Vintage" annali il Mer 22 Apr 2020 alle 18:49 Aec-messaggio num#58928
Per la mia di nonnina contadina il caffè era codesto:
Mai avuto sentore ... non so se è buono , occorrerà approfondire se ancora in auge ...
Charade- Senior
Cibi a forma di cose?...
Charade- Senior
Belle sono...saranno anche buone fa gustare
Tara- Senior
Ospite- Ospite
wauuu ..mi.piacciono quelle scarpette zucchine ...gnammm
Tara- Senior
Ospite- Ospite
Re: ...io te noi e l'infinito Stella Roma il Mar 14 Apr 2020 alle 10:34 Aec-messaggio num#58660
…. Passata la Pasqua, è tempo di dieta. Regole feree ci vogliamo altrimenti qui si continua a mangiare e cucinare solo per passare il tempo e questo non va assolutamente bene. Spero di resistere... quello che mi frega è lo zucchero nei caffè... sarà molto difficile rinunciarci .
In base a vecchie soluzioni ( in passato ho tentato con successo di staccarmi dai riti a volte non necessari delle pause caffè ) , ci sono molte abitudini che si possono rimodulare … ad esempio nei pellegrinaggi laici in catene alimentari , tra i chilometrici corridoi facile scoprire nuove idee e nuovi sapori di bevande letteralmente per tutti i gusti … da quelle curative ( drenanti , detossicanti etc uffa bla ) , a quelle in alternante misura : rilassanti o eccitanti a seconda della necessità del momento … La riscoperta del te in tutte le sue forme e maniere oppure sapori esotici mai provati e quindi del tutto curiosi …
Lo zucchero ovviamente dipende dal tipo di bevanda che ad esempio in quello fruttato non va messo …
Si esperimenta … visto che il tempo in certa misura non manca -
…. Passata la Pasqua, è tempo di dieta. Regole feree ci vogliamo altrimenti qui si continua a mangiare e cucinare solo per passare il tempo e questo non va assolutamente bene. Spero di resistere... quello che mi frega è lo zucchero nei caffè... sarà molto difficile rinunciarci .
In base a vecchie soluzioni ( in passato ho tentato con successo di staccarmi dai riti a volte non necessari delle pause caffè ) , ci sono molte abitudini che si possono rimodulare … ad esempio nei pellegrinaggi laici in catene alimentari , tra i chilometrici corridoi facile scoprire nuove idee e nuovi sapori di bevande letteralmente per tutti i gusti … da quelle curative ( drenanti , detossicanti etc uffa bla ) , a quelle in alternante misura : rilassanti o eccitanti a seconda della necessità del momento … La riscoperta del te in tutte le sue forme e maniere oppure sapori esotici mai provati e quindi del tutto curiosi …
Lo zucchero ovviamente dipende dal tipo di bevanda che ad esempio in quello fruttato non va messo …
Si esperimenta … visto che il tempo in certa misura non manca -
Charade- Senior
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» Bacco tabacco & triclinio >
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
Pagina 8 di 40