Bacco tabacco & triclinio >
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Re: Bacco tabacco & triclinio >
... bisogna dirlo alle cambusere che o non l'hanno trovato o hanno fatto finta di cercarlo ... perché mi sono dispettose ... Mi sa che ci dovrò pensare da solo ... così come dovrò far sparire le quintalate di Songino , che secondo me sono una concausa del mio torpore residuo mattutino : 'na legnata !
Charade- Senior
Al supermercato la trovi la farina di Manitoba.
Tara- Senior
,,, dunque , soprattutto quando cala la sera e quindi sale la fame , allora penso a cosa troverò stasera ...
ecco come dolci i maritozzi ci starebbero a pennello , ma siccome leggo che van consumati a colazione , allora adiremo alla cambusere di farle trovare pronte da mane a sera ...
Una sola domanda :
ma dove si trova la farina di manitoba ?
e mentre ci siamo : due ...
è possibile sostituire l'ovo , con qualcosa di meno imbrattante ( per le arterie ) ?
ecco come dolci i maritozzi ci starebbero a pennello , ma siccome leggo che van consumati a colazione , allora adiremo alla cambusere di farle trovare pronte da mane a sera ...
Una sola domanda :
ma dove si trova la farina di manitoba ?
e mentre ci siamo : due ...
è possibile sostituire l'ovo , con qualcosa di meno imbrattante ( per le arterie ) ?
Charade- Senior
Sognati o no quando oltrepassano la glottide , bignè o 'mbambè sempre accetti sono ...
Mo' non stiamo a guardar il babbà ...
Mo' non stiamo a guardar il babbà ...
Charade- Senior
Ma che stai a dì...quello postati dalla Stella sono dei bignè. ..i babbà te li sei sognati.
Tara- Senior
,,, beh anche ... non è che mi facessero schifo ...
Ma sono diversi da quelli postati in ingresso ... che sanno più di babbà ...
Poi ovvio che si sa che il palato si prende per la gola ... uhmm no , il detto non era così ...
Ma sono diversi da quelli postati in ingresso ... che sanno più di babbà ...
Poi ovvio che si sa che il palato si prende per la gola ... uhmm no , il detto non era così ...
Charade- Senior
... non vorrei dire , ma in tema di conservazione della cibaria , credo si siano fatti passi da gigante ...
Non per nulla mi si spieghi come abbia fatto a mangiare in terra inglese , prodotti italici che sembra siano stati fatti al momento ... La tecnica del freddo se saputa fare , supera ogni luogo o destinazione primordiale ...
Ovvio che poi la qualità ha il suo diverso prezzo -
Non per nulla mi si spieghi come abbia fatto a mangiare in terra inglese , prodotti italici che sembra siano stati fatti al momento ... La tecnica del freddo se saputa fare , supera ogni luogo o destinazione primordiale ...
Ovvio che poi la qualità ha il suo diverso prezzo -
Charade- Senior
... Ahia ... le kambusere oggi alla mezza , mi hanno già aggiornato da WhatsApp che hanno comprato una quintalata di kartoffel , come è nella loro più classica modalità di far spesa d'alimentazione ... quindi prevedo che li faranno ogni sera da qui alla luna nera ...
Io anche se ne vado pazzo in tutte le salse , però ogni sera no ... daiii
Io anche se ne vado pazzo in tutte le salse , però ogni sera no ... daiii
Charade- Senior
ah...ah .ahhahhhhh.
Pensa te se ci appoggi il tuo lato b..ahahaahhh.
Pensa te se ci appoggi il tuo lato b..ahahaahhh.
Tara- Senior
oltre che essere un ottimo alimento , sono anche un altrettanto superbo concetto ... per molti/molte indigeribile ... d'altronde usare i fichi d'india complete di "foglie" non sbucciati sotto le ginocchia , sarebbe devastante ...
Charade- Senior
appena postato altrove ...
... non penso che stasera le kambusere ( in libera uscita) me lo prepareranno
Ma codesto piattino cecino per un secondino ci starebbe tutto ... a grandi linee mi sembra di scorgere gli amatissimi fior di zucca , forse cipolla rossa o rapanello , qualche fogliolina e sicuramente un filin di olio ... Bon Appétit!
