Bacco tabacco & triclinio >
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Re: Bacco tabacco & triclinio >
... a parte che l'aquilotta sarebbe nel logo , perché mai la consideri antipatica ?
Ma cosa ti ha fatto a criatura ?... Non dirmi che ti ha spazzato via il sughetto preparato con tanto affetto ?
+
... e vabbé allunghiamo la lista prima che ci dimentichiamo ... ovviamente vitellini o vitelloni con avicoli a contorno sono per default inclusi nella lista di mancato sterminio ...
+
In fondo noi di cosa abbiamo bisogno ogni giorno per sopravvivere ?
Di 20 mattoncini ( amminoacidi ) con un po' d'acqua a supporto e basta ... il senso del gusto è solo un'invenzione di step-mother Nature , solo per costringerci a nutrirci provando piacere ... la perfida !
Ma cosa ti ha fatto a criatura ?... Non dirmi che ti ha spazzato via il sughetto preparato con tanto affetto ?
+
... e vabbé allunghiamo la lista prima che ci dimentichiamo ... ovviamente vitellini o vitelloni con avicoli a contorno sono per default inclusi nella lista di mancato sterminio ...
+
In fondo noi di cosa abbiamo bisogno ogni giorno per sopravvivere ?
Di 20 mattoncini ( amminoacidi ) con un po' d'acqua a supporto e basta ... il senso del gusto è solo un'invenzione di step-mother Nature , solo per costringerci a nutrirci provando piacere ... la perfida !
Charade- Senior
Se si allunga la lista di Mr. Rgb pure con vitellini e polli ... vi avviso ehh...
Io la sera di Pasqua son solita cucinare la stracciatella .... quindi per il brodo di carne non vorrei essere costretta a rivolgere la mia attenzione a quell'antipatica aquila che vedo volare nel wp ed infilzarla per bene..
Io la sera di Pasqua son solita cucinare la stracciatella .... quindi per il brodo di carne non vorrei essere costretta a rivolgere la mia attenzione a quell'antipatica aquila che vedo volare nel wp ed infilzarla per bene..
Ospite- Ospite
Di un pò..ma nenti, nenti, sei diventato" vegano"?
Tara- Senior
... aggiungiamo pure alla lista quell'altro animaletto (il coniglio) che va alla grande sulle tavole pasquali
Va bene che non di solo pane vivrebbe l'umano e che le proteine d'origine animale sono importanti soprattutto per gli infanti , ma mangiare anche isso ,con la crescente coscienza eco-animalista , sta diventando un problema ... Procurarsi proteine nobili anche dal cibo del futuro ( gli insetti) potrebbe essere una soluzione a non breve scadenza ... occorre superare lo scoglio del ribrezzo ... Tuttavia una soluzione la bisogna pur trovare ...
Va bene che non di solo pane vivrebbe l'umano e che le proteine d'origine animale sono importanti soprattutto per gli infanti , ma mangiare anche isso ,con la crescente coscienza eco-animalista , sta diventando un problema ... Procurarsi proteine nobili anche dal cibo del futuro ( gli insetti) potrebbe essere una soluzione a non breve scadenza ... occorre superare lo scoglio del ribrezzo ... Tuttavia una soluzione la bisogna pur trovare ...
Charade- Senior
Non l'ho visto tutto il video..mi è bastato quello che ho visto. Fortunatamente io non mangio carne di agnello.Certo che quei poveri agnellini subiscono delle sofferenze attroci.Qua l'unica bestia è l'uomo.
Tara- Senior
il silenzio urlato degli innocenti ...
Ero indeciso se postarlo nel titolo dedicato all'amore per gli animali , ma dopo questo prossimo video , se avete lo stomaco forte , credo che rinuncerete alla pasqua alimentare tradizionale con agnelline ( già perché i maschietti vengono soppressi prima dell'ingrasso tra l'altro)... cioè e poi abbiamo da parlare delle abitudini alimentari dei cani per i cinesi ?
- Spoiler:
Charade- Senior
Ottimi piatti della classica cucina mediterranea , forse per gusti personali le fave non mi attirerebbero , (anche se i piatti nuovi come le persone nuove , bisogna saggiarle senza pregiudizi ) ... tuttavia il secondo piatto quello dei cavolfiori è sicuramente da replicare ... al momento però manca l'ingrediente base , ma credo che prima della fin della settimana si provvederà ... già ho lanciato l'idea in cambusa ... Forse da rivedere la quota pro-capite della pasta che non raggiunge neanche il minimo (85g) per acquietare il palato -
+
Più o meno , quasi stessa ricetta , tranne che si usano le saporitissime zucchine
+
Più o meno , quasi stessa ricetta , tranne che si usano le saporitissime zucchine
Charade- Senior
Oggi
Fave e cicoria
2 h e 15 min · Porzioni: 4
... è un piatto tradizionale di molte regioni del Sud Italia: la purea di fave dal gusto ...
