Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bacco tabacco & triclinio >

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Azzurra

La mia nonna materna, da cui ho ereditato la ricetta, li faceva con un ripieno che e' una bonta: stracotto x ore  di carni varie tritate poi con aggiunta del fondo di cottura, uova, grana, spezie, aromi, erbe varie e fegatini freschi di pollo.
Tutto  tritato e poi dentro a ogni foglia di verza un po' di ripieno, legato con filo sottile e cucinato in padelle con olio o burro e spruzzato con vino.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Teti

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Images?q=tbn:ANd9GcRHsXBB3MCo8Rpk8bCTnmA_8SEaEbur9rL2jtf_gDwHMKtXpbAZ
Involtini di verza
Si sbollentano per circa 2 minuti le foglie del cavolo, eliminando la costola dura centrale,si lasciano intiepidire.
Il ripieno è vario: o carne macinata+uova+formaggio o prosciutto cotto+fontina+pane ammollato nel latte+uova o riso+salsiccia+provola+uova 
Procedere a fare i fagottini con eventuale aggiunta di salsa di pomodoro o fettine di pancetta di maiale sopra+una grattugiata di parmigiano o meglio di pecorino.Si allineano in una pirofila dopo averla unta con olio o burro, la parte dove si chiude l'involtino rivolta in basso per impedire che si apra in cottura.
15/20 minuti di cottura a 200°
Il cavolo è un ottimo ortaggio,costa poco è di stagione e classificato come antitumorale.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Charade

Umpf violenta bvuta e manesca ... Io sto di qua che di là ho pauva ...  Razz
questionmarl
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Tara

Vabbene..vieni di là un attimo che parliamo della spedizione.. eye-punch
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Charade

Ohh vabbè con tutto quello che devi farti perdonare , avevo pensato ad una tonnellata , ma poi mosso a compassione ho limitato a quintalata ... 'nzomma a natale siamo tutti/tutte buoni/e per finta ?  distratto

Ahh dimenticavo , a me piacciono senza zucchero colorato 
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 9k=

Quindi vedere di fare in fretta che la festa è vicina e voglio fare bella figura -  Wink
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Tara

Socco vole vossia ?
Ma mi faccia il piacere.!!   Queste prelibatezze nn sono per te, pi Tia ci sono i ciciri ...cotte o crudi...A tuo piacere. scratch
Spedizione a spese tue ...Chi sugnu babba chi mi metto a fare beneficenza...ah...ah . .ah. scratch
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Charade

... Ehh no , allora li voglio anch'io ...Quindi prepara alla svelta una quintalata di questi cosi ( versione 2.0 dei cannoli al cioccolato e zucchero di decorazione per ingannar palati ?) ...  Shocked ... e spediscili su qui al nord , a tue spese ovviamente , ed io ti rimetto ben 10 ceci ... facciamo 12 , crepi la liquirizia (uhmm , no non era issa ) 
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 A578-2

Qui un tipico dolce invernale :
http://www.modenatoday.it/cucina/ricette-rezdora-cucina-tortelli-fritti-natale.html
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty I cucciddata...

Messaggio  Tara

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 20171214
Questi,nn saranno patrimonio Unesco...ma sò boni lo stesso...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Ma a che serve ?

Messaggio  Charade

Patrimonio Unesco: premiata e riconosciuta per arte e cultura il mestiere che produce la pizza napoletana !... 
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 073033986-37712159-85e8-482c-bf79-620228a2b5d7

Ovvero se da una parte fa piacere vedere riconosciuta questa "arte" , dall'altra ci si chiede a cosa serve questo ennesimo titolo inutile ,ma soprattutto a cosa serve l'Unesco se non a pagare dirigenti nullaproducenti ?

Comunque se non stasera , ma domani sera vedremo se le kambusere mi fanno una pizza alla milanese , altrimenti le deferisco all'Onu  ... altro ente inutile - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Charade