Ma codesto piattino cecino per un secondino ci starebbe tutto ... a grandi linee mi sembra di scorgere gli amatissimi fior di zucca , forse cipolla rossa o rapanello , qualche fogliolina e sicuramente un filin di olio ... Bon Appétit!
Charade- Senior
Theobroma...
L'antico nome d'origine scientifica indicava il cacao come alimento divino ...
eppur tutti i suoi funesti derivati ( nutella in testa ) ne hanno sofisticato ( nel senso accettivo del termine ) la sua genuina bontà ...
Questa è la reale composizione alimentare dei vasetti tanto poco perfetti , ovvero se preferite :
Una bomba energetica ... meglio rivolgersi ai prodotti di solo puro cacao ... tipo codesto:
eppur tutti i suoi funesti derivati ( nutella in testa ) ne hanno sofisticato ( nel senso accettivo del termine ) la sua genuina bontà ...
Questa è la reale composizione alimentare dei vasetti tanto poco perfetti , ovvero se preferite :
Una bomba energetica ... meglio rivolgersi ai prodotti di solo puro cacao ... tipo codesto:
Charade- Senior
Dulcis in fundo :
Oggi ... ora ... anticipo di pranzo di Natale … eh eh …
e come da titolo in testa , alla fine il dolcetto che pare uno scherzetto , tanto è colorato perfetto …
Così mi dissero così vi dico :
Di fiori a tavola ovviamente neanche l'ombra ma è solo un'opzione grafica che con questo gelo , solo di serra potrebbero essere , quindi è/sarà la classica ricetta dei macarons titolati francesi , ma di origini italianissime , ovvero il classico doppio infarcito pasticcino , che con un marron succoso caffè va giù in un attimino.
La pasta chiara d'uovo sarebbe d'obbligo , ma le versioni vegane (di mandorla) supplirebbero al medesimo. Se poi dopo il ripieno d'intermezzo ( vaniglia o cacao ) si voglia anche strafare , colorarle sarebbe da conciare - coloranti odoranti ovviamente naturali ai gusti e profumi vari o anche rurali – bon appétit ...
e come da titolo in testa , alla fine il dolcetto che pare uno scherzetto , tanto è colorato perfetto …
Così mi dissero così vi dico :
Di fiori a tavola ovviamente neanche l'ombra ma è solo un'opzione grafica che con questo gelo , solo di serra potrebbero essere , quindi è/sarà la classica ricetta dei macarons titolati francesi , ma di origini italianissime , ovvero il classico doppio infarcito pasticcino , che con un marron succoso caffè va giù in un attimino.
La pasta chiara d'uovo sarebbe d'obbligo , ma le versioni vegane (di mandorla) supplirebbero al medesimo. Se poi dopo il ripieno d'intermezzo ( vaniglia o cacao ) si voglia anche strafare , colorarle sarebbe da conciare - coloranti odoranti ovviamente naturali ai gusti e profumi vari o anche rurali – bon appétit ...
Charade- Senior
Per stasera mollo il colpo ... tanto non mancherà tempo per il sospeso ...
Ora la priorità è incamminarsi verso casa che di sicuro mi aspetta più di un piatto caldo ... in una stanza altrettanto calda ed illuminata da alberi ... ehh beh , vuoi mettere ?
Saluti impiattati da qui ...
Ora la priorità è incamminarsi verso casa che di sicuro mi aspetta più di un piatto caldo ... in una stanza altrettanto calda ed illuminata da alberi ... ehh beh , vuoi mettere ?
Saluti impiattati da qui ...
Charade- Senior
Saluti agli abbrancati o a chi si diletta agli aranci agrumati ...
Di questi periodi un sacco di frutta rosso colorata
e qui in altri dettagli uno dei re dei re , buono in tutte le "salse":
Di questi periodi un sacco di frutta rosso colorata
e qui in altri dettagli uno dei re dei re , buono in tutte le "salse":
Charade- Senior
Charade- Senior
[size=32]È perché non te le affetti da solo le carotine di contorno. [/size]
[size=32]Io te le farei mangiare così come sono..senza neanche lavarli[/size]
[size=32]Io te le farei mangiare così come sono..senza neanche lavarli[/size]
Tara- Senior
Come farsi eternamente amiche le ostili kambusere ...
ovvero cercare e trovargli un facsimile di codesto piccolo ma utile strumento di cucina , per evitare di affettarsi le dita ... ma soprattutto evitare di sentirsi incolpati se putacaso si è osato chiedere le carotine di contorno ...