Ingredienti
250 g Fave spezzate
2 Patate
1 kg Cicoria
1 spicchio Aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
Fave e cicoria
2 h e 15 min · Porzioni: 4
... è un piatto tradizionale di molte regioni del Sud Italia: la purea di fave dal gusto ...
Ingredienti
250 g Fave spezzate
2 Patate
1 kg Cicoria
1 spicchio Aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
Rocc52- Senior
Il cavolfiore che bolle in pentola oggi.
Pasta e Cavolfiore sfritta
30 min · Porzioni: Serves: 4
Un piatto del ricordo di casa mia, la versione di mia nonna, con il cameo della versione di mamma ...
Ingredienti
1 Cavolfiore grande
300 grammi di Spaghetti
Sale fino
Pepe di Mulinello
Olio extravergine di Oliva
Pasta e Cavolfiore sfritta
30 min · Porzioni: Serves: 4
Un piatto del ricordo di casa mia, la versione di mia nonna, con il cameo della versione di mamma ...
Ingredienti
1 Cavolfiore grande
300 grammi di Spaghetti
Sale fino
Pepe di Mulinello
Olio extravergine di Oliva
Rocc52- Senior
... giust'appunto stasera si mangia ittico ... anche perché l'inequivocabile profumo ormai è giunto anche in questa ala di casa ... Non so cosa esattamente sia , visto che le cambusere hanno provveduto in proprio a far compere ... (a me tocca il turno di domani ... sempre che riesca prima a stampare il nuovo certificato , altrimenti m'arrestano ) ... Ovviamente se il frigo tradizionale ad una anta non bastasse , munitevi di codesta americanata più capiente , che così fate la spesa per più di 3 giorni ...
Saluti a 4 ante per voi ...
Saluti a 4 ante per voi ...
Charade- Senior
Stasera . lo stomaco brontola.....
MERLUZZO IN BIANCO AL LIMONE
30 min · Porzioni: 2 persone
Il merluzzo bollito in bianco al limone è un secondo piatto leggero e semplicissimo da preparare, ...
Ingredienti
400 g merluzzo surgelato o fresco
1/2 bicchiere Aceto di vino bianco (solo per merluzzo surgelato)
q.b. Sale fino
1 spicchio Aglio
1 limone
MERLUZZO IN BIANCO AL LIMONE
30 min · Porzioni: 2 persone
Il merluzzo bollito in bianco al limone è un secondo piatto leggero e semplicissimo da preparare, ...
Ingredienti
400 g merluzzo surgelato o fresco
1/2 bicchiere Aceto di vino bianco (solo per merluzzo surgelato)
q.b. Sale fino
1 spicchio Aglio
1 limone
Rocc52- Senior
... Per accomiatarmi anzitempo , stasera vi anticipo cosa bolle in pentola ...
Ovvero future farfalle nello stomaco ... ahh ahh non quelle , ne quell'altre della collezione , ma codeste
Di cui sono sicuro anche dei pomodorini ... cioè cosa volere di più ?
Saluti involati da qui ...
+
Ps.,
mr Carminio , Non è buona memoria , ma saper dove mettere le mani tra i vari strumenti che sono certo ne diventerai padrone anche te ...
Ovvero future farfalle nello stomaco ... ahh ahh non quelle , ne quell'altre della collezione , ma codeste
Di cui sono sicuro anche dei pomodorini ... cioè cosa volere di più ?
Saluti involati da qui ...
+
Ps.,
mr Carminio , Non è buona memoria , ma saper dove mettere le mani tra i vari strumenti che sono certo ne diventerai padrone anche te ...
Charade- Senior
Certo Non ricordavo Sono andato a ritroso fino al giorno della mia iscrizione Sicuramente ho saltato il suddetto mio commento
Ciao
Certo che mi fido !! Carta canta Complimenti della buona memoria , la mia stà invecchiando.
Ciao
Certo che mi fido !! Carta canta Complimenti della buona memoria , la mia stà invecchiando.
Rocc52- Senior
Charade- Senior
Bentrovati Mai visitato Vero impossibile ricordarsi tutti i percorsi Ho aperto una nuova cartella come segnalibro salvando tutto quello che occorre .. visitando. Ottima frittata Eroil volevo far presente, oltre quello da te elencato anche la frittata con la pasta rimasta a mezzoggiorno x cena.