Re: Bacco tabacco & triclinio > spitfire Oggi alle 10:13 Aec-messaggio num#40461
I colori fanno parte della nostra vita e di solito ciascuna ha il suo "posto" nel modo in cui percepiamo la realta'. Se le sostanze aggiuntive per il pane del Vs. esempio sono naturali e la spiegazione viene presentata con tutto l'occorrente, sara' piu' facile da "digerire" la compravendita di un tale nuovo prodotto. Largo alle truffe... visto mai il pane "intermediario" fabbricato con farine bianchissime ... con aggiunto di coloranti per sembrare piu' scuro solo all'effetto visivo? Salute anche da parte mia!
La piaga delinquenziale della sofisticazione alimentare vale per tutto , di certo il consumatore medio , non ha la possibilità di fare esami di controllo se non fidarsi o affidarsi al suo gusto , quindi si spera che lo faccia soprattutto lo stato nazionale preposto (nas) che a quanto pare , è abbastanza efficiente o almeno lo si vuole sperare - La truffa quindi potrà durare quanto una limitata o ristrettamente locata partita alimentare … e per l'azienda produttrice se seria o rinomata , avrà conseguenze economicamente gravi -

Di certo più grave sarebbe il controllo del circuito dei grani , dallo stoccaggio delle farine, non prive di aberrazioni (muffe) già dai silos , alla attuale usanza di produrre pane e pasta precotta o prelievitata , affidandola poi ad incontrollabile conto terzi , per la fase delicatissima della messa definitiva in forno , usando fonti di calore non tracciabili o peggio ancora non consentite … Anche qui , unica via d'uscita è il rifornirsi da certificati negozi locali , di produzioni propria evitando i circuiti di larga distribuzione -
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Img
Re: Bacco tabacco & triclinio > spitfire Oggi alle 10:04 Aec-messaggio num#40460
Forse in quei momenti "esplode" per via della sensibilizzazione dell'organismo materno quale diventa un "ricevitore" dei impulsi trasmessi del piccolo (gia' d'allora richiede le sue necessita') pero' io mi riferivo al fatto che il nostro organismo ci parla molte volte, ma siamo sicuri di saper ascoltarlo/sentirlo?
Anche se , se ne avesse la possibilità , il problema maggiore non sarà il sentirlo , ma l'interpretarlo , essendo questi “impulsi” codificati in complicatissimi stimoli chimici e neurologici , del tutto non consci , la cui difficile soluzione starebbe tutta nella maggiore conoscenza di detti meccanismi … Come nel tipico caso seguente :

Ah.. Mr Charade, se la vedete come un "non piacevole" atto in mezzo alla notte, proviamo di immaginare come si debba sentire colei, in causa... con queste manifestazioni strane ed incontrollabili..
Io invece direi di provare ad immaginare una donna sapiente e cosciente del suo corpo , che lei o chi per lei ( compagno ) , riportasse tranquillizzando , queste manifestazioni strane od incontrollate a non esserlo , poiché non di effettivo o reale pericolo o d'urgenza immediata , derivante da suggestione e credenze popolane (le voglie) -
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 75111
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Ora , la nuova frontiera è quella di arricchire tale alimento, con nuove benefiche sostanze tipiche di altri alimenti … 
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Cavolo_rosso_ricette

l'effetto “visivo” più appariscente sarà quello di vedere colorato in diversa maniera il bianco pane che diventerà simil viola … dal gusto tutto da scoprire , ma che sarà un misto di quello che in pratica si addizionerà …
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Pane-viola-890x570
I colori fanno parte della nostra vita e di solito ciascuna ha il suo "posto" nel modo in cui percepiamo la realta'.
Se le sostanze aggiuntive per il pane del Vs. esempio sono naturali e la spiegazione viene presentata con tutto l'occorrente, sara' piu' facile da "digerire" la compravendita di un tale nuovo prodotto.

Largo alle truffe... visto mai il pane "intermediario" fabbricato con farine bianchissime ... con aggiunto di coloranti per sembrare piu' scuro solo all'effetto visivo?  Suspect

Salute anche da parte mia!

spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Re: Bacco tabacco & triclinio > Aec-messaggio num#40375

Di questo sentore innato , a volte inconscio , ne abbiam percezione tutti/tutte quante , sicuramente derivante da quall'abisso , di cui è anche fatta la nostra mente e che esplode soprattutto in quei casi di donne in stato interessante con le loro tipiche ed estemporanee “voglie” … e non è piacevole per certi premurosi mariti o compagni , l'essere svegliati nel cuor della notte , per andar a cercare ad esempio una rosticceria aperta , sapendo tra l'altro che non c'è più quella “urgenza” o impellenza di indeterminati problemi epidermici accessori , che tanto si favoleggiava in tempi medici acerbi -

Forse in quei momenti "esplode" per via della sensibilizzazione dell'organismo materno quale diventa un "ricevitore" dei impulsi trasmessi del piccolo (gia' d'allora richiede le sue necessita')  pero' io mi riferivo al fatto che il nostro organismo ci parla molte volte, ma siamo sicuri di saper ascoltarlo/sentirlo? 