qui il link completo :
http://snoopick.com/cucina/tagliare-cucina-proteggere-dita/
ovvero cercare e trovargli un facsimile di codesto piccolo ma utile strumento di cucina , per evitare di affettarsi le dita ... ma soprattutto evitare di sentirsi incolpati se putacaso si è osato chiedere le carotine di contorno ...
qui il link completo :
http://snoopick.com/cucina/tagliare-cucina-proteggere-dita/
Charade- Senior
In auge no davvero...erano parecchi anni fa e l'unica tradizione consolidata ( non italiana) era quella dell'albero di Natale.
Poi c'era la Befana che portava i doni ( sempre scarsi...)
E i denti non si spazzolavano, ma chissà come e perchè, li avevamo più sani di quelli dei bambini di oggi.
Poi c'era la Befana che portava i doni ( sempre scarsi...)
E i denti non si spazzolavano, ma chissà come e perchè, li avevamo più sani di quelli dei bambini di oggi.
Teti- Graduate
... bon soir mrs Blue ...
mi verrebbe da dire che anche se voi non americani , però la tradizione del dolcetto che si manifesta come scherzetto era in auge già da allora ?
lo scherzetto invece era sicuro se dopo l'abbuffata di "ossa di morti" , si prendevano gli appuntamenti per i dentisti , nonostante le "furiose" spazzolate post-serali ... ma evidentemente anche allora si sbagliava qualcosa-
mi verrebbe da dire che anche se voi non americani , però la tradizione del dolcetto che si manifesta come scherzetto era in auge già da allora ?
lo scherzetto invece era sicuro se dopo l'abbuffata di "ossa di morti" , si prendevano gli appuntamenti per i dentisti , nonostante le "furiose" spazzolate post-serali ... ma evidentemente anche allora si sbagliava qualcosa-
Charade- Senior
Queste sono i dolcetti che,puntualmente ogni anno, mio nonno materno usava donarci.
Tanto deliziosi alla vista i mignon, tanto, ogni anno,mi deludevano il palato...
Da quando il nonno ci ha lasciato la tradizione è diventata un ricordo...rammento che lui ci teneva a mantenerla viva,rammento i bambini che eravamo..felici solo di stare insieme.
Teti- Graduate
Fave o favette ...
refer: Il giorno dei morti. Tara 13:26 Aec-messaggio num#44856
%
Per altro regionale aspetto , fave o favette , l'importante è che di tanti dolci si rinnovino le ricette -
In quanto al mondo di lato (days dead) , le tradizioni sfiorano sempre il surreale … mai nessun in questa vita potrà testimoniare cosa ci sia ( o se ci sia ! ) un continuo a questa bizzarra opera teatrale dove 6 desunti personaggi ricercano un presunto autore -
%
Per altro regionale aspetto , fave o favette , l'importante è che di tanti dolci si rinnovino le ricette -
In quanto al mondo di lato (days dead) , le tradizioni sfiorano sempre il surreale … mai nessun in questa vita potrà testimoniare cosa ci sia ( o se ci sia ! ) un continuo a questa bizzarra opera teatrale dove 6 desunti personaggi ricercano un presunto autore -
Charade- Senior
... burph ahh ahh scusate ,,,
Castagne in tutte le salse anche senza le stesse , di certo avrò guadagnato 2 chili in una settimana come ridere , che comunque si buttan giù con 1 ora di bike ... poi ovvio che ci vuole un liquore "sgrassante" come il Mirto :
e qui son "dolori" ... mi basta solo l'odor di isso e ciao pepp... si comincia a ridere , quindi sconsigliabile andar subito in bike -
Castagne in tutte le salse anche senza le stesse , di certo avrò guadagnato 2 chili in una settimana come ridere , che comunque si buttan giù con 1 ora di bike ... poi ovvio che ci vuole un liquore "sgrassante" come il Mirto :
e qui son "dolori" ... mi basta solo l'odor di isso e ciao pepp... si comincia a ridere , quindi sconsigliabile andar subito in bike -
Charade- Senior
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» Bacco tabacco & triclinio >
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
» Il tabacco
» Periodo ellenistico romano (VIII sec.a.C- V sec. d.C.)...
Pagina 14 di 40