Rocc52- Senior
Avendoti visto più indietro , suppongo che non ti ricordi di averlo già visitato ...Rocc52 ha scritto:Buon proseguimento x di quì. Non sapevo di questo spazio Ariciao
Impossibile però segnarsi o ricordarsi tutti i percorsi , viceversa , basta seguire il flusso giornaliero dei commenti di tutti e non ci si perde ... nel frattempo mi lucido gli occhi con la cambusa preparata con l'idea di ripetere questi vs piatti nella tavola privata ... La cosa migliore dello stare in casa è sentire anche gli effluvi del cibo che aleggia dappertutto ...
Charade- Senior
Questa sera per cambiare...
La frittata rognosa è una frittata abbastanza corposa conosciuta soprattutto
al Nord Italia e di origine piemontese.
Si prepara con la solita base di uova sbattute, formaggio grattugiato, sale, erbe
aromatiche a cui viene aggiunto un ulteriore composto, formato da:
carne avanzata, salame cotto, latte, pane raffermo. Un modo come un altro per
usare ciò che si avvanza da un pranzo o da una cena, se ancora commestibile mai
buttare, ma usare.
Ingredienti: 4 uova, 150 grammi di salame cotto, olio extravergine di oliva, latte
rosmarino, uno spicchi di aglio, 70 grammi di parmigiano grattugiato, 300 grammi
di carne avanzata un panino raffermo sale pepe.
Preprare come normale frittata, servire possibilmente calda
Le dosi da regolare in base al numero di affamati commensali buon appetito.
La frittata rognosa è una frittata abbastanza corposa conosciuta soprattutto
al Nord Italia e di origine piemontese.
Si prepara con la solita base di uova sbattute, formaggio grattugiato, sale, erbe
aromatiche a cui viene aggiunto un ulteriore composto, formato da:
carne avanzata, salame cotto, latte, pane raffermo. Un modo come un altro per
usare ciò che si avvanza da un pranzo o da una cena, se ancora commestibile mai
buttare, ma usare.
Ingredienti: 4 uova, 150 grammi di salame cotto, olio extravergine di oliva, latte
rosmarino, uno spicchi di aglio, 70 grammi di parmigiano grattugiato, 300 grammi
di carne avanzata un panino raffermo sale pepe.
Preprare come normale frittata, servire possibilmente calda
Le dosi da regolare in base al numero di affamati commensali buon appetito.
eroil- Junior
Il pane in questi giorni và a " ruba" Cosa abbiamo fatto noi x rimediare l inconveniente ? Farina ( anch essa scarsegggia ) e focaccia barese
Rocc52- Senior
Ciao , da perfetto barese
Orecchiette e cime de rape
Condite con olio e pepe (Q.B.) quanto basta
Spesso questo ....
Orecchiette e cime de rape
Condite con olio e pepe (Q.B.) quanto basta
Spesso questo ....
Rocc52- Senior
Buon proseguimento x di quì. Non sapevo di questo spazio
Ariciao
Ariciao
Rocc52- Senior
... Andiamo a mangiare vah ... che anche senza aver fatto sostanzialmente nulla di impegnativo , affamato mi sento lo stesso ,,, spero di poter trovare primi piatti simili a quelli che visti altrove :
Buona appetito da qui ...
Buona appetito da qui ...
Charade- Senior
... domani restrizioni permettendo cercheremo il banco della pescheria , anche se le sardine , già mi stanno antipatiche ... non so perché
Charade- Senior
Procurati le sarde fresche e poi ti do la ricetta. Servirebbe anche il finocchietto selvatico. ..
Tara- Senior
Re: spazio Eroil (Black)
Tara il Ven 13 Mar 2020 alle 16:57Aec-messaggio num#57465Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.
Le fettuccine con le Sarde ?M etti giù i bucatini senti a mia...le fettuccine te le mangi con il ragù in scatola..ops...in barattolo
Ahh di questa voglio la ricetta ... e di corsa magari evitando le scatole , che sono il rifugio di chi ha fretta , quando invece soprattutto per la qualità del cibo la preparazione deve essere una liturgia ...
Charade- Senior
... stasera come quasi sempre ogni sera c'è la fame che mi assale in maniera prepotente ... quindi essendo in carenza di "ssszuccheri" , non avrei l'energie per fare il quaqquero ... per cui rimandiamo a lunedì il pelo e contropelo a madame la Green per la solita intemerata a sfavore dell'Aec ... Piatto consigliato : questo
Saluti saltati da qui ... inutile che vi dica di fare i buoni/buone in questo w-e ...
Saluti saltati da qui ... inutile che vi dica di fare i buoni/buone in questo w-e ...
Charade- Senior
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» Bacco tabacco & triclinio >
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
Pagina 9 di 40