Ah.. Mr Charade, se la vedete come un "non piacevole" atto in mezzo alla notte, proviamo di immaginare come si debba sentire colei, in causa... con queste manifestazioni strane ed incontrollabili..
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty ... il pane che verrà

Messaggio  Charade

Nelle tavole prossime venture festive o meno , è probabile che a breve comparirà un diverso compagno del companatico, ovvero quell'alimento base che ci accompagna da tempi antichi , da quando si è capito che i chicchi di grano , potevano essere lavorati per ottenere un solito impasto …
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 2Q==

Da un punto di vista salutistico , si è passati dal pane scuro , a quello bianco , quasi “candeggiato” , poiché più digeribile , tranne poi ritornare indietro , poiché salvaguardando lo stomaco, si impigriva l'intestino per la mancanza di necessarie fibre … e vabbeèè … Rolling Eyes

Ora , la nuova frontiera è quella di arricchire tale alimento, con nuove benefiche sostanze tipiche di altri alimenti … 
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Cavolo_rosso_ricette

l'effetto “visivo” più appariscente sarà quello di vedere colorato in diversa maniera il bianco pane che diventerà simil viola … dal gusto tutto da scoprire , ma che sarà un misto di quello che in pratica si addizionerà …
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Pane-viola-890x570

Le evoluzioni saranno tante , quante la fantasia di estrazione dei principi salutistici che potrebbero limitare e seppure la prima idea è venuta fuori da quei copioni di orientali (sud est asiatico) , noi occidentali ed italiani per nomea , di sicuro amplieremo …

Lo scopo di quest'ultimo è di essere particolarmente indicato contro diabete e obesità per via del forte potere antiossidante e antinfiammatorio, ovvero quell'anti-tutto , che la riscoperta dieta vegana ne offre larghi benefici …  

Saluti salutistici da qui ...  zen
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Charade

Re: Bacco tabacco & triclinio > spitfire Oggi alle 08:21 Aec-messaggio num#40375
Bentrovati,
L'organismo umano spesso serve da "indicatore" per il bisogno di allimenti (alimenti-ndr) che gli occorrono (salvo il fatto che non sia disequillibrato (disequilibrato-ndr)per altri motivi).
Mi riferisco al fatto che ogni tanto sentiamo la necessita' "d'improvviso" di bere un bicchiere di latte o di mangiare qualcosa che non ci sta nel menu' quotidiano.
Per esempio, e' di buon senso bere acqua quando si ha sete... nei limiti "sentiti"...
Nessuno arriverrebbe (arriverebbe-ndr) "per mano sua" a bere in poche ore i 5 litri della inocqua
(innocua-ndr) acqua che potrebbero comportare il fin di vita - come lo dicono i vari studi riportati da molte testate giornalistiche. Buone "equillibristiche" cullinarie! (equilibristiche+culinarie-ndr)
Di questo sentore innato , a volte inconscio , ne abbiam percezione tutti/tutte quante , sicuramente derivante da quall'abisso , di cui è anche fatta la nostra mente e che esplode soprattutto in quei casi di donne in stato interessante con le loro tipiche ed estemporanee “voglie” … e non è piacevole per certi premurosi mariti o compagni , l'essere svegliati nel cuor della notte , per andar a cercare ad esempio una rosticceria aperta , sapendo tra l'altro che non c'è più quella “urgenza” o impellenza di indeterminati problemi epidermici accessori , che tanto si favoleggiava in tempi medici acerbi -
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 P146905087
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  spitfire

Bentrovati, 

L'organismo umano spesso serve da "indicatore" per il bisogno di allimenti che gli occorrono (salvo il fatto che non sia disequillibrato per altri motivi).

Mi riferisco al fatto che ogni tanto sentiamo la necessita' "d'improvviso" di bere un bicchiere di latte o di mangiare qualcosa che non ci sta nel menu' quotidiano. 

Per esempio, e' di buon senso bere acqua quando si ha sete... nei limiti "sentiti"... 
Nessuno arriverrebbe "per mano sua" a bere in poche ore  i 5 litri della inocqua acqua che potrebbero comportare il fin di vita - come lo dicono i vari studi riportati da molte testate giornalistiche.

Buone "equillibristiche" cullinarie!
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Charade

Re: Bacco tabacco & triclinio > Teti Ieri alle 19:44 Aec-messaggio num#40345
Non è una mia opinione, è una regola di alcuni salutisti che da indisciplinata non ho mai osservato,
Il ciel ci salvi dai salutisti , soprattutto da quelli che han studiato a Topolinia e Paperopoli - Razz

sono sempre stata dell'idea che un po' di tutto non fa mai male.
Diciamo che non fa particolarmente male , sebbene anche la più innocua d'esse (acqua) presa anche a piccole dosi , se non oculatamente scelta , può provocare problemi del tutto disattesi , d'altronde siamo onnivori per mala pace dei nazi-vegani -
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Food-Pyramid-For-Better-Eating

I nostri vecchi non andavano tanto per il sottile e non ho memoria che lamentassero gastriti o cattiva digestione ( come oggi spesso succede),sarà stata l'esiguità delle porzioni o il cibo genuino
Di sicuro la penuria di cibo , a causa di guerra o povertà , è la prima involontaria forma di controllo sull'alimentazione , della serie meno introduci e meno danni fai … D'altronde fino a che non inventeranno una App., “assaggiatrice” analizzante del cibo (ma ci si arriverà) , allora saremo sottoposti a tutte le schifezze che malandrini ed inquinatori vari ci propineranno … (sofisticazione alimentare) … La genuinità è un lusso che deve essere rigorosamente controllato , ed anche a volte devi incrociar dita , poiché l'imponderabile (il cigno nero) è una costante ineliminabile -

o meglio ancora la beata assenza dello stress?
Riguardando il mito del “buon selvaggio” , è plausibile appartenga solo a codesto tipo di persona piuttosto che a popoli antichi o moderni che siano -
In passato si soffriva di ben altre più fatali malattie ( colera, dissenteria, epatiti ) - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Teti

Non è una mia opinione, è una regola di alcuni salutisti che da indisciplinata non ho mai osservato, sono sempre stata dell'idea che un po' di tutto non fa mai male.I nostri vecchi non andavano tanto per il sottile e non ho memoria che lamentassero gastriti o cattiva digestione ( come oggi spesso succede),sarà stata l'eseguità delle porzioni o il cibo genuino o meglio ancora la beata assenza dello stress? 
....non avevo letto che la frittata era senza uova,scusa!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Charade

Perché no ?... 
nelle diete ipocaloriche il peggio sarebbe aumentar ed associar porzioni di carboidrati ... 
Poi nell'esempio riportato , (vedere gli ingredienti ) 
la "frittata" è senza uova , ossia un termine improprio per definire solo l'originale fattura che gl'assomiglia - 
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Frittata-con-farina-di-ceci-senza-uova-7
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Teti

Proteine e legumi... Evil or Very Mad
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Vegani si nasce o ci s'inventa?

Messaggio  Charade

"Frittata" di ceci , tanto per gradire e l'aglio lo metteremo per poi soffrire  Razz 
https://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/frittata-con-farina-di-ceci-senza-uova/
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Frittata+di+ceci
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty L'aglio rosso di Nubia.

Messaggio  Tara

Dì alle tue kambusere di usare l'aglio di Nubia.
Il più buono in assoluto.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Tara

Tenero tenero...gustosissimo.
Pescati è buttati in pentolaaa..!
Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Charade

Ti piace rigirare la daga nella recente ferita ? 
Mai estate è stata così poco redditizia ... sicuramente avendo cambiato posto ci si doveva prender misure ... 
In ogni caso la pentola ha bollito solo la pasta ... carne ed affini tutte da tutt'altra parte ... 
Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 2Q==
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Tara

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 20170910
Charade..Cosa bolle in pentola ?
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Tara

Ahahahaha..dajè cn questa macumba.
MiA nonna diceva lo stesso quando gli andava male qualcosa.!
Esattamente diceva:qualcuno mi ha fatto il malocchio..Allora era lì pronta cn un piatto in mano..dentro ci metteva un filo di olio e un po d'acqua...poi l appoggiava sul tavolo e iniziava cn una sfilza di preghiere che non finivano mai...Alla fine guardava il piatto e diceva:vedi,c'è l'occhio malevole.. Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bacco tabacco & triclinio > - Pagina 17 Empty Re: Bacco tabacco & triclinio >

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.